Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aziende e mensa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah, parlate tanto di queste cento euro che anzichè nelle tasche dell' imprenditore dovrebbero essere nelle vostre.....sembra che ci sia una gran battaglia fra la direzione e i lavoratori, deve esserci per forza. Io ho la mia aziendina, ho rispetto per tutti, non rubo niente a nessuno, e quando ci sono difficoltà, credetemi, per un' azienda può già andare bene chiudere un bilancio in pareggio con utile uguale a zero. Vuol dire che l' imprenditore non ci guadagna niente di niente, e mantiene comunque intatta la struttura aziendale in attesa di tempi migliori, e questo lo fa anche solo perchè fare l' imprenditore non vuol dire fare solo soldi, ma prendersi carico di alcune cose molto più grandi ed importanti, come anche dare lavoro ad altre persone, mettere in gioco la propria credibilità e se stessi, perchè un errore anche piccolo può essere fatale per qualsiasi realtà aziendale. Che poi ci siano imprenditori meno illuminati che se ne fregano del valore delle persone e del capitale umano che quindi hanno ci sta e ci sarà sempre, però caro BO, mentre tu stai a spippolare su DDG in orario lavorativo, magari c'è il dirigente o l' imprenditore che si stanno scervellando per ottenere un fido maggiore in banca e per poter pagare tutti a fine mese. E sappi che se le macchine sono intestate alla ditta come macchine di rappresentanza si scaricano al 90% dalle tasse.......e poi scusa, perchè non la apri te un' azienda? Sai cosa vuol dire non dormire la notte perchè non sai se chiedere la cassa integrazione per un reparto intero? Se le cose funzionano, visto che un imprenditore deve avere i coglio.ni quadrati per farle funzionare, non vedo perchè non debba comprarsi una ferrari. Dovrebbe guadagnare come chi ha il cu.lo sempre coperto? Glieli dai te i soldi per stipendiare tutti? Boh, sarò estremista ma certi discorsi comunisti non li digerisco, chiudiamo tutti almeno non ci saranno più di questi problemi......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Mah, parlate tanto di queste cento euro che anzich? nelle tasche dell' imprenditore dovrebbero essere nelle vostre.....sembra che ci sia una gran battaglia fra la direzione e i lavoratori, deve esserci per forza. Io ho la mia aziendina, ho rispetto per tutti, non rubo niente a nessuno, e quando ci sono difficolt?, credetemi, per un' azienda pu? gi? andare bene chiudere un bilancio in pareggio con utile uguale a zero. Vuol dire che l' imprenditore non ci guadagna niente di niente, e mantiene comunque intatta la struttura aziendale in attesa di tempi migliori, e questo lo fa anche solo perch? fare l' imprenditore non vuol dire fare solo soldi, ma prendersi carico di alcune cose molto pi? grandi ed importanti, come anche dare lavoro ad altre persone, mettere in gioco la propria credibilit? e se stessi, perch? un errore anche piccolo pu? essere fatale per qualsiasi realt? aziendale. Che poi ci siano imprenditori meno illuminati che se ne fregano del valore delle persone e del capitale umano che quindi hanno ci sta e ci sar? sempre, per? caro BO, mentre tu stai a spippolare su DDG in orario lavorativo, magari c'? il dirigente o l' imprenditore che si stanno scervellando per ottenere un fido maggiore in banca e per poter pagare tutti a fine mese. E sappi che se le macchine sono intestate alla ditta come macchine di rappresentanza si scaricano al 90% dalle tasse.......e poi scusa, perch? non la apri te un' azienda? Sai cosa vuol dire non dormire la notte perch? non sai se chiedere la cassa integrazione per un reparto intero? Se le cose funzionano, visto che un imprenditore deve avere i coglio.ni quadrati per farle funzionare, non vedo perch? non debba comprarsi una ferrari. Dovrebbe guadagnare come chi ha il cu.lo sempre coperto? Glieli dai te i soldi per stipendiare tutti? Boh, sar? estremista ma certi discorsi comunisti non li digerisco, chiudiamo tutti almeno non ci saranno pi? di questi problemi......
      Tutte caxxate !

