Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempo di "vita" di un panino in attesa al McDonald's

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Devilman View Post
    Che magari ti pregano per dargli quelli che buttate
    Se si... mi metto in coda

    okkio ke nn sia la coda del succitato gatto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nyko683 View Post
      da me si chiamano panini onti
      Ma con 6 ? mangi panino con (salsiccia ,cipolla formaggio, funghi,crauti ) e giusto una birra
      Ma col ***** che ti danno le patate per quella cifra
      eh ankio ogni tanto adoro andare dall' "untuoso"a farmi il "panino con la salamella" di notte....solo ke rispetto a una volta...la salamella non ? una vera salamella ma son 5 cm di una salsiccia kilometrica senza pelle ke ti skiacciano fino a farla diventare larga e lunga come il panino....

      e di solito prendo salamella,cipolle,peperoni e maionese...

      sto misero panino t costa 3,50/4,00 euro ...e altrettanti una semplice beck's da 33 .... un po' tantino no?

      poi la mattina dopo mi punisco e vado a correre

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        un'ultimo dettaglio.....la regola ? di mettere il numero x forza PRIMA dei panini?
        o potete (mi sembra d aver capito ke c lavori) metterlo TRA i panini...?
        xk? per esempio ieri c'era la fila di cheeseburger e mi sembra ke il primo non avesse il numero mentre il numero fosse x quelli dopo....cos? da non sapere se il primo era scaduto o meno...il numero vale quindi x i panini A SEGUIRE?
        Thx!
        devi considerare che tutto l'ambaradan cerca di standardizzare tutti i processi di produzione (leggasi catena di montaggio) e quindi se io procedo per ondate di panini a frequenza 3 minuti (tempo grossolanamente medio per la preparazione di un panino) avrai uno stock di cheeseburger con il, supponiamo, 3 nero.... poi faccio bigmac, poi faccio bacon e poi ancora ham e cheese e quindi mi trovo ad incartarli e metterli nel bin con un, tipo 5 minuti dopo, 3 rosso o 4 nero!! dal tuo lato cliente vedi una fila che inizia con un numero 3 nero e dietro ci sono, facciamo 4 cheeseburger e poi c'? un 3 rosso o un 4 nero e altri 6 cheeseburger, noterai nei dintorni magari un 3 nero e dei bigmac (che avevo fatto appena dopo i cheese) o dei toast... spero di essermi spiegato. Ecco perch? puoi trovare una fila di panini con in mezzo + di un numero, non dovrebbe mai accadere di vedere il primo numero tipo 3 nero e 3-4 panini e poi un 8 nero e altri perch? ci? significa che tra la creazione dei primi panini e gli altri ci sono circa 20-25 minuti di distanza e questo implica che i primi che stai vedendo sono scaduti=leggasi non vendibili.
        Tutto ci? ? irrinunciabilmente legato al momento della giornata in cui ci troviamo... se vieni a mangiare alle 23:30 il bin sar? verosimilmente vuoto ed il panino che ordinerai sar? fatto al momento e dovrai attendere 3-4 minuti per averlo. Se vieni alle 20:00 (orario di cena) farai la coda e nonostante tu veda un sacco di panini saranno tutti appena fatti perch? il ritmo di vendita ci spinge a creare molto perch? molto viene costantemente venduto in quei momenti!! Non ? che preparo la scorta alle 18 e li metto l? alle 20:00!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by thor74 View Post
          i pannini scaduti nel tempo citato da te che fine fanno???
          diventano "scarti finiti" e vengono buttati nell'umido e conteggiati.
          Lo scopo ? ovviamente limitare la produzione di scarti.... ma come vuole la regola del fastfood un minimo di scarto ? nella natura di questi ristoranti!

          Comment


          • Font Size
            #50
            ah dimenticavo...a proposito di panini vonci.....

            c'? un baretto a cremona dove andiamo una volta all'anno apposta io e i miei amici da Milano (prossima data 6-2-2010) per spararci un paio di panini col cotechino...

            sono strabuonerrimi!!!! e belli unti....tanto ke nn te li danno avvolti nella carta ma in un sakketto d plastica eheh

            eccone qua uno:



            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Credo anch'io che visto il rischio scandalo e con tutti gli occhi puntati addosso le multinazionali della ristorazione applicano standard igienici ben superiori a quelli di ristoranti blasonati...

              ... resta il fatto che quello che mangi ? dannoso per quel che ? non per quel che non ?.

