Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? andare a vivere per conto proprio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by GMR View Post
    Ecco dove ci hanno portato...A sentirci dei falliti !

    L'argomento ? stato pi? volte affrontato e ogni volta mi sale una tristezza infinita, poi le risposte sono trite e ritrite, con quello che era un buono stipendio ti ci sciacqui...

    Con quei famosi due milioni, oggi ci vivi solo in famiglia
    oggi campi a malapena + che viverci..

    l'?uro ha raddoppiato tutti i prezzi di tutti i bene utili e non
    l'unica cosa che nn ? raddoppiata ? lo stipendio!

    chi prendeva 2.5 milioni di vecchie lire ora fatica a prender 1.200?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Maxrider84 View Post
      oggi campi a malapena + che viverci..

      l'?uro ha raddoppiato tutti i prezzi di tutti i bene utili e non
      l'unica cosa che nn ? raddoppiata ? lo stipendio!

      chi prendeva 2.5 milioni di vecchie lire ora fatica a prender 1.200?
      Io prendevo 2.5 milioni di lire al mese, oggi prendo un p? sopra la media con tanti sacrifici per racimolare qualche cosa in pi? al titolare in questi 8/9 anni di euro... non prendo pi? aumenti da 5 anni circa.... mi barcameno con un secondo lavoro fino alle 22:00 per due volte la settimana, fino a scorso anno anche 4... ma sinceramente non mi avvicino minimamente allo status che avevo con le lire... nemmeno lontanamente.... e nonostante tutto, niente casa ancora....

      Comment


      • Font Size
        #33
        beh alla fine cmq i nostri stipendi non son poi tanto bassi se pensiamo ke c pagano x stare su DDG.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by schwarz View Post
          Bh? non ? solo quello
          Parlando un po coi miei con 4-5 anni di sacrifici in 2 hanno comprato una casa cashCon gli stipendi di oggi ce ne vogliono almeno il doppio anche in due e rinunciando molto pi? di quello che hanno fatto i miei, che comunque avevano gi? 2 figli quando hanno preso l'appartamento
          Diciamo che i costri/prezzi delle case sono aumentati molto pi? del potere di acquisto medio di un operaio/impiegato , unito al fatto che nella maggioranza della popolazione ? pi? importante svagarsi (ho amici che spendono solo in divertimenti 4-500? al mese (poi mi rompono le p...e perch? io ho la casa............ a me pare pura follia ma io vivo in un mondo tutto mio ) trovare ragazzi diciamo sui 25 anni con qualcosa da parte ? quasi un miracolo

          indubbiamente il potere d'acquisto sara' un po calato, ma.. ma di certo per fare come han fatto o in 2 nn avevano stipendi da "operai" o la casa e' fuori fuori fuori... o boh..


          quoto purtroppo l a gente vuole godere fino ai 30 pois i chiede perche nn ha grano cash...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            beh alla fine cmq i nostri stipendi non son poi tanto bassi se pensiamo ke c pagano x stare su DDG.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              beh alla fine cmq i nostri stipendi non son poi tanto bassi se pensiamo ke c pagano x stare su DDG.
              Buahahahhahah

              Fortunatamente dopo 18 anni qu? dentro gestisco il mio lavoro e riesco a curare i miei spazi... sono molto fortunato per questo!
              Ma quando c'? da trottare non c'? mai nulla che faccio ritardare, assolutamente!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Maxrider84 View Post
                oggi campi a malapena + che viverci..

                l'?uro ha raddoppiato tutti i prezzi di tutti i bene utili e non
                l'unica cosa che nn ? raddoppiata ? lo stipendio!

                chi prendeva 2.5 milioni di vecchie lire ora fatica a prender 1.200?
                vero...
                ma c'e' pure da dire che 2.5 milioni a suo tempo ... nn e' che li prendevano poi tutti...
                mi piacerebbe fare un sondafio davanti a teminimerese... o a fiorano...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  quoto purtroppo l a gente vuole godere fino ai 30 pois i chiede perche nn ha grano cash...
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Non ti conosco per?....se mi permetti a 29 anni forse ? giunto il momento in un modo o nell'altro di staccarasi dal nido e iniziare a volare, anche se, forse forse a casa con i genitori tutto ? pi? semplice e non ci son grossi pensieri.....
                  ma purtroppo io non ho mai goduto cos? tanto... ho sempre lavorato sin da quando ho finito le superiori...
                  ho fatto 3 lavori contemporaneamente per permettermi l'universit? senza dover chiedere nulla, e le borse di studio che vincevo le versavo in conto ai miei genitori per il mio "vitto/alloggio"...

                  sono anche una che si accontenta, non cerco la villa di rocco ma mi basta un bilocale anche di molti anni per iniziare...
                  il problema ? che nel milanese, anche staccandosi parecchio dalla citt?, l'edilizia ha ancora alti costi... forse ora con la crisi qualcosa si sta smuovendo... ma non so se abbastanza per potermi permettere di fare il passo!

