Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Domanda secca...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    beato te...
    da me cercavano un mega direttore generale e non lo trovavano
    io mi sono pure offerto volontario ma niente uffa...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      Io sono geometra. Gestisco qualche cantiere e mi occupo sia d'ufficio che di cantieristica. Vado in cantiere tutti i giorni e dico agli operai cosa fare, ma spesso sono loro a decidere tempi e modi, perch? loro conscono meglio di me altre problematiche come io ho altre prerogative nei loro confronti. Questo per dire che se domani mattina dovessi mettermi a fare il muratore sarei il primo a dire che non mi merito la paga del capo cantiere perch? non ne s? quanto lui.
      E' altrettanto vero che io un giorno potrei diventare bravo come lui e non vicersa probabilmente, ma non per delle non capacit? ma semplicemente per il ltitolo di studio. Resta il fatto che se uno fa il mio stesso lavoro, pu? anche essere ingegnere spaziale ma deve prendere la mia stessa paga.
      Bravissimo Zambo vedo che hai colto ci? che volevo dire io!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Devilman View Post


        Mi lusinga se ? donna... se ? omo.... Deve star a 100mt dal mio culo
        A me non mi fotte il primo che passa
        hihiihhiihhihihihi maybe ma nolente o volente...a volte in senso lato...moooolto lato ti fottono donna o omo che sia .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Michele76 View Post
          beato te...
          da me cercavano un mega direttore generale e non lo trovavano
          io mi sono pure offerto volontario ma niente uffa...
          be... nelel aziende piccole ? facile che accada...
          io mica vedo i i dividendi finali
          A me pagan tutto e di +.... Lui lavora sempre e prende solo le 8 ore da luned? a venerd?....
          Di certo lui si rif? a fine anno e mica deve venir a dirlo a me

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by joker72 View Post
            Pienamente d'accordo con te......

            ma ricorda che tante volte anche quello che progettano non sempre pu? essere messo in atto senza opportune modifiche che solo sul luogo e con accortezze pratiche di chi ha esperienza si possono realizzare!!
            ? proprio quello che volevo dire....a spanne....la carta non ti rende saccente

            Comment


            • Font Size
              #51
              comunque sia sarà sbagliato ma in cantiere mi hanno insegnato che non si impara con la carta,ma si impara con le cicatrici,perchè la carta la puoi anche riscrivere...le cicatrici farai di tutto per non replicarle....

              è una filosofia spiccia,quasi banale... ma ha un suo perchè...davvero...

              Comment


              • Font Size
                #52
                ma se prendi + dell'amministratore allora ti sei risp da solo
                per forza che il nuovo assunto lo devi pagare meno di te,
                vorrai mica che l'ultimo arrivato guadagni + di tutti ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Michele76 View Post
                  ma se prendi + dell'amministratore allora ti sei risp da solo
                  per forza che il nuovo assunto lo devi pagare meno di te,
                  vorrai mica che l'ultimo arrivato guadagni + di tutti ?
                  be.. che ne so io che non si scopa la figlia per far cariera?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Devilman View Post
                    be.. che ne so io che non si scopa la figlia per far cariera?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      ? proprio quello che volevo dire....a spanne....la carta non ti rende saccente
                      e se per caso uno sa fare entrambe le cose?

                      cio? esce dall'ufficio progettazione si mette scarpe antifortunistiche e va a "sporcarsi le mani" montando il prototipo di persona per verificare sul campo cosa fare come aggiustamenti al progetto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Devilman View Post
                        be.. che ne so io che non si scopa la figlia per far cariera?
                        in tal caso in cosa ? laureato?? trombologia da tergo applicata??

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Michele76 View Post
                          e se per caso uno sa fare entrambe le cose?

                          cio? esce dall'ufficio progettazione si mette scarpe antifortunistiche e va a "sporcarsi le mani" montando il prototipo di persona per verificare sul campo cosa fare come aggiustamenti al progetto?
                          in questo caso uno ha gi? esperienza pregressa....e studi sulle spalle...
                          non mi dire che uno domani si sveglia e sa fare "manualmente"

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            in tal caso in cosa è laureato?? trombologia da tergo applicata??
                            ahhahaahahahahhahahahaahahahaha accappottata
                            Last edited by Harley883; 30-06-08, 13:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io generalizzo da una parte e te dall'altra
                              Forse... O forse io son un pelo + realista e meno talebano...
                              Quando son uscito dalle superiori ero conscio DI NON SAPER UN *****!
                              ma non perch? non mi ero impegnato... ma perch? gi? avevo avuto l'approccio col lavoro e avevo visto che scuola e lavoro correvan in parallelo... Senza incontrarsi
                              In ingegnere minerario o meccanico CHE SA non arriver? mai qui alla scrivania a fianco (non qui... oggi pome son a casa per recupero obbligato di permessi non usufruiti...)....
                              Ma allora gi? abbiamo snocciolato:
                              - deve prender almeno uguale se ? del ramo;

                              se non ? del ramo???

                              PS- nel mio campo credo (son presuntuoso) di esser abbastanza preparato.... Visto che non siam in molte aziende al mondo a far quello che faccio.... e a certi livelli.... In un altro ramo non sapro una pippa.... ma dalla mia parte ho una capacit? di adattamento che non ? proprio da tutti... specie in certi ambienti...
                              Io non volevo affatto generalizzare, ma solo farti considerare una eventuale possibilit?.

                              Inoltre non sono d'accordo che debba prendere PER FORZA come te. Se tu hai davvero le palle cubiche non sar? LUI CHE PRENDE MENO DI TE (lui prender? il giusto stipendio commisurato alle sue capacit?/conoscenze), ma sarai TU CHE PRENDI MOLTO PIU DI LUI (perch? siccome stiamo suppondendo tu abbia le palle cubiche, vali molto per l'azienda e sei ultra-ben-retribuito)!

                              Un'ultima cosa... leggo di gente che scrive che un ingegnere civile deve prendere meno del capo cantiere perch? non sa posare le pietre bene come lui... Allora l'amministratore delegato della mia azienda dovrebbe prendere meno di me perch? non sa nemmeno da che parte girarsi per fare il mio lavoro?????

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                                in questo caso uno ha gi? esperienza pregressa....e studi sulle spalle...
                                non mi dire che uno domani si sveglia e sa fare "manualmente"
                                dipende molto anche da come ? arrivato alla laurea

                                se uno suonava che ne so il violino da piccolo per hobby poi si ? iscritto al liceo classico poi a ingegneria con non so quale coerenza

                                non ? la stessa cosa di uno che gi? da piccolo smanettava sui mutur (trattori agricoli) o lavorava in officina o carpenteria o torneria o cantiere col padre zio o che ne so
                                poi sempre a smanettare sui motorini
                                poi istituto tecnico con particolare passione per la manualit? (laboratori, tornio, fresa, saldatura...)

                                ? gi? un buon inizio per poter iniziare un esperienza pratica con la giusta "mentalit?" e coniugare teoria e pratica.

                                Di sicuro come hai detto te

                                la manualit? non compare dalla mattina alla sera.

                                E' esperienza + dote naturale credo...

                                [con tutte le pippe che mi son fatto credo di essere al top come "manualit?" ]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X