Originally posted by vichingo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ricominciare da capo..
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
L'amore ? una sensazione sicuramente meravigliosa ma purtroppo ? anche una specie di anestetico che ti fa vedere ben poco lontano. Nel momento in cui si ? innamorati si perde buona parte della propria razionalit? e si preferisce pensare che quelli che sono problemi non siano poi cos? seri da non poter essere superati.Originally posted by Isa.xox View Poststavamo bene insieme.. ho peccato perk? volevo vederlo di pi?.. ho peccato di insofferenza alle sue risposte spesso indelicate.. ma i problemi si superano se ne vale la pena. per me valeva la pena .. capiti gli errori, si sarebbe ricominciato..valeva la pena. per me..
Purtroppo andando avanti si scopre che un briciolo in pi? di freddezza ci avrebbe evitato di soffrire tanto.
Ma in ogni caso, le batoste servono sempre. Hai vent'anni, sei una bellissima ragazza, sei intelligente, sei sensibile ovvero hai tutto per essere desiderata da un ragazzo intelligente (e purtroppo anche da qualcuno un po' meno intelligente)
Invece di coccolare la tua delusione, tira fuori le unghie e fagli vedere che puoi benissimo fare a meno di lui.
E fregatene di quello che va dicendo.
Comment
-
nonno guarda che non sta dicendo proprio un bel nulla...Originally posted by nonno enio View PostL'amore ? una sensazione sicuramente meravigliosa ma purtroppo ? anche una specie di anestetico che ti fa vedere ben poco lontano. Nel momento in cui si ? innamorati si perde buona parte della propria razionalit? e si preferisce pensare che quelli che sono problemi non siano poi cos? seri da non poter essere superati.
Purtroppo andando avanti si scopre che un briciolo in pi? di freddezza ci avrebbe evitato di soffrire tanto.
Ma in ogni caso, le batoste servono sempre. Hai vent'anni, sei una bellissima ragazza, sei intelligente, sei sensibile ovvero hai tutto per essere desiderata da un ragazzo intelligente (e purtroppo anche da qualcuno un po' meno intelligente)
Invece di coccolare la tua delusione, tira fuori le unghie e fagli vedere che puoi benissimo fare a meno di lui.
E fregatene di quello che va dicendo.
non entrare nei particolari, ho capito che vuoi dare un consiglio a Isa ma l'altra persona non solo legge ma scrive anche su questo forum ed ? un carissimo amico...
Isa deve farsi forza se non ci sar? pi? un futuro per loro come coppia ma deve riuscire in questo momento a guardare a questa storia da una prospettiva un p? pi? aperta e oggettivamente analizzare le sue carenze e gli sbagli del suo ex
Comment
-
azz mi sembri il dott. CostaOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIsabella !! per quel poco che ti conosco , so che sfodererai tutte le tue doti affinche' quel che ti turba attualmente scenda in secondo piano e prenda piede l'entusiasmo per continuare l'avventura meravigliosa che e' la vita !!
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
ok, ma mi sbaglio oppure Isa dice che il signore in questione sta raccontando cose poco piacevoli in giro?Originally posted by d@do View Postnonno guarda che non sta dicendo proprio un bel nulla...
non entrare nei particolari, ho capito che vuoi dare un consiglio a Isa ma l'altra persona non solo legge ma scrive anche su questo forum ed ? un carissimo amico...
non lo definirei un comportamento signorile o sbaglio?
Comment
-
no no.. nn so cosa sta dicendo.. ho detto ke ora temo prenda in considerazione solo le cose brutte di noi, ma stavamo anke tanto bene assieme.Originally posted by nonno enio View Postok, ma mi sbaglio oppure Isa dice che il signore in questione sta raccontando cose poco piacevoli in giro?
non lo definirei un comportamento signorile o sbaglio?
la discussione poi nn era incentrata sulla perdita del moroso ma sul ricominciare da capo..
Comment
-
infatti la discussione si ? spostata io nn voleov parlare di lui ma del fatto ke sono terrorizzata di ricominciare daccapoOriginally posted by d@do View Postnonno guarda che non sta dicendo proprio un bel nulla...
Isa deve farsi forza se non ci sar? pi? un futuro per loro come coppia ma deve riuscire in questo momento a guardare a questa storia da una prospettiva un p? pi? aperta e oggettivamente analizzare le sue carenze e gli sbagli del suo ex
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
chiedo profondamente scusa per avere frainteso.Originally posted by Isa.xox View Postinfatti la discussione si ? spostata io nn voleov parlare di lui ma del fatto ke sono terrorizzata di ricominciare daccapo
per rientrare nel sentiero che tu suggerisci, direi che abitualmente le reazioni sono due: quella che stai raccontando tu con la tua paura di ricominciare oppure quella di chi reagisce nella maniera opposta.
