Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

blocchiamo i veicoli a 200 km/h max ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peips View Post
    ma proprio perche esistono corsie differenziate non vedo il problema.... in prima corsia il minimo ? 90 e la seconda 110 giusto? basterebbe mettere in seconda minimo 130.
    ovvio che su autostrada 2 corsie la cosa non ? proponibile!
    eh come no, autostrade a due corsie, a destra a 90, a sinistra a 150?

a tre corsie come dovrebbero differenziarlo? sempre tenendo presente che 20 km di differenza sono si gestibili in caso di manovre improvvise di chi ti sta davanti ma non ti fanno di certo guadagnare quei minuti vitali.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      eh come no, autostrade a due corsie, a destra a 90, a sinistra a 150?

a tre corsie come dovrebbero differenziarlo? sempre tenendo presente che 20 km di differenza sono si gestibili in caso di manovre improvvise di chi ti sta davanti ma non ti fanno di certo guadagnare quei minuti vitali.
      andre minkia... ho pure scritto: NON su autostrade a due corsie...buongiorno!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        mettiamo il limite ai 130 e finita li.
        si ma sul 50ino

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          se la vuoi omologata te la ciucci limitata...se la vuoi pienapotenza ci vai in pista...fine dei gioki...
          scusami ma non mi sembra un affermazione sensata perch? io devo avere una macchina che non posso sfruttare in pista?? pur prendendola per andarci in giro il sabato e la domenica??

Comment

• Font Size
            Perchè come sempre si paga tutti per le ca....te di pochi. Cominciassimo ad usare un po di testa forse (anche se poco) cambierebbe.
            I limiti, autolimitazioni sono sempre regole che devono valere per tutti, servono perchè tutti facciamo sempre quel cacchio che ci pare. Se n'è già parlato mille volte, se alla gente manca il senso civico e l'usanza di usare quella cosina chiamata cervello, esisteranno sempre regole e saranno sempre più severe, andando a ledere per prima cosa chi la testa la usa perchè si deve sentire criminalizzato come chi frgandosene di tutto e tutti fa quello che gli pare mentre è in strada.
            I passi da fare (secondo me) :
            1) scuole guida decenti con prove decenti e insegnanti pure ..... e magari (ma è un sogno) basta con le patenti comprate (si potrebbe aprire una parentesi sugli extra ma suonerebbe razzista quindi evito)
            2) sistemare le vie di comunicazione.... fanno schifo e un fum di incidenti sono causate da un fondo stradale pietoso su cui nessuno fa un sacrosanto c......hio ^^
            3) forze dell'ordine che facciano il loro dovere di prevenire comportamenti scorretti, non che girino cercando l'albero dietro cui nascondersi perchè più multe fanno più premio e riconoscimenti prendono......, facendosi vedere poco presenti sul territorio, siamo credo uno dei pochi stati che ha oltre il 70% degli agenti in ufficio e il resto in pattuglie e (ma questa è itaglia) l'unico paese che tutti gli anni taglia i fondi alla sicurezza per aumentare gli stipendi ai parlamentari
            4) fare auto che fanno i 250 non servono a nessuno tantomeno che facciano i 200. Ci sono sistemi satellitari e non per il controllo della velocit&#224tipo entri in città e la macchina si autolimita ai 50 e non sono manco così costosi cmq traquillamente assorbibili facendo auto più umane). Ma sarebbe togliere la libertà di ammazzarci a vicenda e andrebbe a ledere interessi politici e finanziari che difficilmente riuciamo a immaginare
            5) togliere quel bellissimo sistema (ormai di routine) secondo il quale, si può sbagliare ma pagando si sistema tutto. Visto che la gente (o comunque la stragrande maggioranza della gente se ne frega) di pagare una multina e il giorno dopo lo trovi a comportarsi uguale, invece di fargli pagare la multina, gli cavi la macchinina, così senza giocattolino forse quando a lavorare ci va in bici, ci pensa su che se partiva 5 minuti prima arrivava lo stesso dove doveva

E un post volutamente "esagerato", ma per quanto riguarda me (che santo non sono di certo) ma cerco di rispettare due regoline di civile convivenza, sono stufo di essere criminalizzato e di rischiare sempre le chiappe e il portafoglio (mi basta non vedere (perchè non lo vedo io o perchè imboscato) un cartello di lavori con limite a 30 all'ora per pigliarmi un bel multone e forse rischiare patente) perchè pochi usano la strada come una pista
            Last edited by schwarz; 30-10-07, 08:27.

Comment

• Font Size
              beh che facciano multe no? sono tanto bravi ad imboscarsi con gli autovelox....