Comment

• Font Size
        Mah, parlate tanto di queste cento euro che anzich? nelle tasche dell' imprenditore dovrebbero essere nelle vostre.....sembra che ci sia una gran battaglia fra la direzione e i lavoratori, deve esserci per forza. Io ho la mia aziendina, ho rispetto per tutti, non rubo niente a nessuno, e quando ci sono difficolt?, credetemi, per un' azienda pu? gi? andare bene chiudere un bilancio in pareggio con utile uguale a zero. Vuol dire che l' imprenditore non ci guadagna niente di niente, e mantiene comunque intatta la struttura aziendale in attesa di tempi migliori, e questo lo fa anche solo perch? fare l' imprenditore non vuol dire fare solo soldi, ma prendersi carico di alcune cose molto pi? grandi ed importanti, come anche dare lavoro ad altre persone, mettere in gioco la propria credibilit? e se stessi, perch? un errore anche piccolo pu? essere fatale per qualsiasi realt? aziendale. Che poi ci siano imprenditori meno illuminati che se ne fregano del valore delle persone e del capitale umano che quindi hanno ci sta e ci sar? sempre, per? caro BO, mentre tu stai a spippolare su DDG in orario lavorativo, magari c'? il dirigente o l' imprenditore che si stanno scervellando per ottenere un fido maggiore in banca e per poter pagare tutti a fine mese. E sappi che se le macchine sono intestate alla ditta come macchine di rappresentanza si scaricano al 90% dalle tasse.......e poi scusa, perch? non la apri te un' azienda? Sai cosa vuol dire non dormire la notte perch? non sai se chiedere la cassa integrazione per un reparto intero? Se le cose funzionano, visto che un imprenditore deve avere i coglio.ni quadrati per farle funzionare, non vedo perch? non debba comprarsi una ferrari. Dovrebbe guadagnare come chi ha il cu.lo sempre coperto? Glieli dai te i soldi per stipendiare tutti? Boh, sar? estremista ma certi discorsi comunisti non li digerisco, chiudiamo tutti almeno non ci saranno pi? di questi problemi......
        sarai anche un imprenditore, ma capisci poco

qui nessuno ha chiesto se fare l' imprenditore sia facile o meno, io avevo bisogno di sapere cosa prevede il contratto nazionale sulla mensa aziendale.

sai rispondermi?

se si rispondi, altrimenti buona fortuna a te e alla tua azienda

poi occhio a come MI parli, spippolare su DDG lo dici a qualcun altro, altrimenti ti mando i sindacati

pasala bien

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          sarai anche un imprenditore, ma capisci poco

qui nessuno ha chiesto se fare l' imprenditore sia facile o meno, io avevo bisogno di sapere cosa prevede il contratto nazionale sulla mensa aziendale.

sai rispondermi?

se si rispondi, altrimenti buona fortuna a te e alla tua azienda

poi occhio a come MI parli, spippolare su DDG lo dici a qualcun altro, altrimenti ti mando i sindacati

pasala bien
          Io do un contributo di 2 euro a persona in un bar-ristorante dove ho contrattato un prezzo per i miei dipendenti di 3,50 euro a persona per un primo e acqua, Poi chi vuole mangia di pi? ma spende di pi?.

Comment

• Font Size
            dove lavoravo io d'estate (settore lapidei, contratto di apprendistato) ricevevo ogni giorno lavorativo il buono mensa (valore 7.30)
            non so sia previsto o meno dal contratto, cmq tutti gli altri operai lo ricevevano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Tutte caxxate !
              Non sono caxxate! E comunque parlo per assurdo pensando a chi ha aziende con utili vicini allo zero (almeno sulla carta...).

Comment

• Font Size
                Tutte caxxate !
                Volevo risponder.... ma se poi mi prendo del comunista.... oggi che con a casa a grattarmi finisce che prendo l'auto e vado a roma a travelli pure io sperando di raccimolar grano

Comment

• Font Size
                  Io do un contributo di 2 euro a persona in un bar-ristorante dove ho contrattato un prezzo per i miei dipendenti di 3,50 euro a persona per un primo e acqua, Poi chi vuole mangia di pi? ma spende di pi?.
                  questo e' gia' molto piu' interessante , grazie

Comment

• Font Size
                    Non sono caxxate! E comunque parlo per assurdo pensando a chi ha aziende con utili vicini allo zero (almeno sulla carta...).
                    hai detto bene, sulla carta,
                    parli di utili uguali a zero ma quando vai a tirare fuori gli utili )a meno ch? il padrone della baracca non campi solo con l'utile) lo "stipendiuccio" gi? se lo ? messo in tasca....
                    BO parla di datori di lavoro che girano con il ferrari (a parte che non mi risulta che tu possa scaricare beni di lusso fino al 90% perch? sarebbe una vergogna), quindi t5anto male non stanno.
                    mi fate ridere voi altri che piangete SEMPRE miseria, sar? ma io un imprenditore con l'azienda ancora aperta (anche se con tutti in cassa integrazione) con la casa e i mezzi pignorati a mangiare alla mensa dei poveri ancora non l'ho visto!!!!
                    nessuno dice che sia facile fare l'imprenditore, sicuramente in momenti come gli attuali non ? affatto semplice, ma vorrei farti campare facendoti una famiglia con 1200euro al mese e farti vedere VERAMENTE cosa ? difficile!

