Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contratto di lavoro e realt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    mi sa che ripigherò su una bici... almeno non c'è da pagare bollo...
    e neanche la benzina e assicurazione se è per questo
    ma dovrai riunciare alle tue pizze mensili e prossimi weekend per potertela comprare

a meno che tu non voglia andare a rubarla in stazione come fanno tutti (a mio cognato è già la terza che fregano in meno di due anni )
    Last edited by ladyduke; 16-07-09, 10:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      e neanche la benzina e assicurazione se ? per questo
      ma dovrai riunciare alle tue pizze mensili e prossimi weekend per potertela comprare

a meno che tu non voglia andare a rubarla in stazione come fanno tutti (a mio cognato ? gi? la terza che fregano in meno di due anni )
      nu...magari rinuncio ad un w-e, dato che quest'anno di vacanze non ne fo

Comment

• Font Size
        la felicit? delle persone dipende dal loro grado di soddisfazione della vita, anche prendendo meno di 1000 euro al mese.
        e i lamentini sono una brutta razza...
        per il resto...

peace and love
        QUOTONE!!!!!

Comment

• Font Size
          la felicit? delle persone dipende dal loro grado di soddisfazione della vita, anche prendendo meno di 1000 euro al mese.
          e i lamentini sono una brutta razza...
          Ecco adesso sono io a quotare te !

Perfetto ... questo riassume tutto , ma proprio tutto quello che avrei da dire

Mi pare che con l'ultimo intervento ho scritto in modo oculato ed incontrovertibile ... poi ho letto da Ladyduke , Golf2000 , everluck , Kneeslider ,Vale84 e non ricordo chi altri che si e' riusciti a fare ironia anche su quello quindi penso si concordi con me che ? davvero inutile discorrrere ulteriormente

D'altro canto e' legittimo ed ? belal cosa che ognuno abbia i suoi modi di vedere la vita e le questioni ad essa legate ... l'importante e' conviverci coerentemente e serenamente

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Che gente curiosa conosci....

A me sembra invece che a furia di eliminare vacanze ,aperitivi, uscite in moto, sci e chi pi? ne ha pi? ne metta.... ci si chiede perch? cavolo ci si fa il culo (come sempre se non di pi?) e ci si pu? permettere sempre meno....ne hai mai sentiti che si fanno queste domande ???
            Rispondo solo a te per corretttezza visto che ti sei alterato(a mio avviso sbagliando) dal mio primo intervento . ( e per quanto possa sembrarti strano la cosa mi dispiace )

Io non posso che darti ragione ... capisco che siano cose importanti e capisco che per molti la vera vita e' racchiusa in queste cose cosi come per altri sono cose marginali .

Per? tu devi passarmi il fatto che sono scelte legittimissime ma anche opinabilissime allo stesso tempo ... ognuno ha il suo metro ed ognuno ha i propri limiti ... Una cosa spesso toglie l'altra mentre altre volte si puo' conciliare piu' cose allo stesso tempo .

Pero' io continuo a dire che le vacanze , la moto ecc ecc sono LUSSI (e lo dico a ragion veduta anche perche' me ne sono dovuto privare per alcuni anni e so quanto le apprezzo entrambe ora)

Ma secondo me la vita e' bella proprio per questa mirisade di sfaccettature

Comment

• Font Size
              @Lele

guarda che qui non si è "alterato" come scrivi nessuno ..... ho scritto mi fai incazzare nel senso che mi IRRITA il fatto (citando il post indietro) che secondo te chi non è contento del proprio status lavorativo deve solo piangere sè stesso.

Tutto qui

Il topic parla della realtà di come un lavoratore si trova ad essere pagato in base all'impegno / esperienza / ecc ecc.

Il topic sul LUSSI lo apriamo un'altra volta

Torno a sbattermi per i miei 1500 scarsi al mese.

Comment

• Font Size
                @Lele

guarda che qui non si ? "alterato" come scrivi nessuno ..... ho scritto mi fai incazzare nel senso che mi IRRITA il fatto (citando il post indietro)
                Ah ecco ora e' tutto piu' chiaro

che secondo te chi non ? contento del proprio status lavorativo deve solo piangere s? stesso.
                Queste sono cose che mi mettete in bocca voi (oppure e' un mio difetto di comunicazione in questo forum) ... io non ho detto che SEMPRE chi non e' contento del suo status di vita deve solo piangere se stesso ... io ho detto che SPESSO e' cosi , altrettanto spesso avviene che una persona se ne sbatta altamente del suo status lavorativo e opti per altre priorita' di vita , altre volte uno ci provi ma non riesca per mancanza di capacita' , mezzi o fortuna ... io non ho espresso assolutismo . Tu , anzi voi , avete interpretato cosi e siete andati conseguentemente sulla difensiva

Tutto qui

Il topic parla della realt? di come un lavoratore si trova ad essere pagato in base all'impegno / esperienza / ecc ecc.

