Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi fa incazzare di bestia [Il lavoro? Meglio la mobilità]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    questo per il BOSS... ma per tutta la piramide che alimentano, un buon 80% lo fa per i soldi

sicuro

in quanto al fatto che non si trovano quadri/dirigenti coi soldi........beh....? come dire "andiamo a rubare in casa del ladro!"

Comment

• Font Size
      L'altro giorno ero allibito.
      ho in affitto in un capannone una societ? che fa stampe.
      Hanno avuto grossi problemi (come tutti) ma si sa, si porta pazienza e ci si aiuta tutti come si pu?

Parlando del piu' e del meno con la titolare, mi ha raccontato storie... che mi sono ricresciuti i capelli
      Si avvale di una cooperativa per lavori di tipo manovalanza, praticamente ora non sto a spiegare tutto... una di questa cooperativa, dopo essere stata assunta, IL GIORNO DOPO si ? presentata col certificato che era INCINTA... il giorno DOPO! ed ? iniziato il delirio.
      Gente che per 1200 euro, alle 18 se ne andava, ma alle 18:00, mi ha raccontato che dovevano consegnare un carico, c'era fuori il corriere ad attendere... e questa se ne ? andata alle 18:00 quando mancavan 10 minuti di lavoro per finire e caricare tutto sul camion....

Pazzesco.

io l'avrei ammazzata una dipendente cos?, poveretta la titolare, era veramente devastata... questa ? gente che non merita di lavorare!
      .

scusa ma la titolare in sede di assunzione non si poteva avvalorare (sapendo poi le cooperative come lavorano quaggi?....) della 276/03 (alias legge Biagi)??

quaggi? a molti imprenditori non gli pare il vero di sbatterti un co.co.pro e tutte le altre amenit? conseguenti.....

Comment

• Font Size
        Minchia che taggata andrea ........ ttaaaaaaaaaaaac .... ti giri un attimo e taaaaaaaaaaaaac tagghino sul tutolo uhahahah

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          dipende da cosa consideri: uno Schiavone, uno Iovine o un Bidognetti ( i primi nomi che mi vengono in mente )
          potrebbero tranquillamente comprare tutta un'intera regione al Nord....cash.....tanto per dirti......ma come fai a quantificare il reddito di un malavitoso? considera che tra fondi all'estero....prestanomi....ecc (consiglio sull'argomento il libro scritto dal'ex pm della DDA di Napoli Raffaele Cantone "solo per giustizia") ? difficilissimo risalire anche solo alla met? delle somme.....

considera, arrivando alla frase finale del tuo msg, che per loro i soldi contano fino a un certo punto....(sanno, a differenza di molti altri in Italia, che non sono immortali, e una volta sottoterra con i soldi non ci fanno un caxx )
          per loro conta il potere

Bene, ma penso che tal Bidognetti e gli altri, in realt?, non possano effettivamente disporre di quei soldi: sono soldi della mafia, della famiglia, dei suoi affiliati, ecc. ecc.

Penso che questa gente, pi? che a proprietari, li si possa accostare meglio ad amministratori di beni ....

Cmq, quale che sia la loro motivazione, potere o altro, il risultato ? lo stesso ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Bene, ma penso che tal Bidognetti e gli altri, in realt?, non possano effettivamente disporre di quei soldi: sono soldi della mafia, della famiglia, dei suoi affiliati, ecc. ecc.

Penso che questa gente, pi? che a proprietari, li si possa accostare meglio ad amministratori di beni ....

Cmq, quale che sia la loro motivazione, potere o altro, il risultato ? lo stesso ...
            S?, e tra CLAN poi sono anche in pericolo..

Comment

• Font Size
              Hanno avuto grossi problemi (come tutti) ma si sa, si porta pazienza e ci si aiuta tutti come si pu?

Parlando del piu' e del meno con la titolare, mi ha raccontato storie... che mi sono ricresciuti i capelli
              Si avvale di una cooperativa per lavori di tipo manovalanza, praticamente ora non sto a spiegare tutto... una di questa cooperativa, dopo essere stata assunta, IL GIORNO DOPO si ? presentata col certificato che era INCINTA... il giorno DOPO! ed ? iniziato il delirio.
              Gente che per 1200 euro, alle 18 se ne andava, ma alle 18:00, mi ha raccontato che dovevano consegnare un carico, c'era fuori il corriere ad attendere... e questa se ne ? andata alle 18:00 quando mancavan 10 minuti di lavoro per finire e caricare tutto sul camion....