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Perch? come sempre si paga tutti per le ca....te di pochi. Cominciassimo ad usare un po di testa forse (anche se poco) cambierebbe.
                I limiti, autolimitazioni sono sempre regole che devono valere per tutti, servono perch? tutti facciamo sempre quel cacchio che ci pare. Se n'? gi? parlato mille volte, se alla gente manca il senso civico e l'usanza di usare quella cosina chiamata cervello, esisteranno sempre regole e saranno sempre pi? severe, andando a ledere per prima cosa chi la testa la usa perch? si deve sentire criminalizzato come chi frgandosene di tutto e tutti fa quello che gli pare mentre ? in strada.
                I passi da fare (secondo me) :
                1) scuole guida decenti con prove decenti e insegnanti pure ..... e magari (ma ? un sogno) basta con le patenti comprate (si potrebbe aprire una parentesi sugli extra ma suonerebbe razzista quindi evito)
                2) sistemare le vie di comunicazione.... fanno schifo e un fum di incidenti sono causate da un fondo stradale pietoso su cui nessuno fa un sacrosanto c......hio ^^
                3) forze dell'ordine che facciano il loro dovere di prevenire comportamenti scorretti, non che girino cercando l'albero dietro cui nascondersi perch? pi? multe fanno pi? premio e riconoscimenti prendono......, facendosi vedere poco presenti sul territorio, siamo credo uno dei pochi stati che ha oltre il 70% degli agenti in ufficio e il resto in pattuglie e (ma questa ? itaglia) l'unico paese che tutti gli anni taglia i fondi alla sicurezza per aumentare gli stipendi ai parlamentari
                4) fare auto che fanno i 250 non servono a nessuno tantomeno che facciano i 200. Ci sono sistemi satellitari e non per il controllo della velocit?(tipo entri in citt? e la macchina si autolimita ai 50 e non sono manco cos? costosi cmq traquillamente assorbibili facendo auto pi? umane). Ma sarebbe togliere la libert? di ammazzarci a vicenda e andrebbe a ledere interessi politici e finanziari che difficilmente riuciamo a immaginare
                5) togliere quel bellissimo sistema (ormai di routine) secondo il quale, si pu? sbagliare ma pagando si sistema tutto. Visto che la gente (o comunque la stragrande maggioranza della gente se ne frega) di pagare una multina e il giorno dopo lo trovi a comportarsi uguale, invece di fargli pagare la multina, gli cavi la macchinina, cos? senza giocattolino forse quando a lavorare ci va in bici, ci pensa su che se partiva 5 minuti prima arrivava lo stesso dove doveva

E un post volutamente "esagerato", ma per quanto riguarda me (che santo non sono di certo) ma cerco di rispettare due regoline di civile convivenza, sono stufo di essere criminalizzato e di rischiare sempre le chiappe e il portafoglio (mi basta non vedere (perch? non lo vedo io o perch? imboscato) un cartello di lavori con limite a 30 all'ora per pigliarmi un bel multone e forse rischiare patente) perch? pochi usano la strada come una pista
                te hai anche ragione,ma mi spieghi perch? io devo subire dei limiti assurdi,devo rischiare l'arresto se lampeggio quello davanti,se poi i polici qnd vanno in giro non fanno rispettare le regole di base del codice della strada ai loro autisti???

es. autostrada milano-bergamo alle 18 di sera (orario apocalittico),ti sembra normale che loro accendono la lucetta,iniziano a sfanalare,e cominciano a mettersi a culo delle macchine per passare,rischiando di provocare innumerevoli incidenti???se ci dovesse scappare il morto a chi diamo la colpa???e tutto qst senza che necessariamente hanno su qlc di importante...in italia la scritta "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" ? un insulto alle persone che cercano di rispettare le regole

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  te hai anche ragione,ma mi spieghi perch? io devo subire dei limiti assurdi,devo rischiare l'arresto se lampeggio quello davanti,se poi i polici qnd vanno in giro non fanno rispettare le regole di base del codice della strada ai loro autisti???

es. autostrada milano-bergamo alle 18 di sera (orario apocalittico),ti sembra normale che loro accendono la lucetta,iniziano a sfanalare,e cominciano a mettersi a culo delle macchine per passare,rischiando di provocare innumerevoli incidenti???se ci dovesse scappare il morto a chi diamo la colpa???e tutto qst senza che necessariamente hanno su qlc di importante...in italia la scritta "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" ? un insulto alle persone che cercano di rispettare le regole
                  E' un esempio che non calza, semplicemente perch? (sperando di non scatenare le solite noie politiche), loro fanno quello che gli pare perch? gli permettiamo di farlo punto e basta, la legge ? uguale per tutti ma qualcuno (e noi stiamo sempre zitti) ? sopra la legge perch? le fa e le viola quando vuole . Nota vari processi e quan'altro alla ribalta nelle ultime settimane, non sei d'accordo..... ti sceditano nella migliore delle ipotesi, ti liquidano nelle peggiori, finch? sarai solo (saremo soli) a nessuno fregher? un bel niente, e visto che comunque un buon 20 e rotto % di noi ? bellamente iscritto a qualche "fazione" (e un'altra met? se ne frega perch? sta bene) le cose non cambieranno mai

Quantomeno cominciamo da quello che possiamo fare noi, essere un minimo pi? civili

