Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Domanda secca...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Il pezzo di carta nel mondo del lavoro dovrebbe contare piu o meno zero in quanto senza esperienza chiunque gia' lavora nel settore ne sa piu' del laureato o del diplomato a maggior ragione ... Indi per cui , ovviamente , lo stipendio DEVE essere inferiore .
    mah....lele secondo me qua hai toppato in pieno....no me lo vedo un dottore con la 5^ superiore....o un Calatrava con la 3^media....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      mah....lele secondo me qua hai toppato in pieno....no me lo vedo un dottore con la 5^ superiore....o un Calatrava con la 3^media....
      A striscia li fan vedere

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Stop and Go View Post
        Sicuramente sarai il tecnico piu bravo della tua azienda, ma potresti anche essere uno che, nonostante abbia 10 ANNI D'ESPERIENZA, non sai fare nemmeno la O col bicchiere
        Io generalizzo da una parte e te dall'altra
        Forse... O forse io son un pelo + realista e meno talebano...
        Quando son uscito dalle superiori ero conscio DI NON SAPER UN *****!
        ma non perchè non mi ero impegnato... ma perchè già avevo avuto l'approccio col lavoro e avevo visto che scuola e lavoro correvan in parallelo... Senza incontrarsi
        In ingegnere minerario o meccanico CHE SA non arriverà mai qui alla scrivania a fianco (non qui... oggi pome son a casa per recupero obbligato di permessi non usufruiti...)....
        Ma allora già abbiamo snocciolato:
        - deve prender almeno uguale se è del ramo;

        se non è del ramo???

        PS- nel mio campo credo (son presuntuoso) di esser abbastanza preparato.... Visto che non siam in molte aziende al mondo a far quello che faccio.... e a certi livelli.... In un altro ramo non sapro una pippa.... ma dalla mia parte ho una capacità di adattamento che non è proprio da tutti... specie in certi ambienti...
        Last edited by Devilman; 30-06-08, 12:40.

        Comment


        • Font Size
          #34
          devil secondo me hai solo bisogno di trovare una qualsivoglia passera,sposarti e metter su famiglia....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            devil secondo me hai solo bisogno di trovare una qualsivoglia passera,sposarti e metter su famiglia....
            Si vede che non mi conosci

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Devilman View Post
              Si vede che non mi conosci
              l'ho scritto a posta.....

              pitos che na dona me toli en gilera la dice lungo....e ti posso garantire che io lo capisco meglio di tutti....ho sia na dona sia en gilera....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Quindi da quel che si capisce da questo 3rd

                un laureato in ingegneria edile oltre a sapere di teoria sà anche posare correttamente pietra su pietra ........ come il muratore che le posa da 10 anni!!

                quindi lo stipendio deve essere uguale giusto???


                Secondo me no!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by joker72 View Post
                  Quindi da quel che si capisce da questo 3rd

                  un laureato in ingegneria edile oltre a sapere di teoria s? anche posare correttamente pietra su pietra ........ come il muratore che le posa da 10 anni!!

                  quindi lo stipendio deve essere uguale giusto???


                  Secondo me no!!

                  joker io sono solo un misero geometra,ma posso dirti che ho visto INGEGNERI con qualche anno pi? di me progettare cose che i muratori poi sclerano per fare,riuscivano ad inemicarsi imprese edili intere...tutto perch? non sapevano cosa cavolo volesse dire lavorare in cantiere...? tutto facile seduto in poltrona....saper lavorare non vuol solo dire sapere la teoria...ma soprattutto sapere la pratica,saper lavorare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    non la dovresti nemmeno sapere la sua busta paga quant'?...
                    se pur non essendo in grado di fare un *****, con un pezzo di carta "comprato", s'? venduto bene al momento del colloquio,
                    vorr? dire che piglia pi? di te e manco lo sai...

