Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchina per apparire ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Sono persone che si spera buttino i loro soldi da qualche altra parte...

Ecco, la mentalit? tipica dei contadini, quella di far su i soldi come fossero punti del flipper mi da alquanto fastidio...
    Posso capire che non abbiano piacere sperperare il sudore della loro fronte, ma arricchire le banche in un modo cos? stupido e plateale no...
    Ho visto io stesso milionari vivere come barboni... Affari loro, ma per me sono solo dei biolchi, dei servi della gleba...
    Guarda ne conosco parecchi... E non arricchiscono cerrto el banche...
    E ora che i figli stan sputtanando tutto si vergognan pure di girare con le ditte che ormai son sul lastrico

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Comincio a capire molte cose

Occhio che quei servi della gleba ti possono anche dire " togliti dalle balle barbone "
      No, non hai capito... I miei capi i bessi se li godono, e alla grande... Sto parlando proprio dei contadinotti del mio paese... Quelli che fan su un sacco di soldi e poi provano a non pagare il conto quando vanno a cena con gli amici...

Spero di essermi spiegato meglio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        No, non hai capito... I miei capi i bessi se li godono, e alla grande... Sto parlando proprio dei contadinotti del mio paese... Quelli che fan su un sacco di soldi e poi provano a non pagare il conto quando vanno a cena con gli amici...

Spero di essermi spiegato meglio...
        ah ecco....ora ci siamo

ma come nel resto delle cose ci sono le eccezioni, il milionario che scrocca la pizza per pagare e fa il barbone, ed il poveracci o che si brucia un'appartamento e va in affitto per comprarsi la macchinuccia da 100.000 ?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          IIn un altro topic , leggendo le risposte di un altro utente mi e' venuto questo dubbio :

Perche' molte persone vedono la macchina come uno strumento per apparire nella società ?
          Voglio dire ... magari uno vive in affitto o con i suoi e si compra una macchina oltre le proprie possibilita' economiche tralasciando per far questo i suoi doveri di uomo ... e verrebbe visto positivamente dalla società ?
          Oppure , diversamente , uno non e' interessato minimamente alle auto e pur potendosene permettere una appariscente , magari circola con una macchina decorosa ma non "esibizionistica" e verrebbe visto male dalla societa ?
          Quando la società giudca una persona in base alla sua auto ... come fa a sapere se e' sua ? se e' in leasing ? se impieghera' una vita a pagarla ? se non la usa per non consumare la benzina ?

Non dovrebbe invece , essere SOLAMENTE un gusto personale la propria auto ? Ho sempre schifato questa faccenda dell' "apparire" ... specie se la personalita' viene valutata in funzione di un bene che si acquista ... lo trovo inconcepibile e sminuente per l'individuo .

Sono fuori strada oq ualcun altro la pensa come me ? (perdonate se e' scritto male ma e' mezz'ora che lo scrivo a tratti)
          Ciao, ormai tutti hanno la macchina per fare i ganzi. Sai quanti ne conosco che si comprano la Mini da 25000 euro e poi sta in garage perch? consuma troppo e magari vanno a lavorare con il Liberty.......cos? come tanti che conosco si comprano Bmw e Mercedes in 10000000000 rate e magari vivono ancora sulle spalle dei genitori e guadagnano mille euro al mese.....
          Personalmente io potrei permettermi anche una Porsche o una bella Bmw, ma della macchina sinceramente non me ne importa niente, anche perch? me ne sto per andare via dall' Italia e sinceramente ci? che ho (una Ford Fiesta Tdci del 2006) mi basta ed avanza vista la repressivit? nei confronti di qualsiasi minima infrazione (con la Fiesta ? inutile spingere....un va...!!!). I soldi preferisco spenderli in moto, viaggi e casa. Basta. E poi regali per la mia presto mogliettina.....(scusate ma dovevo dirlo....).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            IIn un altro topic , leggendo le risposte di un altro utente mi e' venuto questo dubbio :

Perche' molte persone vedono la macchina come uno strumento per apparire nella societ? ?
            Voglio dire ... magari uno vive in affitto o con i suoi e si compra una macchina oltre le proprie possibilita' economiche tralasciando per far questo i suoi doveri di uomo ... e verrebbe visto positivamente dalla societ? ?
            Oppure , diversamente , uno non e' interessato minimamente alle auto e pur potendosene permettere una appariscente , magari circola con una macchina decorosa ma non "esibizionistica" e verrebbe visto male dalla societa ?
            Quando la societ? giudca una persona in base alla sua auto ... come fa a sapere se e' sua ? se e' in leasing ? se impieghera' una vita a pagarla ? se non la usa per non consumare la benzina ?

Non dovrebbe invece , essere SOLAMENTE un gusto personale la propria auto ? Ho sempre schifato questa faccenda dell' "apparire" ... specie se la personalita' viene valutata in funzione di un bene che si acquista ... lo trovo inconcepibile e sminuente per l'individuo .

Sono fuori strada oq ualcun altro la pensa come me ? (perdonate se e' scritto male ma e' mezz'ora che lo scrivo a tratti)
            Io ti quoto alla grande
            Quoto anche che oramai l'auto ? diventata uno status symbol, oggi pi? che mai

Ognuno pu? fare quello che vuole ma personalmente pur amando il mondo dell'auto [chi mi conosce/legge lo sa] so benissimo che ci sono altre priorit? ben pi? importanti, come avere una casa propria, una solidit? familiare e economica...dopo queste cose si pu? pensare all'auto come status symbol e non solo come mezzo di trasporto

Comment

• Font Size
              dai fi.ga asto, parli te che hai un'enzo ferrari

Comment

• Font Size
                dai fi.ga asto, parli te che hai un'enzo ferrari
                perch? sono modesto

Comment

• Font Size
                  ****... io giro con un corsa marcio.... e a breve me gira il vecchio il scenic ammaccato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    perch? sono modesto

pensa se non lo eri

Comment

• Font Size
                      FXX oltretutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GG View Post
                        Bhe ma mica c'? solo la macchina.. ogni oggetto ? uno status simbol.
                        Poi personalmente non mi interessa, io ho una renault 19 con 142000 km
                        pensa che mio padre (consulente finanziario con due lauree) girava fino a poco fa con una ford fiesta vecchia di anche un po ammaccata.. proprio nn gliene pu? fregar di meno e per questo lo ammiro

Comment

• Font Size
                          pensa se non lo eri
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          FXX oltretutto
                          ma basta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syd87 View Post
                            pensa che mio padre (consulente finanziario con due lauree) girava fino a poco fa con una ford fiesta vecchia di anche un po ammaccata.. proprio nn gliene pu? fregar di meno e per questo lo ammiro
                            Beh questo e' l'esatto opposto e non condivido nemmeno l'estremizzazione di ammirare una persona per via della macchina scadente ...

Ma e' davvero cosi rilevante per la personalita' la macchina ? Cioe' ... dimmi che macchina hai e ti diro' chi sei ?

Tuo papa' sara' degno di ammirazione per mille altri motivi ! IMHO

Comment

• Font Size
                              mi son spiegato male...lo ammiro per il fatto che non gli interessi girare per la città con un macchinone come fanno i suoi colleghi ma trovi piu comodo e per nulla sconveniente andare (e magari incontrare i clienti) con una macchina "giusta" per la città questo intendevo (anche se ora purtroppo per un po di problemini non potrà proprio piu guidare)

Comment

• Font Size
                                Ho un utensiliere che ha un porco a casa ma dai clienti ci va con un utilitaria perche' dice che altrimenti non vende un chezz

Comment

X
                                Working...
                                X