Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manuel_jps View Post
    io col decreto bersani ho risparmiato 900 euri sul Rc auto.....un dipendente non ha tante possibilit? di scaricare i costi di gestione
    Io, invece, ho:

- portato un mutuo a un altra banca (-?400/mese);
    - pareggiato tutte le classi delle RC auto in famiglia (2 auto e 2 moto, - ?900/anno).

Per le aziende non so, grazie a Di@ la contabilit? ? fuori dalle mie responsabilit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      si, ma il sessantotto non vol dire solo rossi ma anche neri,
      ogni tanto mi sembra che molta gente abbia paura che vengano mangiati i bambini.....
      mi sa anche a me....

Comment

• Font Size
        Troppa gente e' fossilizzata al partito...
        come si fa a dire che il decreto bersani non sia una cosa giuta e fatta bene

se lo si facesse rispettare...
        il poter spostare i mutui
        il poter acquisire la classe di merito del familiare RCA
        ecc
        ecc

solo che un destroide lo considerara' sempre un nemico... e il nemico fa solo cavolate.....

premesso che questa e' uan delle poche cose fatte bene dal governo precedente IMHO

Comment

• Font Size
          Penso che basti guardare i fatti all'atto pratico

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            se lo si facesse rispettare...
            Questa ? la cosa tragica!
            Che qua che la legge sia giusta o sbagliata poi la rispettan solo i pirli!
            Come si fa a far delle leggi, portabilit? del mutuo per esempio, che poi ti ridon in faccia e ti dicon che ti inculi?????

E' grottesco e ridicolo! E che sia dx o sx le cose non cambiano...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Questa ? la cosa tragica!
              Che qua che la legge sia giusta o sbagliata poi la rispettan solo i pirli!
              Come si fa a far delle leggi, portabilit? del mutuo per esempio, che poi ti ridon in faccia e ti dicon che ti inculi?????

E' grottesco e ridicolo! E che sia dx o sx le cose non cambiano...
              esatto
              allora c'e' un governo?
              ci sono i tutori della legge?
              che faccian qualcosa!
              ma dire che e' il decreto che non va, mi sembra una eresia....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Penso che basti guardare i fatti all'atto pratico
                beh io con mutuo
                ed RCA ho sirparmiato

tu sei rimasto fregato in qualcosa?

Comment

• Font Size
                  esatto
                  allora c'e' un governo?
                  ci sono i tutori della legge?
                  che faccian qualcosa!
                  ma dire che e' il decreto che non va, mi sembra una eresia....
                  Se la finanza andasse a prender (in sequenza):

- i benzinai che espongon un prezzo e ne fan un altro;
                  - le banche che non ti assecondano;
                  - i bambini che non prendon lo scontrino pe ril gelato

Avrebbero lavoro gi? di suo... pensa poi a quelloc he devono fare realmente ogni giorno... E capisci perch? tutti se en fottono... (la finanza solo come esempio... ci son talmente casini qui che han tutti un surplus di lavoro...)

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

- i benzinai che espongon un prezzo e ne fan un altro;
                      - le banche che non ti assecondano;

Avrebbero lavoro gi? di suo... pensa poi a quelloc he devono fare realmente ogni giorno... E capisci perch? tutti se en fottono... (la finanza solo come esempio... ci son talmente casini qui che han tutti un surplus di lavoro...)
                      il tuo discorso e' vero, sol che non si puo' dar la colpa ad un decreto se poi mancano gli uomini per farlo rispettare...

Comment

• Font Size
                        il tuo discorso e' vero, sol che non si puo' dar la colpa ad un decreto se poi mancano gli uomini per farlo rispettare...
                        Mancano o sono impiegati male?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ma scusa, tu c'eri?
                          hai avuto qualcuno che lo ha vissuto tanto dall'interno al punto da dover cambiare le sue aspettative che te lo ha raccontato....
                          tu credi di essere tanto meglio?
                          che ca220 fai per la societ??
                          belli i valori che c'erano.....sisi......come ora.......
                          piega la testa al papa e a roma lavora e stai zitto......
                          lasciamo perdere va.....e ringrazia che qualcuno ha ottenuto qualcosa anche per te!
                          guarda...
                          • mio padre si e' diplomato con 36 (l'equivalente del 60 di adesso) alle serali perche', di giorno, lavorava
                          • all'epoca dei disordini studenteschi, lui doveva lavorare per mantenere la famiglia (mutuo da pagare + figlio in arrivo)
                          • io sono cresciuto con i principi "di una volta", cioe' dare prima di chiedere
                          • per la Societa', io produco, pago le tasse, uso il mio cervello senza farmi condizionare dalle sparate quotidiane di entrambi gli schieramenti politici (ho le mie idee in merito e sono frutto di 25 anni di maturazione mia, senza indottrinamenti)
                          • chi ha ottenuto qualcosa per me sono stati i miei genitori allevandomi, attraverso il loro esempio, al sacrificio finalizzato, difatti ora ho un appartamento di proprieta' (lavori interni da ultimare e mutuo per altri 4 anni), un'auto di proprieta' (Ford Fiesta 1.2 benzina euro2 usata) e una moto (Ducati Monster s2r 1000 preso nuovo a rate)
                          • non nuoto nelle vasche piene d'oro, ma posso considerarmi, soprattutto in questo periodo, benestante rispetto a tanti... e per tutto quello che ho posso ringraziare i miei genitori per come mi hanno cresciuto e me stesso per aver stretto i denti quando era il momento, senza pensare "mi e' dovuto"

come ho gia' scritto, sei tu il primcipale imprenditore di te' stesso quindi, se vogliamo dirla tutta, benche' sulla carta il discorso sia al 50 e 50, moralmente hai soprattutto doveri e soprattutto verso te' stesso

spero di essere abbastanza stato chiaro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Mancano o sono impiegati male?
                            non saprei
                            occorrerebbe verificare
                            probabilmente un 50/50

