Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi fa incazzare di bestia [Il lavoro? Meglio la mobilità]
Collapse
X
-
Scusa Davide...per quanto possa capirti benissimo essendo lavoratore precario da una vita...ma se a me venissero a offrire un lavoro in nero a 150 km da casa, come minimo dovrebbero darmi 2500? al mese....io non so se ? questo il tuo caso(cosa che sinceramente ti auguro) per? ? di sicuro un caso limite...
....300 km al giorno con la tua macchina vuol dire che ti partono 1000? al mese solo di benzina...
(calcolato sul fatto che la mia ragazza, quando lavorava a 50km da casa, spendeva 300? al mese, ma non con una mitsubishi Lancer che immagino beva come un'idrovora...)...
-
Neeko non conosci Davide ...Originally posted by neeko72 View PostScusa Davide...per quanto possa capirti benissimo essendo lavoratore precario da una vita...ma se a me venissero a offrire un lavoro in nero a 150 km da casa, come minimo dovrebbero darmi 2500? al mese....io non so se ? questo il tuo caso(cosa che sinceramente ti auguro) per? ? di sicuro un caso limite...
....300 km al giorno con la tua macchina vuol dire che ti partono 1000? al mese solo di benzina...
(calcolato sul fatto che la mia ragazza, quando lavorava a 50km da casa, spendeva 300? al mese, ma non con una mitsubishi Lancer che immagino beva come un'idrovora...)...
Al lavoro ? ligio , ma non farebbe 300Km al giorno con lasua adorata EVO nemmeno per 25'000 di euro
Comment
-
fammi un conto,Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo fermo ... un conto ? un contratto stipulato all'inizio ... regole accettate e condivise in fase contrattuale . In quel caso non si aprla di straordinari ed ? pure scorretto parlarne cosi .
Un altro conto ? essere assunti per un orario lavorativo , che so , fino alle 17.30 e poi imporre al dipendente di protrarre gratuitamente l'orario alle 18.00 ... in quel caso penso ci siano i sindacati a tutela .
Altri casi non mi vengono in mente ma in ogni modo non capisco lo scopo e la legittimit? delle lamentele
quanto percepisce in pi? un tuo operaio se lavorasse 1/2ora di straordinario tutti i giorni in un mese?
Comment
-
Qui , scusami ma entriamo nel personale e non reputo nemmeno corretto parlarne in pubblicoOriginally posted by toto#77 View Postfammi un conto,
quanto percepisce in più un tuo operaio se lavorasse 1/2ora di straordinario tutti i giorni in un mese?
Ti assicuro che , se lo fanno , è perchè hanno piacere e convenienza di farlo .
Mollo la discussione anche perchè io non devo mica vendere niente o convincere qualcuno di niente
Last edited by Lele-R1-Crash; 06-08-10, 07:21.
Comment
-
no, parlavo in senso generale!!!!!Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQui , scusami ma entriamo nel personale e non reputo nemmeno corretto parlarne in pubblico
Ti assicuro che , se lo fanno , ? perch? hanno piacere e convenienza di farlo .
Mollo la discussione anche perch? io non devo mica vendere niente o convincere qualcuno di niente
non ho idea della paga oraria, ma con i contratti forfettizzati che fanno oggi la si piglia solo in culo!!!!!
Comment
-
Nel mio caso non ci sono contratti forfettari . Le paghe sono a ore + superminimo e caxxi e mazzi vari ...Originally posted by toto#77 View Postno, parlavo in senso generale!!!!!
non ho idea della paga oraria, ma con i contratti forfettizzati che fanno oggi la si piglia solo in culo!!!!!
Solo un signore ha voluto un forfettario , ma gli si pagano comunque le straordinarie a parte quando capita l'emergenza per cui si deve fermare pi? dell'orario concordato .
Ripeto .... lavorare gratis lo leggo solo qui su DDG . Live non ho mai sentito nessuno che lavorasse gratuitamente
Comment
-
vabb?, si vede che vivi nel paese delle meraviglie......Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNel mio caso non ci sono contratti forfettari . Le paghe sono a ore + superminimo e caxxi e mazzi vari ...
Solo un signore ha voluto un forfettario , ma gli si pagano comunque le straordinarie a parte quando capita l'emergenza per cui si deve fermare pi? dell'orario concordato .
Ripeto .... lavorare gratis lo leggo solo qui su DDG . Live non ho mai sentito nessuno che lavorasse gratuitamente
Comment
-
Questo tuo ultimo passaggio lo quoto in pieno, anche perchè ci stanno facendo le scarpe alla grandeOriginally posted by Virgo View PostSenza contare la concorrenza quanto è spietata, troppe società fanno il nero, e rimanere sul mercato onestamente è quasi da SUICIDIO.
Lavoro in un'azienda grafica che è nata nel 1903, all'epoca aveva oltre 1000 dipendenti.
