Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
"Un uomo nato ai primi del Novecento poteva contare su un'aspettativa di vita media di circa 50 anni. Ben poco in confronto agli attuali 80 anni: 77 per gli uomini e 83 per le donne.
L'aumento della vita media ha subito un'improvvisa impennata a partire dalla Seconda Guerra Mondiale."
quindi a 40anni hai mediamente davanti ancora 30 anni di vita. pi? che sufficienti perch? tuo figlio diventi "autonomo" nel mondo
Guarda ceh se viviamo pi? che 30 anni fa il motivo ? da ricercarsi nelel condizioni di vita non certo nel mutamento della nostra razza . Non avviene ocsi in fretta ... ci vonogliono diverse generazioni
arriva alla soglia dei 42, dopo mille inculate, e trovati una compagna che ne abbia 40 e che sia meritevole di fare da madre, poi vediamo se pensi ancora che sia "deplorevole perche' e' un capriccio di individui malcresciuti"
Beh ... io forse vedo troppo tragica la vita di un bambino con deformazioni e giudico sbagliato l'avere figli in et? avanzata basandomi su questo .
Probabilmente (e non sto ironizzando) la vita per esseri umani con malformazioni non ? cosi disagiata coem la ipotizzo io . In questo caso cessa di aver peso la mia veduta a riguardo dell'et? .
Dovete perdonarmi ... ma io sono terrorizzato da problemi irreversibili di salute e quando vedo anche solo un rischio a riguardo ragiono di conseguenza .
mi pare logico che ognuno i figli li fa quando li vuole, quando pu? averne per tranquillit? economica
nel mio caso e nel caso di Lele anche nell'et? giusta.
(io parlo pi? che altro per le donne dato che lo devono portare in grembo)
poi tutto si fa... sono scelte...
quoto la dany quando dice che ? egoistico decidere di non averne... ma sono dell'idea che ? bene averne e fare da genitore non da nonni.
tutto qui
Brava Linda
Vi faccio anceh uan confessione ... mio padre stesso , non di rado mi manifesta lo stesso pensiero tuo e della Daniela dicendomi che ? estremamente egoistico decidere di non mettere al mondo figli da parte mia .
Ma le mie scelte , bench? non espresse pubblicamente , hanno dei fondamenti e ritengo sufficientemente ponderata la mia scelta . Chiunque sarebbe felice ad avere un figlio ... ma se le condizioni non sono idonee , io preferisco rinunciare a questa gioia .
NOn giudicatemi superficiale in questo ambito perch? vi assicuro che non lo sono affatto
Ah si ? dici che ? peggio vivere senza procreare piuttosto che correre il rischio di condannare uan creatura a vivere con delle malformazioni ?
Io rispetto al tua idea , ma permettimi di dire che io non condivido affatto con le tue preferenze .
rischio lele, non certezza. la differenza ? questa
e il rischio ce l'hai anche a 20/30 anni, non c'? mai nessuna certezza in queste cose purtroppo! e gli esami prenatali sono stati fatti apposta per poter scegliere in base alla propria coscienza
io personalmente non condannerei nessuno, ci provo (sempre meglio che rinunciare in partenza) a mettere al mondo una vita sana, se qualcosa dovesse andare storto ho la scelta.
molti ti direbbero che cmq ? vita e vita ? sempre meglio di niente io non la penso cos? ma questo ? un altro discorso
mi pare logico che ognuno i figli li fa quando li vuole, quando pu? averne per tranquillit? economica
nel mio caso e nel caso di Lele anche nell'et? giusta.
(io parlo pi? che altro per le donne dato che lo devono portare in grembo)
poi tutto si fa... sono scelte...
quoto la dany quando dice che ? egoistico decidere di non averne... ma sono dell'idea che ? bene averne e fare da genitore non da nonni.
tutto qui
B?, tu e Lele avete dato dei giudizi chiari e tondi sull'egoismo delle persone, azioni abominevoli e via cos?...
