Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi fa incazzare di bestia [Il lavoro? Meglio la mobilità]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    Questo tuo ultimo passaggio lo quoto in pieno, anche perch? ci stanno facendo le scarpe alla grande

Lavoro in un'azienda grafica che ? nata nel 1903, all'epoca aveva oltre 1000 dipendenti.

Era organizzatissima allora! Per non parlare di COME si presentava.

Mobili in legno con il logo dell'azienda inciso nel legno.
    C'era modo di far spesa all'interno dell'azienda!
    C'era la sala allattamento con tanto di baby sitter per i bambini delle donne che lavoravano in legatoria!
    C'era la possibilit? di avere "finanziamenti" andando in amministrazione e restituendo poco al mese ce trattenevano in busta senza ammazzarti di interessi.
    Gli stipendi erano gonfi e (i colleghi pi? anziani) mi raccontano sempre che all'epoca loro erano ricchi!
    In pi? i macchinari erano all'ultimo grido e tutto funzionava alla perfezione poich? c'era un tecnico sempre disponibile.
    C'era il custode che la mattina alle 5,45 apriva i cancelli
    Il magazzino era pieno di carta e vi erano 4-5 camionisti per le consegne, mentre ora paghiamo il TNT profumatamente!

Con gli anni i grandi capi sono cambiati svariate volte.
    Tutto quello che ERA se lo sono mangiato!
    Intorno all'azienda vi erano terreni di propriet? VENDUTI.
    Le macchine da stampa VENDUTE! reparto legatoria smantellato!
    INSOMMA C'HANNO MANGIATO ALLA GRANDE!

Ora da 1000 dipendenti che c'erano siamo 40 e siamo in Cassa Integrazione.
    L'azienda non ha pi? fatto investimenti in macchinari cos? non siamo pi? competitivi!
    In pi? aziende pi? piccole con dipendenti a FRU FRU ci fregano il lavoro.
    Per? se vai a vedere mentre al collega manca una stampante e viene sempre da me per stampare (che ? anche una rottura xch? la stampante non ? in rete), i grandi capi hanno il macchinone BMW ultimo grido! cellulare alla moda e portatile sempre nuovo!

Tutto questo per dire che qui dove lavoro la gente ha voglia di lavorare, ma invece si vocifera una bella mobilit?

Molti ci marciano ? vero... d'altronde con 700 euro come puoi mantenere famiglia! ? logico che la gente si arrangia come pu?.
    Meno logico ? invece rifiutare contratti a tempo indeterminato.

Solo che fra tutti quelli che ci mangiano di pi? non sono certo i dipendenti mandati a casa da pinguini in giacca e cravatta che non sanno gestire un'azienda, ma che anzi!
    dopo tutti gli errori stanno ancora l?!

La gente ? anche schifata di questo andazzo...
    A me viene il magone sul serio quando vedo leggo o sento queste cose

Davver ? una fitta al cuore per me

Tempo fa tornando da un campo di motocross mi sono fermato davanti ad una fabbrica dismessa ... e con molta malinconia mi immaginavo l'ultima persona cheusciva da quel cancello , con la tristezza di un'attivit? finita . L'indomani non ci sarebbero pi? stati i rumori , i tram tram , il via vai di gente che lavora ...

MA PERCH? GLI IMPRENDITORI NON VOGLIONO PIU' FARE IL LORO DOVERE CON PONDERATEZZA ?

MA PERCH? MOLTI DIPENDENTI SE NE FOTTONO DELL'AZIEND AIN CUI LAVORANO ?

Parlavo poco fa con un mio collega ... e concordava con me . A questo mondo ci sono due grossi problemi :

1) lo stato ruba troppi soldi alla gente che lavora

2) molte persone non lavorano con coscienza e son li sono ad aspettare di andare a casa alla sera .

E' un mondo povero

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Lele cos'? il superminimo ??
      Originally posted by Devilman View Post
      ? quel "in +" che prendi, previo accordo col datore, per avere una paga decente... Sarebbe l'addizionale al minimo sindacale
      Ecco , appunto .

