Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cos'e' ke vi fa capire se siate felici?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cos'e' ke vi fa capire se siate felici?

Ieri chiacchierando con un mio amico delle nostre vicende personali, mi sono chiesto :" Cos'e' che nella vita ti puo' rendere davvero felice?" Quella felicita' che a volte ti fa sorridere anke quando da ridere c'e' ben poco da ridere, quella felicita' ke ti fa sembrare tutto piu' leggero e semplice...quella che quando torni a casa stremato da una giornata difficile ti fa dire :" caz zo, e' stata dura oggi , pero'..."

Ke dite voi? Salute? amore? figli? sesso...?

Mi scuso x lo sfogo e accetto le regole
    Last edited by BO; 22-01-09, 08:38.

• Font Size
    Io credo....darsi continuamente un obbiettivo da raggiungere....ti rende ogni giornata piena e con uno scopo....oltre a questo la cosa ? molto soggettiva....ma mai fermarsi ad oziare....? la cosa pi? deleterea che esista

Comment

• Font Size
      come diceva trilussa: c'? un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va. tutto sommato, la felicit? ? una piccola cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by diogeneilcinico View Post
        come diceva trilussa: c'? un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va. tutto sommato, la felicit? ? una piccola cosa
        beh ma qui il buon Salustri ci da ad intendere che in fondo ? un'illusione.

a me piace immaginare che sia qualcosa che perveniene e che facciamo pervenire a noi non in modo monodirezionale, ma attraverso molteplici canali.

uhm BO ? un bel po' incasinato come discorso...
        per riassumere in chiave "diogenesca" si pu? citare S Agostino:

"ama e fai ci? che vuoi"

Comment

• Font Size
          Originally posted by RRiky83 View Post
          Io credo....darsi continuamente un obbiettivo da raggiungere....ti rende ogni giornata piena e con uno scopo....oltre a questo la cosa ? molto soggettiva....ma mai fermarsi ad oziare....? la cosa pi? deleterea che esista

credo sia molto vero

non credo, ...la felicita' e' una gran cosa, e' l'essenza dello star bene, al massimo si puo' dire che la felicita' sta nelle piccole cose, ma non e' una piccola cosa

Originally posted by tales5 View Post
          beh ma qui il buon Salustri ci da ad intendere che in fondo ? un'illusione.

a me piace immaginare che sia qualcosa che perveniene e che facciamo pervenire a noi non in modo monodirezionale, ma attraverso molteplici canali.

uhm BO ? un bel po' incasinato come discorso...
          per riassumere in chiave "diogenesca" si pu? citare S Agostino:

"ama e fai ci? che vuoi"
          facile vero?

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post

facile vero?
            non ? amore inteso nel solo rapporto uomo donna
            ? amore nel senso pi? esteso possibile; x il prossimo, x la vita, x ci? che si costruisce, x il mondo...cos? da condurre ciascuna azione in virt? di questo valore, e di conseguenza sentirsi appagati e completi, in armonia con ci? che abbiamo dentro e fuori di noi..
            ovviamente tutto ci? ? vagamente utopico

Comment

• Font Size
              la si può provare in diverse cose, anche "piccole"... tipo quando torno a casa da lavoro e sò che a casa mi aspetta mia moglie e la mia amata gattina pronti ad accogliermi con un bacio, sapere che c'è qualcuno che ti ama che ti aspetta ti fà scaldare e riempire il cuore davvero... alcuni giorni magari è meno sentito se son stanco o ho molti pensieri ma c'è sempre.

oppure la domenica mattina di primavera, sole tiepido che entra in casa, colazione e via a mettere la tuta e giro in moto con amici con 20 gradi, anche qui ho una sensazione di felicità vero.
              Last edited by freddy.bike; 22-01-09, 09:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                la si pu? provare in diverse cose, anche "piccole"... tipo quando torno a casa da lavoro e s? che a casa mi aspetta mia moglie e la mia amata gattina pronti ad accogliermi con un bacio, sapere che c'? qualcuno che ti ama che ti aspetta ti f? scaldare e riempire il cuore davvero... alcuni giorni magari ? meno sentito se son stanco o ho molti pensieri ma c'? sempre.

oppure la domenica mattina di primavera, sole tiepido che entra in casa, colazione e via a mettere la tuta e giro in moto con amici con 20 gradi, anche qui ho una sensazione di felicit? vero.
                quindi per te vuol dire essere innamorato e ricambiato, dico bene?

non e' che la felicita' del giro in moto viene di riflesso dal fatto che stai bene col cuore?

