Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempo di "vita" di un panino in attesa al McDonald's

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    qui in italia li fanno prima i panini ma non so quanto li tengono. Negli altri paesi è differente (prendo l'australia come riferimento visto c'ho vissuto un anno) e fanno i panini nel momento in cui fai l'ordine

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bemat View Post
      qui in italia li fanno prima i panini ma non so quanto li tengono. Negli altri paesi ? differente (prendo l'australia come riferimento visto c'ho vissuto un anno) e fanno i panini nel momento in cui fai l'ordine
      Se vieni alle 17 e vedi il bin vuoto ? ovvio che anche io te lo faccio al momento il panino!!! Anche in australia (visto che ho mangiato sia al Mc che all'Hungry Jack) te li preparano prima se vai in pieno rush.... altrimenti col cavolo che servi il cliente in 60 secondi (tempo di servizio obiettivo dalla presa dell'ordine al saluto al cliente con vassoio in mano).
      Credete a me, da regola il panino non deve avere + di 10 minuti ed anche il controllo sugli ingredienti e sulle fasi di preparazione del panino ? scrupoloso.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by marcomal View Post
        Se vieni alle 17 e vedi il bin vuoto ? ovvio che anche io te lo faccio al momento il panino!!! Anche in australia (visto che ho mangiato sia al Mc che all'Hungry Jack) te li preparano prima se vai in pieno rush.... altrimenti col cavolo che servi il cliente in 60 secondi (tempo di servizio obiettivo dalla presa dell'ordine al saluto al cliente con vassoio in mano).
        Credete a me, da regola il panino non deve avere + di 10 minuti ed anche il controllo sugli ingredienti e sulle fasi di preparazione del panino ? scrupoloso.
        Da Tokio a Los Angeles funziona cos?...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io adoro il gelato fatto con la macchina spaziale.....sar? anche artificiale (non so cosa c'? dentro) ma ? buonerrimo.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            ....pensavo si parlasse del tempo di vita del panino all'interno dello stomaco.....

            ops....scusate l'ot......

            Comment


            • Font Size
              #21
              cioè un panino viene buttato dopo 10 min e perchè????
              cioè se vado prenderlo al mcdrive e lo mangio a casa ha già 20 min è il suo gusto per me è inalterato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marcomal View Post
                il panino ha una durata di 10 minuti nel bin (si chiama cos? il cabinet dove li vedete stoccati per mantenerli in caldo). Il display che vedi ha anche una faccia rivolta verso la cucina. Io faccio il panino e lo ripongo nel bin, guardo il display e metto il numero (nero o rosso a seconda che il numero sia lampeggiante o no). Il display frontale ? sfasato di 10 minuti (il tempo di scadenza appunto) ed il cassiere ha il compito di non vendere un panino se questo ? scaduto. Esempio pratico vedi il display con il 4 fisso tutti i panini con numero antecedente al 4 nero sono scaduti. Tre rosso ? un panino scaduto da 0-5 minuti, tre nero ? scaduto da 5-10 minuti e cos? via. Vuoi la certezza di mangiare un panino appena fatto? Vieni a mangiare durante l'orario pranzo-cena (l'alta affluenza aumenta il ritmo di vendita panini ed abbassa il tempo di rimanenza nel bin dei panini stessi), ordina un panino che non vedi gi? pronto oppure ordina un panino senza questo o quello cos? devono fartelo al momento, aspetterai qualcosa perch? te lo facciano, ma sarai certo della freschezza del prodotto.

                P.S. Per quelli che vanno avanti per luoghi comuni andate sul serio a mangiarvi un pezzo di gomma per auto scaldata che mi fate solo un piacere!!!
                ah ecco xfetto! grande marcomal!

                quindi nero equivale al numero fisso e rosso equivale al numero lampeggiante. e te lo possono dare fino a quando non appare il numero successivo...

                xfetto!

                un'ultimo dettaglio.....la regola ? di mettere il numero x forza PRIMA dei panini?
                o potete (mi sembra d aver capito ke c lavori) metterlo TRA i panini...?
                xk? per esempio ieri c'era la fila di cheeseburger e mi sembra ke il primo non avesse il numero mentre il numero fosse x quelli dopo....cos? da non sapere se il primo era scaduto o meno...il numero vale quindi x i panini A SEGUIRE?

