io mi trasferisco in thailandia..con la pensione che prendo in italia almeno li ci faccio la bella vita...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come vi vedete da pensionati?
Collapse
X
-
Originally posted by alexab13 View PostVuoi dire che a soli 48 anni stai gi? sulle spese alla comunit??
Dovevi fare un lavoro particolarmente usurante!
Trivellatore in miniere di plutonio sulla fascia di asteroidi???
Cmq ? triste constatare come molti tra i pi? giovani qu? siano alquanto pessimisti sul proprio futuro. Capisco che c'? poco da stare allegri, ma non vorrei che il troppo realismo sconfini nella rassegnazione.
E cmq, alta o bassa che sia la pensione, bisogna pur mangiarsi i risparmi di una vita per non portarseli nella tomba dove sarebbero di nulla utilit?!
Ace ? un caso particolare.....
non pesa di sicuro sulla comunit?...............
ma sul fatto dei lavori usuranti,dopo il parapant ,il kite,windsurf,fotball americano...etcc etc... magari un p? arrugginito si...

per quanto riguarda i "ragazzi" di oggi (tra cui mi annovero ) ? finita........il passaggio tra retributivo contributivo lascier? il 40/60 % dell'ultimo stipendio,con un'et? prossima ai 75 tra 2020 il 2030...(in francia ? gia arrivata a 67 ora...)
si stanno muovendo i fondi pensione ..stile tfr per riuscire ad integrare..mah...mah......
il grosso problema ? la stagnazione dell'azienda italia........dalla meccanica alla chimica etc...non abbiamo piu niente.....
quest'anno 40 iscritti a matematica all'universit?.......ma dove vogliamo andare............................................ .
se ci si sposta all'estero nell'est si capisce dove vanno gli investimenti seri.....
qui si litiga con 4 vallari per la tav che ? vitale..perch? oi progetti si fanno a 10 anni...mica a domani mattina.....ma vallo a far capire...coem investire al sud.......ma se abbiamo la salerno reggio calabria bloccata per i prossimi 5 anni dai lavori...ma chi vuoi che ci vada ad investire......
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
te e mia moglie dovreste incontrarvi. Lei andr? in pensione a fine anno, ha 60 anni, aspettiamo solo l'anno prossimo per farci qualche giretto nei fine settimana e almeno un viaggetto un po' pi? lungo una volta l'anno, va alle lezioni della universit? della terza et?, legge parecchio gi? da un po' e aspetta solo di dedicare un po' di tempo a fare la nonna.Originally posted by ladyduke View Postmi fa un po' strano pensarci.. anche perch? se andiamo avanti cos?... ci andremo mai in pensione??
vabb? cmq.. ipotizzando una pensione a 60 anni (ahahahaha) beh.. vecchia vecchia non lo sei.. quindi penso che mi dividerei tra le incombenze di nonna (se avr? questa fortuna) la lettura.. e sicuramente qualche bel viaggetto al caldo se ci sar? la possibilit?!!!
e magari perch? no qualche bel corso all'universit? della terza et?
Io in pensione ci sono dal 2000 e devo dire che di tempo alla bocciofila ne passo zero e grazie al cielo penso proprio che anche quest'anno il mio paio di weekend per andare ad un raduno in germania o in alsazia me li godr? parecchio
Comment
-
ma per chi mi hai preso.....???Originally posted by nonno enio View PostA proposito di Ace: come fai a non considerare usurante il dover continuamente evitare i mariti delle occasionali frequentazioni femminili???

io non sono quel tipo di persona senza morale che se la fa con tutte....
io evito il MARITO.... al singolare..... sempre e solo quello purtroppo.... o per fortuna...

Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
beh, mi sa che comunque possa diventare usurante anche evitare sempre quelloOriginally posted by ace View Postma per chi mi hai preso.....???
io non sono quel tipo di persona senza morale che se la fa con tutte....
io evito il MARITO.... al singolare..... sempre e solo quello purtroppo.... o per fortuna...

Comment
-
i dipendenti forse....noi autonomi a dentoni li prendiamo quei soldi li......il futuro lo si crea, torno a dirlo.....Originally posted by mano View PostAce ? un caso particolare.....
non pesa di sicuro sulla comunit?...............
ma sul fatto dei lavori usuranti,dopo il parapant ,il kite,windsurf,fotball americano...etcc etc... magari un p? arrugginito si...

per quanto riguarda i "ragazzi" di oggi (tra cui mi annovero ) ? finita........il passaggio tra retributivo contributivo lascier? il 40/60 % dell'ultimo stipendio,con un'et? prossima ai 75 tra 2020 il 2030...(in francia ? gia arrivata a 67 ora...)
si stanno muovendo i fondi pensione ..stile tfr per riuscire ad integrare..mah...mah......
il grosso problema ? la stagnazione dell'azienda italia........dalla meccanica alla chimica etc...non abbiamo piu niente.....
quest'anno 40 iscritti a matematica all'universit?.......ma dove vogliamo andare............................................ .
se ci si sposta all'estero nell'est si capisce dove vanno gli investimenti seri.....
qui si litiga con 4 vallari per la tav che ? vitale..perch? oi progetti si fanno a 10 anni...mica a domani mattina.....ma vallo a far capire...coem investire al sud.......ma se abbiamo la salerno reggio calabria bloccata per i prossimi 5 anni dai lavori...ma chi vuoi che ci vada ad investire......
Comment
-
mi vedo spaparanzato per tutti i giorni che mi restano da vivere sulle spiagge del Kenia.....non voglio piu' muovere un dito finche' campo!!!!
Comment
-
Facendomi 2 conti........
Dovrei entrare in quiescenza tra una quindicina d'anni........2/3 anni dopo Deianira!
Valentina avr? 40 anni e Federico 31....mi auguri siano sistemati!
A poco pi? di 60 anni penso di svernare con il mio camper in Tunisia o qualche posto del genere (dove la vita costa meno).
In tarda primavera ci si avvicina a passo lento al Grande Nord, dove due vecchietti soffriranno meno l'afa.
I bancomat di tutta Europa conosceranno il mio codice segreto!!!!
Nell'intermezzo tra i viaggi qualche mese di riposo e un p? di esercizio da nonni.
P.S. Tutto ci? dovrebbe essere possibile grazie alla doppia pensione!
Comment
-
Originally posted by vichingo View Post
Facendomi 2 conti........
Dovrei entrare in quiescenza tra una quindicina d'anni........2/3 anni dopo Deianira!
Valentina avr? 40 anni e Federico 31....mi auguri siano sistemati!
A poco pi? di 60 anni penso di svernare con il mio camper in Tunisia o qualche posto del genere (dove la vita costa meno).
In tarda primavera ci si avvicina a passo lento al Grande Nord, dove due vecchietti soffriranno meno l'afa.
I bancomat di tutta Europa conosceranno il mio codice segreto!!!!
Nell'intermezzo tra i viaggi qualche mese di riposo e un p? di esercizio da nonni.
P.S. Tutto ci? dovrebbe essere possibile grazie alla doppia pensione!
manca qualcosa
Comment
-
X

Comment