Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.
Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
(come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.
Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
(come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
alex...io l'ho anche capito...ma mi strappa un sorriso vedere che gli AB212 girano ancora in maniera operativa...
carlo grande mi sono da poco collegato....digli ad alexab13 ieri sera quando ti parlavo del tiger meet a cameri nel 1980 che durava una settimana tutti i caccia + belli con passaggi full a/b sulla pista e gi? a sei anni gridavo e mi esaltavo come un pazzo!!!! adesso le cose sono cambiate...ultimamente a parte pratica di mare (che quest'anno non faranno...) in zona da noi ce stato ben poco... almeno abbiamo la scusa di andare in belgio !!!! sarebbe fantastico!!!! o deciso!!!!!! sul k5 ci metto su lo spillone!!!!! con n? 104 w il mito!!!! ciao anche ad alexab13 saponettak5
Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.
Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
(come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
verissimo alexab13, la cosa dev essere proprio triste cmq anche il fatto che ci presentiamo in mezzo a tutti sti aerei con due elicotteri fa veramente tristezza
ragazzi ieri stavo leggendo un articolo su un giornale riguardo alla red bull air race e ci sono dei dati davvero notevoli
in pratica l aereo piu utilizzato e' un zivko edge 540 opportunamente preparato con il kit sportivo che arriva ad avere 340cv per 530kg e a detta dei piloti in un loop di 180 gradi si possono toccare punte di 10.6 g
ragazzi non avete mai pensato di parteciparvi??? c e scritto che stanno aspettando un pilota italiano in modo da trascinare il nostro pubblico e portare questo evento anche in italia.
ragazzi ieri stavo leggendo un articolo su un giornale riguardo alla red bull air race e ci sono dei dati davvero notevoli
in pratica l aereo piu utilizzato e' un zivko edge 540 opportunamente preparato con il kit sportivo che arriva ad avere 340cv per 530kg e a detta dei piloti in un loop di 180 gradi si possono toccare punte di 10.6 g
ragazzi non avete mai pensato di parteciparvi??? c e scritto che stanno aspettando un pilota italiano in modo da trascinare il nostro pubblico e portare questo evento anche in italia.
carlo troppi soldi....e poi, in questa disciplina non ci si inventa io ho fatto un p? di acrobatico....ma mi diverto e stop...quei livelli sono irraggiungibili senza uno sponsor...
beh ovvio che non e' che da un giorno all altro diventi pilota red bull, ci dovranno essere molte esercitazioni. ma al fattore soldi non ci avevo pensato come al solito si finisce sempre li
Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.
Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
(come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
Mi stai dicendo che dovrebbero intercettare dei potenziali caccia nemici con gli elicotteri?
Ayrton e Carlo, penso non abbiate colto il senso del mio post.
Non sto a discutere con che macchine andiamo in giro a manifestare; se eli o caccia, se vecchi o nuovi.
Sto semplicemente evidenziando come, le eccelse menti strategiche dell'A.M., abbiano pensato di assegnare al 21? Gruppo All Weather Interceptor (ex F104, ex Tornado ADV) dei frullatori!
Ma piuttosto che umiliare cos? un glorioso Gruppo da caccia, chiudetelo!
(come hanno fatto col mio ex Gruppo, il 22? che preferisco sapere chiuso piuttosto che operante con l'ala rotante!).
Beh, e' stata volonta' non condivisibile.....ma forse in futuro....cmq per chi e' appartenuto al 21 e' tragica! NE sai piu' di me ....sai quante ne han fatte.....
Ma aaaallora com'? sto tornado in volo,bello brutto ne carne ne pesce.
Bello e' soggettivo ....a me piace e piaceva molto....stabile a bassa quota cockpit comodissimo come spazi ma da incubo come ergonomia (W gli inglesi!)
Motori ottimi per l'utilizzo BBQ, poco performanti ad alta quota....egregio dal punto di vista operativo....con le ultime migliorie avioniche ha ridotto il Gap con altri fighters....certo non e' l'EFA che NON e' il JSF....la tecnologia e' anche anni 60......e molto spesso questo non e' del tutto negativo....e' un aereo che perdona molto (gia' il fatto di avere 2 motori)...sistemi ridondanti etc etc.. Alexab....lui si volava su un aereo MASCHIO che cmq mal si sposava con il moderno concetto di difesa aerea... Mi informo per il P51
Ma puoi pensare che qui han radiato l'aereo + bello del mondo?????
F14 Tomcat! .... linea intramontabile per un aereo indimenticabile....e qui chi ci ha volato ha le lacrime ogni volta che ne parla!
Comment