Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come vi vedete da pensionati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    per le moto da 12000 euro esistono le rate......e non ? perch? Tu e pochi altri (compreso me ovviamente ) stiamo bene che possiamo dare addosso alle nuove generazioni.....(e io sono moltooo piu giovane di te...ma come esperienza di vita siamo li visto che,fin anovembre scorso,se mi giravo a destra in orario di ufficio dalla finestra intravedevo palazzo mezzanotte, sede di borsa italia, in paizza affari a milano...................................)

tutti vorrebbero strappare i l calendario ? viaggiare...magari con una bella bionda al fianco..o piu di una....coem per le moto ...in base alla specialit?....

ma la realt? ? diversa e si scontra con i cicli economici.....e con la I di investimenti nelle formule matematiche di economia.....

anche tu se iniziassi adesso la carriera di pilota non potresti fare la met? delle cose fatte..e il tuo stipendio non sarebbe uguale a parit? di anzianit?......gli scatti sono diversi e sono diverse tante altre cose.............

coem mi sogno io?...........coem adesso ma con 50000 problemi in meno....che solo una pensione "giusta puo dare"...ma per i gioani imprenditori ? impossibile...

Mano, io non do addosso a nessuno, ci mancherebbe!

Mi limito a prendere nota che regna un gran pessimismo, solo in parte giustificato.
    A 20 anni ero pi? al verde di un prato, ma dopo 30 anni di lavoro qualche risparmio ce l'ho e poi ci sar? una pensione che, dopo 48 anni di contributi, penso possa bastare a farmi vivere tranquillamente. E poi c'? pure quella integrativa.
    E questo non vale solo per me, ma anche per tutte le persone che lavorano per 40 anni! Se non sei un completo deficente dopo 40 anni di lavoro qualcosa te lo ritrovi di sicuro.
    Leggo il post di Deianira e non posso che essere d'accordo con lei!

Anche il precariato non pu? certo essere una condizione perenne, ma transitoria. Occorre avere pazienza e darsi da fare.
    Il futuro ce lo costruiamo noi!

Comment

• Font Size
      Spero di non aver bisogno della pensione....

Tanto non so nemmeno se la prender?...

Comunque mi vedo sempre giovane dentro.... realizzata.. e felice...

Comment

• Font Size
        io mi vedo al mare con una bella barca andare a pescare in grande relax
        ? visto che la pensione nn ci sara, avro come fonte di guadagno l'affitto delle case che avro affittate

Comment

• Font Size
          in colombia o qualche altro posto simile in spiaggia con un mega cannone in una mano e con l'altra la tetta di una gnocca
          questo è il miglior modo per bruciare i soldi risparmiati e godersi la vecchiaia

Comment

• Font Size
            Originally posted by mirko636 View Post
            saprai benissimo che il cambio e strafavorevole per cui con 700-900 euro di pensione un pensionato ora ci fa la bella vita....conosco uno che e li da molti anni...e mi ha confermato tutto...bisogna avere spirito di adattamento all inizio..cosa nn sempre possibile con le donne italiane skizzinose..
            Io non parlo per sentito dire visto che ? un anno che mi ci voglio trasferire
            Vivi certamente meglio che qui.... Ma non come anni fa

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post
              in colombia o qualche altro posto simile in spiaggia con un mega cannone in una mano e con l'altra la tetta di una gnocca
              questo ? il miglior modo per bruciare i soldi risparmiati e godersi la vecchiaia
              sempre se sei riuscito a risparmiarli...

Comment

• Font Size
                Originally posted by la Ila View Post
                sempre se sei riuscito a risparmiarli...
                da domani metto via 1 ? al giorno..dovrei riuscire a mettere via qualcosa
                anzi..visto che domani ci sono i pagellini mi s? che di soldi non ne vedr? per un p? inizio a risparmiare tra una settimana allora

Comment

• Font Size
                  anzi..visto che domani ci sono i pagellini mi s? che di soldi non ne vedr? per un p? inizio a risparmiare tra una settimana allora

visto che sei un ragazzo promettente (motopotentista) conta sul mio aiuto

Comment

• Font Size
                    fotocopia... scolorina... cancella i voti... li cambi... e rifotocopi....

Bravo inizia con un euro al giorno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      visto che sei un ragazzo promettente (motopotentista) conta sul mio aiuto
                      for president

Originally posted by la Ila View Post
                      fotocopia... scolorina... cancella i voti... li cambi... e rifotocopi....

Bravo inizia con un euro al giorno...
                      peccato che mi abbiano convocato

Comment

• Font Size
                        tranquillo! con i giusti modi salti anche le convocazioni, e te lo dice uno che in 12 mesi di scuola ne avrà fatti si e no 6 lol

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Lo so che per la maggioranza di noi manca ancora tanto di quel tempo...
                          Ma ogni tanto ci penso.
                          Se non capitano tracolli fisici io mi ci vedo cos?:

D'inverno a far fondere il Dolomiti Superski s? e gi? per assolati pendii innevati.
                          D'estate, carico le borse laterali e quella da serbatoio della mukka e via!
                          Poche T shirt, spazzolino e rasoio, una tuta anti pioggia, giubbotto di pelle e braga in cordura estiva e via andare!
                          Costa azzurra, Pirenei, costa brava e del sol, Portogallo, Algarve, Galizia, Murcia e rientro via Francia, i vini di Bordeaux, Camargue e provenza, un p? di passi Alpini e quindi, ai primi freddi di ritorno a casetta.
                          Un p? di riposo e poi si ricomincia con lo sci....

Niente pi? stress, impegni e programmi: assoluta libert? di fare e andare dove mi pare!
                          Che D i o mi conservi bene....
                          io mi vedro ricco... sicuramente non ci sara piu la pensione quando sara il mio tempo, quindi andro a rubare in casa dei politici!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Il futuro ce lo costruiamo noi!
                            penso che molto possiamo fare noi stessi,non voglio assolutamente fare il fatalista ma su questo punto sono daccordo col pensiero di Isa

Comment

• Font Size
                              azz.....se restavano i 35 anni tra 5 anni smettevo d lavorare

Comment

X
                              Working...
                              X