Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aziende e mensa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peppotto View Post
    Lo scopo degli imprenditori ? di creare "ricchezza" per s? e per i propri soci attraverso le pi? svariate attivit?; per fare ci? si ricorre all'opera di impiegati, operai, ............. Ci? ? ovviamente lecito e giusto.
    Ovvio altrimenti sarebbero dei feticisti ... se non ci fosse un tornaconto economico NESSUNO farebbe l'iprenditore ...

Esistono leggi e contratti nazionali e quant'altro che disciplinano i rapporti di lavoro nei loro vari aspetti. Se la disciplina prevede la mensa o il ticket: SI DEVE FORNIRE AL LAVORATORE quanto previsto dalla disciplina.
    Assumere forza lavoro non ? un favore o un regalo che l'imprenditore fa x beneficenza; lo fa per accrescere, pi? che lecitamente, il proprio guadagno o il valore della proprioa azienda.
    Questo lo ho scritto pure io ... ma se quello ceh dicevo io ? che se si esige fiscalit? da una parte bisogna offrirla anche dall'altra . Se uno spulcia pure i 2 euro , deve lavorare anche i 2 minuti ... talmente aplese da risutlare inutile discuterne ... ma ormai ? risaputa l'antifona in questi discorsi

Azzo rileggendo quello che ho scritto mi sembra quasi di essere diventato comunista
    Mi sa che lo eri gi? ed in modo molto accentuato ... non come Cicca ma quasi

Comment

• Font Size
      Lo scopo degli imprenditori ? di creare "ricchezza" per s? e per i propri soci attraverso le pi? svariate attivit?; per fare ci? si ricorre all'opera di impiegati, operai, ............. Ci? ? ovviamente lecito e giusto.
      Esistono leggi e contratti nazionali e quant'altro che disciplinano i rapporti di lavoro nei loro vari aspetti. Se la disciplina prevede la mensa o il ticket: SI DEVE FORNIRE AL LAVORATORE quanto previsto dalla disciplina.
      Assumere forza lavoro non ? un favore o un regalo che l'imprenditore fa x beneficenza; lo fa per accrescere, pi? che lecitamente, il proprio guadagno o il valore della proprioa azienda.
      Quando c'? crisi non ? ke gli "stipendiati" possono autoridursi i contributi o le tasse non vedo quindi perch? le aziende devono "tagliare" diritti ai lavoratori.
      Altra cosa ?, per salvare l'attivit?, discutere e "concordare", in buona fede da entrambe la parti, temporanee azioni che portino alla salvezza delle aziende ed alla conseguente salvaguardia dei posti di lavoro.

Azzo rileggendo quello che ho scritto mi sembra quasi di essere diventato comunista
      Quotone su tutta la linea
      Grande chiarezza espositiva (contagio leguleio?!?)

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Il dipendente all'azienda costa circa tre volte lo stipendio che riceve giusto?

No , il doppio . Ma siccome parlavi di mostruose conoscenze ho fatto una deduzione che tu parlassi di uno stipendio simile (intendo di soldi che ti ritroveresti in busta)

Il fatto è che nessuna azienda può gestire facilemnte uno stipendio che , per dare a te 3000 , costa a lei 6000
        Last edited by Lele-R1-Crash; 28-10-09, 16:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          io sapevo 2 volte
          Si grossomodo son 2 volte ...

Comment

• Font Size
            Scusatemi, ma un imprenditore non può avere la ferrari? non può farsi la villa?
            Deve lavorare e rischiare capitali propri per la gloria?

Mi vien da ridere se penso che a mio padre i dipendenti lo inculavano, e mi vien da ridere a leggere tanta gente che si lamenta per 5 euro essere ultra attiva su forum ecc....dai su!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              e mi vien da ridere a leggere tanta gente che si lamenta per 5 euro essere ultra attiva su forum ecc....dai su!
              Peppotto tti cheiderebbe se stai scherzando o meno

Last edited by Lele-R1-Crash; 28-10-09, 16:14.

