Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golosoni, a me! |GROM-GUSTO DEL MESE|

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    io di solito prendo sempre crema GROM e un altro paio di gusti a caso con aggiunta di pannamontata che come fan li non la fan da nessuna parte
    ? vero!!!Densa,corposa...un incanto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      se vuoi provare a milano, di quelli che conosco io, ce n'? uno in zona duomo (vicino alla scala) e uno in b.aires!

http://www.grom.it/ita/dettagli_gela...citt%E0=Milano
      e se volte fare colpo su una sbarba, ve la portate in moto a Lecco sul lungolago, stoppie davanti alla gelateria, l'automobile dietro vi tampona e vi devasta le carni e poi mangiate il gelato di Grom in attesa dell'ambulanza mentre si crea un maxiingorgo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ma ? artigiANALissimo invero...
        Non mi pare proprio: sciroppi preparati alla sede centrale (e viste le quantit? in gioco direi anche con un occhio alla produttivit?), distribuzione (con metodi di conservazione, quindi) e mantecatura standardizzata significano processi industriali, magari di altissima qualit?, ma sempre industriali.
        Io, in ambito alimentare, apprezzo le piccole variazioni conseguenti alla lavorazione artigianale degli ingredienti: piccole variazioni nel sapore da un giorno all'altro, dovute a variazione nelle materie prime naturali o alle condizioni ambientali, addirittura la disponibilit? di un gusto soggetta alle variazioni naturali (che comporta che magari non si possa mangiare il gelato al pistacchio perch? ? sopraggiunto un periodo di siccit?) sono per me indice di vera artigianalit?.
        Qualit?, intesa anche come caratteristiche organolettiche, costante sempre e ovunque (di qualunque livello sia, anche altissimo) ? la filosofia della Coca Cola e di MacDonal's

Comment

• Font Size
          comunque ci sono altre gelaterie buone...da cardelli in via pergolesi e vicino piazza piemonte, davanti al mc donald all'angolo con 5 tipi di cioccolato diversi...e pistacchio salato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Non mi pare proprio: sciroppi preparati alla sede centrale (e viste le quantit? in gioco direi anche con un occhio alla produttivit?), distribuzione (con metodi di conservazione, quindi) e mantecatura standardizzata significano processi industriali, magari di altissima qualit?, ma sempre industriali.
            Io, in ambito alimentare, apprezzo le piccole variazioni conseguenti alla lavorazione artigianale degli ingredienti: piccole variazioni nel sapore da un giorno all'altro, dovute a variazione nelle materie prime naturali o alle condizioni ambientali, addirittura la disponibilit? di un gusto soggetta alle variazioni naturali (che comporta che magari non si possa mangiare il gelato al pistacchio perch? ? sopraggiunto un periodo di siccit?) sono per me indice di vera artigianalit?.
            Qualit?, intesa anche come caratteristiche organolettiche, costante sempre e ovunque (di qualunque livello sia, anche altissimo) ? la filosofia della Coca Cola e di MacDonal's
            Niente di pi? sbagliato in ci? che dici
            e te lo dico perch? la suocera del mio compagno di scorribande gestisce la grom a mestre
            E' il mastro gelataio che fa il giro dei vari punti vendita e crea la quantit? di gelato necessaria li in loco
            Nessun supercentro che produce gelato

Comment

• Font Size
              Vale, ti porto io in un posto appena capiti dalle mie parti ...
              Quello di grom ? molto buono, ma quello l?, specie sul pistacchio, ? un'altro pianeta!

Comment

• Font Size
                beh anche da grom i gusti non sono "perenni" ma si basano sulle stagioni..

e poi sai quante gelaterie artigianali il gelato se lo fanno in casa si.... ma con le bustine!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr. Q View Post

e poi sai quante gelaterie artigianali il gelato se lo fanno in casa si.... ma con le bustine!!!!
                  Il marito di mia sorella (non mi piace chiamarlo cognato ) aveva un bar e faceva il gelato artigianale , appunto con i preparati in polvere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Niente di più sbagliato in ciò che dici
                    e te lo dico perchè la suocera del mio compagno di scorribande gestisce la grom a mestre
                    E' il mastro gelataio che fa il giro dei vari punti vendita e crea la quantità di gelato necessaria li in loco
                    Nessun supercentro che produce gelato

Perdonami, non voglio fare polemiche inutili, ma leggi qui sotto:

Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Le miscele liquide vengono controllate da un team di esperti e quindi distribuite 3 volte alla settimana, grazie a un rigoroso controllo della temperatura, presso ogni gelateria e qui mantecate.
                    La centralizzazione della prima fase della produzione (la miscelazione degli ingredienti) consente il mantenimento del rigore produttivo, impossibile se demandato al gelataio di ogni singolo punto vendita, e soprattutto a trattare alcuni tipi di frutta disponibili solo presso i rispettivi consorzi e non presso i mercati generali di frutta di ogni città. Altrettanto il gelato viene "mantecato" fresco ogni giorno presso tutti i negozi Grom, raggiungendo un'eccellenza qualitativa di valore assoluto.
                    A casa mia, questo vuol dire che qualcuno produce le "basi", per così dire, del gelato in un centro unico e poi solo la fase finale, cioè la mantecatura, viene fatta in loco: il mastro gelataio che dici tu fa solo quest'ultima fase, tra l'altro standardizzata, cioè uguale ovunque e dovunque.
                    Questo non vuol dire che il gelato non sia buono, controllatissimo etc. etc., ma solo che è standardizzato, cioè uguale in tutti i punti vendita Grom: se da un lato questa è garanzia di qualità, dall'altro non lascia spazio all'imprevedibilità e perchè no, anche alla fantasia del singolo gelataio, che con un misto di passione, gusto personale, materie prime etc. ha la possibilità di creare un qualcosa di sempre diverso.
                    Di per sè, questo non è nè un bene, nè un male: io apprezzo l'artigianalità del gelataio tradizionale, ma, se è buono, essere sicuro di trovare un gelato Grom in ogni parte del mondo ha il suo perchè
                    Last edited by Torakiky; 01-09-10, 14:47.

Comment

• Font Size

S?, ma ogni stagione sono tutti uguali dappertutto

Vero anche questo, mica una gelateria ? di alta qualit? solo perch? artigianale

Comment

• Font Size
                        S?, ma ogni stagione sono tutti uguali dappertutto
                        quello indubbiamente....

Vero anche questo, mica una gelateria ? di alta qualit? solo perch? artigianale

Comment

• Font Size
                          va bene ,andrò ad assaggiare il gelato di GROM

ma voi dovete venire ad assaggiare quello sotto casa mia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Liuppy View Post
                            va bene ,andr? ad assaggiare il gelato di GROM

ma voi dovete venire ad assaggiare quello sotto casa mia...

Vaaaaaa bene

Comment

• Font Size
                              Valerientrato in italia e mangiato ieri lo zabaione.. che dire... veramente buono... sembra quello che fa mia mamma... :-P

Comment

• Font Size
                                Valerientrato in italia e mangiato ieri lo zabaione.. che dire... veramente buono... sembra quello che fa mia mamma... :-P
                                dopo i lavori che hai fatto un Uk....
                                hai fatto bene a prenderti un po' di zabaione....

Comment

X
                                Working...
                                X