              Sono in parte d'accordo... credimi io non mangio tutti i giorni panini... e quando mi faccio i panini ho il vantaggio di farli come voglio, senza salsa, con + insalata... eppure amo cucinare e i chili che ho messo su da quando ho smesso di fumare li ho messi su a casa con lasagne al forno e pizze che faccio io (vedere il mio profilo su feisbuc per credere)
              Nel senso... prova a mangiare tutti i giorni lasagne al forno pranzo e cena e poi vediamo come stai messo a colesterolo!! Eppure ? cucina con la C maiuscola

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by marcomal View Post
                devi considerare che tutto l'ambaradan cerca di standardizzare tutti i processi di produzione (leggasi catena di montaggio) e quindi se io procedo per ondate di panini a frequenza 3 minuti (tempo grossolanamente medio per la preparazione di un panino) avrai uno stock di cheeseburger con il, supponiamo, 3 nero.... poi faccio bigmac, poi faccio bacon e poi ancora ham e cheese e quindi mi trovo ad incartarli e metterli nel bin con un, tipo 5 minuti dopo, 3 rosso o 4 nero!! dal tuo lato cliente vedi una fila che inizia con un numero 3 nero e dietro ci sono, facciamo 4 cheeseburger e poi c'? un 3 rosso o un 4 nero e altri 6 cheeseburger, noterai nei dintorni magari un 3 nero e dei bigmac (che avevo fatto appena dopo i cheese) o dei toast... spero di essermi spiegato. Ecco perch? puoi trovare una fila di panini con in mezzo + di un numero, non dovrebbe mai accadere di vedere il primo numero tipo 3 nero e 3-4 panini e poi un 8 nero e altri perch? ci? significa che tra la creazione dei primi panini e gli altri ci sono circa 20-25 minuti di distanza e questo implica che i primi che stai vedendo sono scaduti=leggasi non vendibili.
                Tutto ci? ? irrinunciabilmente legato al momento della giornata in cui ci troviamo... se vieni a mangiare alle 23:30 il bin sar? verosimilmente vuoto ed il panino che ordinerai sar? fatto al momento e dovrai attendere 3-4 minuti per averlo. Se vieni alle 20:00 (orario di cena) farai la coda e nonostante tu veda un sacco di panini saranno tutti appena fatti perch? il ritmo di vendita ci spinge a creare molto perch? molto viene costantemente venduto in quei momenti!! Non ? che preparo la scorta alle 18 e li metto l? alle 20:00!!!!
                xfetto....ovvio ke vengono prodotti a ritmi diversi durante le diverse ore....quindi dalla tua spiegazione (ke era quel ke intuivo) io non dovrei MAI vedere un panino senza davanti un numero....in quel caso non lo accetto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  un "il mac" grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Odio McDonald's ! R - EVVIVA... il mondo ? bello perch? ? vario!!

                    Tocca spesso stare in fila parecchio, altrettanto di frequente non hanno il tuo panino pronto e devi tornare dopo per averlo (se si sono ricordati)... infine il costo ? elevato in rapporto a servizio/qualit?.

                    R - La coda in posta o in banca la fai e ti stai muto e punito e dietro il vetro non c'? nessuno a correre come pazzi, ma l? non ho mai visto tanta italica maleducazione quanta ne vedo dove lavoro io!!! com'? sta storia???

                    Mi sento una mucca al macello (io)... oppure una catena di montaggio... mi mette ansia con quelle ragazze che gironzolano come matte e tutta la gente in fila.

                    R - Te lo ordina il dottore di andare al fast food???? Accomodati al ristorante e paga la differenza...

                    Alla cifra di 6 Euro puoi avere un panino industriale che fulmini in 30 secondi netti (7-8 morsi) al sapore di salse (altro non si sente) saporitissime e con un apporto calorico per quasi tutta la giornata (mediamente 500Kcal solo il panino) costituito quasi esclusivamene da grassi.
                    Sempre in quella cifra viene fornito ghiaccio condito con Coca-cola e patatine anoressiche super-salate (hai visto mai che ti venga ulteriore sete).

                    R - invece al ristorante con 6 euro che mangi??

                    Purtroppo tanta gente (che rispetto... per carit?) ci impazzisce, ma non capisco come si possa dire che sia economico.

