Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aziende e mensa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Perch? devo leggere topic cos? ???
    Dopo un p? ho smesso anch'io!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Scusatemi, ma un imprenditore non pu? avere la ferrari? non pu? farsi la villa?
      ovviamente, e' legittimamente libero di godersi i suoi soldi
      Originally posted by Virgo View Post
      Deve lavorare e rischiare capitali propri per la gloria?
      difatti e' sacrosanto che il rischio d'impresa sia remunerato attraverso gli utili, ovvero il giusto compenso per il rischio e per l'immobilizzazione dei capitali, nel caso cio' si renda necessario per il soddisfacimento della mission aziendale

credo che, comunque, la domanda di BO sia piu' che legittima e che, di per se', non nasconda secondi fini oltre al chiarimento del (legittimo) dubbio
      va da se' che, da ambo i lati (datore di lavoro / dipendente) esistono tanto le persone oneste, quanto i farabutti, ma questa e' un'altra storia

Comment

• Font Size
        Originally posted by vichingo View Post
        Dopo un p? ho smesso anch'io!
        Sto leggendo un po' tutto e pensavo che mi sarei incazzato nel leggere alcune risposte ... Invece no, sorrido e tiro dritto per la mia strada

Per? ora apro un bel post

Comment

• Font Size
          Sto leggendo un po' tutto e pensavo che mi sarei incazzato nel leggere alcune risposte ... Invece no, sorrido e tiro dritto per la mia strada

Attendo fiducioso!!

Comment

• Font Size
            Già aperto

Comment

• Font Size
              Sarà che in un forum di moto, dove molta gente frequenta dal posto di lavoro, che possiede automobile, moto, accessori, pista, casa.....e lotta per i ticket pranzo, mi suscita ilarità...

Il ticket pranzo si concorda con il proprio datore di lavoro, e ha degli sgravi e vantaggi fiscali rispetto al soldo in busta paga.

Last edited by Virgo; 28-10-09, 20:02.

Comment

• Font Size
                THREAD caxxo, si chiama thread
                si nun lo sai, SALLO

medita

Comment

• Font Size
                  Ti han dato dei pomodori scaduti in mensa?

Comment

• Font Size
                    Perch? devo leggere topic cos? ???
                    in primis, il topic e' degenerato nelle 'eterna LOTTA DI CLASSE tra ricchi e mozzoni, mentre il mio era un semplice interesse per una questione che mi tocca da vicino ...Il diritto all' indennita' mensa

Secondo...non tutti abbiamo avuto la fortuna di EREDITARE aziende, finanaziarie e attivita' che rendono dai genitori/famigliari, quindi non fa cosi' ribrezzo leggere che c'e' gente che fa l' operaio o l' impiegato a cui farebbero comodo 105 euro in piu' al mese

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      ovviamente, e' legittimamente libero di godersi i suoi soldi

difatti e' sacrosanto che il rischio d'impresa sia remunerato attraverso gli utili, ovvero il giusto compenso per il rischio e per l'immobilizzazione dei capitali, nel caso cio' si renda necessario per il soddisfacimento della mission aziendale

credo che, comunque, la domanda di BO sia piu' che legittima e che, di per se', non nasconda secondi fini oltre al chiarimento del (legittimo) dubbio
                      va da se' che, da ambo i lati (datore di lavoro / dipendente) esistono tanto le persone oneste, quanto i farabutti, ma questa e' un'altra storia
                      ma va Enrico, non hai capito un ca zzo io ho fatto un 3d di sommossa operaia e non si puo' accettare che un servo della gleba , un inferiore pretenda cio' che "forse o forse no" gli spetta, rischiando di mandare all' aria (essendo piu' di 100 dipendenti) il progetto dell' imprenditore di comprare l' ultima auto sportiva

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BO View Post
                        in primis, il topic e' degenerato nelle 'eterna LOTTA DI CLASSE tra ricchi e mozzoni, mentre il mio era un semplice interesse per una questione che mi tocca da vicino ...Il diritto all' indennita' mensa

