Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Domanda secca...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nyko683 View Post
    non è da oggi che i titoli di studio hanno una corrispondenza nella busta paga
    sarebbe da buscare chi non lo fa non chi lo fa
    riconoscere gli anni di studio è un bene non un male
    ovvio che l'eccesso è sbagliato
    ma se io che lavoro nel campo informatico vengo affiancato da un ingeniere informatico per insegnargli quello che faccio non mi stupisco che prenda come me lui è ingegnere ....
    se fosse come la pensano molti di voi allora dopo la 2^ superiore tutti a lavorare altrimenti gli anni di studio fatti dopo sono anni sprecati e si arresterebbe il nostro sviluppo culturale

    se tu sei anche fresco di laurea e io ho 10 aqnni di esperienza è giusto che io percepisca di piu di te anc he se ho solo il diploma , poi con il passare del tempo tu mi dovresti raggiungere e superare se i tuoi progressi ovviamente te lo consentono , ricordiamoci che il lavoro è meritocratico non burocratico , chi sa va avanti chi ignora resta in dietro , perchè ci sono laureati che senza i libri sono delle nullità e invece diplomati o anche meno che sono autodidati in certe cose ma con la flessibilità dell'esperienza sopperiscono a tutto .


    lamsp sgasssssssss
    Last edited by sgasata; 30-06-08, 11:59.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nyko683 View Post
      non ? da oggi che i titoli di studio hanno una corrispondenza nella busta paga
      sarebbe da buscare chi non lo fa non chi lo fa
      riconoscere gli anni di studio ? un bene non un male
      ovvio che l'eccesso ? sbagliato
      ma se io che lavoro nel campo informatico vengo affiancato da un ingeniere informatico per insegnargli quello che faccio non mi stupisco che prenda come me lui ? ingegnere ....
      se fosse come la pensano molti di voi allora dopo la 2^ superiore tutti a lavorare altrimenti gli anni di studio fatti dopo sono anni sprecati e si arresterebbe il nostro sviluppo culturale
      [OT] in realt? il paese sta procedendo come dici te da anni e anni.... ma non mi pare vada poi cos? bene [FINE OT]
      ? ovvio che io son a fine cariera (nel senso che da diplomato oltre a sto limite non poso andare) e lui ? all'inizio....
      Il punto ?: il titolo va riconosciuto solo in quanto tale o deve esserci un valore meritocratico?
      e al contrario (visto che di laureati o prossimi qui ne son molti) se io diplomato arrivo in un covo di laureati e prendo di + per insegnar loro cose che non sanno (e non le sanno perch? mica le impari sui libri )... come devo esser pagato?

      Si capisce da sto post che devo assumer uno e allo stesso tempo mi han offerto un lavoro altrove?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nyko683 View Post
        non ? da oggi che i titoli di studio hanno una corrispondenza nella busta paga
        sarebbe da buscare chi non lo fa non chi lo fa
        riconoscere gli anni di studio ? un bene non un male
        ovvio che l'eccesso ? sbagliato
        ma se io che lavoro nel campo informatico vengo affiancato da un ingeniere informatico per insegnargli quello che faccio non mi stupisco che prenda come me lui ? ingegnere ....
        se fosse come la pensano molti di voi allora dopo la 2^ superiore tutti a lavorare altrimenti gli anni di studio fatti dopo sono anni sprecati e si arresterebbe il nostro sviluppo culturale
        Secondo me qui ti sbagli, perch? la laurea devi dimostrare di saper metterla in pratica.
        Ti parlo per esperienza, io sono geometra, quindi ti parlo di ambiente delle costruzioni. Conosco ad esempio un geometra ed un ingegnere dipendenti della stessa azienda, ove il diplomato prende di + (se non molto di pi?) rispetto al laureato.
        Son tanti fattori che incidono nelle capacit? di una persona, solo avere la laurea non vuol dire per forza meritarsi + soldi, altrimenti andrebbero tutti all'universit?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ZAMBO77 View Post
          altrimenti andrebbero tutti all'universit?!
          Io ci vado... per la gnocca