                    Sarebbe buona norma non sapere le retribuzioni di nessuno tranne la propria (ovvio )
                    si eviterebbero invidie tensioni rivalit?
                    e ci sarebbe un clima migliore in azienda

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io sono geometra. Gestisco qualche cantiere e mi occupo sia d'ufficio che di cantieristica. Vado in cantiere tutti i giorni e dico agli operai cosa fare, ma spesso sono loro a decidere tempi e modi, perchè loro conscono meglio di me altre problematiche come io ho altre prerogative nei loro confronti. Questo per dire che se domani mattina dovessi mettermi a fare il muratore sarei il primo a dire che non mi merito la paga del capo cantiere perchè non ne sò quanto lui.
                      E' altrettanto vero che io un giorno potrei diventare bravo come lui e non vicersa probabilmente, ma non per delle non capacità ma semplicemente per il ltitolo di studio. Resta il fatto che se uno fa il mio stesso lavoro, può anche essere ingegnere spaziale ma deve prendere la mia stessa paga.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Viene assuento un nuovo "schiavo"....
                        ? Vs sottoposto.... (o quantomeno per un periodo lo dovrete imboccare perch? ? neofita del settore)
                        Ha un titolo di studio pari o superiore al Vs...
                        Deve percepire + o - della Vs busta paga?

                        Dipende dall'inquadramento.. dagli anni che ci lavori.. e dal titolo di studio che hai tu e che ha il nuovo... a parit? di titolo.. purtroppo anche se tu sei hai l'anzianit? di livello e lui viene messo al tuo stesso livello i soldi alla fine sono pi? o meno gli stessi..a parte i tuoi scatti di anzianit?.

                        Se ha una laurea... anche se "pivello" haim? ti fotte in partenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          joker io sono solo un misero geometra,ma posso dirti che ho visto INGEGNERI con qualche anno pi? di me progettare cose che i muratori poi sclerano per fare,riuscivano ad inemicarsi imprese edili intere...tutto perch? non sapevano cosa cavolo volesse dire lavorare in cantiere...? tutto facile seduto in poltrona....saper lavorare non vuol solo dire sapere la teoria...ma soprattutto sapere la pratica,saper lavorare....
                          Pienamente d'accordo con te......

                          ma ricorda che tante volte anche quello che progettano non sempre pu? essere messo in atto senza opportune modifiche che solo sul luogo e con accortezze pratiche di chi ha esperienza si possono realizzare!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Poi che problema è per te la sua busta paga?

                            Cioè mi spiego se l'azienda è privata e gli stipendi sono oltre il minimo sindacale (superminimo) ognuno l'ha concordato privatamente con il titolare;
                            non esiste ne democrazia ne equità che tenga, solo il titolare decide, magari sbagliando, chi pagare di più chi meno, con i suoi soldi fa quel che vuole...

                            Certo se mi assumono un sottoposto che non sa fare una sega e vengo a sapere che prende + di me lo faccio impazzire

                            quindi meglio non sapere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Michele76 View Post
                              non la dovresti nemmeno sapere la sua busta paga quant'?...
                              se pur non essendo in grado di fare un *****, con un pezzo di carta "comprato", s'? venduto bene al momento del colloquio,
                              vorr? dire che piglia pi? di te e manco lo sai...

                              Sarebbe buona norma non sapere le retribuzioni di nessuno tranne la propria (ovvio )
                              si eviterebbero invidie tensioni rivalit?
                              e ci sarebbe un clima migliore in azienda
                              Essendo io che faccio il colloquio iniziale e essendo io che faccio compilare la carta con la voce RETRIBUZIONE mi sa che a spanne so tutte quelle dell'azienda...
                              Non ? mica un mistero che piglio + io che l'amministratore

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Harley883 View Post
                                :Se ha una laurea... anche se "pivello" haim? ti fotte in partenza
                                Mi lusinga se ? donna... se ? omo.... Deve star a 100mt dal mio culo
                                A me non mi fotte il primo che passa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X