Il topic sul LUSSI lo apriamo un'altra volta

Torno a sbattermi per i miei 1500 scarsi al mese.
                Sar? ben meglio

Comment

• Font Size
                  io ho appena trovato lavoro finalmente mi piace mi trovo bene con i colleghi, comincio con 6 mesi di contratto per continuare con 4 anni di apprendistato.

Lavoro in una floricoltura come impiegata amministrativa, ci sono delle giornate di fuoco dove magari si comincia alle 7.30 di mattina e si finisce alle 22.00 ma di straordinari non se ne parla...mi avevano detto premi ogni tanto ma i miei colleghi non ne hanno mai visti............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Memy87 View Post
                    io ho appena trovato lavoro finalmente mi piace mi trovo bene con i colleghi, comincio con 6 mesi di contratto per continuare con 4 anni di apprendistato.

Lavoro in una floricoltura come impiegata amministrativa, ci sono delle giornate di fuoco dove magari si comincia alle 7.30 di mattina e si finisce alle 22.00 ma di straordinari non se ne parla...mi avevano detto premi ogni tanto ma i miei colleghi non ne hanno mai visti............
                    grande memy!!!

fregatene degli staordinari...hai trovato lavoro!!
                    lavora un pochino di pi?, sbattitene...anzi...appassionati al tuo lavoro! diverr? pi? bello dedicarci le ore!

Comment

• Font Size
                      B?, cmq dalle 7.30 alle 22.00 ? gi? un bel viaggiare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Bè, cmq dalle 7.30 alle 22.00 è già un bel viaggiare
                        senza straordinari pagati....
                        mecojoni....

roba da ciullare le figlia del capo ed entrare in soceta' facendogliela fallire...
                        Last edited by sgamino81; 16-07-09, 15:22.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Memy87 View Post

Comunque siete tutti da ammirare voi che fate straordinari gratuiti ! Io quando leggo queste cose rimango basito in quanto per me e' cosa inconcepibile

Ma con che cuore vi chiedono di lavorare senza retribuirvi ? Oltretutto gli straordinari andrebbero pagati di piu ...

A meno che non siano contratti particolari con un fisso al mese ed in quel caso e' un altro discorso . Ma anche qui ... un regalino ogni tanto lo vedo come un obbligo !

Mamma mia che gente che c'? in giro ... che schifo

Comment

• Font Size
                            è na legge di mercato se il lavoro e' poco, o se il bisogno di soldi e' tanto ti adatti!!! e cali le braghe.

inversamente se il lavoro e' tanto o se offri una certa professionalita' puoi scegliere.

il cuore nei rapporti lavorativi solitamente non viene molto considerato, a meno che uno non lavori per la CARITAS e poi nemmeno li secondo me fan molto caso al cuore.

ed e' questo che fa perdere la voglia alla gente di lavorare. indipendentemente dal contratto, se lavoro in piu DEVO essere pagato in piu, se no faccio volontariato....

ma purtroppo spessissimo fuori da certe realta, cioe' quasi in tutta italia non e' cosi...
                            Last edited by sgamino81; 16-07-09, 15:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              il cuore nei rapporti lavorativi solitamente non viene molto considerato, a meno che uno non lavori per la CARITAS e poi nemmeno li secondo me fan molto caso al cuore..
                              Oppure fan caso al tuo buon cuore e....... ti ringraziano a parole.... che son belle e buone e ci stanno sempre..... ma a lungo andare ..... come gi? detto non si vive di sola aria...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                ? na legge di mercato se il lavoro e' poco, o se il bisogno di soldi e' tanto ti adatti!!! e cali le braghe.
                                Riporto solo sta parte....
                                Il mercato chiede flessibilit? e te lavori ore su ore per i soldi.... Ma prima dici che non ti pagano.... Quindi ne risulta solo che stai sputtanando tutto il mercato lavorando gratis...
                                E + siete/sarete a far cos? + si andr? in malora.... Perch? un p? ? "per piacere" poi diventa prassi! Quindi il giorno che dirai no ti caccian a calci! E te lo meriti pure....

Comment

X
                                Working...
                                X