Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contratto di lavoro e realt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iomoto View Post

tu poi giustamente dici: "va bene pulire i cessi per qualche mese, ma se uno vuol cambiare studia, si informa, impara il pc, impara a fare l'elettricista, si sbatte come non mai e prima o poi smette di pulire i cessi"

purtroppo il tuo ragionamento ? giusto solo in parte.
    perch? per quanto uno possa sbattersi, studiare e aggiornarsi,
    se difetta di intelligenza, di capacit? di apprendere, ? fregato.
    diciamo le cose come stanno, non siamo tutti uguali.
    c'? chi ? piu' intelligente, e chi meno. c'? chi si esprime in modo fluido e chi meno. c'? chi legge un libro, un manuale e lo capisce al volo, e chi no..
    Si ... ? quello che cercavo di dire settimana scorsa quando venivo frainteso o leggevo le mie parole storpiate .

Diciamo che oltre alle capacit? ci gioca la fortuna ... paragonerei la vita lavorativa ad una aprtita di poker ... possono capitare carte buone o cattive ... si puo' essere abili ad interpretare la partita o meno ... ma seve sempre e comunque che la fortuna assista il vincitore della partita ... e per uno che vince ce ne sono piu' che non ce la fanno .

Condividi ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      ma fidati conosco gente ke ? capace di vendere forni nel sahara e condizionatori al polo nord
      Idem ... questa ? arte

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si ... ? quello che cercavo di dire settimana scorsa quando venivo frainteso o leggevo le mie parole storpiate .

Diciamo che oltre alle capacit? ci gioca la fortuna ... paragonerei la vita lavorativa ad una aprtita di poker ... possono capitare carte buone o cattive ... si puo' essere abili ad interpretare la partita o meno ... ma seve sempre e comunque che la fortuna assista il vincitore della partita ... e per uno che vince ce ne sono piu' che non ce la fanno .

Condividi ?
        Non del tutto.....
        Nel senso che, alle volte, se vuoi cambiare non puoi perch? sei ingabbiato in assurde regole.... Quando ero per strada e cercavo di far il manovale, per esempio, non lo potevo far in regola.... Per via della mia qualifica....
        Na marea di cagate insomma...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Non del tutto.....
          Nel senso che, alle volte, se vuoi cambiare non puoi perch? sei ingabbiato in assurde regole.... Quando ero per strada e cercavo di far il manovale, per esempio, non lo potevo far in regola.... Per via della mia qualifica....
          Na marea di cagate insomma...
          In che senso ? Cio? prima dici che non condividi del tutto e poi dici le stesse cose che ho detto io

Carte = talenti ed opportunit? offerte dalla vita

Giocata buona o cattiva = come si mettono a frutto le proprie capacit? e come si sfruttano le risorse che riceviamo dal fato

Fortuna = serve sia al Poker , sia nella vita lavorativa perche' le scelte e gli esiti dipendono anche dalla fortuna .

Pero' un detto famosissimo e' tanto famoso quanto incontrovertibile :

AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA !

Io sostituirei "Ciel" con "Fato" ma il succo non cambia

Comment

• Font Size
            In che senso ? Cio? prima dici che non condividi del tutto e poi dici le stesse cose che ho detto io

Carte = talenti ed opportunit? offerte dalla vita

Giocata buona o cattiva = come si mettono a frutto le proprie capacit? e come si sfruttano le risorse che riceviamo dal fato

Fortuna = serve sia al Poker , sia nella vita lavorativa perche' le scelte e gli esiti dipendono anche dalla fortuna .

Pero' un detto famosissimo e' tanto famoso quanto incontrovertibile :

AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA !

Io sostituirei "Ciel" con "Fato" ma il succo non cambia
            Te la spiego in modo diverso: io son perito e sto cercando di far un corso inerente la cucina (professionale) e non lo posso fare perch? non son del ramo...
            Risolvo facendolo oltre confine.... Con gli stessi insegnanti
            Quindi condivido quanto dici ma, alle volte, ci troviamo ingabbiati in regole sceme imposte da chi scalda le sedie
            Son confusionario oggi.... Scusa... ma son ancora digiuno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Te la spiego in modo diverso: io son perito e sto cercando di far un corso inerente la cucina (professionale) e non lo posso fare perch? non son del ramo...
              Risolvo facendolo oltre confine.... Con gli stessi insegnanti
              Quindi condivido quanto dici ma, alle volte, ci troviamo ingabbiati in regole sceme imposte da chi scalda le sedie
              Son confusionario oggi.... Scusa... ma son ancora digiuno...
              Bhe ... ad ogni modo condivido . E' tutto incluso nel mio discorso

Comment

• Font Size
                Bhe ... ad ogni modo condivido . E' tutto incluso nel mio discorso
                OT - Ti inviter? per esser avvelenato.... Specialit? riso al teroldego, pollo alla birra e braciole alla grappa

Comment

• Font Size
                  Accetterò volentieri il tuo invito

Comment

X
                  Working...
                  X