Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    ma scusa, tu c'eri?
    hai avuto qualcuno che lo ha vissuto tanto dall'interno al punto da dover cambiare le sue aspettative che te lo ha raccontato....
    tu credi di essere tanto meglio?
    che ca220 fai per la societ??
    belli i valori che c'erano.....sisi......come ora.......
    piega la testa al papa e a roma lavora e stai zitto......
    lasciamo perdere va.....e ringrazia che qualcuno ha ottenuto qualcosa anche per te!
    C'? per? anche chi ha ottento parecchie ossa rotte solo per aver fatto discorsi come KC, e questo te lo dico perch? ho un "amico" che quelle ossa le ha rotte e mi ha raccontato parecchie cose.

Quella ? una brutta pagina della nostra storia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      aehm danilo, detto papale papale...

a me va bene contrattare 1000 se poi a fine anno non ho conguagli
      altrimenti il mio 1000 diventa 1000 - conguaglio/12

e poi... sul lordo non si calcolano mica robe tipo tft, pensione etc? quindi non sarebbe anche mio interesse valutarlo?

questo, ripeto, ? il ragionamento che mi han sempre fatto
      poi io sono la prima ad aver contrattato il netto
      per? alla fine dei conti, cambiando contratto, ho un netto leggermente pi? alto ma un lordo pi? basso ora vediamo cosa succede a fine anno con i conguagli (che prima erano sempre a zero, merito sicuramente di chi calcolava le buste paga)
      Non entro nel merito dei vari conteggi, ma se Ti serve, mia madre ? consulente del lavoro percui giro la frittata a Lei

La mia preoccupazione da imprenditore ? che Tu mia dipendente sia remunerata in maniera equa e, laddove Tu abbia quel valore aggiunto (che contribuisce a far crescere l'azienda) incentivata a far sempre meglio. Il che si traduce meramente in VIL DENARO.

Ora, nella mia valutazione del tuo aumento, io considero non solo il valore X da Te percepito, ma anche il valore Y, che io verso, in nome e per conto Tuo, affinch? Tu abbia quell'X pattuito.

Questo far conteggi, insieme alle variabili X e Y, genera un costo Z (consulente del lavoro che fa' i conteggi, per esempio) che per me Azienda rientra a Bilancio sotto un unico mastrino: COSTI PER IL PERSONALE.
      Nel pianificare un'obiettivo di vendita (RICAVI), devo tener conto di tutti i possibili centri di costo, per poi applicare il mio margine di ricavo ed avere ci? che reputo sia il mio giusto tornaconto...

Tutto questo spiegone per arrivare al dunque:

Se io Ti dessi il LORDO e se Tu dovessi smazzarti tutto ci? che io pago per Te, che il Consulente conteggia per Te, eccetera eccetera, io avrei un sacco di rotture di palle in meno, Tu mi costeresti sicuramente meno (ore in pi? dedicate alla produzione, consulenti in meno da pagare, ad esempio), io avrei una gestione delle risorse umane semplicissima

Hai capito perch? brucerei seduta stante sindacati e sindacalisti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        C'? per? anche chi ha ottento parecchie ossa rotte solo per aver fatto discorsi come KC, e questo te lo dico perch? ho un "amico" che quelle ossa le ha rotte e mi ha raccontato parecchie cose.

Quella ? una brutta pagina della nostra storia.
        si, ma il sessantotto non vol dire solo rossi ma anche neri,
        ogni tanto mi sembra che molta gente abbia paura che vengano mangiati i bambini.....

Comment

• Font Size
          ma scusa, tu c'eri?
          hai avuto qualcuno che lo ha vissuto tanto dall'interno al punto da dover cambiare le sue aspettative che te lo ha raccontato....
          tu credi di essere tanto meglio?
          che ca220 fai per la societ??
          belli i valori che c'erano.....sisi......come ora.......
          piega la testa al papa e a roma lavora e stai zitto......
          lasciamo perdere va.....e ringrazia che qualcuno ha ottenuto qualcosa anche per te!
          Puoi dire le stesse cose che hai detto CON RISPETTO ED EDUCAZIONE, percui CALMATI. GRAZIE!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Puoi dire le stesse cose che hai detto CON RISPETTO ED EDUCAZIONE, percui CALMATI. GRAZIE!
            hai ragione, scusatemi.
            gradirei per? che tutti fossero rispettosi!