Cmq, stop polemica: dico a te come a Lady D () che anche la sceta di non procreare va rispettata, senza giudizi di merito (oltretutto viziati dal fatto di non essere in possesso di tutti gli elementi per poter valutare la cosa)
Guarda ceh se viviamo più che 30 anni fa il motivo è da ricercarsi nelel condizioni di vita non certo nel mutamento della nostra razza . Non avviene ocsi in fretta ... ci vonogliono diverse generazioni
scusa ma l'hai detto tu
madre natura si regola da sola (menopausa)
fino ad allora l'essere umano può tecnicamente procreare quindi non c'è niente di più naturale, ti pare?
viviamo 30 anni in più? tanto meglio, significa che avremo 30 anni in più da passare con i figli, indipendentemente dal motivo. è un dato di fatto no? quindi prendiamolo come tale, anche perchè uno potrebbe morire pure domani se è per questo
rischio lele, non certezza. la differenza ? questa
e il rischio ce l'hai anche a 20/30 anni, non c'? mai nessuna certezza in queste cose purtroppo! e gli esami prenatali sono stati fatti apposta per poter scegliere in base alla propria coscienza
io personalmente non condannerei nessuno, ci provo (sempre meglio che rinunciare in partenza) a mettere al mondo una vita sana, se qualcosa dovesse andare storto ho la scelta.
molti ti direbbero che cmq ? vita e vita ? sempre meglio di niente io non la penso cos? ma questo ? un altro discorso
Dovete perdonarmi ... ma io sono terrorizzato da problemi irreversibili di salute e quando vedo anche solo un rischio a riguardo ragiono di conseguenza .
scusa ma l'hai detto tu
madre natura si regola da sola (menopausa)
fino ad allora l'essere umano può tecnicamente procreare quindi non c'è niente di più naturale, ti pare?
viviamo 30 anni in più? tanto meglio, significa che avremo 30 anni in più da passare con i figli, indipendentemente dal motivo. è un dato di fatto no? quindi prendiamolo come tale, anche perchè uno potrebbe morire pure domani se è per questo
Guarda che , se si potesse scongiurare il pericolo biologico , per me non ci sarebbero altri problemi di alcun genere in merito
Vi faccio anceh uan confessione ... mio padre stesso , non di rado mi manifesta lo stesso pensiero tuo e della Daniela dicendomi che ? estremamente egoistico decidere di non mettere al mondo figli da parte mia .
Ma le mie scelte , bench? non espresse pubblicamente , hanno dei fondamenti e ritengo sufficientemente ponderata la mia scelta . Chiunque sarebbe felice ad avere un figlio ... ma se le condizioni non sono idonee , io preferisco rinunciare a questa gioia .
NOn giudicatemi superficiale in questo ambito perch? vi assicuro che non lo sono affatto
Lele semplicemente al momento non te la senti
o cmq non ha neanche una compagna "adatta" con cui fare un figlio
sono tante le motivazioni che ti portano a dire che non ne vuoi.
Magari fra un anno tutto cambia, sarai ancora giovane quindi non credo avrai problemi.
io condanno quelli come Briatore (per esempio) che han sempre dichiarato di non voler figli (pur potendoselo permettere) e che a 65 anni suonati diventano pap?! gli far? da nonno!
vi immaginate quel bimbo che a 10 anni vorr? andare in bicicletta col padre di 75 anni?
Cmq, stop polemica: dico a te come a Lady D () che anche la sceta di non procreare va rispettata, senza giudizi di merito (oltretutto viziati dal fatto di non essere in possesso di tutti gli elementi per poter valutare la cosa)
ALT eh... forse l'ho scritto male
PERSONALMENTE trovo più egoistico scegliere di non averne piuttosto che scegliere di provarci
è un paragone tra le due scelte e non è una condanna... ben diverso, se permetti forse l'ho scritto male, può essere, e se così fosse mi dispiace
Ognuno è libero di fare quello che meglio crede per se stesso, io non mi sento di giudicare chi decide di non avere figli, tantomeno chi decide di averne a 40
però sto lady d non mi piace molto... nn so come dire.. porta un po' sfiga?
B?, tu e Lele avete dato dei giudizi chiari e tondi sull'egoismo delle persone, azioni abominevoli e via cos?...
io non giudico mica chi decide di non averne
ho detto che ? egoistico (secondo me) perch? non ? forse vero?
Comment