Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forze dell'ordine con le mani legate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by freeman74s View Post
    visto che c'? un morto credo che l' inchiesta fosse d'obbligo, spero solo che il povero CC non si trovi a che fare con un giudice perbenista che lo condanna per eccesso di difesa, tra l'altro a sparato a altezza gambe.
    quoto, che quando ci sia un morto (anche un ferito), un inchiesta sia dovuta, per far luce sui fatti, la ritengo una cosa sacrosanta, che poi vi sia na sentenza giusta, idem.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by speed01 View Post
      Speriamo che chi ci deve tutelare non si rompa i maroni di ste situazioni

      Guarda, probabilmente si sono gi? rotti, ma continuano a fare quello che devono fare perch? ? quello il loro lavoro...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        Questo caso me ne ha fatto venire in mente un altro, del tutto analogo non per la tipologia dei soggetti coinvolti ma per la situazione in cui si ? trovato l'appartenente alle Forze dell'Odine, che poi ha premuto il grilletto.
        Secondo voi un Carabiniere di 20 anni, in una situazione come quella della foto sotto, era legittimato a sparare? Secondo la mia personalissima opinione s?...ovviamente il caso ? quello di Carlo Giuliani, fatto diventare addirittura martire (si parla infatti sempre di "assassinio Giuliani").
        Ebbene, io nel mezzo di un tumulto e di un assedio ad una Campagnola dei Carabinieri presa d'assalto con spranghe e sassate non mi ci sono mai trovato, per cui non riesco a capire cosa muova una persona munita di passamontagna a brandire un estintore verso gli occupanti del mezzo!!!
        Una cosa ? sicura, se il Carabiniere in quella occasione non avesse sparato sarebbe stato cadavere da l? a breve!

        sono assolutaemnte daccordo con cesare e stradivari

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Ma se per falcone e borsellino manco si parla piu', che speranze hanno LORO?!
          effettivamente, infatti andando OT a palermo i familiari di borsellino chiesero di mettere fuori dalla finestra il giono dell'anniversario della morte, un lenzuolo bianco in prossimita' del luogo, come segno di vicinanza/ricordo ecc....

          nei servizi si vedeva che ce ne erano si o no 4/5 di sti lenzuoli a fronte di una 50ina di appartamenti...
          la gente se ne fotte di certe persone nonostante il grande lavoro che han fatto...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by speed01 View Post
            Io non ho parole.....

            Sicuramente l'avrete sentito al TG Ieri, per chi non l'ha sentito ve lo riporto io.

            Sinalunga ( Paesino vicino a dove abito io ) Provincia di Siena.

            Due Albanesi su un furgone compiono un furto, i carabinieri sono velocissimi ad intercettare il loro mezzo di trasporto, un furgoncino.
            Dopo un'inseguimento di qualche chilometro i due Albanesi si fermano, abbandonano il mezzo e scappano a piedi per le campagne vicino al paesino.

            I due carabinieri si buttano all'inseguimento, come giusto che sia. Uno di loro due raggiunge un fuggitivo e ne esce una colluttazione.

            L'albanese Tira fuori un coltello e colpisce il carabiniere ad un braccio, provocandogli una grossa e profonda ferita con tanto di perdita di sangue.

            Il Carabiniere per FERMARE il fuggitivo, spara ad una gamba, colpendo INVOLONTARIAMENTE L'arteria dell'albanese che morir? poi subito dopo in ambulanza verso l'ospedale.


            IL CARABINIERE E' INDAGATO PER OMICIDIO

            io non ho veramente parole.

            Questo poro cane stava facendo il suo lavoro, si becca una coltellata, spara per bloccarlo e magari difendersi, ed oltretutto si becca un'accusa del genere


            Nei casi di Gabriele, dei ragazzi uccisi da chi non ha avvertito prima di sparare, ? giusto trattarli come semicriminali, ma adesso proprio non si ha piu una mazza misura.
            se fosse stato il contrario .. carabinieri ucciso e albanse vivo .. l'albanese propabilmente non si sarebbe fatto 1 giorno di galera ... ..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by speed01 View Post
              Si ma la domanda mi viene spontanea....

              Che senso ha aprire un'inchiesta sotto questa luce dei fatti?
              Non c'? da ricercare un senso all'apertura dell'inchiesta. Semplicemente, E' OBBLIGATORIO..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by speed01 View Post
                Che ti devo dire, sar? che i media ormai gridano allo scandalo anche se una mucca produce latte, ma da come l'hanno dipinta sembra che sto povero disgraziato si dovesse prendere una coltellata e addirittura spararsi da solo

                Gi? son piene le bocche di:

                Non doveva sparare

                Poteva fare un'altra cosa

                Poteva sparare in aria

                Ma cristo di un *** sto qua si becca una coltellata e si punta il dito su di lui, mica sui due delinquenti che scappavano?
                Guarda, dipendesse da me... medaglia al valore e promozione!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  In realta' se la minaccia all'agente era terminata e il defunto stava fuggendo ci sta pure che gli diano il preterintenzionale al posto dell'eccesso colposo... bisognerebbe avere contezza dei fatti e soprattutto c'e' il rischio che non gli riconoscano la scriminante del 53 cp sulla scorta dell'ultima Cass. Pen. Sez. III n. 11879/07.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    cesare, ? prassi aprire la pratica...ci? non significa che ci siano poi delle ripercussioni
                    si ma e' una prassi del caxxo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Secondo me il carabiniere com'? giusto che sia ne uscir? pulito.
                      La procura in questi casi deve aprire un fascicolo ...
                      Cmq ? una bella merda ... fosse per me la difesa della propriet? dovrebbe essere fatta all'americana ...
                      Occhio che poi anche "l'attacco" viene fatto all'americana ...


