Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

29 luglio 1883

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cimo77 View Post
    no ? che......era la seconda bottiglia
    Mannaggia a voi che PENESTANTI!!!

NOTTE RAGA...mi accingo ad una nuova giornata ai 38 gradi CELSIUS con una fiaccola ossidrica in mano...

!!

Comment

• Font Size
      presente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        lo credo bene

minkia che trapasso ha avuto il duceeeeeeeee...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          ma anche no
          Scherzi immagino ?

Come potrebbe lasciare indifferente la vita di un personaggio come Mussolini ? Indipendentemente dalla propria fazione politica ed indipendentemente dal fatto che uno lo veda positivamente o negativamente ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Scherzi immagino ?

Come potrebbe lasciare indifferente la vita di un personaggio come Mussolini ? Indipendentemente dalla propria fazione politica ed indipendentemente dal fatto che uno lo veda positivamente o negativamente ...
            ma infatti lui non mi lascia indifferente.
            al di fuori delle (secondo me) poche cose buone che ha fatto, se si fa a leggere come ha tirato su la sua storia a furia di cose non proprio pulite, mi viene il ribrezzo a pensare che siamo stati governati da un dittatore.
            un dittatore.
            ma a voi piace essere sotto l'egemonia di un dittatore?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              ma infatti lui non mi lascia indifferente.
              al di fuori delle (secondo me) poche cose buone che ha fatto, se si fa a leggere come ha tirato su la sua storia a furia di cose non proprio pulite, mi viene il ribrezzo a pensare che siamo stati governati da un dittatore.
              un dittatore.
              ma a voi piace essere sotto l'egemonia di un dittatore?
              ma certo che no, ma il momento storico, non solo italiano, ha consentito il nascere di dittature pi? o meno dure in tutto il 900....in un paese allo sfascio ? pi? facile che un'uomo forte possa far presa sul popolo promettendo forza rigore e giustizia.....oggi che davvero servirebbe un uomo forte sul serio sarebbe improponibile una svolta del genere perch? la gente ? pi? consapevole informata ed istruita

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                ma certo che no, ma il momento storico, non solo italiano, ha consentito il nascere di dittature pi? o meno dure in tutto il 900....in un paese allo sfascio ? pi? facile che un'uomo forte possa far presa sul popolo promettendo forza rigore e giustizia.....oggi che davvero servirebbe un uomo forte sul serio sarebbe improponibile una svolta del genere perch? la gente ? pi? consapevole informata ed istruita
                ottimo spunto di riflessione!

questa "perla" che hai detto ? di una verita incontestabile: in una situazione di instabilit? sociale la dittatura serve per risistemare e riordinare tutto, anche con l'uso della forza. su questo sono d'accordo.
                ma vedi, i tempi son diversi da allora, ora la gente ? mediamente moooolto pi? colta, molto pi? istruita e ordinata, e soprattutto le nuove generazioni sono peggiori soprattutto perch? sono stati i genitori che hanno voluto che fosse cos?. ricordiamoci che l'educazione deriva da loro. un tempo non c'era la cultura che fomasse il popolo e questa ? una chiave totalmente determinante.
                mentre mussolini si ? ritrovato un "disordine" derivato ancora dalla tanto tormentata unit? d'italia e soprattutto ha avuto la capacit? di "rigirare come voleva" una popolazione, quale la nazione italiana, che non era ancora in grado di distinguere quella che (alla fine) ? (stata) una dittatura dalla democrazia. in fin dei conti erano ancora sotto la monarchia...di regnanti deboli e incapaci di regnare. e meno male che nel referendum del 46 abbiamo scelto la repubblica...altrimenti mi verrebbero i brividi a pensare che quello scimmione di emanuele filiberto potesse essere il nostro attuale re....

Comment

• Font Size
                  nella biografia di mussolini c'è un passo molto interessante e per me sorprendente....una lettera di churcill che dimostra la sua piena ammirazione per le capacità di statista del duce, attenzione parliamo di primi anni di governo mussolini nei quali effettivamente ci fu un'impulso notevole alla ricostruzione di una nazione nel senso letterale del temine, ed erano molto al di là da venire le posizioni più estreme, le alleanze sbagliate e ciò che seguì....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    e sarebbe vino??

Loo pu? essere, fidati: in Romagna, per? (o da l? proveniente)

Comment

• Font Size
                      nella biografia di mussolini c'? un passo molto interessante e per me sorprendente....una lettera di churcill che dimostra la sua piena ammirazione per le capacit? di statista del duce, attenzione parliamo di primi anni di governo mussolini nei quali effettivamente ci fu un'impulso notevole alla ricostruzione di una nazione nel senso letterale del temine, ed erano molto al di l? da venire le posizioni pi? estreme, le alleanze sbagliate e ci? che segu?....
                      si...sai cosa non mi piace di mussolini?

a volte la sua incoerenza (ma *** santo...prima mi fai i comizi e gli scioperi selvaggi e poi crei una legge che vieta lo sciopero...)

l'uso dei suoi modi un po' violenti da giovane e della violenza repressiva una volta al governo (per zittire tutti...)

le leggi fascistissime sono tremende...
                      per la serie "fate quello che dico io o sparirete magicamente"

e a volte quello "sparirete" si ? trasformato in un "? stato ucciso".

poi non nego che abbia creato una condizione sociale che ha permesso all'italia di progredire socialmente ed economicamente...

ma i mezzi con cui ? arrivato li non sono stati puliti. questo non mi piace...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JaR View Post
                        Ma che hai capito...stappa la bocchetta per lo spurgo olio di fragolina...cosi ci facciamo in allegria tutti quanti UN FRAGOLINO!!! CON L'ANIMA OVVIAMENTE!!
                        !!!
                        Ma questa ? fenomenali...JaR te fai i numeri ragazzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Credo sia reato di "apologia del fascismo" solo in Italia!
                          in germania sono molto pi? incazzosi che da noi su questa cosa.... li di sicuro non trovi nei negozi magliette o santini di hitler...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ste80ge View Post
                            in germania sono molto più incazzosi che da noi su questa cosa.... li di sicuro non trovi nei negozi magliette o santini di hitler...
                            In germania rinnegano quel momento, tieni conto che nelle scuole a malapena parlano di quello che è successo durante quel buio periodo...non so se sia giusto o sbagliato, ricordare non fa mai male...però hanno il buongusto di riconoscere che di buon in quel periodo non c'è stato un bel niente.
                            Last edited by desmoricky; 30-07-09, 07:45.

Comment

• Font Size
                              tu pensi davvero che siamo pi? informati, e soprattutto pi? istruiti...?

Comment

• Font Size
                                secondo me per? ci dimentichiamo che non ? stato il popolo a volere mussolini (come invece ? successo per hitler) ma la sua ascesa ? stata consentita e foraggiata dalla borghesia medio-alta che, in termini numerici, era una minoranza assoluta.
                                mussolini ? partito come un rivoluzionario antiborghese, ? vero...ma ? arrivato al potere proprio come braccio armato della borghesia per difendere i privilegi di quest'ultima contro lo spauracchio del comunismo. la marcia su roma poteva essere fermata in qualsiasi momento e il re ha concesso il governo a mussolini di sua spontanea voont?. questo dovrebbe far capire su quanto potesse essere popolare il consenso.

per quanto mi riguarda.... non c'? vantaggio economico o di sicurezza sociale che vorrei avere al posto della libert? di dire quello che voglio.

ed ? per questo che ricorder? il 25 aprile (e il 28) anzich? il 29 luglio

Comment

X
                                Working...
                                X