Comment

• Font Size
                    Beh, l'ennesima kakata all'italiana! Ma secondo voi io non posso avere una macchina che suepra i 200kmh? Cio? non la posso comprare? E se io andassi in circuito a sfogarmi? E se io andassi in germania in ferie solo per "sgranchirla" un p??
                    Il pericolo non ? la velocit? elevata, ma la velocit? in quanto tale. Se io viaggio in 3a corsia a 200kmh e su quella corsia la gente viaggia "forte", i rischi sono minimi...il problema si pone quando in quella corsia c'? il solito coglione a 70kmh che non si leva neanche se gli suoni tutta la Traviata! QUELLO ? la causa del botto, non quello che sopraggiunge ad andatura sostenuta! Ma a quelli nessuno fa niente!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post

Gio...hai fatto un piccolo errore...
                      "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI".......

ma per qualcuno ? PIU' UGUALE

Comment

• Font Size
                        la mia nemmeno ci arriva a 200!!!
                        cmq seriamente limitano a 200 ma i limiti sono al mx a 150...quindi solita presa per il culo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Beh, l'ennesima kakata all'italiana! Ma secondo voi io non posso avere una macchina che suepra i 200kmh? Cio? non la posso comprare? E se io andassi in circuito a sfogarmi? E se io andassi in germania in ferie solo per "sgranchirla" un p??
                          Il pericolo non ? la velocit? elevata, ma la velocit? in quanto tale. Se io viaggio in 3a corsia a 200kmh e su quella corsia la gente viaggia "forte", i rischi sono minimi...il problema si pone quando in quella corsia c'? il solito coglione a 70kmh che non si leva neanche se gli suoni tutta la Traviata! QUELLO ? la causa del botto, non quello che sopraggiunge ad andatura sostenuta! Ma a quelli nessuno fa niente!!!
                          Fermo restando che in parte hai ragione, c'? comunque la multa per chi va troppo piano in autostrada (anche se in 10 anni di patente mai visto uno multato per questo motivo), ma se invece di fare i 200 in terza corsia facessi i 130 e gli altri facessero uguale cosa ti cambierebbe ?
                          La velocit? elevata ? un rischio comunque non tutti hanno riflessi o sono in grado di "dominare" un mezzo ai 200, qualcuno ? capace ai 50 qualcuno ai 200 qualcuno ai 400 , se no saremo tutti piloti. Le regole devono sempre valere per tutti, 130 ? una velocit? (diciamo per persone normodotate) per cui visti (i teorici) spazi che hai in autostrada una situazione di emergenza dovrebbe essere gestibile da quasi tutti. I 200 sarebbero gestibili da pochi con grande aumento di incidenti etc etc etc. Un esempio velocissimo ? questo, se io ho (faccio cifre grandi) un riflesso anche solo di 2 decimi pi? lento del tuo freno in 40 metri in pi?..... ti lascio immaginare ai 200 cosa pu? capitare, ai 130 la frenata in pi? si riduce a 10 metri.... direi che di differenza ce n'? eccome

Comment

• Font Size
                            Schwartz, nessuno ha parlato di limite di velocità a 200kmh, sarebbe una follia! Ma limitare la velocità delle auto è una privazione della libertà...io devo poter avere ciò che mi paice, ovvio che l'uso che ne farò dovrà sottostare alle leggi...ma se io voglio la Cayman per andarci a 130 e farci i 300 in psita, sono e devo poter essere lbero di farlo!
                            Per il discorso della multa per velocità ridotta...mai uan volta in 15 anni di patente!

Comment

• Font Size
                              Infatti io non ho mai parlato di limitazioni della auto alla nascita. Ho semplicemente detto (visto che è possibile) di autoolimitare i mezzi quando circolano per strada. Ti prendi la macchina da 500 cavalli mi sta benissimo, l'auto arriva in prossimità della città (al cartello di ingresso diciamo 50 o 100 metri prima) e comincia ad autolimitarsi portandosi ai 50. Non ti nego nessuna libertà che già non ti neghi la leggi (semplicemente visto come sono gli italiani in genere) ti impongo ti rispettare il limite, lo faccio senza imboscarmi dietro alberi o facendo agguati in autostrada.
                              Direi che è molto meglio della "prevenzione" attuale no?

Per una qualsiasi auto di ultima generazione, dotata di centralina è una modifica semplicissima, ci sarebbe un po di spesa iniziale per estendere la cosa capillarmente, ma almeno secondo me non sarebbero soldi buttati.
                              Resta comunque il fatto che i punti 1-2-3 che ho messo andrebbero, secondo me, sistemate comunque come prima cosa
                              Last edited by schwarz; 30-10-07, 09:01.

Comment

• Font Size
                                si ma cosi ragazzi è come dire

" limito la macchina perchè io ho il cervello limitato"

non credo che tutti saliamo in macchina e schiacciamo il pedale a tavoletta dall'uscita del garage all'arrivo

Comment

X
                                Working...
                                X