Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multato...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multato...

    Due ore fa, sul passo dello Spino...
    In pratica, stavamo percorrendo la strada con un passetto allegro, nulla pi?; a riprova di ci? il fatto che stavo facendo provare la mia moto ad un amico, ed io ovviamente ero sulla sua.
    Rettilineo di 3-400 metri prima di una curva, freniamo, il mio amico davanti si allarga leggermente fuori dalla striscia, un altro che mi seguiva idem (roba di 20-30 cm)... Fortunatamente io rimango nella mia corsia. Appena fatta la curva spunta da un fosso un agente della FORESTALE, ci contesta la cosa, dicendo di avere filmato il tutto, e che avrebbe dovuto ritirarci la patente.
    Con molta calma facciamo notare le circostanze, ossia, siamo in torto perch? abbiamo superato la riga bianca, ma la velocit? non esagerata e le condizioni di traffico assente, non giustificano il fatto, ma lo mitigano un p?. Dopo poco la cosa degenera, inizia un acceso diverbio.
    Alla fine ci "graziano" (a detta loro) del ritiro patente, ma ci multano.
    Ora mi chiedo: ? lecito il loro modo di operare? Possono appostarsi con stile talebano e fare un vero e proprio agguato, senza segnalare in alcun modo la loro presenza?

  • Font Size
    #2
    da un mese a sta parte da queste parti (spino,viamaggio,palazzuolo ecc) è caccia aperta e pure dichiarata su tutti i giornali locali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cimo77 View Post
      da un mese a sta parte da queste parti (spino,viamaggio,palazzuolo ecc) ? caccia aperta e pure dichiarata su tutti i giornali locali
      Infatti, ? quello che mi hanno detto pure loro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Andassero a prendere chi appicca il fuoco ai boschi,

        ed ai bracconieri,

        sti figli di ..........................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by facssss View Post
          ...
          Ora mi chiedo: ? lecito il loro modo di operare? Possono appostarsi con stile talebano e fare un vero e proprio agguato, senza segnalare in alcun modo la loro presenza?
          Mi autoquoto, vorrei capire meglo la cosa.
          Tra parentesi l'ho domandato anche a loro se fosse legale un appostamento del genere senza segnalazione. Mi hanno risposto che l'unica cosa che va segnalata ? il telelaser.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non si possono imboscare, lo ha ribadito una sentenza del tar da poco...bel filmatino e subito ricorso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by raster10 View Post
              Andassero a prendere chi appicca il fuoco ai boschi,

              ed ai bracconieri,

              sti figli di ..........................
              straquoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                non si possono imboscare, lo ha ribadito una sentenza del tar da poco...bel filmatino e subito ricorso
                siamo sicuri? loro dicono di si, l'imbosco (secondo loro) ? lecito sempre, tranne in caso di autovelox

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'avevo presa pure io la multa per superamento linea continua...

                  Ora ci sto piu attento...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si chiama forestale perch? devono vigilare sulla foresta...se si mettono anche loro a rompere la minkia ? finita!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      facss ricordo di aver letto di una sentenza per una cosa simile, senza autovelox, devo ritrovarla se riesco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qualsiasi forza dell'ordine appostata a lato della strada deve essere visibile perlomeno a 50mt!!!! se è notte dovrebbero aver SEMPRE i lampeggianti accesi (da me sempre off) e pure copriberretto e bracciali catarinfrangenti (e anche quelli spesso nisba)! non c'è nulla da fare spesso l'unica salvezza è la fuga!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          erano appostati con una Audi A3 civile, grigia, poi in un "fosso", dietro delle frasche e non visibili dalla strada, una Subaru d'ordinanza ed una Panda 4x4 bianca civile...
                          Tra parentesi mi hanno fatto vedere il video, per sbaglio ne hanno aperti degli altri, con vari insulti nei confronti di chi sopraggiungeva "fuori norma".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me non sapevano che ***** fare di domenica e gli sono venute manie di grandezza!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss View Post
                              Due ore fa, sul passo dello Spino...
                              In pratica, stavamo percorrendo la strada con un passetto allegro, nulla pi?; a riprova di ci? il fatto che stavo facendo provare la mia moto ad un amico, ed io ovviamente ero sulla sua.
                              Rettilineo di 3-400 metri prima di una curva, freniamo, il mio amico davanti si allarga leggermente fuori dalla striscia, un altro che mi seguiva idem (roba di 20-30 cm)... Fortunatamente io rimango nella mia corsia. Appena fatta la curva spunta da un fosso un agente della FORESTALE, ci contesta la cosa, dicendo di avere filmato il tutto, e che avrebbe dovuto ritirarci la patente.
                              Con molta calma facciamo notare le circostanze, ossia, siamo in torto perch? abbiamo superato la riga bianca, ma la velocit? non esagerata e le condizioni di traffico assente, non giustificano il fatto, ma lo mitigano un p?. Dopo poco la cosa degenera, inizia un acceso diverbio.
                              Alla fine ci "graziano" (a detta loro) del ritiro patente, ma ci multano.
                              Ora mi chiedo: ? lecito il loro modo di operare? Possono appostarsi con stile talebano e fare un vero e proprio agguato, senza segnalare in alcun modo la loro presenza?