Secondo...non tutti abbiamo avuto la fortuna di EREDITARE aziende, finanaziarie e attivita' che rendono dai genitori/famigliari, quindi non fa cosi' ribrezzo leggere che c'e' gente che fa l' operaio o l' impiegato a cui farebbero comodo 105 euro in piu' al mese
                        Dai Bo non fare discorsi cosi puerili ed infantili ... oltre che fuori luogo

105 euro fanno comodo a tutti ed il degenero che si è sviluppato in questo topic è dettato da sterili tentativi di giustificare il fatto che si recriminano LEGITTIMAMENTE 2 euro al giorno quando si rubano quotidianamente almeno 1 ora che è l'equivalente di una ventina di euro (non so quanto costi tu all'azienda ma sicuro moltiplicando per due difficilmente costi meno di 20 euro) ...

Se ben analizzi in questo NON DIFFERISCE in niente dal mio primo intervento che tu hai cercato di deviare per chissà quale motivo . I tuoi datori di lavoro vorrebbero che tu nei tempi morti o meno scrivessi su un forum utilizzando , tra l'altro , le loro risorse ? E visto che lo tiri in ballo per la mensa ... e' scritto nel contratto che puoi usare le loro risorse per divertimento durante le ore di lavoro ? Non ricordo più a chi del forum ... alla fine hanno addebitato qualche centianio di euro di bolletta telefonica per uso al forum ....

Possibile che una osservazione cosi semplcie come quella che ho fatto io all'inizio , dopo tutte queste pagine ancora non si riesce a capire ?
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 29-10-09, 07:33.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Dai Bo non fare discorsi cosi puerili ed infantili ... oltre che fuori luogo

105 euro fanno comodo a tutti ed il degenero che si ? sviluppato in questo topic ? dettato da sterili tentativi di giustificare il fatto che si recriminano LEGITTIMAMENTE 2 euro al giorno quando si rubano quotidianamente almeno 1 ora che ? l'equivalente di una ventina di euro (non so quanto costi tu all'azienda ma sicuro moltiplicando per due difficilmente costi meno di 20 euro) ...

Possibile che una osservazione cosi semplcie come quella che ho fatto io all'inizio , dopo tutte queste pagine ancora non si riesce a capire ?
                          mi spiace, ma puerili ed infantili sono commenti del tipo "l' imprenditore fa un favore all' inferiore facendolo lavorare"
                          Come ti ho gia' spiegato piu' di una volta, non e detto che il dipendente che sta leggendo un forum non stia anche facendo del lavoro

Io volevo semplicemente una spiegazione sun un mio presunto diritto. Sinceramente di leggere cretinate da ambo le parti ne facevo volentieri a meno

Comment

• Font Size
                            mi spiace, ma puerili ed infantili sono commenti del tipo "l' imprenditore fa un favore all' inferiore facendolo lavorare"
                            Infatti !

Forse non ho specificato abbastanza ... ma te la riscrivo :

Bisognerebbe ringraziare iddio che abbiamo un lavoro ... cosi è più comprensibile
                            ?

Tra qualche nanno non sarà cosi sicuro di avere un alvoro ... credi a me ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 29-10-09, 07:40.

Comment

• Font Size
                              Come ti ho gia' spiegato piu' di una volta, non e detto che il dipendente che sta leggendo un forum non stia anche facendo del lavoro
                              Si .. ma nel contratto ? scritto che puoi cazzeggiare alle loro spalle ?

Comment

• Font Size
                                Io volevo semplicemente una spiegazione sun un mio presunto diritto. Sinceramente di leggere cretinate da ambo le parti ne facevo volentieri a meno
                                Ed io ti ho suggerito che prima di pretendere 2 euro dovresti essere precisto tu nell'adempiere ai tuoi di doveri .

Tra i Cinesi che lavorano in sfruttamento e noi che decidiamo a nostra discrezione QUANTO è giusto lavorare nelle 8-10 ore pagate ... c'è una via di mezzo no ?

Ripeto .. io non sono nessuno per dire a te cosa devi e cosa non devi fare ... ma hai cheisto ed io , come anche altri come hai potuto leggere , ti abbiamo detto che priam di pretendere dovremmo essere noi i primi ad essere in regola .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 29-10-09, 07:41.

Comment

X
                                Working...
                                X