Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: ragazzi da voi come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro: ragazzi da voi come va?

    Vorrei capire se c'è ripresa... oppure no...


    Io al momento lavoro 2 settimane al mese... (e son pure troppe xchè lavoro non ce n'&#232
    il resto in Cassa Integrazione


    Le previsioni non sono buone... almeno qui da me...

    l'azienda non fa investimenti in macchinari... che tra l'altro SERVONO come il pane...

    Auto aziendale non più disponibile... ora siamo costretti a girare con la nostra auto a nostre spese...

    computer da aggiornare applicativi ormai superati...




    Dato che sto cercando altrove vorrei capire com'è la situazione in giro...
    Chi dice che la crisi è passata chi no... poi dipende dai settori sicuramente...

    ma la macchina del lavoro sta ripartendo o ancora singhiozza?
    Last edited by bratz; 12-10-09, 11:03.

  • Font Size
    #2
    In GE Oil&Gas tutto OK e nessuno in cassa integrazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      In GE Oil&Gas tutto OK e nessuno in cassa integrazione...

      Ge sta per general electric?

      Comment


      • Font Size
        #4
        da me sono in cassa.

        e non mi hanno rinnovato il contratto..

        sto cercando ma senza conoscenze non si va da nessuna parte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel settore edile e nella provincia di Milano.... abbastanza male....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vale_84 View Post
            da me sono in cassa.

            e non mi hanno rinnovato il contratto..

            sto cercando ma senza conoscenze non si va da nessuna parte.
            in che senso? spero tu con quel termine intenda "sapere tecnico del mestiere" altrimenti, se fosse riferito al malcostume italiano....facciamo davvero schifo dal mote bianco a pantelleria....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bratz View Post
              Vorrei capire se c'? ripresa... oppure no...


              Io al momento lavoro 2 settimane al mese... (e son pure troppe xch? lavoro non ce n'?)
              il resto in Cassa Integrazione


              Le previsioni non sono buone... almeno qui da me...

              l'azienda non fa investimenti in macchinari... che tra l'altro SERVONO come il pane...

              Auto aziendale non pi? disponibile... ora siamo costretti a girare con la nostra auto a nostre spese...

              computer da aggiornare applicativi ormai superati...




              Dato che sto cercando altrove vorrei capire com'? la situazione in giro...
              Chi dice che la crisi ? passata chi no... poi dipende dai settori sicuramente...

              ma la macchina del lavoro sta ripartendo o ancora singhiozza?
              La crisi potrebbe anche essere passata ma ci sono tutti gli effetti collaterali e , secondo me , per tornare al regime di prima occorreranno anche un paio d'anni . Sempre contando che questa crisi ha insegnato poco o nulla e poco o nulla ? stato fatto ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                La crisi potrebbe anche essere passata ma ci sono tutti gli effetti collaterali e , secondo me , per tornare al regime di prima occorreranno anche un paio d'anni . Sempre contando che questa crisi ha insegnato poco o nulla e poco o nulla ? stato fatto ...
                vero, la penso anche io cos?.....

                e comunque...se vogliamo analizzarla da un punto di vista economico, una crisi finanziaria -globale- della portata di quella attuale...si protrae ben oltre la lunghezza di un anno....

                (poi ovvio, ci sono le eccezioni: leggevo ieri che il Brasile di Lula ha segnato una "flessione delo 0,9 del pil nel primo trimestre del 09...per poi tornare a galoppare con ritmi dell'8%..roba impensabile per tutta l'area euro)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui ringraziando la mad.onna è ripreso tutto normalmente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    in che senso? spero tu con quel termine intenda "sapere tecnico del mestiere" altrimenti, se fosse riferito al malcostume italiano....facciamo davvero schifo dal mote bianco a pantelleria....

                    o intendeva possibili raccomandazioni

                    o che quasi tutti chiedono la laurea e specializzazioni varie sul curriculum e senza non ti prendono
                    Last edited by monsterluca; 12-10-09, 11:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Qui ringraziando la mad.onna ? ripreso tutto normalmente
                      Ma solo l'azienda in cui lavori tu o '? generale per tutta la toscana ? Anche ios e guardassi solo la mia piccola realt? parlerei cosi ... anzi direi che la crisi non c'? proprio stata ... per? se guardo attorno vedo i residui di caporetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        va bene, almeno per me, per altri che prima facevano cassa su cassa ora iniziano a lavorare di più.
                        io sinceramente non ho ami smesso, ma è anche un alvoro un pò particolare, se sono a casa siamo arrivati propio alla frutta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          noi paghiamo gli effetti collaterali del dopo crisi e abbiamo visto un bel calo di clientela.d'altronde,hanno chiuso una valanga di uffici e piccole ditte. ora che inizia la ripresa sarà molto lunga e per me ci vorranno 2 anni che si assestino le cose su un normale standard.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma solo l'azienda in cui lavori tu o '? generale per tutta la toscana ? Anche ios e guardassi solo la mia piccola realt? parlerei cosi ... anzi direi che la crisi non c'? proprio stata ... per? se guardo attorno vedo i residui di caporetto
                            qui in zona mia....anche Prada (che ? il maggior indotto per la zona arezzo-valdarno) ha inizato la cassa integrazione....

                            per ora "poca roba"....250 persone...

                            Se inizia a fermarsi Prada si fermano di conseguenza tante piccole imprese di calzature,pellame,ecc ecc....

                            Stranamente, la mia azienda che lavora direttamente con Prada, sembra non accusare il colpo, anzi "pare" che nel 2010 ci sar? un ampliamento significativo....

                            boh staremo a vedere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Settore Energia direi tutto bene...la crisi non ci ha nemmeno sfiorato e anzi, se devo dirla tutta, con la crisi abbiamo avuto un miglioramento generale delle condizioni...lavoro fin sopra i capelli, considerate che da agosto ad oggi, tolta la settimana di ferragosto, sono praticamente sempre stato in trasferta.

                              Secondo me parte della situazione è legata a fatto che molti imprenditori hanno colto l'occasione per fare giochini strani e prendere eventuali agevolazioni anti-crisi...per la serie, "io non sono in crisi, ma lo sono gli altri, io mi adeguo così se danno qualche contentino me lo prendo anche io"...

                              Mi sembra strano che da un momento all'altro chiudano fabbriche o si inizia con cassa...cmq credo che la crisi stia finendo, i prezzi ricominciano a salire, le borse non sono al tracollo da un pò oramai, diciamo che siamo nella coda e aspettiamo che si decidano a rialzare le vele...ora il vento c'è, magari è brezza ma c'è...

                              In bocca al lupo a tutti quelli in difficoltà

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X