                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  beh alla fine cmq i nostri stipendi non son poi tanto bassi se pensiamo ke c pagano x stare su DDG.
                  Io son su ddg perch? non ho lavoro... purtroppo come avevo gi? parlato con ever... la situazione ? critica, e a settembre il boss valuter? se tenere aperto o chiudere definitivamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    &#232; tutto vero ci&#242; che dite sul diminuito potere di acquisto post entrata dell'euro ma io credo che dovremmo considerare anke le nostre spese che aumentanto senza che noi, fessi, ce ne accorgiamo.

                    Ad esempio fino a pochi anni fa spendevamo zero o poco di cellulare: avete mai controllato realmente quanto spendete all'anno solo per quello? E per la connessione ad internet quanto spendete? Come minimo parte 1 stipendio ............. all'anno solo x quelle cose .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      ? tutto vero ci? che dite sul diminuito potere di acquisto post entrata dell'euro ma io credo che dovremmo considerare anke le nostre spese che aumentanto senza che noi, fessi, ce ne accorgiamo.

                      Ad esempio fino a pochi anni fa spendevamo zero o poco di cellulare: avete mai controllato realmente quanto spendete all'anno solo per quello? E per la connessione ad internet quanto spendete? Come minimo parte 1 stipendio ............. all'anno solo x quelle cose .....
                      e se c metti anke Sky....eheheh

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        &#232; tutto vero ci&#242; che dite sul diminuito potere di acquisto post entrata dell'euro ma io credo che dovremmo considerare anke le nostre spese che aumentanto senza che noi, fessi, ce ne accorgiamo.

                        Ad esempio fino a pochi anni fa spendevamo zero o poco di cellulare: avete mai controllato realmente quanto spendete all'anno solo per quello? E per la connessione ad internet quanto spendete? Come minimo parte 1 stipendio ............. all'anno solo x quelle cose .....

                        Di cellulare io ho ridotto, poi fortunatamente non &#232; che mi piaccia molto il telefono... ma haim&#232; mi sono aumentate altre spese... quindi come non darti ragione?

                        Se fossi in due, comunque potrei a mani basse, e a quel punto neanche poi una casetta da 50 metri... spero per&#242; che la situazione migliori, cos&#236; &#232; un dato di fatto che non &#232; semplice, come non &#232; giusto rifugiarsi dietro al fatto che... "&#232; difficile"... io in primis!

                        Diciamo che mi son trovato davanti al passo un paio di volte, poi per&#242;... &#232; finita male e ti ritrovi a ricominciare... e gli anni passano...

                        Ci son varie situazioni in ogni caso...
                        Last edited by Everluk; 10-05-10, 14:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Leo81 View Post
                          ma purtroppo io non ho mai goduto cos? tanto... ho sempre lavorato sin da quando ho finito le superiori...
                          ho fatto 3 lavori contemporaneamente per permettermi l'universit? senza dover chiedere nulla, e le borse di studio che vincevo le versavo in conto ai miei genitori per il mio "vitto/alloggio"...

                          sono anche una che si accontenta, non cerco la villa di rocco ma mi basta un bilocale anche di molti anni per iniziare...
                          il problema ? che nel milanese, anche staccandosi parecchio dalla citt?, l'edilizia ha ancora alti costi... forse ora con la crisi qualcosa si sta smuovendo... ma non so se abbastanza per potermi permettere di fare il passo!



                          Io son su ddg perch? non ho lavoro... purtroppo come avevo gi? parlato con ever... la situazione ? critica, e a settembre il boss valuter? se tenere aperto o chiudere definitivamente...
                          Ecco allora..... direi ...... aspetta ancora un attimo
                          Ci manca che vai in affitto e perdi il posto di lavoro.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Ecco allora..... direi ...... aspetta ancora un attimo
                            Ci manca che vai in affitto e perdi il posto di lavoro.....
                            Esatto Leo... aspetta... anche a me tardano molto negli ultimi mesi... quindi mi son fermato un'attimo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              si si quello ? ovvio!

                              era solo una constatazione che stavo facendo da sola / con voi... in un momento di depressione!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                [COLOR="red"]indubbiamente il potere d'acquisto sara' un po calato, ma.. ma di certo per fare come han fatto o in 2 nn avevano stipendi da "operai" o la casa e' fuori fuori fuori... o boh..[/COLOR]


                                quoto purtroppo l a gente vuole godere fino ai 30 pois i chiede perche nn ha grano cash...
                                No semplicemente molte cose se le sono fatti da soli , non sono andati da valentino per farsi fare le tende etc etc......
                                Due miei amici sono andati a convivere (lui ha il grano beato lui) ma hanno speso 14.000 per un bagno......... ma sti cazzi 14.000 per andare a fare la cacca
                                C'&#232; modo e modo sto qua &#232; esagerato ma pu&#242;, comunque attualmente volendo mantenere una vita diciamo agiata da soli una casa non la si prende
                                Last edited by schwarz; 10-05-10, 14:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X