Comment

• Font Size
                      BO, hai avuto molte risposte ma tutti esempi pratici, nessuno ? riuscito a dirti con certezza se per il tuo caso il buono pasto sia previsto dal CCNL di categoria o no...

Quindi perch? non provi a farti un'idea tua con qualche ricerca su internet??? Sar? deformazione professionale ma, non essendo risultato soddisfacente questo canale, secondo me ? la cosa migliore...

Comment

• Font Size
                        mia aziendina
                        Originally posted by BO View Post
                        Andrea temo che la tua minaccia sia piuttosto vana ... meno di 15 dipendenti i sindacati restano fuori dal portone a fare andare le burolle

Io ... ho fatto una promessa : il giorno che sar? costretto a fare entrare i sindacati nella mia azienda , vendo tutto e mi godo la vita viaggiando

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          BO, hai avuto molte risposte ma tutti esempi pratici, nessuno ? riuscito a dirti con certezza se per il tuo caso il buono pasto sia previsto dal CCNL di categoria o no...

Quindi perch? non provi a farti un'idea tua con qualche ricerca su internet??? Sar? deformazione professionale ma, non essendo risultato soddisfacente questo canale, secondo me ? la cosa migliore...
                          si Giova, hai agione, ma su internet ho trovato tante discussioni tipo forum, dove ognuno dice la sua

credo che andro' a cercare il libro del CNL metalm e leggero' li

Comment

• Font Size
                            E arrico il Luca Nervi della valle che disse:

"I buoni pasto sono frutto di contrattazione di secondo livello (ovvero aziendale, non nazionale), quindi potete ottenerli solo se li richiedete al datore di lavoro.
                            Fino ad un valore del buono di 5,23 € comunque mi sembra che l'azienda non ci paghi contributi, quindi non ha un grosso onere da sostenere per fornirveli."

Quindi se non li contrattate in azienda non c'è trippa per gatti...

Comment

• Font Size
                              Andrea temo che la tua minaccia sia piuttosto vana ... meno di 15 dipendenti i sindacati restano fuori dal portone a fare andare le burolle

Io ... ho fatto una promessa : il giorno che sar? costretto a fare entrare i sindacati nella mia azienda , vendo tutto e mi godo la vita viaggiando
                              l' era na battuta Lele io stesso non credo molto nei sindacati

e io sono convinto che ,se da datore di lavoro, fai il giusto x tutti in ugual misura, nessuno si rivolgera' ai sindacati

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                hai detto bene, sulla carta,
                                parli di utili uguali a zero ma quando vai a tirare fuori gli utili )a meno chè il padrone della baracca non campi solo con l'utile) lo "stipendiuccio" già se lo è messo in tasca....
                                BO parla di datori di lavoro che girano con il ferrari (a parte che non mi risulta che tu possa scaricare beni di lusso fino al 90% perchè sarebbe una vergogna), quindi t5anto male non stanno.
                                mi fate ridere voi altri che piangete SEMPRE miseria, sarà ma io un imprenditore con l'azienda ancora aperta (anche se con tutti in cassa integrazione) con la casa e i mezzi pignorati a mangiare alla mensa dei poveri ancora non l'ho visto!!!!
                                nessuno dice che sia facile fare l'imprenditore, sicuramente in momenti come gli attuali non è affatto semplice, ma vorrei farti campare facendoti una famiglia con 1200euro al mese e farti vedere VERAMENTE cosa è difficile!
                                Guarda che io non sono nato imprenditore....quando ero all' università vendevo i giornali ai semafori, poi mi sono trovato un lavoretto part-time come magazziniere, dopo di che ho iniziato in programmazione della produzione e poi ho fatto il salto dopo la mia normale carriera nel privato (che è stata fulminante-due anni, ma solo perchè ci sono stati una serie di eventi contingenti che mi hanno spinto sempre più su). E poi ho deciso di fare da solo da un bel pò. I beni di lusso siamo d' accordo, non si scaricano, ma il Jeeppone intestato all' azienda può essere scaricato come macchina di rappresentanza (o ancora meglio se immatricolato autocarro). Comunque ne ho passate anche io, fidati, e ne passo altrettante. Mi da noia sentire sparare così a zero, poi che c' entra, se si parla di un colosso aziendale in attivo, il discorso cambia.....
                                Last edited by Gabryamar1; 28-10-09, 14:00.

Comment

X
                                Working...
                                X