Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsa a piedi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me piace correre, mi rilassa, mi fa star bene e mi allena anche x la moto.
    Corro 2/3 volte alla settimana per 1 ora abbondante direi (65/70 minuti), d'estate riduco al corsa e uso un po' la bici x dare tregua alle ginokkia.
    come detto da altri sono MOLTO importanti le scarpe, da scegliere in funzione della propria corsa; a milano c'è il negozio "koala sport" superspecializzato in materia ke aiuta nella scelta.

Comment

• Font Size
      Almeno tre volte la settimana, ora che non ho corsi nuto lo faccio abbinandolo ad un paio di giorni in piscina a nuotare...

Generalmente faccio un 50/60 minuti percorrendo tra gli 8 e i 10 km.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Succede uguale anche a me. Dont' worry !

Ah e' normale ? ... minkai mi son detto : che rottame che sono !

Comment

• Font Size
          quando riesco un po di bici......purtroppo quando vado in palestra il mio ego pensa a pompare i muscoli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            IO correrei anche tutte le sere ma mi fanno male le caviglie

Poi non mi spiegop perche' cdei giorni riesco a correre 45 minuti e degli altri solo 15-20 ...

E' solo 1 mese scarso che corro alla sera pero'
            Heil? Lele!!!

Diciamo che dipende molto anche da cosa hai mangiato durante il giorno, quindi se hai assunto molti carboidrati essi ti danno elasticit? al muscolo e di conseguenza hai pi? energia... ovvio che dipende anche dalla stanchezza e dalle giornate... l'importante ? prendere un tempo e mantener costante l'allenamento per quel tempo ogni volta che vai a correre, se alcune volte fai 45' e altre 15/20 ti consiglio di prendere un tempo "medio" e mantenerlo per un p?, ad esempio un 30/35' max... quando per te rimarrano semplici da raggiungere allora aumenterai... per? mi raccomando mantieni costante l'andatura... per chi inizia non ? necessario far scatti o alternanze di lento e veloce...

Dai che sei sulla buona strada... all'inizio ogni giorno che vai ? dura, si tratta di spezzare il fiato...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              ho corso per moltissimi anni....
              sempre da solo pero'...mai gare...tornando indietro le proverei tutte...forse questa ? l'unica cosa che rimpiango...
              cmq...tornando al presente...dopo essere stato fermo pi? di un anno..ho scoperto(posso usare questo termine) la cossiddetta camminata sportiva..altrettanto benefica della corsa..ma molto pi? salutare per ginocchia e articolazioni(i nostri esperti qui credo che potranno confermare
              e soprattutto...con quasi lo stesso rilascio di serotonina o come si chiama quell'ormone che viene rilasciato dal corpo dopo particolari sforzi..e che ti da una sensazione di benessere
              e sarebbe la camminata sportiva?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slapshot View Post
                quando riesco un po di bici......purtroppo quando vado in palestra il mio ego pensa a pompare i muscoli
                Hai deciso di iscriverti in palestra???

Ottima idea!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Heil? Lele!!!

Diciamo che dipende molto anche da cosa hai mangiato durante il giorno, quindi se hai assunto molti carboidrati essi ti danno elasticit? al muscolo e di conseguenza hai pi? energia... ovvio che dipende anche dalla stanchezza e dalle giornate... l'importante ? prendere un tempo e mantener costante l'allenamento per quel tempo ogni volta che vai a correre, se alcune volte fai 45' e altre 15/20 ti consiglio di prendere un tempo "medio" e mantenerlo per un p?, ad esempio un 30/35' max... quando per te rimarrano semplici da raggiungere allora aumenterai... per? mi raccomando mantieni costante l'andatura... per chi inizia non ? necessario far scatti o alternanze di lento e veloce...

Dai che sei sulla buona strada... all'inizio ogni giorno che vai ? dura, si tratta di spezzare il fiato...
                  Oh allora d'ora in poi rompero' l'anima a te con consigli a riguardo !

Mi son messo a correre per riattivare i miei muscoli perche' mi son reso conto che in officina il mio fisico si sta rattrappendo e necessito del benessere che apporta lo sport Nello stesso tempo mi e' cresciuto in questi ultimi 2 anni un alien nella pancia e voglio liberarmene

Comment

• Font Size
                    Due volte più un giorno che vado a giocare a pallone....

Comment

• Font Size
                      Oh allora d'ora in poi rompero' l'anima a te con consigli a riguardo !

Mi son messo a correre per riattivare i miei muscoli perche' mi son reso conto che in officina il mio fisico si sta rattrappendo e necessito del benessere che apporta lo sport Nello stesso tempo mi e' cresciuto in questi ultimi 2 anni un alien nella pancia e voglio liberarmene
                      Quando vuoi, nel mio piccolo se posso esser d'aiuto lieto di farlo!...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post

Un consiglio. La corsa è tutta nella mente e nelle scarpe. Ho corso veramente migliaia di chilometri e distrutto 3-4 paia di scarpe da corsa. Le migliori sono state le Mizuno Wave e le peggiori le Nike Air... decisamente solo scarpe da fighetto.

Io faccio circa un oretta e
                        pure io uso Mizuno wave,
                        eccellenti, buone anche le Asics specifiche

per la mente ...mi aiuta tantisssimo l'i-pod quando corro da solo, ovvero il 90% dei casi
                        Last edited by Sideman; 30-07-08, 07:20.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Hai deciso di iscriverti in palestra???

Ottima idea!!

vedrai quando mi bombo

Comment

• Font Size
                            non mi piace correre...al limite preferisco l'altrettanto economica bici....

per problemi di peso, non mi posso permettere di correre come sport...in quanto mi spaccherei le ginocchia!!

cosi vado in piscina...e a giocare a tennis!!

Comment

• Font Size
                              Hal ... perche' sei grasso o perche' sei magro ?

Cmq ... voi mi parlate di ore di corsa ... mikia io sono na chiavicaaaaaaaaaaaaaaaa se arrivo a 45 minuti mi sento un supereroe

L'utima volta dalla contentezza ho mandato sms ai miei amici per comunicare loro la mia impresa straordinaria
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 30-07-08, 07:39.

Comment

• Font Size
                                Hal ... perche' sei grasso o perche' sei magro ?

Cmq ... voi mi parlate di ore di corsa ... mikia io sono na chiavicaaaaaaaaaaaaaaaa se arrivo a 45 minuti mi sento un supereroe

L'utima volta dalla contentezza ho mandato sms ai miei amici per comunicare loro la mia impresa straordinaria
                                Lele, non ci siamo mai visti..ma io ho la struttura di un ex-giocatore di rugby (pacchetto di mischia)....quindi molto pesante....con ossa e muscoli che pesano....e nel frattempo un po' di ciccia sulla pancia.....

in totale sono 1.83 per circa 102 kg....tutti quelli che mi vedono dicono che peso intorno ai 90Kg......e invece....

cosi se mi metto a correre, anche se con le scarpe adatte (ho delle lotto da tennis che sono una favola come molleggio).....rischio veramente di rovinarmi le giunture..schiena compresa....

quindi molto meglio fare sport come la bici....o il nuoto...in cui e' meno evidente la forza di gravita'!!

anche se per divertirmi preferisco il tennis!! o la moto....che in definitiva e' molto affaticante....anche se ai piu' non sembra!!

Comment

X
                                Working...
                                X