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...a prescindere da tutto ...caro devil ...io ti pagherei come il peggior magrebbino analfabeta ....o peggio ...ti darei tot bozze di rosso all'ora ...se straordinari ...forse forse ci scappa la bozza di pinot

            ...vedi un pò tu poi cosa deve prendere un ingeGGnere

            Comment


            • Font Size
              #21
              ordunque...se è un sottoposto dovrebbe prendere meno,però il fatto che sia in possesso di titolo di studio superiore dovrebbe avere un corrispettivo in busta paga,perciò se la differenza temporale di assunzione non è abissale ci può stare che prenda quanto il suo superiore.

              vi porto un esempio: se io andassi a fare il muratore,come ho fatto,essendo diplomato geometra è normale che prenda qualcosa in più di base rispetto a qualcuno che fa il muratore diciamo da 6-7 anni,questo per competenza tecnica acquisita nel corso degli anni di studio...
              l'importante alla fine non è essere sottoposto o superiore,è l'etica ed il comportamento della persona,e soprattutto l'umiltà,che è una fote ormai svanita nei lavoratori moderni,adesso mascheriamo le tradizionali cose con parole altisonanti per sembrare "qualcuno"

              operatore addetto alle costruzioni--->il buon vecchio muratore
              operatore addetto alla pulizia e al decoro urbano--->il buon vecchio spazzino
              responsabile alle relazioni col pubblico--->la buona vecchia segretaria
              collaboratrice familiare--->la buona vecchia domestica

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devilman View Post
                [OT] in realt? il paese sta procedendo come dici te da anni e anni.... ma non mi pare vada poi cos? bene [FINE OT]
                ? ovvio che io son a fine cariera (nel senso che da diplomato oltre a sto limite non poso andare) e lui ? all'inizio....
                Il punto ?: il titolo va riconosciuto solo in quanto tale o deve esserci un valore meritocratico?
                e al contrario (visto che di laureati o prossimi qui ne son molti) se io diplomato arrivo in un covo di laureati e prendo di + per insegnar loro cose che non sanno (e non le sanno perch? mica le impari sui libri )... come devo esser pagato?

                Si capisce da sto post che devo assumer uno e allo stesso tempo mi han offerto un lavoro altrove?
                allora se il lavoro ? nell ambito della laurea si presume che lui le cose le abbia lette sui libri e imparate (la teoria) l? tu dovresti mostrarglele nella pratica

                "in realt? il paese sta procedendo come dici te da anni e anni.... ma non mi pare vada poi cos? bene"

                bhe non mi sembra che l'italia come menti sia presa proprio male anzi solo che ? l'esatto opposto di quello che dici cio? le aziende italiane non le riconocono e retribuiscono in modo adeguato e queste vanno all estero
                aumentandone la ricchezza culturale ed economica

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...a prescindere da tutto ...caro devil ...io ti pagherei come il peggior magrebbino analfabeta ....o peggio ...ti darei tot bozze di rosso all'ora ...se straordinari ...forse forse ci scappa la bozza di pinot

                  ...vedi un p? tu poi cosa deve prendere un ingeGGnere
                  Se mi metti al forno e mi dai anche una birra ogni due ore.... vengo gi? a firmare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    meno... ma tante volte i novelli cominciano con contratti di lavoro nuovi e molte volte prendono piu' del maestra che magari e' li da 4-5 anni con un contrtto vecchio........cosa gia' vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      allora se il lavoro ? nell ambito della laurea si presume che lui le cose le abbia lette sui libri e imparate (la teoria) l? tu dovresti mostrarglele nella pratica

