Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici Vs. Mussulmani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aldo48 View Post
    Ges? non ? mai esistito
    E da cosa lo deduci ? Che prove hai ? Perch? ti rallegra la cosa ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      Solo i luoghi di culto sono esenti ici.

Ci opero e l'ici la paghiamo so bene che l'edificio Chiesa e l'oratorio (se sai cosa é non essendo radicato in tutta italia) non sono soggetti all'ici, ma tutte le altre strutture si.

Pensa che la canonica (casa del parroco) pur che è strettamente legata alla funzione del servizio liturgico è sottoposta ad ici, perchè è un'abitazione e non l'edificio di culto.

In più la Chiesa usa i beni (spesso immobili) per fini sociali.
      Ci sono immobili affittati il cui ricavato (al netto delle tasse) viene poi utilizzato per sostenere delle opere di carità.
      Ci sono famiglie cristiane che mettono a disposizione a prezzi ultra-calmierati un secondo immobile di loro proprietà perché persone che non hanno una casa possano avere un tetto.

Il sentito dire... può far fare magre figure.

non ce l'ho con te, ma chi ci vive dentro le cose le sa. Ma purtroppo quando si chiede, lo si fa con molti preconcetti... lamps!
      Nei contenziosi i Comuni avevano avuto il sostegno della corte di Cassazione che dal 2004 ha chiarito che se in un fabbricato si svolgeva un’attività commerciale doveva pagare l’imposta. Il governo Berlusconi aveva esentato tutti gli immobili posseduti da enti religiosi no profit scatenando le proteste (e un primo interesse dell’Ue). Ora la legge colpisce solo locali utilizzati “esclusivamente” per attività commerciali.

Una formulazione che lascia molto spazio al proprietario che autocertifica l’uso ai fini dell’Ici. La nuova formula secondo l’Ares fa perdere ai comuni 2,2 miliardi di euro. “Per Roma è meno di 20 milioni - stima Marco Causi assessore al Bilancio del comune - e conteranno molto gli accertamenti f caso per caso, i contenziosi non sono molti e con questo tipo di contribuenti cerchiamo soluzioni condivise”. Anche se il direttore di Roma Entrate Andrea Ferri spiega: “La normativa non aiuta ad evitare i contenziosi, ci sono casi di uso “promiscuo” commerciale e no-profit in cui l’attività a scopo di lucro è evidentemente preponderante”.

Ires - Conventi, palazzi e condomini sono diventati sedi di cliniche, scuole e soprattutto alberghi. Se l’attività è svolta da enti di assistenza e beneficenza l’Ires scende del 50% (esenzione totale se il reddito è generato da un immobile di proprietà diretta del Vaticano). Un bel vantaggio per chi opera nel turismo. E anche in questo caso Roma si è trasformata l’epicentro di un impero: il turismo religioso genera un fatturato di 5 miliardi l’anno con 40 milioni di presenze. In tutta Italia preti e suore gestiscono 250 mila posti letto.

L’attività è considerata meritoria tanto che il governo ha stanziato 10 milioni di euro per la promozione degli itinerari della fede. Con un ulteriore facilitazione: le organizzazioni no-profit collegate a entità religiose mantengono la qualifica a vita senza dover ogni anno presentare bilanci certificati e senza correre il rischio di vedersi negata dallo Stato la qualifica per inadempimenti formali o sostanziali (come appunto la generazione di profitti).

edit : fonte http://www.homolaicus.com/storia/con...e_vaticana.htm
      Last edited by nonno enio; 18-09-10, 14:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ma hai capito quali sono le cugine del buddha?
        Ho frainteso ?

Dimmi tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Ho frainteso ?

Dimmi tutto

le buddh...

...ane

Comment

• Font Size
            Originally posted by syd87 View Post
            il sentito dire. mia madre ? direttrice di banca e coi conti della curia ha a che fare tutti i giorni .
            evitiamo dunque il sentito dire che ? meglio
            sono piuttosto informato circa le porcherie della gestione del denaro da parte di alti prelati, ovviamente sempre con lo scudo dell'opera pia.
            evitiamo di prencerci in giro

Solo con i conti correnti non hai il quadro della situazione, anche io consoco oltre che la situazione della mia parrocchia anche quella di altre, per? la maggior parte delle cose (buone) che vengono fatte passano in silenzio.

1 errore e tutti scagliano addosso 1000 cose fatte bene e nessuno se ne accorge.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              le buddh...