Comment

• Font Size

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Mi sa che lo eri gi? ed in modo molto accentuato ...

Mi intrometto solo per dire che qui - sicuramente - Lele ? in errore.
                Credo, tra l'altro, che il rispetto delle regole non abbia colore politico.

Comment

• Font Size
                  No , il doppio . Ma siccome parlavi di mostruose conoscenze ho fatto una deduzione che tu parlassi di uno stipendio simile (intendo di soldi che ti ritroveresti in busta)

Il fatto ? che nessuna azienda pu? gestire facilemnte uno stipendio che , per dare a te 3000 , costa a lei 6000
                  Bho vedremo piu' in la.

Cmq i capi mi dicevano che il costo era quasi il triplo. Non so se cio' sia dovuto al fatto che spesso siamo fuori in missione all'estero.

Comment

• Font Size
                    Mezza che la so la risposta, ma loro sanno anche che non ho problemi a partire e che non ho famiglia o motivi per restare.

Se in California mi offrono 150 e qui 30 non ci penso manco mezzo secondo.
                    Certo.... basta poi esser consci di cosa si va cercando
                    Qui c'? gente partita per 300euro in + in germania o austria.... E ora piange miseria perch? non aveva "inteso" che molte cose che qui son a uffa li le paghi e non poco .
                    L'importante ? aver cognizione.
                    La mia tipa prende + di me facendo la barista.... ma paga decisamente caro cose che io non pago...
                    Idem miei colleghi... Per partir da qui e star sereno dovrebbero darmi almeno 500euro in +... Ma siam decisamente OT

Comment

• Font Size
                      Bho vedremo piu' in la.

Cmq i capi mi dicevano che il costo era quasi il triplo. Non so se cio' sia dovuto al fatto che spesso siamo fuori in missione all'estero.
                      Sempre il doppio.... il fatto che sei all'estero cambia nulla.... se fai il doppio non sbagli mai

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Scusatemi, ma un imprenditore non pu? avere la ferrari? non pu? farsi la villa?
                        Deve lavorare e rischiare capitali propri per la gloria?

Mi vien da ridere se penso che a mio padre i dipendenti lo inculavano, e mi vien da ridere a leggere tanta gente che si lamenta per 5 euro essere ultra attiva su forum ecc....dai su!
                        Penso che abbia detto dell'auto per far notare che, secondo lui, spidocchia per i 5 euro al d?....
                        Poi qui ? pieno di nullafacenti.... Ma fuori ? pure pieno di emeriti ebeti e furfanti che, per?, col nostro bel sistema lavorano e creano ricchezza

Comment

• Font Size
                          Andrea temo che la tua minaccia sia piuttosto vana ... meno di 15 dipendenti i sindacati restano fuori dal portone a fare andare le burolle

Io ... ho fatto una promessa : il giorno che sarò costretto a fare entrare i sindacati nella mia azienda , vendo tutto e mi godo la vita viaggiando
                          è la differenza tra nascere in una famiglia di imprenditori e in una di operai....

il poter sceglere... che e' la cosa piu bella della vita....

maleddetto spermatozoo
                          Last edited by sgamino81; 28-10-09, 17:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            è la differenza tra nascere in una famiglia di imprenditori e in una di operai....

il poter sceglere... che e' la cosa piu bella della vita....

maleddetto spermatozoo
                            Dici ? Ne sei sicuro ? Non sarà che il buco degli altri è sempre il più vergine ? E poi ... perchè mai tu non potresti scegliere ? Ce ne sono cosi anche su DDG che hanno scelto ... anzi ... è anceh più semplice

Ma no dai ... non controbatto più

Moriremo tutti
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 28-10-09, 17:20.

Comment

• Font Size
                              Perch? devo leggere topic cos? ???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                se non sono infiniti ? perch? qualcuno ne ha abuso a sproposito!
                                Sindacati in primis

Comment

X
                                Working...
                                X