Originally posted by Devilman View Post
      Il lavoro, per definizione, ? retribuito.... Il gratis ? volontariato...
      Io la vedo cos? e morir? cos? (petta che me gratto )
      Osti ? vero che anche tu vivi nel paese delle meraviglie

Comment

• Font Size
        Comunque confermo che esistono anche dalle mie parti casi SPORADICI di lavoro non retribuito

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          A me viene il magone sul serio quando vedo leggo o sento queste cose

non dirlo a me....................

(sono uno di quelli che vorrebbe essere fiero della propria Nazione perchè questa POTREBBE stare, come dico sempre, nel G3.....altro che, come adesso, borderline in un G8 avulso dalla realtà )

come dicevo con orgoglio sabato scorso ad un mio amico che lavora in un'acciaieria (anche lì, stessa storia: ex stabilimento dell'Ilva-Italsider, ai tempi d'oro 7500 dipendenti, adesso 2300, e dopo le DISGRAZIATE privatizzazioni...va tutto in mano ad un russo....che ovviamente fa lavorare quella che una volta era un vanto della siderurgia italiana.....a marce ridotte )

la forza di una nazione sono l'elettricità e l'acciaio!!!
          Last edited by Anima998; 06-08-10, 08:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            L'altro giorno ero allibito.
            ho in affitto in un capannone una societ? che fa stampe.
            Hanno avuto grossi problemi (come tutti) ma si sa, si porta pazienza e ci si aiuta tutti come si pu?

Parlando del piu' e del meno con la titolare, mi ha raccontato storie... che mi sono ricresciuti i capelli
            Si avvale di una cooperativa per lavori di tipo manovalanza, praticamente ora non sto a spiegare tutto... una di questa cooperativa, dopo essere stata assunta, IL GIORNO DOPO si ? presentata col certificato che era INCINTA... il giorno DOPO! ed ? iniziato il delirio.
            Gente che per 1200 euro, alle 18 se ne andava, ma alle 18:00, mi ha raccontato che dovevano consegnare un carico, c'era fuori il corriere ad attendere... e questa se ne ? andata alle 18:00 quando mancavan 10 minuti di lavoro per finire e caricare tutto sul camion....

Pazzesco.

io l'avrei ammazzata una dipendente cos?, poveretta la titolare, era veramente devastata... questa ? gente che non merita di lavorare!

Senza contare la concorrenza quanto ? spietata, troppe societ? fanno il nero, e rimanere sul mercato onestamente ? quasi da SUICIDIO.
            Virgo...hai ragione a scandalizzarti......

voglio aggiungere una cosa.....non e' una difesa di queste persone che si comportano male....ma per dovere di cronaca e' giusto riportare che esistono figli di nn anche nei datori di lavoro...

conosco un mio amico (meccanico di auto) che e' stato indotto al licenziamento (sapete come funzionano ste' cose nelle piccole ditte...eh??) perche' e' stato a casa una settimana (a giugno) per il funerale di suo padre!!!

Quando il mio amico ha provato a replicare...sai cosa gli ha risposto quel simpaticone del suo ormai ex-padrone??

"ah se e' per questo io non ho chiuso l'officina nemmeno quando e' morta mia madre".....

BRAVO!!!!

e se voi vedeste che pezzo di pane e' sto' ragazzo di 27 anni......

si fa' un c..o da mattina a sera per fare su casa con la sua ragazza....nel giro di sei mesi gli e' morta la suocera e il papa...e nonostante questo e' sempre di una disponibilita' e col sorriso......

e sto' fijo de na mignotta (scusate il termine) lo va' a licenziare perche' e' stato a casa una settimana per la morte del padre??

concludo....e' vero che in Italia ci sono tanti furbi...ma ci sono anche tanti stro.zi!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Comunque confermo che esistono anche dalle mie parti casi SPORADICI di lavoro non retribuito
              Toto guarda ! Un altro che abita alle porte del paradiso !

