Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la tua ha un serbatoio da 18,5 litri... da quanto ? la riserva? e quanto la scanni?
no bhe 270 si intende andando tranquillo tranquillo tranquillo
se la "scanno" forse vedo i 170
Si chiaro che ha il serbatoio + grande 4 litri
ma 4 litri * 20 mettiamo 25 =100+270= 370 mettiamo pure 90 costanti leggermente in discesa 400
fa sempre pi? del doppio di quello che faccio io con la mia
Apparte che la moto in questione la paragonerei a un gs et simila e quindi il prezzo ? li
apparte le cavolate della manutenzione in + del diesel rispetto al benzina
apparte la durata di un otore motociclistico confrontato a quello di un auto
Il fatto poi che la benzina sia ritornata + cara ? stato solo grazie al buonsenso e ai vari scioperi fatti (camionisti, pescatori ecc)
Guarda, secondo me tu hai un po le idee confuse...
Punto primo:
La moto la si puo paragonare ad un gs 650 se vuoi rimanere su bmw, che ha 71 cv quindi circa 23 in piu che non son pochi, costa 8500 euro chiavi in mano quindi non so se la matematica non ? un opinione ma son 9000? in meno quindi meno della met?, sinceramente non so se i listini che guardi tu sono quelli di Topo Gigio o quelli del paese dei balocchi...
Punto secondo:
Un motore diesel dotato di turbo compressore ha bisogno di piu malizie e scrupolo rispetto ad un anlaogo aspirato, quindi non so dove vuoi andare a parare ma la manutenzione ? piu onerosa...
Anche confrontando gli intervalli di manutenzione e il loro relativo costo come filitri e tutto il resto, la mia macchina che ? turbo benzina ultima generazione quindi piu complessa di un analogo aspirato, costa meno della manutenzione della corrispettiva versione diesel...
Punto terzo:
Qua rasentiamo il ridicolo, tu credi che i camionisti abbiano fatto gli scioperi perche gli stava sul caxxo che la benzina costasse come il diesel?
Il prezzo dei carburanti era arrivato ad un livello insostenibile, gli scioperi hanno contribuito ad abbassare il costo di entrambi i carburanti, erano arrivati sull'euro litro, poi chiss? come mai quando le immatricolazioni benzina hanno preso il sopravvento il costo di qust'ultima ha cominciato ad alzarsi...
Altra cosa, differnza di peso di piu di 50 kg, che sono un enormit?...
no bhe 270 si intende andando tranquillo tranquillo tranquillo
se la "scanno" forse vedo i 170
Si chiaro che ha il serbatoio + grande 4 litri
ma 4 litri * 20 mettiamo 25 =100+270= 370 mettiamo pure 90 costanti leggermente in discesa 400
fa sempre pi? del doppio di quello che faccio io con la mia
Esatto, non si puo paragonare un catrame da 48 cv da 225 kg con una moto da 110cv e poi dire che consuma la met?...
Cominciamo a fare confronti sensati fra moto di analoga potenza e di stessa destinazione d'uso, poiu guardiamo anche quanto costa l'acquisto, guardiamo anche l'affidabilit? e il blasone della marca in questione...
Boh, io son curioso di conoscere di persona un acquirente di questa moto e domandargli se ? conscio del suo gesto...
Guarda, secondo me tu hai un po le idee confuse...
Punto primo:
La moto la si puo paragonare ad un gs 650 se vuoi rimanere su bmw, che ha 71 cv quindi circa 23 in piu che non son pochi, costa 8500 euro chiavi in mano quindi non so se la matematica non ? un opinione ma son 9000? in meno quindi meno della met?, sinceramente non so se i listini che guardi tu sono quelli di Topo Gigio o quelli del paese dei balocchi...
Tu paragoni i cv inutili su una moto cosi io paragono la coppia che guardacaso ? simile al 1200 gs che costa 14.000? in italia in olanda bho
Punto secondo:
Un motore diesel dotato di turbo compressore ha bisogno di piu malizie e scrupolo rispetto ad un anlaogo aspirato, quindi non so dove vuoi andare a parare ma la manutenzione ? piu onerosa... Ma si pu? sapere che cazz dici io ho un auto TDI tagliandi long life 40.000 km cambio olio , Filtri de che, turbina 150.000 Km mai sfiorata e gira come un orologio senza nessuna precauzione ,
Piuttosto il benzina hai le candele da sostituire , l olio fa met? Km mi pare ben pi? oneroso
Anche confrontando gli intervalli di manutenzione e il loro relativo costo come filitri e tutto il resto, la mia macchina che ? turbo benzina ultima generazione quindi piu complessa di un analogo aspirato, costa meno della manutenzione della corrispettiva versione diesel... VEDI SOPRA
Punto terzo:
Qua rasentiamo il ridicolo, tu credi che i camionisti abbiano fatto gli scioperi perche gli stava sul caxxo che la benzina costasse come il diesel? No che la benzina costasse come il diesel ma che il prezzo del diesel fosse salito a livelli troppo alti arrivando a costare come la benzina
Il prezzo dei carburanti era arrivato ad un livello insostenibile, gli scioperi hanno contribuito ad abbassare il costo di entrambi i carburanti, erano arrivati sull'euro litro, poi chiss? come mai quando le immatricolazioni benzina hanno preso il sopravvento il costo di qust'ultima ha cominciato ad alzarsi...
Altra cosa, differnza di peso di piu di 50 kg, che sono un enormit?... gs 1200 230 kg
A guardare la disposizione della marmitta immagino di che colore sar? la scarpa destra a fine giro...
E poi la puzza?
E l'allungo?
Guarda, se vedo in giro una cosa del genere vado a complimentarmi col pazzo che se l'? presa...
Che poi diciamoci la verit?, ma sai quante persono hanno preso macchine diesel spendendo un sacco di soldi rispetto alla versione benzina facendo nemmeno 5000 km annui?
Lo sai cosa mi rispondevano? Eh, ma lo sai che il diesel consuma meno...
E io, ma lo sai che hai speso 5000 euro in piu che non rivedrai mai?
Marketing, ? solo questo il problema, ci sono una marea di pecoroni che senza metterci un briciolo di cervello e pensare, come dicevi tu, si fanno influenzare dal basso consumo senza poi valutare gli altri 1000 parametri...
mettiamo che esistano moto che fanno 30 km/l ma dubito
10 km/l di differenza son molti
poi calcola che il divario tra diesel e benza si ? rialzato facciamo 15 cent
per non parlare della durata di un motore diesel di un auto rispetto il benzina di una moto
Per me ha senso anche se non la comprerei mai
Quoto.
A parte che se ha veramente la coppia dell'Hayabusa...beh, non la vedo inferiore ad una MT01...ANZI!
Comment