Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Requiem for a Dream
Collapse
X
-
-
Originally posted by sgamino81 View Postche figata... tutti sanno cosa c'e' dietro alla persona che si droga...
bah... di certo non li apprezzo, ci mancherebbe altro, ma prima di schifarli a priori mi chiederei il perche'...
tutto qui...
perche magari debolmente c'e' chi ci ?cade? perche ha problemi che inconsapevolmente reputa insommortabili e "cade" in quel giro...
non e' un giustificarli, assolutamente, ma come sempre credo che dietro ad ogni storia personale, vi siano problematiche diverse e generalizzare mi sembra una "cazzata"
non tutti sono dei figli di papa' che iniziano perche il sabato sera non sanno che fare i pippano fecola....
penso soltanto che ognuno ha avuto "la fortuna" o "la sfortuna" nella vita di avere una sorta di punto di partenza. come diceva lele, le carte che ti capitano in mano in una partita a poker.
non mi sento di giudicare, anche se probabilmente ? ci? che ? sembrato, ma prprio per questo neppure di giustificare..
dico solo che siamo noi stessi a creare e disfare occasioni e situazioni.
e che dopotutto ? solo da noi che dipende il come queste carte verranno utilizzate..
ovvio che un bambino africano non ha le stesse prospettive di vita di un bambino nato in italia per esempio. ma pu? a suo modo vivere al meglio la vita che gli ? stata imposta ( perch? secondo me ? una imposizione), con gli strumenti che ha attorno a se..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostRagazzi ... chi mi legge s? che solitamente sono piuttosto spietato sulla questioen di meriti ... per? abbiamo anche un anima ed ? doveroso rivolgersi anche a coloro che hanno difficolt? e vicissitudini tali da non permettere facili scelte .
Io , lo dico sempre , dalla vita ho avuto immense fortune ... sto cercando di emtterle a frutto nel corso degli anni e cerco di dare valore alla mia esistenza conducendola anche il pi? onestamente possibile nei miei confronti e col resto del mondo ... ma ? vero anceh che non tutti hanno al stessa dose di fortuna e nonostante ci sia sempre una porta giusta da aprire , a volte per ragioni sofisticate da comprendere , qualcuno di noi apre quella sbagliata ...
Porta dalla quale non ? facile poi rientrare ...
la mia opinione ? che chi si "lascia andare" a certe dipendenze non ? "sfortunato" o "vittima" ma semplicemente un debole che piuttosto che affrontare le sue sfighe se la d? a gambe per la via pi? facile, ben sapendo che cos? butta nel cesso la sua vita e condiziona pesantemente quella di chi gli ? vicino.
Libero arbitrio... per questo non provo pena, per questo ogni volta che penso a quel caro amico che si ? rovinato di siringhe e ha mandato i genitori uno al cimitero e l'altro dallo psichiatra, non provo NULLA... per me lui ? morto pi? di dieci anni fa.
Comment
-
Io credo che chi fa uso di sostanze stupefacenti, tanto da aver bisogno di aiuto, abbia un problema più serio alle spalle della sola "noia" o "voglia di evadere"...
Poi c'è anche il bulletto che "fuma" per farsi grande... ma solitamente è una cosa passeggera
Comment
-
Originally posted by tales5 View Postpenso soltanto che ognuno ha avuto "la fortuna" o "la sfortuna" nella vita di avere una sorta di punto di partenza. come diceva lele, le carte che ti capitano in mano in una partita a poker.
non mi sento di giudicare, anche se probabilmente ? ci? che ? sembrato, ma prprio per questo neppure di giustificare..
dico solo che siamo noi stessi a creare e disfare occasioni e situazioni.
e che dopotutto ? solo da noi che dipende il come queste carte verranno utilizzate..
ovvio che un bambino africano non ha le stesse prospettive di vita di un bambino nato in italia per esempio. ma pu? a suo modo vivere al meglio la vita che gli ? stata imposta ( perch? secondo me ? una imposizione), con gli strumenti che ha attorno a se..
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View PostBelle parole per carità, ma personalmente posso provare pena per un giovane che muore di cancro, NON per uno che si ammazza con droga o simili.
Così come molti non comprendono la depressione, asserendo che è una cosa che si può controllare e che tutti coloro che ne soffrono e ne pagano le conseguenze, sono dei senzapalle, allo stesso modo capisco chi non comprende queste cose non avendole mai vissute.
