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Ma è sempre meglio partecipare no?
basta provare il 150 cv..della seat..(leon)...e li senti..
ppi guardi anke i consumi e ti viern da ridee rispetto ad un benza...
..ovvio che una Impreza o coshwort..o m3....? sfida impari...
ahahhh
avanti anni luce???? solo perk? qua in europa c'? la moda del diesel!!! leggi quello che ho detto prima....e prendendo un jap aspirato un diesel turbo non lo sente manko come prurito
Io ti presto una integra type R preparata e guidi te.... Io trovo un pazzo che mi dia la sua BMW 535 D (magari ci trasferiam in germania solo per far un test) e poi le proviamo entrambe in autostrada.... Rimarresti stupito dal risultato!
Per quanto riguarda i consumi.... io a tavoletta consumo quanto un benzina (50 euro 500 km scarsi).... Ma sulle lunghe percorrenze risparmio parecchio....
Il diesel non ? una moda.... tutti spingono perch? economicamente ci si guadagna.... Costa di + raffinar la benza che il gasolio.... e il gasolio ora iniziano a farlo pure con le scorregge.....
Entro max 2 anni diesel e benzina si equivarrano come prezzi (non appena metteranno obbligatorio il gasolio senza zolfo.... che non ricordo da quando lo sar?....)
chi mi vuole dare due consigli su l'elaborazione della mia 147 jtd mjet 16v?
nulla di tamarro, sia chiaro, per ora monta solo i cerchi da 17 canale7.5, volevo rimapparla, ma nessuno lo fa tramite seriale essendo una centralina tipo nuovo e aprire la centralina mi rompe un po...poi forse l'assetto alfa e 4 distanziali da poco...una barra duomi e poi????
che mi dite?
PUR DA POCO CHE SIANO I DISTANZIALI TI SEGANO IL LIBRETTO E L ASSICURAZIONE NON TI COPRE!CON TUTTE LE VOLTE CHE MI HANNO FERMATO LI HO DOVUTI TOGLIERE!!!!!!!
prova a montare una pop - off...o chiamala valvola west gate...insomma
Giacomo...non confondere la pop-off con la wastegate..
Originally posted by super_billoz17
qua si parlava di elaborazioni e di cv! e il diesel ? 5 passi in meno
uhm..non si parlava di consigli per alfa 147?
cmq ragazzi vi state bastonando per un paragone impossibile!..come fate a paragonare un diesel ad un benzina?...sono due motori completamente differenti...in caso possiamo dire:"quella va piu di questa".. o .. "quella va piu di quella"..ma non ditemi che un benzina va piu forte di un diesel o viceversa...ci sono troppe differenze..non possiamo generalizzare!
Anche perch? paragonate il turbo diesel con un aspirato a benzina..dovremo dare la possibilit? anche al benzina di usufruire della turbina no?..
quindi...non si puo ragazzi...? come se confrontassi un benzina aspirato(VTEC esclusi) con uno turbo...o se paragonassi un benzina con un Wankel...lo ripeto...sono cose completamente diverse che hanno caratteristiche diverse e prestazioni neanche minimamente paragonabili...
Sono d'accordo con chi dice che il benzina rappresenta la sportivit?,ma sono d'accordo anche con dice che i diesel di oggi hanno fatto passi da giganti...
intanto per i fans del diesel...eccovi una chicca...forse gia l'avrete vista...per? la posto ugualmente..
questa ? la nuova OPEL VECTRA OPC...il motore ? 1.9 diesel da ben 212 cv e piu? di 400 nm di coppia massima a 1400 giri!
Per intenderci, si tratta di una potenza specifica superiore a quella di una Ferrari Enzo che eroga 110 cv a litro contro i 112 della Vectra?(l's2000 ne fa 120cv/l ..ndr)
il segreto?...TWIN TURBO INSIDE...
mettiamola cosi, per non esser offensivo con nessuno
mi sono letto ste 5 pagine e devo dire che ? uscita molta "teoria"
ma di pratico ben poca.
parlate di barra... ma a volte ? barra d'uomi e a volte ? quella di torsione.
super mega assetti( che non verranno mai sfruttati) o semplici molle.
pop off e la west gate ( o come diavolo si scrive ) sono due cose diverse e non sono assolutamente pericolose, sono per lo pi? inutili su un diesel.
E per finire..... il diesel e il benzina sono completamente diversi e non paragonabili, tanto ? vero che le prestazioni massime si ottengono con i benzina (F 1,moto gp, le fantastiche gruppo B ....) ma ? anche vero che nella stagione 1999-2000 la golf tdi ufficiale a bastonato il bmw m3 che a sua volta bastonava il bmw 320 td.
Non bisogna basarsi troppo sulle riviste che regalano cv a destra e sinistra e fantomatici elaboratori che vi dicono cv di qua cv di la prove al banco... e che banco.
30 cv con la centralina su un diesel sono tanti, troppi.
Rimappando la centralina si alza anche la pressione della turbina, sen? sti caspita di cv da dove saltano fuori
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