Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Lavoro) cosa sceglieresti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io ti avrei mandato via gia' qui . La paga e' importante ma con un dialogo cosi io avrei l'impresisone che l'unica cosa che ti interessa sono i quattrini quindi non andresti bene nella mia realta' .
    ok ma...lele...non ha voltato le spalle a una ditta con la quale ha gi? dei rapporti...ha solo detto no a una ditta in cerca che non pu? dargli ci? che vuole...capisco il modo un p? brusco...si...certo che devo mostrare dell'interesse in ci? che faccio e non guardare solo alla moneta...ma...tra puntare a 2000? e una proposta di determinato a 1000? ce ne passa....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      PS- Un giorno devo venirti a trovare! Devi aver una armonia aziendale da far invidia!
      L'essere umano non puo' vivere in concordia ... di questo ne sono certo

Pero' tutto sommato qui c'e un bel clima e bene o male si a' piuttosto affiatati all'azienda . Siamo una bella squadra ... sono anni che lavoro su questo e c'e ancora da fare

Io , per esempio , mi rendo conto che c'e qualcosa che non va da piccole cose ... anche fosse per esempio che uno dei colleghi va a casa senza allungare a salutarmi la sera (2-3 giorni cosi e percepisco ch equalcosa non funziona quindi indago )

Comment

• Font Size
        Devil e' OVVIO che ognuno guardi il portafogli ... ma se uno viene d ame e prima ancora di vedere cosa ho da offrire , prima ancora di vedere la mia azienda , prima ancora di conoscermi , prima ancora di vedere la mole di lavoro che abbiamo ... mi chiede "quanto mi paghi ? 2000 o su ?" ... gli dico che ha sbagliato posto .

Che poi se durante il colloquio emerge che e' in gamba , solitamente gli dico di darmi la busta paga precedente e gli aggiungo qualcosa
        Guarda... L'ex capo di mio padre mi ha chiamto a inizio anno per un lavoro in capo aereonautico... Li manco ho parlato di soldi... Nel senso che volevo accettar ad occhi chiusi (il sogno)... Solo che poi ? emerso che sarei stato il "tira righe" (che mi va bene... che ne so io di turbine) ma non avrei MAI potuto far altro... Mi ? stato detto con franchezza... E ammetto che, comunque, ci ho riflettuto... Ho rinunciato... Con la promessa che, una volta avviata bene l'azienda, mi contattan nel caso serva gente per lavoro misto... Ufficio e sul campo... Ecco... li ci andrei di corsa... Se ci fosse la possibilit?...
        Poi sian di tante paste... Son sicuro che ci sar? gente che leggendo quel che ho scritto dira che son pirla perch? c'? anche il lavoro non lo ha....

Comment

• Font Size
          Originally posted by marlun View Post
          mi verrebbe da rispondere che ognuno ha quel che si merita...

nel senso che se siamo arrivati a queste scarse fasi di chiarezza è perchè

è stato permesso e perchè probabilmente è cio che il lavoratore medio

italiano si merita.

conveniamo sul fatto che anche da parte del lavoratore spesso non v'è

serietà?
          Eh beh, certo.
          Perchè solo in italia funziona così?
          Perchè gli italiani che vanno all'estero fanno carriera?

Forse perchè, in italia, si sfruttano le persone.
          Specie con la situazione che c'è oggi, se un'azienda vuole avere nel suo organico Mister X, prometterà mari e monti senza poi, all'atto pratico, dare un *****.
          E parlo con cognizione di causa.

In 9 anni di lavoro, ho fatto in tutto 3 anni assunto a T.I. dei quali 15 mesi all'estero.

Il restante tutti co.co.co. o co.co.pro. con la solita promessa di assunzione e passaggi vari di livello con vari benefits.
          Bene, pensavo io, sono giovane, non posso ambire ad una posizione da manager appena entrato, faccio un anno con il contratto da coglione, stringo i denti e via.
          Risultato? L'ho sempre presa io nel culo, dopo un anno, casualmente, perdevano l'appalto o non potevano assumermi per "cause di forza maggiore" o prendi una scusa a random e piazzacela.

Dopo un po', per valutare se il problema fossi appunto io, ho cambiato stato.
          Risultato? Dopo 15 mesi ho deciso di tornare in italia e per trattenermi il mio datore di lavoro mi aveva offerto un aumento pari a 2/3 del mio stipendio.

Non mi interessa se qualcuno è "poco serio", sul lavoro di cosa fanno tizio e caio me ne fotte il giusto, se gli altri sono poco seri perchè ci devo andare di mezzo io?
          Quanti datori di lavoro seri e corretti ci sono?
          Io, in 9 anni, ne ho trovati 2. Uno in Germania ed 1 in italia.