Comment

• Font Size
                Tempo fa tornando da un campo di motocross mi sono fermato davanti ad una fabbrica dismessa ... e con molta malinconia mi immaginavo l'ultima persona cheusciva da quel cancello , con la tristezza di un'attivit? finita . L'indomani non ci sarebbero pi? stati i rumori , i tram tram , il via vai di gente che lavora ...
                Ricordo ancora quando mio padre vendette l'azienda, prima quando entravo da bambino, ci lavoravo sempre 1 mese d'estate, partecipavo a tutto... vedevi le luci accese, i rumori delle macchine che lavoravano, il viavai delle persone, gli uffici con le segretarie... quando ha venduto...ho pianto, tanto... troppo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  Virgo...hai ragione a scandalizzarti......

voglio aggiungere una cosa.....non e' una difesa di queste persone che si comportano male....ma per dovere di cronaca e' giusto riportare che esistono figli di nn anche nei datori di lavoro...

conosco un mio amico (meccanico di auto) che e' stato indotto al licenziamento (sapete come funzionano ste' cose nelle piccole ditte...eh??) perche' e' stato a casa una settimana (a giugno) per il funerale di suo padre!!!

Quando il mio amico ha provato a replicare...sai cosa gli ha risposto quel simpaticone del suo ormai ex-padrone??

"ah se e' per questo io non ho chiuso l'officina nemmeno quando e' morta mia madre".....

BRAVO!!!!

e se voi vedeste che pezzo di pane e' sto' ragazzo di 27 anni......

si fa' un c..o da mattina a sera per fare su casa con la sua ragazza....nel giro di sei mesi gli e' morta la suocera e il papa...e nonostante questo e' sempre di una disponibilita' e col sorriso......

e sto' fijo de na mignotta (scusate il termine) lo va' a licenziare perche' e' stato a casa una settimana per la morte del padre??

concludo....e' vero che in Italia ci sono tanti furbi...ma ci sono anche tanti stro.zi!!!

guarda a tal proposito mi viene automatico parlare della storia di uno tra i miei amici pi? stretti (mi scuso se l'ho raccontata gi?)

anche lui un pezzo di pane, gran lavoratore (davvero, roba che chiss? perch? la ditta al posto suo non trova nessuno e cercano di lavorarselo in tutti i modi adesso che gli sta per scadere il contratto)
                  lavora in una ditta che fa geosondaggi, micropali ecc.....piccola ma con lavori in gran parte del centro italia....beh...lui in tre anni di lavoro avr? fatto 4 giorni di permesso (3 per salute causata dall'azienda: cemento in un occhio e uno per il funerale della nonna, scomparsa dopo una lunga malattia, alla quale lui era molto legato....) beh.....sti gran figli di gli hanno rinfacciato l'assenza il giorno del funerale ma vi rendete conto?!?!?!

vorrei tanto fare il nome della ditta....ma ? meglio di no perch? sono abbastanza "potenti" sti xxxxxx in zona......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    guarda a tal proposito mi viene automatico parlare della storia di uno tra i miei amici pi? stretti (mi scuso se l'ho raccontata gi?)

anche lui un pezzo di pane, gran lavoratore (davvero, roba che chiss? perch? la ditta al posto suo non trova nessuno e cercano di lavorarselo in tutti i modi adesso che gli sta per scadere il contratto)
                    lavora in una ditta che fa geosondaggi, micropali ecc.....piccola ma con lavori in gran parte del centro italia....beh...lui in tre anni di lavoro avr? fatto 4 giorni di permesso (3 per salute causata dall'azienda: cemento in un occhio e uno per il funerale della nonna, scomparsa dopo una lunga malattia, alla quale lui era molto legato....) beh.....sti gran figli di gli hanno rinfacciato l'assenza il giorno del funerale ma vi rendete conto?!?!?!

vorrei tanto fare il nome della ditta....ma ? meglio di no perch? sono abbastanza "potenti" sti xxxxxx in zona......
                    come vedi....ci sono tanti str.nzi ovunque!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      come vedi....ci sono tanti str.nzi ovunque!!!

guarda l? per l? facevo fatica a credergli (dicevo tra me e me: caxx siamo nel 2010....in Italia...il mio amico non ha mai sgarrato UNA volta....lavora il sabato mattina GRATIS *, nei cantieri mangiano un panino al volo - la madre le volte che mi incontra mi chiede di convincerlo a smettere con questo lavoro-)

*nota per Lele

Comment

• Font Size

Per come la vedo io , ? pi? facile che sia tu a vivere all'inferno che io in paradiso .

presente

ecco un altro che vive in un posto dove tutto l'anno fa caldo come in una fonderia

(devo trovare il modo di corrompere Caronte per farmi tornare indietro )

anche il sottoscritto lo ha fatto, sporadicamente ma regolarmente, fino a luglio....perch? grazie a questi dannatissimi co.co.pro....se fai un'ora in pi?....metti solo una stellina nella tua pagella d'onore personale...niente pi?....
                        ma in pratica (nel nostro settore) sei costretto a farlo....visto che non c'? regolamentazione ecc.....

gi? immagino la tua prima(giusta) considerazione, e ti rispondo: lo farei all'istante, ho un problema (non mio) per il quale ? richiesta la mia presenza quaggi?....purtroppo.....

