Originally posted by mefisto
Parli della Golf TDI del campionato 2000.... Che ? la vettura a cui pensavo ad ogni post che aggiungevo... La barra di torsione non l'ho vista menzionare... ma probabilmente mi son perso a furia di legger di fretta dal lavoro....
Parli di mega assetto e dici che non verr? mai sfruttato.... Sei sicuro??? Io col mio assetto rivisto (non mega perch? sarebbero soldi buttati) mi trovo molto + sicuro rispetto a quello originale.... E questa non ? teoria! Una cosa ? abbassar il corpo vettura con le moll per puro impatto estetico... e qui sian d'accordo che non si guadagna una mazza... Ma un macchina + rigida non puoi dirmi che non la sfrutti! Esempio scemo: frenata al limite posteriore che si alleggerisce e macchina che tende a partire... Ovviamente lo fa anche con un assetto serio... Ma quando si innesca il problema sei ben oltre i limiti di coerenza....
Parliamo di tecnica? Per quanto ne so (posso sbagliare perch? ? pure molto tempo che son uscito dal giro) la pop-off sui diesel non si monta... e la valvola di sfogo (west gate come la chiami te... io son ignorante e non so come se scrive) non ? che la monti per aumentar le prestazioni... Visto che gi? c'? su tutti i turbo....
E per quanto ho scritto di MIO pugno non faccio riferimento a nessuna rivista... Ma alla mi personale e limitata esperienza.
PS- ti sembran tanti 30CV di sola centralina? Pensa che a Genova, se non ricordo male, girava (almeno fino a marzo ultima volta che ho sentito il proprietario) una golf quarta serie tdi150 cv che alla ruota sputava 224 cv... e per farli sputare si era lavorato solo sulla centralina adeguando poi quello che si doveva adeguare (interculer, periodi massimi di overbust e preselezione della potenza massima per non mandare a prostitute il motore alla terza accelerata....)
Poi sian d'accordo che le compezioni + blasonate usano motori a benzina... Ma se penso che per vedere un p? di progressi seri nei benzina, han dovuto metter il pepe al culo sfornando dei diesel sempre + assurdi...

Comment