Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fuori di testa? [dimentica la figlia in auto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fuori di testa? [dimentica la figlia in auto]

    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...-lecchese.html

    Se si fosse trattato di un'extracomunitaria si sarebbe parlato di diversa concezione della vita, disagio sociale e bla bla bla.
    Questa sembra una famiglia "normale" direi socialmente medio alta.
    E una mamma si DIMENTICA la figlia in macchina????
    Qui davvero la gente si sta fumando il cervello

  • Font Size
    #2
    Credo che lo stress del tam tam quotidiano faccia brutti scherzi, lei l'ha pagato caro poveraccia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sentito ieri....
      extra o italiana non fa differenza, un figlio dimenticato in macchina è sintomo una società che non ti da respiro...
      azz se fosse successo a me credo misarei suicidato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sta che se non si suicida è solo perkè ha altri figli...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stecca975 View Post
          extra o italiana non fa differenza, un figlio dimenticato in macchina ? sintomo una societ? che non ti da respiro...
          ma la finiamo di dare sempre la colpa alla societa' per tutto? impariamo a ricordarci che la societa' e' formata di persone, cioe' noi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando mi capita di prendere un aereo e guardare fuori dal finestrino ad una quota ragionevole, vedo la città, le persone e le auto che danzano in una specie di caos semi-ragionato... e non vi trovo differenza dal guardare un caotico formicaio...
            Corriamo troppo e sempre più spesso.
            La nostra vita ora mai sta diventando una corsa verso l'attimo successivo.
            Inevitabile che il tutto si riperquota negativamente su di noi.
            Insieme a tante altre cose, questa è una delle caratteristiche negative dei nostri tempi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao

              secondo me queste cose succedono perchè non abbiamo + uno stile di vita ed una concezione dell'esistenza a misura di persona ed a misura di uomo;
              mettiamo le cose nella scala dei valori al posto sbagliato e buttiamo tutto nello stesso calderone pur di arrivare alla fine della giornata ed aver fatto tutto,
              così alla fine non facciamo tutto e lo facciamo pure male

              e direi che nascondono molto disagio sociale e molta concezione della vita da rivedere anche questi episodi qua

              ettore
              Last edited by ett69; 31-05-08, 08:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by |KC| View Post
                ma la finiamo di dare sempre la colpa alla societa' per tutto? impariamo a ricordarci che la societa' e' formata di persone, cioe' noi
                hai perfettamente ragione, ma ritengo che sia un connubbio biunivoco: in parte ? colpa di noi stessi che ci lasciamo trascinare, in parte dal mondo in cui viviamo che ci trascina...

                non tutti hanno sempre e comunque la lucidit? mentale di inquadrare la situazione e non sbarellare... questo episodio ne ? l'esempio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MA che c'entra lo stress con il dimenticare un bambino in auto ?

                  Oggi la gente ha un gran lamentarsi che e' stressata ... poi conoscendo approfonditamente ti accorgi che e' stressata dalla nascita perche' il lavoro che fnano non e' stressante a tal punto ... minkia conosco ragazze che fanno el commesse e dicono di essere stressate perche' tutto grava su di loro ... conosco gente che fa lavori secondari ,, esce dal alvoro alle 18/18.30 e dice che il alvoro lo uccide ... bah ... sara' soggettiva come cosa ma mi sa che ci sono troppe "cannette di vetro"

                  Quanto alla mamma che dimentica il figlio in auto ... o l'ha lasicato apposta perche' non lo voleva tra i piedi o e' malata di mente ... sicuro los tress non c'entr aun azzo e tantomento il "mondo ch enon ti da respiro" ... perche' se vai in giro la domenica e' PIENO di gente in giro a spasso quindi son tutte ciance
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 31-05-08, 08:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No no lele hai ragione, di certo lo ha fatto a posta per liberarsi di uno dei 3 figli dai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      MA che c'entra lo stress con il dimenticare un bambino in auto ?