Era organizzatissima allora! Per non parlare di COME si presentava.
Mobili in legno con il logo dell'azienda inciso nel legno.
C'era modo di far spesa all'interno dell'azienda!
C'era la sala allattamento con tanto di baby sitter per i bambini delle donne che lavoravano in legatoria!
C'era la possibilità di avere "finanziamenti" andando in amministrazione e restituendo poco al mese ce trattenevano in busta senza ammazzarti di interessi.
Gli stipendi erano gonfi e (i colleghi più anziani) mi raccontano sempre che all'epoca loro erano ricchi!
In più i macchinari erano all'ultimo grido e tutto funzionava alla perfezione poichè c'era un tecnico sempre disponibile.
C'era il custode che la mattina alle 5,45 apriva i cancelli
Il magazzino era pieno di carta e vi erano 4-5 camionisti per le consegne, mentre ora paghiamo il TNT profumatamente!
Con gli anni i grandi capi sono cambiati svariate volte.
Tutto quello che ERA se lo sono mangiato!
Intorno all'azienda vi erano terreni di proprietà VENDUTI.
Le macchine da stampa VENDUTE! reparto legatoria smantellato!
INSOMMA C'HANNO MANGIATO ALLA GRANDE!
Ora da 1000 dipendenti che c'erano siamo 40 e siamo in Cassa Integrazione.
L'azienda non ha più fatto investimenti in macchinari così non siamo più competitivi!
In più aziende più piccole con dipendenti a FRU FRU ci fregano il lavoro.
Però se vai a vedere mentre al collega manca una stampante e viene sempre da me per stampare (che è anche una rottura xchè la stampante non è in rete), i grandi capi hanno il macchinone BMW ultimo grido! cellulare alla moda e portatile sempre nuovo!
Tutto questo per dire che qui dove lavoro la gente ha voglia di lavorare, ma invece si vocifera una bella mobilità
Molti ci marciano è vero... d'altronde con 700 euro come puoi mantenere famiglia! è logico che la gente si arrangia come può.
Meno logico è invece rifiutare contratti a tempo indeterminato.
Solo che fra tutti quelli che ci mangiano di più non sono certo i dipendenti mandati a casa da pinguini in giacca e cravatta che non sanno gestire un'azienda, ma che anzi!
dopo tutti gli errori stanno ancora lì!
La gente è anche schifata di questo andazzo...Last edited by bratz; 06-08-10, 07:44.
Comment
-
Nel mio caso (contratto metalmeccanico 5s) circa 100euro in +....Originally posted by toto#77 View Postfammi un conto,
quanto percepisce in pi? un tuo operaio se lavorasse 1/2ora di straordinario tutti i giorni in un mese?
Poi dipende sempre da come son calcolati (+15% o +25%)
Se ti dan un premio fisso hai una tassazione + bassa rispetto agli straordinari il che ? ridicolo! Nel senso che se lavoro di + non ? che devo pagare + tasse... Mica sto giocando a carte... Ma si sa... Se lavori di + sei sicuramente uno stronzo che frega il lavoro a altri...
Comment
-
Sempre detto ioOriginally posted by toto#77 View Postvabb?, si vede che vivi nel paese delle meraviglie......

Per? non pensare che parlo solo di Lecco ... parlo del bergamasco , del pavese , del veneto , del piemontese , della calabria ed anche di alcuni amici e/o clienti all'estero .
Per come la vedo io , ? pi? facile che sia tu a vivere all'inferno che io in paradiso .
Comment
-
Lele cos'? il superminimo ??Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNel mio caso non ci sono contratti forfettari . Le paghe sono a ore + superminimo e caxxi e mazzi vari ...
Comment
-
Bisognerebbe fare in modo che al secondo rifiuto per un lavoro venga tolta la mobilit? o il sussidio di disoccupazione; in ogni caso mentre si ? in mobilit? e senza lavoro bisognerebbe impiegare il tempo delle persone per produrre lavoro utile alla societ?.
Alla fine se prendi dei soldi devi anche sudarteli in qualche modo
Per quanto riguarda gli straordinari pagati purtroppo non sono la regola (anche se per fortuna abbastanza frequenti); nel mio primo lavoro l'azienda non riconosceva il lavoro straordinario perch? preferivano restituire le ore di straordinario con ore di permesso (gi? non credo sia regolare) cosa molto teorica visto che per loro bisognava lavorare per obiettivi e gli obiettivi erano,quando andava bene, appena raggiungibili nelle 8 ore.
Quando ho contrattato per andare a lavorare in un'altra azienda lo stesso datore di lavoro mi ha anticipato, senza che neanche avessimo toccato l'argomento, che mi avrebbe pagato lo straordinario perch? non aveva intenzione di rubarmi (ha usato proprio questo termine) nulla.
Comment
X

(petta che me gratto
)
Comment