Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchina per apparire ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    io la mia macchina l'ho presa perch? mi piace e posso mantenermela...

detto questo che piaccia o meno ad altre persone me ne frega poco...io sono contento di quello che ho
    Benjolo o tu mi stupisci

hai risposto peggio de no zitello acido

Comment

• Font Size
      lele, a meno di usare la macchina per lavoro, dove sarebbe un suicidio comprarsi una macchina totalmente opposta alle esigenze

puntualizzando che per me le le macchine sono di tre categorie, mezzi per spostarsi, mezzi che vanno forte, mezzi che non puoi avere..

dico che quando hai la possibilit? di scegliere, tanto vale prendere quella che ti soddisfa... a volte la soddisfazione sta nell'andare forte, molte altre volte sta nell'avere un mezzo che TEORICAMENTE ti fa essere il pi? gallo della strada e a volte la soddisfazione sta nell'avere un qualcosa che la gente apprezzi, perch? in fondo ? nel giudizio altrui che spesso riponiamo la nostra soddisfazione (e sul forum si vede eccome)

pu? essere la macchina, come la moto, il casco, il lavoro, qualsiasi cosa.

Comment

• Font Size
        io la mia macchina l'ho presa perch? mi piace e posso mantenermela...

detto questo che piaccia o meno ad altre persone me ne frega poco...io sono contento di quello che ho

quoto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Harley883 View Post
          Benjolo o tu mi stupisci

hai risposto peggio de no zitello acido
          semplicemente perch? come per le moto l'importante ? che soddisfi il proprietario e non la gente che ci sta intorno

Comment

• Font Size
            ah poi per la cronaca c'? chi pensa che un modello specifico significhi apparire... cos? come per gli status symbol.. ma questo c'? sempre stato..

per?.. a volte ti guardi intorno e vedi solo auto tutte uguali.. non a caso tutti prendono il grigio metallizzato... un po' per comodit?, un po' perch? piace a tutti... poi per? nei mega parcheggi ti rendi conto che rischi di confonderti davvero.. e non solo per l'auto

Comment

• Font Size
              semplicemente perch? come per le moto l'importante ? che soddisfi il proprietario e non la gente che ci sta intorno

scusa ma... c'hai una macchina che ? oggettivamente bella.. mica giri con una prinz cabrio verde oliva

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                lele, a meno di usare la macchina per lavoro, dove sarebbe un suicidio comprarsi una macchina totalmente opposta alle esigenze

puntualizzando che per me le le macchine sono di tre categorie, mezzi per spostarsi, mezzi che vanno forte, mezzi che non puoi avere..

dico che quando hai la possibilit? di scegliere, tanto vale prendere quella che ti soddisfa... a volte la soddisfazione sta nell'andare forte, molte altre volte sta nell'avere un mezzo che TEORICAMENTE ti fa essere il pi? gallo della strada e a volte la soddisfazione sta nell'avere un qualcosa che la gente apprezzi, perch? in fondo ? nel giudizio altrui che spesso riponiamo la nostra soddisfazione (e sul forum si vede eccome)

pu? essere la macchina, come la moto, il casco, il lavoro, qualsiasi cosa.
                Sebbene il tuo punto di vista non si cuce su di me , ritengo piu' che condivisibile il pensiero tuo

Comment

• Font Size
                  lele, devi prendere atto che il tuo modo di apparire è il non apparire.. spostiamo quindi la parola "apparire" a "essere"

e tutto torna.. il modo d'essere

Comment

• Font Size
                    ragazzi scusate ma....

non è apparire se ti presenti con un'alfa romeo GT, oppure con un mercedes fai bella figura ok...

ma apparire per come la vedo io è ben altro io mi giro a guardare solo se passa una lambo mica per la punto abarth

Comment

• Font Size
                      tra punto abarth e lambo c'è una marea di macchine accessibili e belle (o tamarre)

poi appunto se l'acquisto diventa status symbol...allora è sicuramente apparire

il problema è che lo status non viene deciso dall'acquirente, ma dal popolino
                      Last edited by AndreaRS250; 05-11-08, 17:35.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        lele, devi prendere atto che il tuo modo di apparire ? il non apparire.. spostiamo quindi la parola "apparire" a "essere"

e tutto torna.. il modo d'essere
                        Originally posted by bratz View Post
                        ragazzi scusate ma....

non ? apparire se ti presenti con un'alfa romeo GT, oppure con un mercedes fai bella figura ok...

ma apparire per come la vedo io ? ben altro io mi giro a guardare solo se passa una lambo mica per la punto abarth
                        in 13 pagien si e' storpiato , costruttivamente , un po quel che intendevo io .

Io mi riferivo al fatto che spessissimo la macchina acquista valore per l'identificazione "sociale" mentre io vedo la macchina , coem il pc o qualunque altro bene , come un oggetto che , tutt'alpiu' serve ad appagare la propria persona . Critico , ma senza accanirmi in quanto ognuno fa beatamente quel che vuole , colui che punta su questo per "mostrarsi" in pubblico con uan bella macchina (che puo' essere anche non necessariamente una lamborghini) ... ma critico ancor piu' la societa' che impone a queste persone di fare un apsso piu' lungo della gamba (il piu' delle volte) solo per un discorso di facciata .

Ad ogni modo io non sono nessuno per criticare scelte o comportamenti altrui , facevo solo una riflessione

Comment

• Font Size
                          lele però come vedi tu intendi la macchina come mezzo d'appagamento...

quindi ti poni sullo stesso livello di chi prende una macchina per soddisfare un bisogno che non sia il semplice spostarsi.. quindi a sua volta criticabile.

Comment

• Font Size
                            Chiaro che parliamo di punti di vista . Pero' io penso che se compro una macchina che mi piace per il gusto di guidarla , perche' mi piace esteticamente o cmq per piacere mio e' , a mio modo di vedere , cosa ben diversa dal farmi condizionare nel comprare uan macchina bella come status Symbol ...

PEro' ripeto per evitare incomprensioni , e' un mio modo di vedere . Infatti tu vedi le due cose uguali

Comment

• Font Size
                              PREMETTO CHE NON HO LETTO LE 13 PAGINE (non ancora):

dico la mia:

Ognuno di noi si toglie le soddisfazioni che reputa necessarie togliersi, indipendentemente dal fatto che se le possa permettere o no, anche perché nel momento in cui diventano di Tua Proprietà, Te le sei potute permettere (grazie anche ai caxxoni come me che fanno il mio lavoro, ma questo è tutt'altro discorso)

Diverso è l'ostentarle di fronte agli altri:

Io potrei avere 150 macchine di lusso, 12 barche, 30 case sparse qua e la e 300 moto, ma fino a che non Te lo spiattello in faccia vantandomene, sono perfettamente uguale a chiunque altro

Il problema di questi ultimi 10 anni è che ostenta anche chi non ha, con conseguente danno alla propria immagine...

Io la vedo così

Comment

• Font Size
                                Piccolo messaggio di servizio (SPAM)

Ciaooooooooooooooooooooooooo a domani

Comment

X
                                Working...
                                X