                              Regolamento Art. 43

                              Contenuto principale

                              Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303) e successive modificazioni.

                              TITOLO II - COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE

                              Capo II

                              7 - SEGNALI DEGLI AGENTI DEL TRAFFICO (ART. 43 C.S.)

                              Art. 181. - Segnali manuali degli agenti del traffico (art. 43 C.s.).

                              1. Ferme restando le disposizioni contenute nell'articolo 43 del codice, per consentire il deflusso delle correnti veicolari di svolta a sinistra, fermando le correnti veicolari dirette provenienti in senso contrario, gli agenti preposti alla regolazione del traffico devono effettuare il segnale manuale con le braccia distese orizzontalmente e perpendicolarmente tra loro, dirette rispettivamente verso la direzione di provenienza e di destinazione della o delle correnti di svolta.

                              2. Altre segnalazioni manuali degli agenti preposti alla regolazione del traffico sono:

                              a) l'oscillazione di una luce rossa con significato di "arresto" per gli utenti della strada verso i quali la luce rossa ? diretta;

                              b) l'intimazione dell'alt o di via libera effettuata con l'apposito segnale distintivo di cui all'articolo 24.

                              Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303) e successive modificazioni.

                              TITOLO II - COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE

                              Capo II

                              7 - SEGNALI DEGLI AGENTI DEL TRAFFICO (ART. 43 C.S.)

                              Art. 182. - Altri segnali degli agenti del traffico (art. 43 C.s.).

                              1. Quando sia necessario arrestare tutta la circolazione per consentire il passaggio di veicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio e delle autoambulanze, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, l'agente preposto alla regolazione del traffico deve fare uso di un fischietto emettendo un suono prolungato. A questo segnale i veicoli ed i pedoni in procinto di impegnare una intersezione devono immediatamente fermarsi fino al successivo segnale di via libera, dato con due suoni brevi di fischietto. Quelli che si trovano entro l'area di intersezione devono affrettarsi a sgomberarla.

                              2. Un suono prolungato di fischietto, in altre circostanze, pu? essere utilizzato per intimare l'alt al trasgressore di norme della circolazione.

                              Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303) e successive modificazioni.

                              TITOLO II - COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE

                              Capo II

                              7 - SEGNALI DEGLI AGENTI DEL TRAFFICO (ART. 43 C.S.)

                              Art. 183. - Visibilit? degli agenti del traffico (art. 43 C.s.).

                              1. Gli agenti preposti alla regolazione del traffico e gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12 del codice, durante i servizi previsti dall'articolo 11, commi 1 e 2, del codice quando operano sulla strada devono essere visibili a distanza, sia di giorno che di notte, mediante l'uso di appositi capi di vestiario o dell'uniforme confezionati con tessuto rifrangente di colore bianco o grigio argento a luce riflessa bianca.


                              2. Nelle ore notturne e negli altri casi di scarsa visibilit?, il personale di cui al comma 1 deve indossare almeno il berretto o il casco, ovvero altro copricapo, e manicotti sugli avambracci di tessuto come indicato al comma 1 (fig. II.475/a). I predetti capi di vestiario possono essere di tipo asportabile. Il casco protettivo previsto dall'articolo 171 del codice deve essere corredato di una fascia in pellicola vinilica bianca rifrangente di altezza non inferiore a cm 3.

                              3. ? consentito l'uso di gambali o di fasce su di essi, in tessuto rifrangente quando si opera in particolari condizioni di visibilit? notturna (fig. II.475/b).

                              4. Anche i cinturoni, le bandoliere, gli spallacci, le fondine, i borselli ed altri capi od oggetti di buffetteria possono essere utilmente confezionati in tutto o in parte con tessuti rifrangenti.

                              5. I capi di vestiario o dell'uniforme quali cappotti, impermeabili, giacche a vento, giubbetti o simili devono essere dotati di bande in tessuto rifrangente, di almeno 2 cm, a contorno della fascia toracica e del bordo inferiore.

                              6. Apposito capo di vestiario in tessuto rifrangente bianco o grigio - argento della foggia indicata nella figura II.476 ? consigliato come dotazione del personale in servizio di pattuglia per indossarlo, ai fini di cui al comma 1, durante gli interventi di emergenza o durante le operazioni di intervento negli incidenti stradali o di deviazione del traffico.

                              7. Le norme del presente articolo si applicano anche al personale militare in servizio a norma dell'articolo 12, comma 4 del codice.

                              8. I tessuti rifrangenti di cui ai commi 1, 2, 3, 4, 5 e 6 devono essere uguali a quelli utilizzati per gli indumenti previsti dall'articolo 37, comma 4, cui deve essere aggiunto il tessuto rifrangente bianco.

                              9. La pellicola vinilica bianca rifrangente di cui al comma 2 deve avere caratteristiche fotometriche corrispondenti alla classe 1 del disciplinare tecnico di cui all'articolo 79, comma 9.
                              Se i tuoi amici erano contromano vi hanno graziati sul serio PERO' loro dovevano essere visibili.
                              Mi spiace un sacco Cristian.
                              Lamps

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X