Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aziende e mensa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    E arrico il Luca Nervi della valle che disse:

"I buoni pasto sono frutto di contrattazione di secondo livello (ovvero aziendale, non nazionale), quindi potete ottenerli solo se li richiedete al datore di lavoro.
    Fino ad un valore del buono di 5,23 ? comunque mi sembra che l'azienda non ci paghi contributi, quindi non ha un grosso onere da sostenere per fornirveli."

Quindi se non li contrattate in azienda non c'? trippa per gatti...
    pensi che le battaglie non ci siano gia' col datore di lavoro???

lui interpreta in un modo, noi in un atro, ma intanto i soldi non li caccia e ha 2 ferrari

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post
      l' era na battuta Lele io stesso non credo molto nei sindacati

e io sono convinto che ,se da datore di lavoro, fai il giusto x tutti in ugual misura, nessuno si rivolgera' ai sindacati
      Beh nel mio caso non occorre sicuro ... ma non hanno nemmeno alternativa . Sono tutti consapevoli che qui i sindacati non ci mettono piede ... o loro o io

Ad ogni modo ... se non ti stanno bene le tue condizioni non fai prima a cambaire posto di lavoro ?

Comment

• Font Size

credo che andro' a cercare il libro del CNL metalm e leggero' li
        Io intendevo proprio cercare il CCNL su internet!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh nel mio caso non occorre sicuro ... ma non hanno nemmeno alternativa . Sono tutti consapevoli che qui i sindacati non ci mettono piede ... o loro o io

Ad ogni modo ... se non ti stanno bene le tue condizioni non fai prima a cambaire posto di lavoro ?
          e no amico mio...qui ti sbagli di grosso

Comment

• Font Size
            e no amico mio...qui ti sbagli di grosso
            Immaginavo

Comment

• Font Size
              Andrea temo che la tua minaccia sia piuttosto vana ... meno di 15 dipendenti i sindacati restano fuori dal portone a fare andare le burolle

Io ... ho fatto una promessa : il giorno che sar? costretto a fare entrare i sindacati nella mia azienda , vendo tutto e mi godo la vita viaggiando
              Lele anche perch? nel mio caso non ci sarebbe motivo di chiamarli..!!!! La forza delle aziende sono i lavoratori, sono il vero capitale e ricchezza dell' azienda.Ne sono convinto, almeno nel mio caso.

Comment

• Font Size
                Gabry io penso che non ci intenderemo mai con Bo ed altri in quanto noi ragioniamo sull a morale mentre la realtà che incontra , BO ad esempio , è fatta da persone opportuniste e scorrette che pensano solo ad arricchirsi senza considerare il lato umano della cosa .

Augurerei a queste persone che le cose si ritorcano loro contro ... ma purtroppo come ha confermato BO , c'è da sperare che tuttosommato non accada nulla perchè oggi un posto di lavoro è prezioso .

Comment

• Font Size
                  Gabry io penso che non ci intenderemo mai con Bo ed altri in quanto noi ragioniamo sull a morale mentre la realt? che incontra , BO ad esempio , ? fatta da persone opportuniste e scorrette che pensano solo ad arricchirsi senza considerare il lato umano della cosa .

Augurerei a queste persone che le cose si ritorcano loro contro ... ma purtroppo come ha confermato BO , c'? da sperare che tuttosommato non accada nulla perch? oggi un posto di lavoro ? prezioso .
                  calma calma, io non ho detto che i miei titolari son cosi' malvagi, solo che cercano sempre di fotterti qualcosa

Comment

• Font Size
                    pensi che le battaglie non ci siano gia' col datore di lavoro???

lui interpreta in un modo, noi in un atro, ma intanto i soldi non li caccia e ha 2 ferrari
                    Si ma a legger anche il contratto, l'unico suo obbligo, ? predisporre una sala mensa se ci son + di 30dipendenti che mangiano in azienda
                    A livello nazionale non si parla di obbligo di buoni pasto ecc.
                    E, infatti, chi ho contattato lavora full time come metalmeccanico non turnista e la mensa agevolata la han contrattata loro... Altrimenti chi faceva le 8 ore se la pagava
                    Il che riporta il discorso all'origine: se non ve la vuol dare ne ha le facolt?....
                    Che poi giri in ferrari influisce poco. Ci son aziende apposite per far girar l'economia, come insegna fragolino

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Si ma a legger anche il contratto, l'unico suo obbligo, ? predisporre una sala mensa se ci son + di 30dipendenti che mangiano in azienda
                      A livello nazionale non si parla di obbligo di buoni pasto ecc.
                      E, infatti, chi ho contattato lavora full time come metalmeccanico non turnista e la mensa agevolata la han contrattata loro... Altrimenti chi faceva le 8 ore se la pagava
                      Il che riporta il discorso all'origine: se non ve la vuol dare ne ha le facolt?....Che poi giri in ferrari influisce poco. Ci son aziende apposite per far girar l'economia, come insegna fragolino
                      detto questo, che aime' ora posso confermare

direi che si puo' chiudere

Comment

• Font Size
                        Gabry io penso che non ci intenderemo mai con Bo ed altri in quanto noi ragioniamo sull a morale mentre la realtà che incontra , BO ad esempio , è fatta da persone opportuniste e scorrette che pensano solo ad arricchirsi senza considerare il lato umano della cosa .

Augurerei a queste persone che le cose si ritorcano loro contro ... ma purtroppo come ha confermato BO , c'è da sperare che tuttosommato non accada nulla perchè oggi un posto di lavoro è prezioso .
                        io sono molto felice di sapere che esistono imprenditori come voi, ma credetemi siete mosche bianche!!!!
                        p.s. bisogno di un commerciale?
                        Last edited by toto#77; 28-10-09, 14:20.

Comment

• Font Size
                          solo che cercano sempre di fotterti qualcosa
                          Cercare di fottere anche solo 1 euro ad un collaboratore = disonesto = malvagio .

IMHO

Comment

• Font Size
                            direi che si puo' chiudere
                            Non vedo alcun presupposto per chiudere il topic

Comment

• Font Size
                              credo che andro' a cercare il libro del CNL metalm e leggero' li
                              fare click sul link che ti ho postato era troppa fatica eh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                                Guarda che io non sono nato imprenditore....quando ero all' universit? vendevo i giornali ai semafori, poi mi sono trovato un lavoretto part-time come magazziniere, dopo di che ho iniziato in programmazione della produzione e poi ho fatto il salto dopo la mia normale carriera nel privato (che ? stata fulminante-due anni, ma solo perch? ci sono stati una serie di eventi contingenti che mi hanno spinto sempre pi? su). E poi ho deciso di fare da solo da un bel p?. I beni di lusso siamo d' accordo, non si scaricano, ma il Jeeppone intestato all' azienda pu? essere scaricato come macchina di rappresentanza (o ancora meglio se immatricolato autocarro). Comunque ne ho passate anche io, fidati, e ne passo altrettante. Mi da noia sentire sparare cos? a zero, poi che c' entra, se si parla di un colosso aziendale in attivo, il discorso cambia.....
                                ma sono molto orgoglioso di te (per quello che pu? valere) essere partito dal basso ti fa onore,
                                non ? un discorso di sparare a zero, dico solo che ? vero che avete dei rischi anche grossi (direttamente uguali a quelli che corrono i vs dipendenti), solo che spesso "piangete" un po' troppo!

Comment

X
                                Working...
                                X