Ah, aggiungo una cosa...
          Per come la vedo io, è il datore di lavoro che in primis deve dimostrare serietà. Se, in fase di colloquio, mi si reputa una persona seria ok, altrimenti amici come prima. Ma se sei serio, le promesse me le metti per iscritto.
          E qui, non avviene MAI.
          Last edited by Lince; 11-09-08, 13:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Eh beh, certo.
            Perch? solo in italia funziona cos??
            Perch? gli italiani che vanno all'estero fanno carriera?

Forse perch?, in italia, si sfruttano le persone.
            Specie con la situazione che c'? oggi, se un'azienda vuole avere nel suo organico Mister X, prometter? mari e monti senza poi, all'atto pratico, dare un *****.
            E parlo con cognizione di causa.

In 9 anni di lavoro, ho fatto in tutto 3 anni assunto a T.I. dei quali 15 mesi all'estero.

Il restante tutti co.co.co. o co.co.pro. con la solita promessa di assunzione e passaggi vari di livello con vari benefits.
            Bene, pensavo io, sono giovane, non posso ambire ad una posizione da manager appena entrato, faccio un anno con il contratto da coglione, stringo i denti e via.
            Risultato? L'ho sempre presa io nel culo, dopo un anno, casualmente, perdevano l'appalto o non potevano assumermi per "cause di forza maggiore" o prendi una scusa a random e piazzacela.

Dopo un po', per valutare se il problema fossi appunto io, ho cambiato stato.
            Risultato? Dopo 15 mesi ho deciso di tornare in italia e per trattenermi il mio datore di lavoro mi aveva offerto un aumento pari a 2/3 del mio stipendio.

Non mi interessa se qualcuno ? "poco serio", sul lavoro di cosa fanno tizio e caio me ne fotte il giusto, se gli altri sono poco seri perch? ci devo andare di mezzo io?
            Quanti datori di lavoro seri e corretti ci sono?
            Io, in 9 anni, ne ho trovati 2. Uno in Germania ed 1 in italia.

Ah, aggiungo una cosa...
            Per come la vedo io, ? il datore di lavoro che in primis deve dimostrare seriet?. Se, in fase di colloquio, mi si reputa una persona seria ok, altrimenti amici come prima. Ma se sei serio, le promesse me le metti per iscritto.
            E qui, non avviene MAI.
            non obbietto nulla.

tantomeno se parli per esperienza tua sia chiaro.

voglio solo parlare difendendo ( per quanto possibile ) ambedue le posizioni.

voglio intendere che manca in media la seriet? necessaria per adeguati

rapporti in entrambe le categorie, dall'imprenditore al lavoratore, certo non

generalizzo ma nemmeno voglio difendere a spada tratta il solo lavoratore perch? le sue responsabilit? le ha anche lui.

poi che per colpa di uno ci vadano di mezzo tutti questo ? il classico, da che mondo e mondo accade

Comment

• Font Size
              Originally posted by RRiky83 View Post
              tra puntare a 2000? e una proposta di determinato a 1000? ce ne passa....
              Si beh certo .

IO mica condanno la sostanza in questo caso ma solo il modo

Poi per quel che conosco io devil so che e' un bravo cristiano anche se e' sempre in austria

Comment

• Font Size
                Originally posted by marlun View Post
                non obbietto nulla.

tantomeno se parli per esperienza tua sia chiaro.

voglio solo parlare difendendo ( per quanto possibile ) ambedue le posizioni.

voglio intendere che manca in media la seriet? necessaria per adeguati

rapporti in entrambe le categorie, dall'imprenditore al lavoratore, certo non

generalizzo ma nemmeno voglio difendere a spada tratta il solo lavoratore perch? le sue responsabilit? le ha anche lui.

poi che per colpa di uno ci vadano di mezzo tutti questo ? il classico, da che mondo e mondo accade
                Certo, ci mancherebbe, io non mi schiero sicuramente senza voler sentire ragioni.
                Di lavativi ed opportunisti ? pieno il nostro paese.

Per?... Il datore di lavoro che ha interesse ad assumere una persona, specie se sa come lavora, dovrebbe fare un'offerta, giusto? Ora, da che mondo ? mondo, chi offre qualcosa deve essere il primo a dimostrare seriet?, sei d'accordo?
                Se la tua seriet? me la dimostri a parole, a me, cosa cambia? Mettimi per iscritto il tutto, poi io ti dimostro se valgo quanto pattuito. Dalla tua parte hai il periodo di prova che arriva tranquillamente a 3 mesi (o di pi??).
                Poi volendo hai le lettere di richiamo...

Se poi parliamo di meritrocrazia, in 'sto paese ? morta nel 99% dei posti.

Comment

• Font Size
                  Beh ma sono gli stessi Italiani a non volere la meritocrazia ...

