+ che costare dubito che le forze dell'ordine abbiano sufficienti unità da poter garantire sia servizio publico sia controlli a tappeto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Inasprimento pene per i 'mbriagoni
Collapse
X
-
quoto!Originally posted by alem74 View Postsono convinto che sarebbe meglio avere leggi meno devastanti, multe meno salate (si arriva a 3000? di multa...per molta gente sono 3 stipendi!!!) ma controlli a tappeto ad ogni ora del giorno e della notte e quindi certezza della pena.
brutta esperienza la tua alem
Comment
-
Tremenda...brutta non rende abbastanza.Originally posted by ladyduke View Postquoto!
brutta esperienza la tua alem
Ricordo come fosse ieri il colloquio con la psicologa del SERT
D:
-buongiorno, bla bla bla...lei ha dei problemi con alcol, in famiglia ecc?
IO:
-NO, il mio unico problema ? essere qui in centro per tossicodipendenti, a far la fila insieme a quelli che prendono il metadone per aver avuto un guasto alla macchina!
Inoltre, la procedura delle visite alla commisione medica, ? alquanto nebulosa, cio?, se passi la visita ti viene rinnovata la patente, a discrezione della commissione, per 3, 6 mesi o anni, senza motivazione...ho conosciuto gente che dal 1989, 1-9-8-9, fa le visite mediche ogni 6 mesi/1 anno...
Il motivo? Beh, che domande, per le visite paghi profumatamente e non puoi scaricarle dalle tasse, e rinnovarla di 6 mesi in 6 mesi garantisce un introito continuo...
Comment
-
guarda ad un mio amico è successo quasi lo stesso...si ferma al semaforo rosso e vede al di là dell'incrocio la pula...parte, lo fermano....lui era marcio...s'è fatto SERT e tutte le balle.....quando è venuto da me raccontandomi sta cosa incazzato come pochi pensava di trovare uno che gli dicesse "hai ragione, stronxi loro....." sbagliato.....
Tu hai avuto sfiga con il braccetto ma se era davvero erano 500mt potevi andare a piedi
Comment
-
il problema non ? legato solo all'alcol ma a tutta la situazione attuale riguardante il pericolo sulle strade, si parte dal fatto di prendere la patente troppo facilmente, spesso comprata, passando per i pochi vincoli sugli automezzi in mano a persone con poca esperienza, per arrivare alla mancanza di controlli...tra l'altro a noi ci informano solo sugli incidenti provocati da rumeni senza patente e da quelli ubriachi, ma di tutti gli altri nessuno ne parla...e magari sono il doppio dovuti all'alta velocit? o alla guida di mezzi troppo potenti...
..la coercizione ? l'unica soluzione, Autovelox a tappeto e pattuglie ovunque...solo cos? le cose migliorano...
Comment
-
guarda, da palazzo del Principe alla chiesa di S. Giuseppe, sona Lagaccio...se un genovese legge ti conferma che se non sono 500 sono 600mt.
A piedi era improponibile per vari motivi, pioveva, la mia salita è ripidissima e con le "scarpe di legno" sei del gatto...inoltre ho banalmente accompagnato gli sposi a casa (era di strada) perchè lei stava male...non sono i 500mt o l'andare a piedi, è che non c'è distinzione tra infrazione (la mia era un'infrazione) e delitto (incidente con feriti/morti decisamente riconducibile ad un tasso alcolico alto)...se non romepvo il braccetto non sarebbe successo niente...
Io non ho mai detto che non dovevano farmi niente, ma essere equiparati ad un drogato o a chi combina le peggio cose, è umiliante!
Comment
-
su questo sono daccordo con te....ma purtroppo o per fortuna la legge ? ugale per tutti.......mica sempre pero'Originally posted by alem74 View Postguarda, da palazzo del Principe alla chiesa di S. Giuseppe, sona Lagaccio...se un genovese legge ti conferma che se non sono 500 sono 600mt.
A piedi era improponibile per vari motivi, pioveva, la mia salita ? ripidissima e con le "scarpe di legno" sei del gatto...inoltre ho banalmente accompagnato gli sposi a casa (era di strada) perch? lei stava male...non sono i 500mt o l'andare a piedi, ? che non c'? distinzione tra infrazione (la mia era un'infrazione) e delitto (incidente con feriti/morti decisamente riconducibile ad un tasso alcolico alto)...se non romepvo il braccetto non sarebbe successo niente...
Io non ho mai detto che non dovevano farmi niente, ma essere equiparati ad un drogato o a chi combina le peggio cose, ? umiliante!
Comment
-
io tutto sto inasprimento di sanzioni lo vedo come la solita legge per far cassa e per l'opinione pubblica. Secondo me se uno ha 0,3 è ancora sanissimo. Piuttosto secondo me dovrebbero controllare i riflessi. Poichè se uno stà fino alle 4 in discoteca anche se non ha bevuto quando esce un po cotto lo è sicuramente.
Comment
-
Secondo me, torno a dire, ? un problema culturale, lo si evince dalla piega che sta prendendo il thread.
In altre paesi d'Europa semplicemente la gente non guida se beve o si droga, qu? cerchiamo di barcamenarci per "salvare capra e cavoli".
Con questo non voglio offendere nessuno ne fare il moralista (ho fatto le mie cagate anch'io) ma forse ? ora che si cambi la mentalit? (il limite a 0.2 serve a questo: far decidere alle persone di non guidare se si beve, fosse anche solo una birra per non rischiare pene severe).