                      La cosa preoccupante ? che, parlando con un carabiniere, non sono assolutamente stimolati in queste azioni in quanto, se sparano, la maggior parte delle volte passano non poche grane, poi, cosa pi? importante, il delinquente di turno ? fuori dopo 3 giorni e rischiano anche ripercussioni sulla famiglia.
                      Detto questo, vista la NON certezza della pena e per 1300 euro al mese, secondo me, non ne vale assolutamente la pena

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by wildfire View Post
                        In realta' se la minaccia all'agente era terminata e il defunto stava fuggendo...
                        Beh se stava fuggendo s?, la minaccia era senz'altro cessata...

                        Effettivamente bisogna vedere come si sono svolti i fatti; come sempre d'altronde...diciamo che io, inconsciamente, spererei che, dopo aver accoltellato l'Agente, il criminale abbia continuato a minacciarlo col coltello e l'Agente lo abbia allora avvisato servendosi della pistola dopodich?, avendo quest'ultimo reiterato la minaccia, il Pubblico Ufficiale si sia visto costretto a difendersi facendo fuoco...

                        Ma ovviamente ? tutta una bella storia partorita dalla mia immaginazione...

                        In ogni caso spero che sia andata pressapoco cos?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lince View Post
                          Detto questo, vista la NON certezza della pena e per 1300 euro al mese, secondo me, non ne vale assolutamente la pena
                          Gi?. Seppur questo sia un discorso molto diverso da quello che si sta facendo mi sento di condividerlo...

                          Anche se al giorno d'oggi, in Italia, diventa davvero difficile dire quale lavoro valga la pena fare, CON CERTEZZA...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Lince View Post
                            La cosa preoccupante ? che, parlando con un carabiniere, non sono assolutamente stimolati in queste azioni in quanto, se sparano, la maggior parte delle volte passano non poche grane, poi, cosa pi? importante, il delinquente di turno ? fuori dopo 3 giorni e rischiano anche ripercussioni sulla famiglia.
                            Detto questo, vista la NON certezza della pena e per 1300 euro al mese, secondo me, non ne vale assolutamente la pena
                            quello che io mi chiedo sempre, E' UN LAVORO CHE HANNO SCELTO LORO!!!! sanno a cosa vanno incontro e quale sar? lo stipendio percepito. non sono costretti a fare quel lavoro.....il discorso e che f? comodo a tutti avere uno stipendio sicuro fino alla pensione

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Questo caso me ne ha fatto venire in mente un altro, del tutto analogo non per la tipologia dei soggetti coinvolti ma per la situazione in cui si ? trovato l'appartenente alle Forze dell'Odine, che poi ha premuto il grilletto.
                              Secondo voi un Carabiniere di 20 anni, in una situazione come quella della foto sotto, era legittimato a sparare? Secondo la mia personalissima opinione s?...ovviamente il caso ? quello di Carlo Giuliani, fatto diventare addirittura martire (si parla infatti sempre di "assassinio Giuliani").
                              Ebbene, io nel mezzo di un tumulto e di un assedio ad una Campagnola dei Carabinieri presa d'assalto con spranghe e sassate non mi ci sono mai trovato, per cui non riesco a capire cosa muova una persona munita di passamontagna a brandire un estintore verso gli occupanti del mezzo!!!
                              Una cosa ? sicura, se il Carabiniere in quella occasione non avesse sparato sarebbe stato cadavere da l? a breve!

                              In questi gionri ho letto un articolo di questo carabiniere che dichiarava di non aver sparato lui a Giuliani....dice che sta coprendo solo un suo superiore...mha...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Va beh non cadiamo nei casi Giuliani e via dicendo che poi non se ne esce piu, rischiando di entrare poi nelle varie "ottiche" diverse con relativi casini e litigi annessi.

                                Il discorso che facevo io è quello che praticamente in una riga ha scritto Lastminute....

                                Sto poveraccio in fin dei conti è a lavoro, fa un lavoro che lo mette in posizione di pericolo e rischio, si prende una coltellata, viene indagato.

                                Tutto nella norma, ma sto poraccio che in fin dei conti ha svolto solo il suo lavoro, che a volte prevede purtroppo il dover sparare, adesso si ritrova sospeso dal servizio fino a fine indagine e senza stipendio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X