Un esempio e' rappresentato da un mio topic che aprii tempo fa dove dicevo che non e' giusto avere stipendi alti solo per l'Eta' e non e' giusot che un ragazzo di 25 anni che e' piu' bravo , si sbatte di pu' e rende di piu' prenda meno di un 45enne che con gli anni ha guadagnato aumenti ma ora rende meno ...

La meritocrazia non sappiamo manco cosa sia ...

Comment

• Font Size

Un esempio e' rappresentato da un mio topic che aprii tempo fa dove dicevo che non e' giusto avere stipendi alti solo per l'Eta' e non e' giusot che un ragazzo di 25 anni che e' piu' bravo , si sbatte di pu' e rende di piu' prenda meno di un 45enne che con gli anni ha guadagnato aumenti ma ora rende meno ...

beh...un mezzo discorso con delle mezze conclusioni era venuto fuori...ma mi sa che siamo ancora troppo distanti da un ipotetica soluzione

Comment

• Font Size
                      Certo, ci mancherebbe, io non mi schiero sicuramente senza voler sentire ragioni.
                      Di lavativi ed opportunisti ? pieno il nostro paese.

Per?... Il datore di lavoro che ha interesse ad assumere una persona, specie se sa come lavora, dovrebbe fare un'offerta, giusto? Ora, da che mondo ? mondo, chi offre qualcosa deve essere il primo a dimostrare seriet?, sei d'accordo?
                      Se la tua seriet? me la dimostri a parole, a me, cosa cambia? Mettimi per iscritto il tutto, poi io ti dimostro se valgo quanto pattuito. Dalla tua parte hai il periodo di prova che arriva tranquillamente a 3 mesi (o di pi??).
                      Poi volendo hai le lettere di richiamo...

pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
                        Si beh certo .

IO mica condanno la sostanza in questo caso ma solo il modo

Poi per quel che conosco io devil so che e' un bravo cristiano anche se e' sempre in austria
                        Io son in austria perch? pago meno la roba... e ho un appartamento
                        Che poi dentro ci sian 4 donne... aiuta

Comment

• Font Size

Ripeto come gi? detto... a 25euro lordi a scatti di anzianit?... hai voglia a aver na paga decente
                          Per forza ha 60 c'? differenza de 300euro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RRiky83 View Post
                            beh...un mezzo discorso con delle mezze conclusioni era venuto fuori...ma mi sa che siamo ancora troppo distanti da un ipotetica soluzione
                            mah...io non sono d'accordo con il discorso di lele perche' non e' sempre applicabile....

un 25enne rende di piu' di un 45enne e in che cosa??

nei lavori di forza?? su questo non ci piove...

ma ti assicuro che io nel mio lavoro (assistenza informatica) fatico molto di meno (grazie all'esperienza e a quello che chiamo.."mestiere") di un mio parigrado giovane...che per tentare di raggiungermi deve remare 4 volte di piu'......

perche' dovrei prendere la stessa cifra sua..se faccio il suo lavoro meglio e prima??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              mah...io non sono d'accordo con il discorso di lele perche' non e' sempre applicabile....

ma ti assicuro che io nel mio lavoro (assistenza informatica) fatico molto di meno (grazie all'esperienza e a quello che chiamo.."mestiere") di un mio parigrado giovane...che per tentare di raggiungermi deve remare 4 volte di piu'......

perche' dovrei prendere la stessa cifra sua..se faccio il suo lavoro meglio e prima??

Il discorso veniva da un altro topic....
                              si basava nel retribuire un operaio entro un limite minimo ed un limite massimo...tenedo sempre conto degli scatti di anzianit?...quindi con il tempo la fascia si alzerebbe...
                              ad ogni modo....tu hai questa esperienza nel tuo settore ma magari in altre realt? capita che il ragazzino faccia pi? del vecchietto....non devi contare solo l'esperienza ma anche la voglia....(escludendo gli ultr50enni)....
                              ti riporto il mio caso....
                              quando ho iniziato dove lavoro ora....ero operaio semplice....e quando ? arrivato il momento di scegliere un capo operaio o responsabile produzione...chiamalo come vuoi....sono stato scelto...io bench? fossi il pi? giovane...e ci fossero figure con esperienze di anche 30 anni....
                              non ho tirato fuori mazzette ma me lo sono meritato pi? di altri....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post

Nel tuo caso penso tu ti sbatta anche a rimanere aggiornato...
                                Lavoro anche io nell'informatica e mi ? capitato di trovare gente con 20 anni di esperienza in pi? ma con una mente talmente chiusa e poco elastica che usciti da quello che era di sua conoscenza valeva meno di 0.
                                Il classico alienato insomma ecco...

Comment

X
                                Working...
                                X