Comment

• Font Size
              hai ragione, scusatemi.
              gradirei per? che tutti fossero rispettosi!
              OVVIAMENTE, vale per TUTTI

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Se io Ti dessi il LORDO e se Tu dovessi smazzarti tutto ci? che io pago per Te, che il Consulente conteggia per Te, eccetera eccetera, io avrei un sacco di rotture di palle in meno, Tu mi costeresti sicuramente meno (ore in pi? dedicate alla produzione, consulenti in meno da pagare, ad esempio), io avrei una gestione delle risorse umane semplicissima
                Bhe questo ? un aspetto ... l'eccesso di burocrazia inutile (incentivata soprattutto dal precedente governo) ? qualcosa di deleterio e dannoso come niente altro ... ma tant'? : creare lavoro inutile per chiss? quale motivo .

Per? secondo me questa faccenda degli stipendi ? studiata ben bene ...

Per un individuo ? ben diverso :

1) ricevere 1000 euro (metodo attuale)

2) ricevere 2000 euro , vederli visivamente e poi privarsi dei 1000 euro di tasse .

Caxxo se ? diverso ... ribolle meno il sangue !

Occhio non vede cuor non duole

Maledetti !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  (incentivata soprattutto dal precedente governo)
                  se vabb? lele, questa ? pura istigazione a delinquere!!!!

Comment

• Font Size
                    se vabb? lele, questa ? pura istigazione a delinquere!!!!
                    oops ... ? involontario sto giro ! Non volevo esprimere una preferenza politica , bens? fare una constatazione ... sento la mia contabilit? lamentarsi di continuo per questo ... ogni tanto mi spiega ma io non voglio capire un caxxo di queste cose (o meglio ... non voglio far trasparire di non capire un caxxo di queste cose )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      oops ... ? involontario sto giro ! Non volevo esprimere una preferenza politica , bens? fare una constatazione ... sento la mia contabilit? lamentarsi di continuo per questo ... ogni tanto mi spiega ma io non voglio capire un caxxo di queste cose (o meglio ... non voglio far trasparire di non capire un caxxo di queste cose )
                      guarda, io sapevo che con il decreto bersani (che per quanto non mi piaccia lui come persona e come politico) un sacco di cose erano riusciti a dargli una sistemata....poi magari hanno migliorato solo la situazione dei lavoratori, ma tramqui che m? ti tolgono l'irap (sese come no!!!)

Comment

• Font Size
                        guarda, io sapevo che con il decreto bersani (che per quanto non mi piaccia lui come persona e come politico) un sacco di cose erano riusciti a dargli una sistemata....poi magari hanno migliorato solo la situazione dei lavoratori, ma tramqui che m? ti tolgono l'irap (sese come no!!!)
                        ma dove?

questa ? follia pura

Comment

• Font Size
                          io col decreto bersani ho risparmiato 900 euri sul Rc auto.....un dipendente non ha tante possibilit? di scaricare i costi di gestione

Comment

• Font Size
                            sì vabbeh ma allora mi volete uccidere

Ok, non discuto, ottima la manovra per farti risparmiare 900,00 euro sull'RCA

Comment

• Font Size
                              guarda, io sapevo che con il decreto bersani (che per quanto non mi piaccia lui come persona e come politico) un sacco di cose erano riusciti a dargli una sistemata....poi magari hanno migliorato solo la situazione dei lavoratori, ma tramqui che mò ti tolgono l'irap (sese come no!!!)
                              Io l'unica cosa buona che ci vedo, tra quel poco che conosco, è stata l'acquisizione della classe di merito del familiare convivente...

O meglio, ha portato di sicuro dei vantaggi a molti, anche se in base ad un criterio del tutto casuale ed incomprensibile...

Per il resto non amo molto il Decreto Bersani perché c'ha venduto molte cose come favorevoli ai consumatori/lavoratori dipendenti mentre invece sono stati palesemente favorevoli soltanto ai grandi gruppo di potere (Banche e gruppi finanziari in primis...)
                              Last edited by giova3419; 29-10-09, 18:29.

Comment

• Font Size
                                Sul Banche e Gruppi finanziari avrei dei seri dubbi, visto che ha penalizzato enormemente il mio lavoro (leasing) tanto per dirne una...

Comment

X
                                Working...