                    R - Eppure lo credono in molti ed i fatturati hanno solo derivata prima positiva!!! Fai te

                    In Romagna (soprattutto se siete nella zona Forl?-Cesena dove la qualit? ? migliore) puoi trovare simpatiche "baracchine". Dentro questi cabinotti, storici nella nostra regione, trovi il proprietario (non un dipendente) che ti chiede gentilmente cosa vuoi e senza neanche troppa fretta.
                    Compro un crescione di dimensioni bibliche (circa 25cm x 12cm x 3cm) con 2.7 Euro ed ? pure condito come gli dico io, volendo, perch? me lo crea al momento artigianalmente. Questo prodotto ha pi? o meno il materiale che c'? su una pizza (quantitativamente), di conseguenza dura molto di pi? e sazia maggiormente rispetto all'hamburger.
                    Aggiungo 1.5Euro e posso prendermi la mia bella Coca-cola anche qui.
                    Aggiungo altri 1.5 Euro e mi danno anche un coccio di patatine fritte che, oltre ad essere quantitativamente superiori a McDonald's, sono molto pi? buone (seppur sempre industriali). Nella cifra mi regalano, a mia scelta, anche una bustina di maionese o ketchup (da McDonald's lo paghi).
                    Totale sono 5.7 Euro per un prodotto artigianale fatto da un negoziante contro 6 Euro di una multinazionale che sicuramente paga molto meno le materie prime (senza discutere sulla qualit? delle stesse).
                    A volte fai anche due chiacchere con il negoziante oppure puoi leggere il giornale (spesso la Gazzetta) che ti rende disponibile sui tavoli del locale.

                    Il tempo di digestione dei due men? ? decisamente a favore del crescione (se prendete una piadina spendete puer meno).

                    Sono OT... ma mi ? scappato.

                    In conclusione sono per molti aspetti d'accordo con te, abbiamo la cucina migliore del mondo eppure ogni weekend il mio sistema nervoso ? messo a dura prova dalle orde di clienti che REGOLARMENTE invadono il Mc.... glielo spieghi tu di stare a casa a farsi un bel piatto di lasagne al forno che ? + economico??? La questione ? purtroppo molto + articolata e complessa ed comprende difetti sociali che ormai hanno assunto dimensioni assai tristi anche nel nostro paese. Non ? il primo che quando si parla di queste cose mi dice "ma se non esci a mangiare se proprio un cane".... e se non puoi permetterti altro vai al Mc... e se ci aggiungi una squadra di marmocchi urlanti che gridano in coro HAPPY MEAL il gioco ? fatto!!! Ti dico che la crisi qui non s'? vista.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by davidanz View Post
                      un "il mac" grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                      x me ? stata la maggior delusione degli ultimi tempi ? stata proprio Il Mac.

                      Un panino con cotanto nome dovrebbe riassumere la storia della catena....invece mi sapeva di poco


                      aaaaaah come si stava bene quando c'era il McRib!!!



                      speriamo torni di moda l'encefalopatia spongiforme cos? ricominceranno a farlo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Che magari ti pregano per dargli quelli che buttate
                        Se si... mi metto in coda
                        Capita ma la mia risposta ? no..... non per cattiveria, io eseguo gli ordini ed il locale non ? mio (purtroppo, se no sai soldi che avrei)! E poi moralmente io amo la cucina, non potrei dare ad un amico una cosa del genere. Li dissuado sempre

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          xfetto....ovvio ke vengono prodotti a ritmi diversi durante le diverse ore....quindi dalla tua spiegazione (ke era quel ke intuivo) io non dovrei MAI vedere un panino senza davanti un numero....in quel caso non lo accetto
                          esatto, non dovresti mai vedere panini senza numero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by marcomal View Post
                            Capita ma la mia risposta ? no..... non per cattiveria, io eseguo gli ordini ed il locale non ? mio (purtroppo, se no sai soldi che avrei)! E poi moralmente io amo la cucina, non potrei dare ad un amico una cosa del genere. Li dissuado sempre
                            Mi ? venuto in mente perch? qui ieri parlavano del cibo che buttano... E di come lo raccolgano delel associazioni... E io li a tentar di spiegare che se lo dan a met? prezzo lo vendono pure... Ma no... Non capiscono

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              mi ricordo ancora di un ex collega particolarmente rompic..oni che passava le ore a studiarsi il regolamento di McDonald's per andare a documentare tutte le "infrazioni" dei poveracci del MD di Belluno e segnalarle all'assistenza clienti

                              fu lui a spiegarmi la storia del "tempo di vita" dei panini

                              il bastardone era pieno di buoni pasto gratuiti

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Un mio amico (con le braccia molto corte, anzi diciamo che ha le falangi attaccate alle ascelle) era in preda alle convulsioni un giorno che siam passati vicino al mcdrive e un tizio in maglietta MC buttava vassoiate di roba nel cassonetto perch? "vecchi".....

                                Non ho chiesto per? "l'anzianit?" dei panini
                                ahahhahaha come lo capisco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X