Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BORSA... alla base la pura e semplice follia umana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    beh dipende quando le hai prese..comprare a ottobre-novembre o dicembre 2008 era un gran bel colpo,quasi tutti i titoli erano al minimo storico e quindi logico che appena la borsa si ripreneva sarebbe stato un successo per chi voleva speculare.
    io ho delle unicredit che al momento mi stan facendo guadagnare il 35 %

golf.. che hai fatto con l'aumento di capitale unicredit?

Comment

• Font Size
      Credo che non capirò mai le dinamiche della borsa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by hony_doctor View Post
        golf.. che hai fatto con l'aumento di capitale unicredit?
        ci ho pensato 2 giorni e poi ho partecipato all'aumento..
        secondo cosa era meglio fare???

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          beh dipende quando le hai prese..comprare a ottobre-novembre o dicembre 2008 era un gran bel colpo,quasi tutti i titoli erano al minimo storico e quindi logico che appena la borsa si ripreneva sarebbe stato un successo per chi voleva speculare.
          io ho delle unicredit che al momento mi stan facendo guadagnare il 35 %
          beh, unicredit l' anno scorso a marzo valeva 0,7 euro ad azione, oggi ? sopra i due euro, chi le ha comprate allora ha triplicato il capitale !(+200%)

.

Comment

• Font Size
            Ma lasciate perdere la borsa (che non è una cosa controllabile dal singolo investitore), investite nel mattone!

Comment

• Font Size
              Originally posted by LoreXS View Post
              Ma lasciate perdere la borsa (che non ? una cosa controllabile dal singolo investitore), investite nel mattone!
              Nel lungo periodo pu? anche andar bene ma nel breve...

... a Firenze i prezzi delle case, credo per le minori possibilit? economiche dovute alla crisi, han perso il 30% rispetto al 2008.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Nel lungo periodo pu? anche andar bene ma nel breve...

... a Firenze i prezzi delle case, credo per le minori possibilit? economiche dovute alla crisi, han perso il 30% rispetto al 2008.

Beati voi....
                Qui siam max sul 5% sul nuovo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Beati voi....
                  Qui siam max sul 5% sul nuovo...
                  Beati un corno, stiamo comunque sui massimi prezzi al metro quadro d'italia!!!

Comment

• Font Size
                    Beati un corno, stiamo comunque sui massimi prezzi al metro quadro d'italia!!!

Se raffronti Firenze con i miei luoghi.... Qui coster? un p? meno... ma non ho certo quello che c'? a firenze...

Comment

• Font Size
                      Cioè un traffico alluncinante, strade piene di buche, municipale ovunque, extracomunitari e rom a palate e paura, pochi locali solo in centro dove hai paura a girarci di notte a piedi???

Comment

• Font Size
                        Cio? un traffico alluncinante, strade piene di buche, municipale ovunque, extracomunitari e rom a palate e paura, pochi locali solo in centro dove hai paura a girarci di notte a piedi???

I rom non li abbiamo +.... i locali non ci son mai stati.... Tutto il resto ? nostro vanto e lo abbiamo dall'era di cesare
                        A marzo scendo a far danni a firenze... te la sistemo io la municipale... etilometri e velox compresi

Comment

• Font Size
                          A Monza il nuovo è calato di molto rispetto a 2-3 anni fa perchè c'è stata un'esplosione di aree nuove, mentre fuori no, l'usato quello sì, ma le caratteristiche del nuovo sono molto migliori, soprattutto gli isolamenti e i riscaldamenti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erik77 View Post
                            Oggi sono in vena di storielle..

Piove e la piccola cittadina sembra completamente deserta.
                            Sono tempi molto duri, tutti sono indebitati e vivono sul credito.
                            Inaspettatamente un ricco turista arriva in citt?, entra nell'unico hotel
                            disponibile, poggia 100 Euro sul desk della reception e si reca a visionare
                            le camere al piano superiore per sceglierne una.
                            Il proprietario dell'albergo prende la banconota e corre a pagare il suo
                            debito dal macellaio.
                            Il macellaio prende la banconota e corre a pagare il suo debito con
                            l'allevatore di maiali.
                            L'allevatore prende la banconota e corre a pagare il suo debito con il
                            fornitore di mangimi.
                            Il fornitore di mangimi corre a pagare la prostituta locale che in questi
                            tempi duri gli ha fornito i suoi servigi a credito.
                            La prostituta corre all'hotel e paga il proprietario per le stanze che le
                            ha affittato per portarci i clienti.
                            Il proprietario dell'hotel rimette la banconota da 100 Euro sul bancone
                            affinch? il ricco turista non sospetti nulla.
                            In quel momento il ricco turista ritorna alla reception: ha visionato le
                            stanze, non le ha trovate di suo gradimento e cos? si riprende i suoi 100
                            Euro e lascia la citt?.
                            Nessuno ha guadagnato qualcosa.
                            Tuttavia ora l'intera citt? ? senza debiti, e guarda al futuro con molto
                            ottimismo.
                            E questo, signore e signori, ? come il mondo occidentale sta facendo
                            business al giorno d'oggi.
                            in realta', l'unico che ci ha rimesso e' l'albergatore, perche' il turista si riprende i suoi 100 euro che, in quel momento, rappresentavano il saldo dei debito della puttanone

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erik77 View Post
                              Oggi sono in vena di storielle..

Piove e la piccola cittadina sembra completamente deserta.
                              Sono tempi molto duri, tutti sono indebitati e vivono sul credito.
                              Inaspettatamente un ricco turista arriva in citt?, entra nell'unico hotel disponibile, poggia 100 Euro sul desk della reception e si reca a visionare le camere al piano superiore per sceglierne una.
                              Il proprietario dell'albergo prende la banconota e corre a pagare il suo debito dal macellaio.
                              Il macellaio prende la banconota e corre a pagare il suo debito con l'allevatore di maiali.
                              L'allevatore prende la banconota e corre a pagare il suo debito con il fornitore di mangimi.
                              Il fornitore di mangimi corre a pagare la prostituta locale che in questi tempi duri gli ha fornito i suoi servigi a credito.
                              La prostituta corre all'hotel e paga il proprietario per le stanze che le ha affittato per portarci i clienti.
                              Il proprietario dell'hotel rimette la banconota da 100 Euro sul bancone affinch? il ricco turista non sospetti nulla.
                              In quel momento il ricco turista ritorna alla reception: ha visionato le stanze, non le ha trovate di suo gradimento e cos? si riprende i suoi 100 Euro e lascia la citt?.
                              Nessuno ha guadagnato qualcosa.
                              Tuttavia ora l'intera citt? ? senza debiti, e guarda al futuro con molto ottimismo.
                              E questo, signore e signori, ? come il mondo occidentale sta facendo business al giorno d'oggi.
                              Secondo me, invece, ? l'esatto contrario: siamo pieni di debiti e c'? gente che guadagna...
                              l'epilogo giusto sarebbe che il turista guadagnasse qualcosa come tasso di interesse, cosa normale per chi presta soldi.
                              Last edited by LoreXS; 21-01-10, 14:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LoreXS View Post
                                Secondo me, invece, ? l'esatto contrario: siamo pieni di debiti e c'? gente che guadagna...
                                l'epilogo giusto sarebbe che il turista guadagnasse qualcosa come tasso di interesse, cosa normale per chi presta soldi.
                                Ma lui non li ha prestati.... Li ha lasciati mentre visionava la camera come garanzia

Comment

X
                                Working...
                                X