                      "in realt? il paese sta procedendo come dici te da anni e anni.... ma non mi pare vada poi cos? bene"

                      bhe non mi sembra che l'italia come menti sia presa proprio male anzi solo che ? l'esatto opposto di quello che dici cio? le aziende italiane non le riconocono e retribuiscono in modo adeguato e queste vanno all estero
                      aumentandone la ricchezza culturale ed economica
                      Sar?.... io per 2 che scappan e sanno ne trovo 20 che stan qui a far un *****...
                      Che uno sappia la teoria poi ? gi? ottima cosa...
                      Ma se poi io devo rallentare per spiegar a lui quello che non sa... ? corretto che percepiam lo stesso?
                      Alla fine per 6 mesi mi ritrovo una palla al piede
                      Comunque mi piace la discussione
                      Manca solo qualche sfumatura dove si parla di gnocca

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        trovati una laureata donna cosi la hai da parte e anche se ti frena un po non ti dispiace


                        lamsp sgasssssssssssss

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          vi porto un esempio: se io andassi a fare il muratore,come ho fatto,essendo diplomato geometra ? normale che prenda qualcosa in pi? di base rispetto a qualcuno che fa il muratore diciamo da 6-7 anni,questo per competenza tecnica acquisita nel corso degli anni di studio...
                          l'importante alla fine non ? essere sottoposto o superiore,? l'etica ed il comportamento della persona,e soprattutto l'umilt?,che ? una fote ormai svanita nei lavoratori moderni,adesso mascheriamo le tradizionali cose con parole altisonanti per sembrare "qualcuno"
                          io il muratore non lo posso fare.... o meglio il manovale... Perch? si da peso al mio titolo e non alal mia esperianza...
                          io ho fatto molte estati il manovale... ma ora faticheri non poco a farmi assumer come "sguattero" da cantiere...
                          tanto per far capire cosa ? il titolo qui da noi
                          Mi tocca moprir di fame quando chiudun tutte le industrie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by sgasata View Post
                            trovati una laureata donna cosi la hai da parte e anche se ti frena un po non ti dispiace


                            lamsp sgasssssssssssss
                            Dive me han chiamato son tutte donne... Ma non so se solo di nome o meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Premetto che la domanda secondo me ? malposta perch? sono troppi i parametri in gioco!

                              IN GENERALE la mia opinione ? che ? giusto che la paga di chiunque sia commisurata alle proprie capacit?. Ma ? anche giusto che vengano retribuiti gli anni passati a studiare perch? ricordiamoci che quel che la scuola offre non devono essere solo nozioni, ma anche E SOPRATTUTTO un metodo di studio/ragionamento.

                              Detto questo ti posso dire che secondo me in Italia la meritocrazia NON ESISTE, chi si fa il culo a scuola NON VIENE GIUSTAMENTE RETRIBUITO e, soprattutto, ci sono figure che, se non riescono ad avere un po' di FORTUNA, si ritroveranno a distanza di 10 anni a non essere ancora riusciti a rientrare dei 5 anni spesi in piu di un normale diplomato.

                              Tutti a dire che non si deve generalizzare e poi quando si parla di queste cose, la prima cosa che salta fuori ? sempre

                              neo-laureato = non sa un cappero
                              10 anni d'esperienza = ? l'onnipotente

                              Sicuramente sarai il tecnico piu bravo della tua azienda, ma potresti anche essere uno che, nonostante abbia 10 ANNI D'ESPERIENZA, non sai fare nemmeno la O col bicchiere

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Viene assuento un nuovo "schiavo"....
                                ? Vs sottoposto.... (o quantomeno per un periodo lo dovrete imboccare perch? ? neofita del settore)
                                Ha un titolo di studio pari o superiore al Vs...
                                Deve percepire + o - della Vs busta paga?
                                Il pezzo di carta nel mondo del lavoro dovrebbe contare piu o meno zero in quanto senza esperienza chiunque gia' lavora nel settore ne sa piu' del laureato o del diplomato a maggior ragione ... Indi per cui , ovviamente , lo stipendio DEVE essere inferiore .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X