A me sembra che siano comunque due modi sbagliati.
trovo normale che tu soffra, che ti senta ferita ma non trovo giusto essere presa dalla paura di ricominciare. le esperienze, soprattutto quelle negative, se sappiamo trovare la freddezza sufficiente ad analizzarle in tutte le loro componenti, comprese quelle che ci richiamano ad eventuali nostri errori, non possono che essere una componente della nostra crescita. Se poi non sappiamo capirle e ricaschiamo nello stesso errore, allora s? che ci sar? da preoccuparsi.
Comment
-
tranquilla le cose belle non si scordano...te lo dice uno che ha avuto la sua attuale ex che gli ha quasi reso 4 anni la vita come un inferno...potrei dire che sono stati quasi piu momenti brutti che belli..mi ricordo entrambi e anche se potrei parlare male di lei con piena ragione dalla mia bocca non ? mai uscito nulla...Originally posted by Isa.xox View Postno no.. nn so cosa sta dicendo.. ho detto ke ora temo prenda in considerazione solo le cose brutte di noi, ma stavamo anke tanto bene assieme.
la discussione poi nn era incentrata sulla perdita del moroso ma sul ricominciare da capo..
sei giovane, ricominciare da capo dopo una batosta amorosa non ? mai facile, ma vedrai che ritroverai una persona con la quale condividere bei momenti e riaprire il tuo cuore
Comment
-
no problem nonno...Originally posted by nonno enio View Postchiedo profondamente scusa per avere frainteso.
per rientrare nel sentiero che tu suggerisci, direi che abitualmente le reazioni sono due: quella che stai raccontando tu con la tua paura di ricominciare oppure quella di chi reagisce nella maniera opposta.
A me sembra che siano comunque due modi sbagliati.
trovo normale che tu soffra, che ti senta ferita ma non trovo giusto essere presa dalla paura di ricominciare. le esperienze, soprattutto quelle negative, se sappiamo trovare la freddezza sufficiente ad analizzarle in tutte le loro componenti, comprese quelle che ci richiamano ad eventuali nostri errori, non possono che essere una componente della nostra crescita. Se poi non sappiamo capirle e ricaschiamo nello stesso errore, allora s? che ci sar? da preoccuparsi.
Io voglio un bene dell'anima a tutti e due e anche lui soffre moltissimo...
tutto qui, entrambi se il destino non li far? ricongiungere avr? dentro di una grande richezza data da questi 2 anni assieme...
Comment
-
il mio dolore pi? grande ?.. ma lui sa cosa sta perdendo? o accecato dl momento lo sta dimenticando? io lo so. e lotterei in tutti i modi per salvare quello ke abbiamo costruito.Originally posted by d@do View Postno problem nonno...
Io voglio un bene dell'anima a tutti e due e anche lui soffre moltissimo...
tutto qui, entrambi se il destino non li far? ricongiungere avr? dentro di una grande richezza data da questi 2 anni assieme...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Isa perdonami ma non puoi fare una domanda del genere.Originally posted by Isa.xox View Postil mio dolore pi? grande ?.. ma lui sa cosa sta perdendo? o accecato dl momento lo sta dimenticando? io lo so. e lotterei in tutti i modi per salvare quello ke abbiamo costruito.
Perch? una domanda del genere insinua il sospetto che lui sia una persona superficiale che ha agito impulsivamente. E penso che, se ha preso una decisione cos? drastica dopo un periodo che tu descrivi come molto intenso, ci debba aver pensato bene prima di farlo.
Comment
-
una storia d'amore non va avanti ne con la forza ne con il sacrificio... va avanti c on la spontanea voglia di stare insieme nel bene e nel male e nonostante tutto e tutti..
dovrebbe capitare uan sola volta nella vita.. quando qualcosa fa si che la storia non vada in modo spontaneo.. è sintomo che non è la storia giusta.
I problemi in una storia d'amore non sono ostacoli, sono tappe, i litigi in una storia d'amore non sono ferite, sono cicatrici ch eci servono a creare unioni piu' forti ma ch emantengono il ricordo costruttivo di cio' che ha intaccato l'equilibrio.. se si giunge al "lasciarsi" vuol dire che una delle due meta' non si sente totalmente compatibile... e cio' comporta un'innatutralita' nel portare avanti il discorso ...
parere personale di uno che non si fa sopraffare dall'abitudine.
Comment
X

Comment