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              guarda...
                              • mio padre si e' diplomato con 36 (l'equivalente del 60 di adesso) alle serali perche', di giorno, lavorava
                              • all'epoca dei disordini studenteschi, lui doveva lavorare per mantenere la famiglia (mutuo da pagare + figlio in arrivo)
                              • io sono cresciuto con i principi "di una volta", cioe' dare prima di chiedere
                              • per la Societa', io produco, pago le tasse, uso il mio cervello senza farmi condizionare dalle sparate quotidiane di entrambi gli schieramenti politici (ho le mie idee in merito e sono frutto di 25 anni di maturazione mia, senza indottrinamenti)
                              • chi ha ottenuto qualcosa per me sono stati i miei genitori allevandomi, attraverso il loro esempio, al sacrificio finalizzato, difatti ora ho un appartamento di proprieta' (lavori interni da ultimare e mutuo per altri 4 anni), un'auto di proprieta' (Ford Fiesta 1.2 benzina euro2 usata) e una moto (Ducati Monster s2r 1000 preso nuovo a rate)
                              • non nuoto nelle vasche piene d'oro, ma posso considerarmi, soprattutto in questo periodo, benestante rispetto a tanti... e per tutto quello che ho posso ringraziare i miei genitori per come mi hanno cresciuto e me stesso per aver stretto i denti quando era il momento, senza pensare "mi e' dovuto"

come ho gia' scritto, sei tu il primcipale imprenditore di te' stesso quindi, se vogliamo dirla tutta, benche' sulla carta il discorso sia al 50 e 50, moralmente hai soprattutto doveri e soprattutto verso te' stesso

spero di essere abbastanza stato chiaro

Il tuo discorso non fa una grinza!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Ma che stai a di? In Italia sono le eminenze grigie che tengono le leve del potere economico altro che rincojoniti.
                                C'? gente che tiene il piede in 8/9 staffe (tra presidenze e consigli di amministrazione) contemporaneamente come il presidente e l'AD della mia societ? (che ? un SPA e non un ministero pubblico) e che girano con la scorta di stato e l'auto blu, roba che a momenti nemmeno Agnelli aveva..
                                E' gente alla Colaninno, Cuccia, Profumo, Tat?, Testa ecc ecc che vengono SEMPRE scelti per ricoprire gli stessi ruoli!
                                Ovunque vengano designati, destra o sinistra insediata al governo, questi stanno sempre in ballo (e non si capisce come possano farlo con lauree che non c'entrano niente con quei ruoli (tipo la gettonatissima Laurea in Filosofia), non passano mai di moda, questa ? gente (a parte cuccia che ora ? morto) che ? tutto meno che celebralmente morta e se ti dai una guardata in giro, sti? personaggi sono molto ma molto pi? infiltrati nei posti di potere, di quando superficialmente possa apparire.....
                                altro che "...sveglia siamo nel 2009!"
                                Berlusconi (a parte che non sono sicuro sia stato l'imprenditore pi? criminale d'italia di questi ultimi 30anni o se lo ? stato era in bella compagnia), cma dicevo berlusconi, in confronto mi sembra un fantoccio messo apposta l? per far da sputacchiera al popolo,
                                mentre questi si fanno i cazzi loro e dei loro amici e regnano incontrastati. (fateci caso, sono immuni a tutto)

Io ti dico che siamo nel 2010 e grazie al "sistema" clientelare e mafioso di questo paese, ci volano, (gi? da decenni), begli oggetti non identificati tra le chiappe, (ripeto: qualunque schieramento politico si sia avvicendato sin ora...)
                                e' una situazione che viene da lontano e che mi fa pensare ad un paio di strofe di una canzone...

Una Repubblica fondata sui valori della Resistenza:
                                sui valori della violenza, sui valori del tradimento e dell'arroganza.
                                Repubblica fondata sulla lotta armata fatta da banditi e disertori,
                                dinamitardi e bombaroli.
                                Repubblica, fondata da fuoriusciti e da esiliati,
                                gente con conti banca strani,
                                da mafiosi italiani riportati a casa dagli americani.
                                Una Repubblica fondata sulle menzogne e i tradimenti,
                                da gente senza scrupoli che accendeva le luci durante i bombardamenti.
                                Una Repubblica fondata sui valori degli epuratori,
                                da chi senza tante storie e con l'aiuto degli stranieri
                                ha fatto fuori quegli ultimi Italiani che fino alla fine hanno combattuto
                                Per un'Altra Repubblica...

tutto torna...

Comment

X
                                Working...
                                X