Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Lavoro) cosa sceglieresti ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • (Lavoro) cosa sceglieresti ?

    Dovendo scegliere obbligatoriamente solo tra queste due offerte ?

    1) Proposta lavoro in ufficio tecnico di progettazione . Lavoro di routine (come il 95% degli addetti negli uffici tecnici che io conosco) e di poca rilevanza tecnica (In quanto per motivi pratici il lavoro di "testa" solitamente viene preparato da pochi) . 8 ore giornaliere escluso sabato .Requisito conoscenza un CAD2D ed un CAD 3D (chi non lo conosce si fa un corso base a proprie spese) . Ovviamente scarse prospettive di miglioramento imminente . 1200-1400 euro mensili

    2) Proposta lavoro in officina meccanica fine , alle macchine utensili fresatrici CNC (aziende lungimiranti sono spesso disposte anche ad assumere persone senza la minima conoscenza della programmazione di macchine utensili in quanto la formazione puo avvenire in un tempo relativamente breve ... 5-10 anni ma si divienta operativi dopo solo qualche giorno anche se il lavoro all'inizio e' piuttosto noioso e ripetitivo). Richiesta conoscenza o disposizione ad apprendere sistemi CAD CAM 2.5D e 3D mediante PC (aziende , poche , che cercano queste figure non hanno problemi a sorbirsi le spese di insegnamento di questi strumenti ai loro ragazzi) . 9/9.5 ore giornaliere compreso sabato mattina 4 ore (e puo' capitare vengano richieste ore extra in caso di emergenze) . 1200-1600 euro mensili a seconda delle conoscenze iniziali (con prospettive di crescita professionale ed economica , in base alla resa ed all'impegno , fino ad oltre 2000 euro)

    Nella realta' la maggior parte della gente sceglie la 1 (per poi lamentarsi che non riesce a tirare la fine del mese) ... ma voglio vedere nella realta' di DDG cosa esce
    40
    1
    22.50%
    9
    2
    77.50%
    31

  • Font Size
    #2
    io sceglierei 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lele, il primo caso è il mio...trovato come primo impiego per non stare a casa a grattarmi gli zebedei....paga discreta per un primo impiego....
      Ma come hai letto in giro,mi sono rotto le balle....non ho più stimoli e lo stipendio non mi basta...quindi vai sul secondo impiego..inizialmente lo stipendio potrebbe essere simile ma con più sbattimento...ma chi semina raccoglie in prospettiva futura...

      VOTO 2
      Last edited by President; 11-09-08, 09:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io credo che tutto dipenda dalle tue ambizioni, se a te va bene farti le tue 8 ore lavorative senza troppi sbattimenti e ti accontenti di quei piccoli aumenti che sono gli scatti di anzianit? e sperare in qualche s. minimo allora fai gi? parte dell'opzione uno.
        se invece hai delle ambizioni e vuoi farti spazio in questo settore che hai indicato e non ti costa fatica e giramenti di palle lavorare 2 ore in + ed anche il sabato, b? allora vai di opzione 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esempio troppo specifico del settore...
          Io nessuna delle 2

          Fare la stessa cosa tutti i giorni mi farebbe andar fuori di testa come sta sempre chiusa in un ufficio...
          Piuttosto, potendo scegliere, un lavoro di pura officina in cui usi le mani e non la programmazione

          Poi come al solito dipende dalle proprio esigenze: soldi, tempo libero, ecc...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 2 senz'altro.
            Senza stimoli non vado avanti indipendentemente dallo stipendio.
            Preferisco 100 euro in meno e tornare a casa col sorriso perchè ho un lavoro che mi motiva e mi fa migliorare piuttosto che 100 euro in più con un lavoro che mi fa tornare a casa scazzato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'esempio non sta in piedi....
              Compari un operaio ultra specializzato con uno scaldasedia... Nel senso che di tecnico ha nulla da come lo hai descritto...

              PS- vendo centro di lavoro usato poco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho scelto la 2...ma veramente....
                peccato che ? una ditta di mmmmer****..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luce View Post
                  Piuttosto, potendo scegliere, un lavoro di pura officina in cui usi le mani e non la programmazione
                  Figure cosi vengono assunte come manna dal cielo ... ma e' poso soddisfacente il alvoro manuale da automa come dici tu ... per quei lavori pero' hai poca concorrenza perche' se hai gran esperienza puoi chiedere tranquillamente 3000 euro ... ma se non ne hai sopepriscono a te con 3 extracomunitari che gli costan meno ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La 2a, non avere prospettive di crescita è devastante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      L'esempio non sta in piedi....
                      Compari un operaio ultra specializzato con uno scaldasedia... Nel senso che di tecnico ha nulla da come lo hai descritto...

                      PS- vendo centro di lavoro usato poco
                      Ma sai leggere o cosa Devil ? Sta in piedi eccome !

                      Io parlo anche di gente che non conosce minimamente nel il primo ne' il secondo ... partendo da zero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se c'è una REALE possibilità di crescita professionale sicuramente la 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma sai leggere o cosa Devil ? Sta in piedi eccome !

                          Io parlo anche di gente che non conosce minimamente nel il primo ne' il secondo ... partendo da zero
                          Se nel secondo puoi imparare senza conoscenza, nel primo no! ? palese... e lo sai meglio di me.... Un tecnico non ? uno che tira righe su un monit...
                          Il "tecnico" che non cresce ? lo scaldasedie....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eh ... purtroppo mi rendo conto che ci sono un sacco di imprenditopri che promettono chissa' queli miglioramenti senza che poi alle parole succedano i fatti

                            PEr colpa di sta gente di merda ci van di mezzo tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Lele, ecco per te la mia proposta lavoro, la n.3 : tester di preservativi
                              (VIDEO in strada)

                              http://www.durextesteurs.fr

                              http://www1.istockphoto.com/file_thu...dom_banana.jpg
                              http://www.repubblica.it/2006/05/gal...164513_big.jpg
                              http://www.bisceglielive.it/ImgRubri...rvativi(2).jpg
                              http://www.truffeonline.it/wp-conten.../11/condom.jpg


                              ...ACCETTI?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X