Mi ? capitato a tal proposito di essere giudicato come delinquente da un gruppo di ragazze belghe perch? guidavo dopo aver bevuto una beck's in bottiglia..
..e loro non erano certo astemie, anzi..
Solo che l? hanno una percezione diversa: Bevo? Allora non guido.
Non devo guidare perch? mi organizzo in un altro modo? Allora mi spacco di qualunque cosa mi capiti a mano.
Quando riusciremo a cambiare questa mentalit? tutti questi discorsi non li far? pi? nessuno e ci saremo tolti il pensiero..
Comment
-
Milk, quello che dici in parte è vero...il problema è che in Italia non hai modo di organizzarti senza guidare, in tutto il mondo la gente usa i taxi, io per primo, spesso sono in Polonia o Irlanda per lavoro, e nonostante abbia l'auto, la sera esco con i taxi, mi levano tutti i pensieri, non solo il guidare, ma il parcheggiare, il rischio furto o danneggiamento ecc. Ma lo posso fare perchè i prezzi dei taxi sono umani, a misura d'uomo.
In Italia, se io voelssi andare a ballare a Lavagna in Taxi, mi ci vorrebero poco poco 200€ tra andare e tornare, e non sono neanche sicuro bastino...
Non basta portare la gente ad autoregolarsi, occorre mettere in condizione la gente di farlo...
Comment
-
Ti quoterei se non fosse che ormai ? abbastanza chiaro che la gente non riesce a controllarsi (non tutti certo) ma credo sia meglio limitare la libert? di tutti nell'obbligarci a non guidare se si beve cercando di limitare le concause che provocano incidenti in cui molta gente ogni anno ci lascia le penne.Originally posted by Damon272 View Postio tutto sto inasprimento di sanzioni lo vedo come la solita legge per far cassa e per l'opinione pubblica. Secondo me se uno ha 0,3 ? ancora sanissimo. Piuttosto secondo me dovrebbero controllare i riflessi. Poich? se uno st? fino alle 4 in discoteca anche se non ha bevuto quando esce un po cotto lo ? sicuramente.
Gi? a 0.1 gr di alcol per lt di sangue i riflessi sono rallentati, il campo visivo ristretto e le capacit? di reazione compromessi, in maniera lieve certo, anche lievissima ma ci? non toglie che sia da considerare come un ostacolo alle capacit? psico-motorie necessarie per guidare.
Chiaramente si pu? stabilire un limite (che fino a l'altro ieri era 1.5) oltre il quale non si ? pi? capaci e si viene considerati ubriachi ma non possiamo criticare un decreto che cerca di salvaguardare l'incolumit? di tutti!
Se poi ? vero che c'? anche speculazione dietro (e sono d'accordo che ci sia) ? un motivo in pi? per non dare soddisfazione e non farci beccare con le mani nel sacco!
Comment
-
Su questo hai ragione al 101%, incazziamoci per questo piuttosto!Originally posted by alem74 View PostMilk, quello che dici in parte ? vero...il problema ? che in Italia non hai modo di organizzarti senza guidare, in tutto il mondo la gente usa i taxi, io per primo, spesso sono in Polonia o Irlanda per lavoro, e nonostante abbia l'auto, la sera esco con i taxi, mi levano tutti i pensieri, non solo il guidare, ma il parcheggiare, il rischio furto o danneggiamento ecc. Ma lo posso fare perch? i prezzi dei taxi sono umani, a misura d'uomo.
In Italia, se io voelssi andare a ballare a Lavagna in Taxi, mi ci vorrebero poco poco 200? tra andare e tornare, e non sono neanche sicuro bastino...
Non basta portare la gente ad autoregolarsi, occorre mettere in condizione la gente di farlo...
In Italia purtroppo ? sempre tutto a carico dei cittadini..
Comment
-
ooooooohhhh pensavo di essere il solo......grazieOriginally posted by Milk_it View PostSecondo me, torno a dire, ? un problema culturale, lo si evince dalla piega che sta prendendo il thread.
In altre paesi d'Europa semplicemente la gente non guida se beve o si droga, qu? cerchiamo di barcamenarci per "salvare capra e cavoli".
Con questo non voglio offendere nessuno ne fare il moralista (ho fatto le mie cagate anch'io) ma forse ? ora che si cambi la mentalit? (il limite a 0.2 serve a questo: far decidere alle persone di non guidare se si beve, fosse anche solo una birra per non rischiare pene severe).
Mi ? capitato a tal proposito di essere giudicato come delinquente da un gruppo di ragazze belghe perch? guidavo dopo aver bevuto una beck's in bottiglia..
Non devo guidare perch? mi organizzo in un altro modo? Allora mi spacco di qualunque cosa mi capiti a mano.
Quando riusciremo a cambiare questa mentalit? tutti questi discorsi non li far? pi? nessuno e ci saremo tolti il pensiero..
Comment
-
Unico appunto: l'italia non ? unica... e le leggi non sono uguali per tutti... oltre a non esser applicate ovunque nello stesso modo....Originally posted by Milk_it View PostSecondo me, torno a dire, ? un problema culturale, lo si evince dalla piega che sta prendendo il thread.
poi per me posson ometter il limite a -10000000 che me ne fotto...
Comment
X

Comment