Comment

• Font Size
                          Quando faccio la novedratese vedo sempre piu' capannoni con VENDESI.. con l'erba che cresce alta... mi mette tristezza.. poi vedo la YCAMI e sbavo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            presente

ecco un altro che vive in un posto dove tutto l'anno fa caldo come in una fonderia

(devo trovare il modo di corrompere Caronte per farmi tornare indietro )

anche il sottoscritto lo ha fatto, sporadicamente ma regolarmente, fino a luglio....perch? grazie a questi dannatissimi co.co.pro....se fai un'ora in pi?....metti solo una stellina nella tua pagella d'onore personale...niente pi?....
                            ma in pratica (nel nostro settore) sei costretto a farlo....visto che non c'? regolamentazione ecc.....

gi? immagino la tua prima(giusta) considerazione, e ti rispondo: lo farei all'istante, ho un problema (non mio) per il quale ? richiesta la mia presenza quaggi?....purtroppo.....

Ok , tu sei vittima di uan serie di ingiurie ... ma non pu? essere condizione generale per tutti .

Un altro esempio :

Ho frequentato una ragazza maestra di elementari . Ella (superfighella notevolilssima ) si lamentava che non trova sistemazione fissa .

Io le ho chiesto come mai avesse deciso di perseguire quella professione pur consapevole (ormai los anno anche i muri) che c'? poca richeista ed esubero di offerta di insegnanti .

Mi rispose che il problema non era suo ma dello stato che deve assecondare le esigenze del cittadino .

Io le ho chiesto che tipo di droghe usasse per riuscire a concepire queste stupidaggini

Comment

• Font Size
                              Ok , tu sei vittima di uan serie di ingiurie ... ma non può essere condizione generale per tutti .

Un altro esempio :

Ho frequentato una ragazza maestra di elementari . Ella (superfighella notevolilssima ) si lamentava che non trova sistemazione fissa .

Io le ho chiesto come mai avesse deciso di perseguire quella professione pur consapevole (ormai los anno anche i muri) che c'è poca richeista ed esubero di offerta di insegnanti .

Mi rispose che il problema non era suo ma dello stato che deve assecondare le esigenze del cittadino .

Io le ho chiesto che tipo di droghe usasse per riuscire a concepire queste stupidaggini

ecco, questo non va assolutamente bene non esiste che un cittadino, un membro attivo della Nazione....la pensi così :motz.

come diceva un certo Kennedy "NON CHIEDERTI COSA IL TUO PAESE PUO' FARE PER TE, CHIEDITI COSA TU PUOI FARE PER IL TUO PAESE"

almeno, io la penso così

(ovvio che poi in italia la cosa viene distorta, in quanto è costume nazionale avere una mentalità egoista )

edito: casomai, in casi come questi, la partecipazione ATTIVA dello Stato dovrebbe esserci nell'offrire una possibilità per RICOLLOCARSI, riciclarsi ecc.....(prendo spunto dalla flexecurity danese )
                              questo si che uno stato moderno dovrebbe essere in grado di fare.....ovvio che poi, se tu cittadino rifiuti....beh...ne paghi le conseguenze!!
                              Last edited by Anima998; 06-08-10, 09:19.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Quando faccio la novedratese vedo sempre piu' capannoni con VENDESI.. con l'erba che cresce alta... mi mette tristezza.. poi vedo la YCAMI e sbavo.
                                Qui da me ancora non ne son molti in vendita (visibili)...
                                Parecchi son stati presi in carico dalla provincia (comperati) per dar liquidit? alle aziende...
                                la cosa brutta ? che ne costruiscon a iosa e restan tutti vuoti...

Comment

X
                                Working...
                                X