                Thx!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  Dunque...

                  ieri sera ero al Mc di Como e la tizia,( ovviamente straniera, ma xlomeno non una balena...anzi era abb.za carina dai tratti asiatici e mentre mi parlava me la immaginavo a fare massaggi.... ) mi ha dato i 2 panini ke ho kiesto prendendoli gi? pronti dalla fila...

                  sulle file ci sono dei numeri....e sopra c'? un display....

                  siccome appunto dovrebbero essere obbligati a buttarli entro Tot minuti (5 ?) dalla preparazione...ho kiesto lumi alla tizia x sapere come funziona l'algoritmo...

                  e lei "numelo coliponde colole" e io "si ma quindi da quanto era fuori?" "numelo poi divelso se lampegia" "e quindi? come funziona?" "no lampegia, numelo, colole"

                  eeeeehhhhhh???

                  me ne son andato se no poi avrei avuto LA CERTEZZA di mangiarli freddi.

                  Comunque una volta portati su in ufficio da una mia amica.....erano ancora caldi.

                  Bene...

                  ma come funziona allora sta teoria delle code al Mc ?????????????
                  fai prima col panino caldo della rosticeria del cadozo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcomal View Post
                    il panino ha una durata di 10 minuti nel bin (si chiama cos? il cabinet dove li vedete stoccati per mantenerli in caldo). Il display che vedi ha anche una faccia rivolta verso la cucina. Io faccio il panino e lo ripongo nel bin, guardo il display e metto il numero (nero o rosso a seconda che il numero sia lampeggiante o no). Il display frontale ? sfasato di 10 minuti (il tempo di scadenza appunto) ed il cassiere ha il compito di non vendere un panino se questo ? scaduto. Esempio pratico vedi il display con il 4 fisso tutti i panini con numero antecedente al 4 nero sono scaduti. Tre rosso ? un panino scaduto da 0-5 minuti, tre nero ? scaduto da 5-10 minuti e cos? via. Vuoi la certezza di mangiare un panino appena fatto? Vieni a mangiare durante l'orario pranzo-cena (l'alta affluenza aumenta il ritmo di vendita panini ed abbassa il tempo di rimanenza nel bin dei panini stessi), ordina un panino che non vedi gi? pronto oppure ordina un panino senza questo o quello cos? devono fartelo al momento, aspetterai qualcosa perch? te lo facciano, ma sarai certo della freschezza del prodotto.

                    P.S. Per quelli che vanno avanti per luoghi comuni andate sul serio a mangiarvi un pezzo di gomma per auto scaldata che mi fate solo un piacere!!!
                    i pannini scaduti nel tempo citato da te che fine fanno???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Credo anch'io che visto il rischio scandalo e con tutti gli occhi puntati addosso le multinazionali della ristorazione applicano standard igienici ben superiori a quelli di ristoranti blasonati...

                      ... resta il fatto che quello che mangi &#232; dannoso per quel che &#232; non per quel che non &#232;.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by thor74 View Post
                        i pannini scaduti nel tempo citato da te che fine fanno???
                        ma guarda ....qui da me le commesse del MC sono quasi tutte cicciabb?...quindi un'idea ce l'avrei...ehehe

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          ma guarda ....qui da me le commesse del MC sono quasi tutte cicciabb?...quindi un'idea ce l'avrei...ehehe
                          certo che alla fine ti viene la nausea tutti giorni pannini

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            mccccccccccccc ho gi&#224; fame
                            Last edited by Riddick; 13-01-10, 09:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Credo anch'io che visto il rischio scandalo e con tutti gli occhi puntati addosso le multinazionali della ristorazione applicano standard igienici ben superiori a quelli di ristoranti blasonati...

                              ... resta il fatto che quello che mangi ? dannoso per quel che ? non per quel che non ?.

                              Quindi pane insalata e carne sono dannosi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                Quindi pane insalata e carne sono dannosi?
                                no ma ? piu facile star male in un ristorante che in un mc(a causa di cibo non conservato giustamenteo cottura non giuste),visto le regle che hanno sulla preparazione stoccaggio tutto ? fatto x ridurre al minimo ogni problema.
                                Dove lavoro io siamo fornitori di diversi fast food (mc,burger king ecc...)non vi immaginate che rottura di palle ti fanno x ogni cazzata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X