Io ho perso un mio caro per colpa della droga e ti assicuro che in un attimo ci è cascato dentro ... e non è bastata una vita (la sua) per uscirne ...
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostRagazzi ... chi mi legge sà che solitamente sono piuttosto spietato sulla questioen di meriti ... però abbiamo anche un anima ed è doveroso rivolgersi anche a coloro che hanno difficoltà e vicissitudini tali da non permettere facili scelte .
Io , lo dico sempre , dalla vita ho avuto immense fortune ... sto cercando di emtterle a frutto nel corso degli anni e cerco di dare valore alla mia esistenza conducendola anche il più onestamente possibile nei miei confronti e col resto del mondo ... ma è vero anceh che non tutti hanno al stessa dose di fortuna e nonostante ci sia sempre una porta giusta da aprire , a volte per ragioni sofisticate da comprendere , qualcuno di noi apre quella sbagliata ...
Porta dalla quale non è facile poi rientrare ...
E' sufficente una compagnia sbagliata per cascarci ... e una volta che sei dentro non esci più ...
Molto spesso non siamo noi a scegliere la nostra compagnia ma è la nostra compagnia a scegliere noi ...
Poi ... non c'è forza di volontà che tenga ... non è come dipendere dall'alcol o dal fumo ... una volta che sei dentro non esci più a meno che non ti prendano di peso e ti caccino in una comunità e molto spesso anche quello non basta.
Faccio un discorso più generale rivolgendomi a tutti e dicendo che mi DISPIACE leggere ogni volta i soliti termini: selezione naturale, se lo è meritato etc. ***** ragazzi stiamo pure sempre parlando di vite umane spezzateLast edited by buzzy84; 22-09-09, 09:32.
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostIo credo che chi fa uso di sostanze stupefacenti, tanto da aver bisogno di aiuto, abbia un problema pi? serio alle spalle della sola "noia" o "voglia di evadere"...
Poi c'? anche il bulletto che "fuma" per farsi grande... ma solitamente ? una cosa passeggera
- i benestanti, quelli che ci finiscono dentro per noia, per la voglia di fare una cazzata e di sperimentare cose nuove ...
- quelli che hanno delle amicizie sbagliate che li deviano su questa strada
- i disagiati, quelli che non hanno niente da perdere e che puntualmente ci cascano ...
Io in una comunit? dove ho fatto volontariato per un po' di tempo ho consciuto un avvocato, bella presenza, un figo insomma, uno che aveva tutto. E' stata una bella batosta perch? in quel momento il mio stereotipo di drogato ? andato a farsi friggere ... appeno l'ho incontrato pensavo fosse un volontario pensamo te ...
Il resto delle persone che ho conosciuto appartenevano alla terza categoria ... quindi ... ? vero che alcuni drogati sono i classici figli di pap? con il desiderio di evadere ma chi si droga pesante e spesso un disagiato ... almeno questo ? ci? che ho rilevato in quell'esperienza ... altre non ne ho fatte ...
Comment
-
Ovvio che è condivisibile quanto dice Buzzy ... adesso non vorrei fare la pare io del giustificazionalista perchè sapete tutti che non lo sono (spessisimo mi criticate il mio esprimere giudizi troppo direttamente) ...
C'è caso e caso ... fermo restante che provo disprezzo per colori che sciupano la loro vita è anche vero che da essere umano ho compassione per chi vive in condizioni disagiate rispetto a me ... che sia per causa sua o meno .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOvvio che ? condivisibile quanto dice Buzzy ... adesso non vorrei fare la pare io del giustificazionalista perch? sapete tutti che non lo sono (spessisimo mi criticate il mio esprimere giudizi troppo direttamente) ...
C'? caso e caso ... fermo restante che provo disprezzo per colori che sciupano la loro vita ? anche vero che da essere umano ho compassione per chi vive in condizioni disagiate rispetto a me ... che sia per causa sua o meno .
Comment
-
Originally posted by BO View Postallora mi sa che siamo in molti a meritare compassione
sotto altri aspetti tu compatisci lui...
non ci sono solo i soldi nella vita...
c'e' pure bacco, tabacco e venere
pensa i jamaicani... li compatiamo per il grano... loro ci compatiscono per il trentello... e per la vera ganja buona...Last edited by sgamino81; 22-09-09, 09:47.
Comment
X
Comment