Pazzesco.

io l'avrei ammazzata una dipendente cos?, poveretta la titolare, era veramente devastata... questa ? gente che non merita di lavorare!

Senza contare la concorrenza quanto ? spietata, troppe societ? fanno il nero, e rimanere sul mercato onestamente ? quasi da SUICIDIO.
              perdonami,
              ora non voglio entrare nel merito della azianda di cui sopra,
              ma perch? un dipendente si deve fare i quattro per il datore di lavoro?
              per il lauto stipendio?
              per la riconoscenza che quasi mai ti danno?

io capisco il doversi impegnare sul lavoro, ma se troppo spesso i datori di lavoro si approfittano della tua buona volont?, io mi chiedo, perch? devo aiutarlo????

Comment

• Font Size
                Adesso arriverà qualcuno a dire che non è vero...........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  perdonami,
                  ora non voglio entrare nel merito della azianda di cui sopra,
                  ma perchè un dipendente si deve fare i quattro per il datore di lavoro?
                  per il lauto stipendio?
                  per la riconoscenza che quasi mai ti danno?

io capisco il doversi impegnare sul lavoro, ma se troppo spesso i datori di lavoro si approfittano della tua buona volontà, io mi chiedo, perchè devo aiutarlo????
                  Quoto per toto, per 10 anni ho regalato tonnellate di ore alle aziende per cui ho lavorato, facendo pure sabato sera e domenica sera quando i clienti non avevano altre disponibilità di tempo
                  In tutto questo ne ho ricavato sempre un "arrivederci e tanti saluti"
                  Sinceramente per i datori di lavoro che ci sono in giro oggi non vale la pena di sbattersi perchè non c'è nessun riconoscimento ne economico ne personale , danno per scontato che tu debba lavorare
                  L'esempio della ragazza è ovviamente un po tirato........ e l'avrai lasciata a casa pure io, ma in generale ha senso fare straordinario (spesso non pagato ne riconosciuto) e non sentirsi dire manco grazie?
                  Last edited by schwarz; 06-08-10, 06:55.

Comment

• Font Size

Pazzesco.

Senza contare la concorrenza quanto ? spietata, troppe societ? fanno il nero, e rimanere sul mercato onestamente ? quasi da SUICIDIO.
                    Queste sono le schifezze del mondo moderno , risultato di ABUSI dei diritti conquistati dai nostri predecessori . Questa gente ? una vergogna solenne e meriterebbe seriamente di rimanere senza di che mangiare per apprezzare il benessere che l'italia ha raggiunto nonostante queste zecche umane .

Tempo fa ho assistito ad una scena spettacolare :

Ore 17.29 ... ero in una grande attrezzeria mio cliente ed un tizio poco avanti di me e del capoofficina col quale stavo parlando mentre camminavamo in mezzo ai macchinari , c'era un operatore che manovrava il carroponte con appeso uno stampo da 30 tonnellate ... era in corsa il carroponte quando sono scoccate le 17.30 e quello scellerato ha lasciato il telecomando abbandonando tutto ed incamminandosi verso gli spogliatoi .

Il capoofficina col quale stavo parlando era un ometto di 60 erotti anni , uno di quegli uomini che io apprezzo molto e che sono cresciuti sudnado veramente e con un senso del dovere impeccabile . Bene , al vedere di questa scena si ? congedato da me e si ? diretto verso quello scellerato filibustiere ... ha iniziato ad uralargli rimproverandolo in un modo tale da far sprofondare dalla vergogna qualunque persona pensante .

Il problema ? che , quanto pare , questo scellerato non era nemmeno un pensante in quanto ha risposto con tutta calma : "eh . ma io sono apgato solo fino alle 17.30" .

Questa ? la peggior gente che esiste ... preferisco un delinquente piuttosto che questa feccia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      L'esempio della ragazza ? ovviamente un po tirato........ e l'avrai lasciata a casa pure io, ma in generale ha senso fare straordinario (spesso non pagato ne riconosciuto) e non sentirsi dire manco grazie?
                      Io non so esprimermi in questo senso in quanto per me ? inconcepibile che una persona lavori gratis dopo le 8 ore lavorative . Inoltre , l'ho sempre detto , questa "feature" la leggo solo su DDG perch? tra tutti i miei amici e conoscenti non ho mai incontrato nessuno che lavorasse gratis gli straordinari

A meno di contratti particolari (contratti a progetto oppure forume particolari che non retribuiscono a tempo) .