                      Oggi la gente ha un gran lamentarsi che e' stressata ... poi conoscendo approfonditamente ti accorgi che e' stressata dalla nascita perche' il lavoro che fnano non e' stressante a tal punto ... minkia conosco ragazze che fanno el commesse e dicono di essere stressate perche' tutto grava su di loro ... conosco gente che fa lavori secondari ,, esce dal alvoro alle 18/18.30 e dice che il alvoro lo uccide ... bah ... sara' soggettiva come cosa ma mi sa che ci sono troppe "cannette di vetro"

                      Quanto alla mamma che dimentica il figlio in auto ... o l'ha lasicato apposta perche' non lo voleva tra i piedi o e' malata di mente ... sicuro los tress non c'entr aun azzo e tantomento il "mondo ch enon ti da respiro" ... perche' se vai in giro la domenica e' PIENO di gente in giro a spasso quindi son tutte ciance
                      Beh Lele se ci pensi bene viviamo in una societ? dove si va sempre di corsa,ormai in Italia si vive per lavorare e non viceversa.Ok certa gente ci fa dentro ma non puoi permetterti di dire che una che fa la commessa o altro non ? stressata perch? non sai cosa fa,e lo stress ? una somma di cose,di problemi lavorativi e non.
                      Poi sono d'accordo che non ? una scusa plausibile per aver dimenticato una figlia in auto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma a che livelli siamo arrivati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non mi sento di giudicarla. Non voglio dire che possa succedere a tutti o sia normale, ma credo che possa accadere anche ad un'ottima madre se pesantemente sotto stress.

                          Cinquant'anni fa non succedeva... non c'erano le auto !
                          Last edited by Dueruote_; 31-05-08, 09:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            MA che c'entra lo stress con il dimenticare un bambino in auto ?

                            Oggi la gente ha un gran lamentarsi che e' stressata ... poi conoscendo approfonditamente ti accorgi che e' stressata dalla nascita perche' il lavoro che fnano non e' stressante a tal punto ... minkia conosco ragazze che fanno el commesse e dicono di essere stressate perche' tutto grava su di loro ... conosco gente che fa lavori secondari ,, esce dal alvoro alle 18/18.30 e dice che il alvoro lo uccide ... bah ... sara' soggettiva come cosa ma mi sa che ci sono troppe "cannette di vetro"

                            Quanto alla mamma che dimentica il figlio in auto ... o l'ha lasicato apposta perche' non lo voleva tra i piedi o e' malata di mente ... sicuro los tress non c'entr aun azzo e tantomento il "mondo ch enon ti da respiro" ... perche' se vai in giro la domenica e' PIENO di gente in giro a spasso quindi son tutte ciance
                            AH EPRCHE SE LA GENTE ESCE IL SABATO NON ? STRESSATA?
                            penso che l'essere mamma comporti una serie di cose da incastrare nell'arco della giornata, cose che a volte l'uomo non sa fare per genetica.
                            non voglio scusare la mamma, ma a volte finch? si sposta da un posto all'altro pensa a cosa far da mangiare, a cosa prendere per la spesa ecc ecc...

                            anni fa una mamma che aveva la possibilit? non andava al lavoro e faceva solo le faccende domestiche accudendo ai figli, lo faceva ovviamente bene....
                            adessosiamo come un sacco di persone che si muovono e appena ti fermi per rallentare il ritmo vieni calpenstato

                            quindi siamo noi causa del nostro male, ma non del tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              MA che c'entra lo stress con il dimenticare un bambino in auto ?

                              Oggi la gente ha un gran lamentarsi che e' stressata ... poi conoscendo approfonditamente ti accorgi che e' stressata dalla nascita perche' il lavoro che fnano non e' stressante a tal punto ... minkia conosco ragazze che fanno el commesse e dicono di essere stressate perche' tutto grava su di loro ... conosco gente che fa lavori secondari ,, esce dal alvoro alle 18/18.30 e dice che il alvoro lo uccide ... bah ... sara' soggettiva come cosa ma mi sa che ci sono troppe "cannette di vetro"

                              Quanto alla mamma che dimentica il figlio in auto ... o l'ha lasicato apposta perche' non lo voleva tra i piedi o e' malata di mente ... sicuro los tress non c'entr aun azzo e tantomento il "mondo ch enon ti da respiro" ... perche' se vai in giro la domenica e' PIENO di gente in giro a spasso quindi son tutte ciance
                              Concordo in pieno con l'analisi riguardante il lavoro. Non mi sono mai lamentato in vita mia e questo, debbo dire, mi ha anche pagato certe volte.

                              Tutte le ragazze (gli uomini meno) dicono di avere un lavoro stressante, difficile e gravante solo sulle loro spalle. Mi chiedo. Se tutte dicono la stessa cosa e fanno anche il lavoro degli altri. Chi sono gli altri ???

                              Comunque. Dissento invece sullo stress. Avere una possibile malattia in casa, avere figli, avere magari i conti domestici che tornano al pelo... ? stressante. Credimi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X