Comment

• Font Size
                  quindi per te vuol dire essere innamorato e ricambiato, dico bene?

non e' che la felicita' del giro in moto viene di riflesso dal fatto che stai bene col cuore?
                  certo l'amore come l'amicizia son importanti per una felicit?, diciamo che li reputo la base fondamentale per sentirsi bene ed essere quindi "preidsposti" a cogliere tutte le cose belle come un giro in moto.
                  Quella sensazione di felicit? vera la sento solo per pochi attimi per?.. il resto del tempo son felice ma l'apice dura un attimo, il tempo di un pensiero...

poi io il rapporto che vivo con le moto e i motori lo sento "umano", io mi affeziono alla mia moto e quindi provo una sorta di innamoramento anche per lei, per la potenza, l'adrenalina e anche solo guardarla parcheggiata in cima ad un passo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    certo l'amore come l'amicizia son importanti per una felicit?, diciamo che li reputo la base fondamentale per sentirsi bene ed essere quindi "preidsposti" a cogliere tutte le cose belle come un giro in moto.
                    Quella sensazione di felicit? vera la sento solo per pochi attimi per?.. il resto del tempo son felice ma l'apice dura un attimo, il tempo di un pensiero...

poi io il rapporto che vivo con le moto e i motori lo sento "umano", io mi affeziono alla mia moto e quindi provo una sorta di innamoramento anche per lei, per la potenza, l'adrenalina e anche solo guardarla parcheggiata in cima ad un passo.
                    quotone

Comment

• Font Size
                      La felicità non ha forma ben definita,e penso che in fondo nessuno di noi sia felice del tutto. Se sei ben inserito nel sistema, se occupi esattamente quel quadratino che il sistema ti offre, forse raggiungi una qualche felicità, perchè ti adatti alle regole e resti ben ovattato dentro le pareti in cui sei rinchiuso, senza che nessuno possa turbare più di tanto la tua realtà. Però siamo uomini, e siamo destinati ad avere idee e ratio, per cui abbiamo la necessità spontanea di non uniformarci, di seguire le nostre idee, e l' idea delle cose che abbiamo è in fondo l' idea della realtà che ci creiamo intorno. Se questa idea non coincide anche per poco in quel che è il sistema reale, non saremo mai felici......
                      Comunque al di là di tutte queste filosoficazzate, l' importante è dare gas e amare (nonchè trombare), il resto conta ben poco.....

Comment

• Font Size
                        anche l'infelicit? ha i suoi lati positivi. per montale l'uomo coltiva la propria infelicit? per avere il gusto di combatterla a piccole dosi. essere sempre infelici, ma non troppo, sarebbe quindi condizione "sine qua non" di piccole e intermittenti felicit?

Comment

• Font Size
                          anche l'infelicit? ha i suoi lati positivi. per montale l'uomo coltiva la propria infelicit? per avere il gusto di combatterla a piccole dosi. essere sempre infelici, ma non troppo, sarebbe quindi condizione "sine qua non" di piccole e intermittenti felicit?
                          io preferirei evitarla, anche perche' rischio di cadere in quella leopardiana

Comment

• Font Size
                            molte volte la felicita sta nelle piccole cose di tutti i giorni.....ma non è cosi per tutti.....chi non ha molti soldi spera di vincere al superenalotto...pensando che ovviamente gli cambiera la vita, pero alla fine non vuol dire essere felici se hai molti soldi anzi..(i soldi ti fanno star bene,pero se guardiamo le star miliardarie hanno una caterva di problemi..si drogano,ecc..ecc) io penso che la salute sia la prima cosa ma quando si è giovani e non si hanno problemi di salute non ci si pensa,giustamente..si pensa ad altro....
                            sè capito??
                            Last edited by SPINORR; 22-01-09, 09:38.

Comment

• Font Size
                              io preferirei evitarla, anche perche' rischio di cadere in quella leopardiana
                              come diceva mio nonno un p? di sana infelicit? non ha mai fatto male a nessuno..

Comment

X
                              Working...
                              X