Nella mia piccola realt? se un collaboratore si ferma 10-15 minuti oltre l'orario prestabilito , prolunga fino alla mezz'ora in modo da timbrare e farsela retribuire . Non saprei nemmeno che parole usare per chiedergli di lavorare non retribuito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Queste sono le schifezze del mondo moderno , risultato di ABUSI dei diritti conquistati dai nostri predecessori . Questa gente ? una vergogna solenne e meriterebbe seriamente di rimanere senza di che mangiare per apprezzare il benessere che l'italia ha raggiunto nonostante queste zecche umane .

Tempo fa ho assistito ad una scena spettacolare :

Ore 17.29 ... ero in una grande attrezzeria mio cliente ed un tizio poco avanti di me e del capoofficina col quale stavo parlando mentre camminavamo in mezzo ai macchinari , c'era un operatore che manovrava il carroponte con appeso uno stampo da 30 tonnellate ... era in corsa il carroponte quando sono scoccate le 17.30 e quello scellerato ha lasciato il telecomando abbandonando tutto ed incamminandosi verso gli spogliatoi .

Il capoofficina col quale stavo parlando era un ometto di 60 erotti anni , uno di quegli uomini che io apprezzo molto e che sono cresciuti sudnado veramente e con un senso del dovere impeccabile . Bene , al vedere di questa scena si ? congedato da me e si ? diretto verso quello scellerato filibustiere ... ha iniziato ad uralargli rimproverandolo in un modo tale da far sprofondare dalla vergogna qualunque persona pensante .

Il problema ? che , quanto pare , questo scellerato non era nemmeno un pensante in quanto ha risposto con tutta calma : "eh . ma io sono apgato solo fino alle 17.30" .

Questa ? la peggior gente che esiste ... preferisco un delinquente piuttosto che questa feccia

qui il dipende ha sbagliato solo ed esclusivamente perch? ha lasciato il posto di lavoro non in sicurezza,
                        per? rispondimi ad una domanda,
                        perch? un dipendente dovrebbe lavorare gratis?

Comment

• Font Size
                          qui il dipende ha sbagliato solo ed esclusivamente perch? ha lasciato il posto di lavoro non in sicurezza,
                          per? rispondimi ad una domanda,
                          perch? un dipendente dovrebbe lavorare gratis?
                          Per nessun motivo al mondo ... difatti non conosco nessuno che lo abbia fatto .

C'era uan ragazza , qui in DDG , che mi raccontava di lavorare gratis gli straordinari ma poi parlando ? emerso che aveva in busta una sorta di premio forfait che andava a compensazione di quella mezz'ora che lavorava tutti i giorni .... quindi gratis non faceva proprio niente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io non so esprimermi in questo senso in quanto per me ? inconcepibile che una persona lavori gratis dopo le 8 ore lavorative . Inoltre , l'ho sempre detto , questa "feature" la leggo solo su DDG perch? tra tutti i miei amici e conoscenti non ho mai incontrato nessuno che lavorasse gratis gli straordinari

A meno di contratti particolari (contratti a progetto oppure forume particolari che non retribuiscono a tempo) .

Nella mia piccola realt? se un collaboratore si ferma 10-15 minuti oltre l'orario prestabilito , prolunga fino alla mezz'ora in modo da timbrare e farsela retribuire . Non saprei nemmeno che parole usare per chiedergli di lavorare non retribuito
                            lo sai che il 90% (forse un po' meno) degli impiegati hanno un contratto a forfait?
                            e non parliamo di cifre astronomiche.......

Comment

• Font Size
                              sono arrivato lungo....

Comment

• Font Size
                                lo sai che il 90% (forse un po' meno) degli impiegati hanno un contratto a forfait?
                                e non parliamo di cifre astronomiche.......
                                No fermo ... un conto ? un contratto stipulato all'inizio ... regole accettate e condivise in fase contrattuale . In quel caso non si aprla di straordinari ed ? pure scorretto parlarne cosi .

Un altro conto ? essere assunti per un orario lavorativo , che so , fino alle 17.30 e poi imporre al dipendente di protrarre gratuitamente l'orario alle 18.00 ... in quel caso penso ci siano i sindacati a tutela .

Altri casi non mi vengono in mente ma in ogni modo non capisco lo scopo e la legittimit? delle lamentele

Comment

X
                                Working...
                                X