Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come vi vedete da pensionati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...scusate, ma nessuno di voi si stà pagando un fondo pensione privato?

io è dal primo mio anno di lavoro che mi pago un fondo pensione privato....ho cominciato a 16anni e feci il contratto x 28anni...i miei genitori mi guardarono straniti...i miei amici mi diedero dello scemo...ancora nn so se ho fatto la cosa giusta..fra 6anni finisco di pagare...vedremo se c'ho azzeccato...male che vada credo di trovarmi con qualke risparmio in più che altrimenti nn avrei avuto mettendoli in banca....

Comment

• Font Size
      sotto un ponte...................

Comment

• Font Size
        io in pensione .... .....

....

Comment

• Font Size
          Originally posted by boarder View Post
          ...scusate, ma nessuno di voi si st? pagando un fondo pensione privato?

io ? dal primo mio anno di lavoro che mi pago un fondo pensione privato....ho cominciato a 16anni e feci il contratto x 28anni...i miei genitori mi guardarono straniti...i miei amici mi diedero dello scemo...ancora nn so se ho fatto la cosa giusta..fra 6anni finisco di pagare...vedremo se c'ho azzeccato...male che vada credo di trovarmi con qualke risparmio in pi? che altrimenti nn avrei avuto mettendoli in banca....
          Lo ha pure mia mamma.... Vedendo lei haifatto benissimo!
          Poi, invece, vedo la mia.... In 4 anni ci ho solo rimesso.... Aspetto che arrivi il 5o anno (minimo prima di prelevare) e li svincolo....
          O per la casa o per l'impresa ? meglio che se li butto mi arrangi da me...

Comment

• Font Size
            No, hai fatto benissimo, ma se si lavora da quando si ha 16 anni si ragiona diversamente (e quello che si guadagna si pu? metterlo via, vivendo ancora in casa).

Se, invece, cominci a guadagnare a 30 anni, allora hai la necessit? di trovare il modo di guadagnare il pi? possibile da subito perch? altrimenti una famiglia come te la fai? Ed invece il fatto di esser laureato o abilitato ad una Professione non ? che ti ripaghi, anzi...

In sostanza: "chi ce l'ha i soldi per un fondo pensione integrativo?" Per me ? gi? tanto pagare i 2.000 Euro ca. di cassa annuale, che ? il minimo consentito...

Comment

• Font Size
              al giro per il mondo a sputtanarmi i soldi che mi son rimasti

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                No, hai fatto benissimo, ma se si lavora da quando si ha 16 anni si ragiona diversamente (e quello che si guadagna si pu? metterlo via, vivendo ancora in casa).

Se, invece, cominci a guadagnare a 30 anni, allora hai la necessit? di trovare il modo di guadagnare il pi? possibile da subito perch? altrimenti una famiglia come te la fai? Ed invece il fatto di esser laureato o abilitato ad una Professione non ? che ti ripaghi, anzi...

In sostanza: "chi ce l'ha i soldi per un fondo pensione integrativo?" Per me ? gi? tanto pagare i 2.000 Euro ca. di cassa annuale, che ? il minimo consentito...

io credo che se uno comincia a guadagnare a 30anni vuol dire che prima nn aveva voglia di fare una beneamatasega!!!! a 22-23 se proprio ci tieni ad avere una laurea te la fai....se invece vuoi i soldi cominci lavorare prima...solo che io vedo sempre meno gente con la voglia di FARE.....e sempre di pi? invece gente che si lamenta.....

Comment

• Font Size
                  pensione? col nostro governo?

scherzi a parte... non ci penso proprio!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by boarder View Post
                    io credo che se uno comincia a guadagnare a 30anni vuol dire che prima nn aveva voglia di fare una beneamatasega!!!! a 22-23 se proprio ci tieni ad avere una laurea te la fai....se invece vuoi i soldi cominci lavorare prima...solo che io vedo sempre meno gente con la voglia di FARE.....e sempre di pi? invece gente che si lamenta.....
                    dipende cosa intendi guadagnare...io sar? soddisfatto appena raggiungo i 100 mila annui....cosi ti puoi gi? togliere un p? di sfizi.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      dipende cosa intendi guadagnare...io sar? soddisfatto appena raggiungo i 100 mila annui....cosi ti puoi gi? togliere un p? di sfizi.....
                      fammi sapere che lavoro ti permetter? di ottenerli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        fammi sapere che lavoro ti permetter? di ottenerli
                        maa pensavo a truffe rapine o a fare il politico

Comment

• Font Size
                          beh ma scusa 100mila l anno sono pochi allora...chi te lo fa fare ad alzarti dal letto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            beh ma scusa 100mila l anno sono pochi allora...chi te lo fa fare ad alzarti dal letto
                            infatti faccio videoconferenze in senato sar? gi? che mi alzo per quei soldi.....

scherzi a parte...i soldi nn fanno la felicit?....meglio la salute....ma nn averli ? una mezza malattia......

Comment

• Font Size
                              queste sono senz'altro considerazioni giuste e le preoccupazioni concrete.....

ma il topic è l'immaginarsi pensionati...cosa vorreste fare una volta in pensione.....credo.
                              Last edited by vichingo; 22-11-07, 22:30.

Comment

• Font Size
                                caro vichingo.....in pensione vorrei invecchiare serenamente e godermi nipoti & c crepare trombando.
                                Poi penso a come stò ora e allo stipendio che ho e alle spese che avrò.....e qui mi dico un passo alla volta che è mejo

Comment

X
                                Working...
                                X