Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le mazzate delle bollette...
Collapse
X
-
-
Originally posted by bratz View Postsono pienamente d'accordo con te in tutta la linea del discorso Lele
sei n'omo da spos? sempre detto io
Oggi giorno se ne trovano pochi cos? pieni di voglia di lavorare e di fare qualche sacrificio per poi un domani ritrovarsi ad avere una famiglia bella e unita
tristezza invece per quelli che spendono tutto xch? dicono di volersi godere la vita... un giorno si guarderanno dietro e non avranno nulla e saranno anche soli come cani... o magari con una rumena
son scelte di vita
io prefeisco non ritrovarmi sola come un cane quando sar? vecchiaquindi far? sacrifici
Ah?! ma quello s? Io!!!!
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostE' un posto che in realtà stà sul litorale romano, poco più giù...
Lele... è un'amarezza che non te ne fai un'idea!!!!
Se! se! .........te rosichi perchè nun conosci "er medusa" e si ce vieni, te vedono 'n faccia e te gratteno subbbito 'a maghina.....Last edited by Rexxx; 03-07-08, 07:28.
Comment
-
Originally posted by bratz View PostAm? a me va bene tutto
basta avere una pozzanghera per fare il bagnetto quand'? caldo
Originally posted by speed01 View Postma smettila!!!
La gaTTa nelle rotatorie fa il delirio
minkia che mezzo
Comment
-
-
a parte che siamo andati decisamente OT
non c'entra molto quali siano le scelte di vita con il costo delle bollette che aumenta, ed è impossibile negarlo
che poi gli italiani siano tutti capricciosi e si lamentano tanto per, penso sia un dato di fatto!
comunque Lele, tu dici che è una questione di come si sceglie di vivere la propria vita.. io ti do ragione in parte
per esempio, se tu non avessi la grande fortuna di avere un'azienda di famiglia già avviata, pensi che avresti le palle, oggi, di investire e crearne su una da zero? partendo ovviamente come tutti da uno stipendio base di 1000 euro (diciamo lo stipendio di un qualsiasi operaio non qualificato)??? mettici anche il doppio lavoro, gli straordinari etc se vuoi.. mettiti comunque nei panni di un ragazzo di 20 anni con zero capitale da parte, niente famiglia alle spalle e un lavoro "normale" e tanta voglia di fare.... pensi che il tuo punto di vista non cambierebbe? pensi che la metteresti in piedi un'azienda come la tua oggi??
io dico che oggi certe cose non le fai più! come non puoi tirar su 3 case come hanno fatto i nonni di devilman con 10 figli.. anche lavorando 12 ore al giorno 6 giorni su 7 e privandoti di tutto (tanto non rimane tempo da dedicare ad altro) ?? semplicemente, calcoli alla mano, è diventato impossibile
basti pensare che per una casa media (200mila euro su per giùci vogliono 10 anni di uno stipendio medio per pagarsela (senza ovviamente contare che in quei 10 anni ci devi pure vivere)
come pensi di tirarne su 3????
cmq.. tanto per dirne una, ieri ho fatto una domanda diretta a mia mamma. 30 anni fa andavano al mare (esattamente dove vanno adesso) in 4 con 10mila lire
questa cifra comprendeva benzina, casello, pranzo e cena (non al sacco)
all'epoca lei prendeva 100mila di stipendio
fate voi il paragone di quanto era.. sicuramente in proporzione molto meno di quello che si spende oggi!
e comunque si potevano fare certe cose perchè c'erano soluzioni a portata di tutti.. campeggi dove pagavi pochissimo (quasi niente), gente che un po' alla B&B attuale ti dava da mangiare quasi aggratis (500 lire il pasto completo250 se non prendevi primo o secondo)
cose che ora nn esistono piùsecondo lei è tutta qua la differenza
le ho chiesto comunque se si stava meglio allora o adesso
lei mi ha risposto che il periodo migliore secondo lei sono stati gli anni 80/90 in cui si stava veramente "bene"
ora siamo tornati come a 30 anni fa, anzi un pelino peggio.. come ti muovi ti pelano, e la gestione della casa è sicuramente aumentata (tra cibo e bollette) nonostante siano aumentati anche gli stipendi si fa fatica a stargli dietro
sinceramente io di mia mamma mi fido eccome
e nella mia piccola esperienza posso dire che fare la spesa 5 o 6 anni fa mi costava decisamente meno che farla oggi (per non parlare poi della spesa mensile della benzina, o della rata del mutuo e per tornare al discorso iniziale.. delle bollette)
e questa non è una lamentela, è un puro e semplice dato di fattoLast edited by ladyduke; 03-07-08, 07:44.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postio dico che oggi certe cose non le fai pi?! come non puoi tirar su 3 case come hanno fatto i nonni di devilman con 10 figli.. anche lavorando 12 ore al giorno 6 giorni su 7 e privandoti di tutto (tanto non rimane tempo da dedicare ad altro) ??
SONO ALTRI TEMPI.. la gente ? pi? 'capricciosa e abituata bene' e la vita ? molto pi? cara.
Comment
X
Comment