...ane

Ah ecco

hahahaha

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Domanda : perch? la chiesa dice di accogliere i meno fortunati ... e non emtte a disposizione gli appartamenti al vaticano ?

Parliamo del maggior patrimonio immobiliare ... DEL MONDO !
                Tu hai delle opere che costano 1000: metti che la met? dei soldi ti arriva dalle offerte e dai finanziamenti cui riesci attingere: l'altra met? come la generi?
                Se hai un patrimonio immobiliare, non vendi gli immobili, ma li fai fruttare cos? che non solo questi progetti vadano in porto, ma che ci sia l'occasione in futuro di finanziarne altri.

Il problema ? tutto qui: La chiesa, ha bisogno di un flusso finanziario per finanziare le missioni, e un flusso finanziario stabile lo genera per emzzo della gestione immobiliare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Aldo ... ma chi è ceh ha "spalato merda" sugli immigrati ?

Io su DDG ho sempre e solo letto che , come me , si condannano i clandestini ... non certo gli immigrati regolari . Forse mi è scappato qualcosa ?
                  mi permetto un OT per rispondere ad un quesito di Lele

questi sono 3 link presi a caso fra tanti....dove si parla di delinquenti protagonisti di nefandezze varie...beh, le condanne espresse da alcuni(la maggior parte) degli utenti, moderatori compresi, non sono rivolte al "delinquente" ma al fatto che sia rumeno con intenzioni varie che vanno dal "cacciamoli tutti" al "bruciamoli", ecc.......è bene ricordare che la Romania è uno stato comunitario quindi non esiste il clandestino rumeno...esiste il cittadino comunitario rumeno...di conseguenza condannare una persona primariamente perchè rumena e secondariamente perchè ha commesso un crimine, è in contraddizione con quanto affermi...

Last edited by neeko72; 18-09-10, 17:03.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    mi permetto un OT per rispondere ad un quesito di Lele

questi sono 3 link presi a caso fra tanti....dove si parla di delinquenti protagonisti di nefandezze varie...beh, le condanne espresse da alcuni(la maggior parte) degli utenti, moderatori compresi, non sono rivolte al "delinquente" ma al fatto che sia rumeno con intenzioni varie che vanno dal "cacciamoli tutti" al "bruciamoli", ecc.......? bene ricordare che la Romania ? uno stato comunitario quindi non esiste il clandestino rumeno...esiste il cittadino comunitario rumeno...di conseguenza condannare una persona primariamente perch? rumena e secondariamente perch? ha commesso un crimine, ? in contraddizione con quanto affermi...

http://88.149.192.114/forum/showthre...ghlight=rumeni

Comment

• Font Size
                      innanzitutto grazie a neeko per il link

dj scrive

io sti rumeni non li sopporto pi?.
                      dingo scrive
                      ammazzarli
                      pierry ? un tipo originale e infatti scrive
                      nell'acido

poi arriva un'altro e scrive
                      sempre questi rumeni di merda!!!

devono morire tutti!!!

dovrebbe caderci un bel meteorite sulla romania

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Solo con i conti correnti non hai il quadro della situazione, anche io consoco oltre che la situazione della mia parrocchia anche quella di altre, però la maggior parte delle cose (buone) che vengono fatte passano in silenzio.

1 errore e tutti scagliano addosso 1000 cose fatte bene e nessuno se ne accorge.
                        solo 1 errore?

diciamo piuttosto una sistematica e strana gestione del patrimonio a fronte di ben poche opere di carità ( e bada che in famiglia son tutti credenti e praticanti, eccetto il sottoscritto).
                        direi che sminuire le fonti altrui( che se permetti non conosci) non è un buon modo di porsi. restano tutte le informazioni date prima e alle quali non hai risposto...altra domandina...com'è possibile che un albergo nei pressi del luogo in cui abito risulti luogo di culto e pertanto non paghi tasse, anche se è normalmente gestito come normalissimo albergo ( e piuttosto caro aggiungerei) ? eppure si trattava di un lascito per far opere di bene...
                        mai come in questo caso posso dire, !"misteri della fede"

come è possibile che la pubblicità per la raccolta di fondi costi più che non i fondi alla fine ottenuti? o non san fare i conti o c'è dietro del sano populismo..le scelte non son molte..
                        Last edited by syd87; 18-09-10, 17:25.

Comment

• Font Size
                          syd sul razzismo dei topic indicati non ti indigni ? Solo quando si evidenziano i gravi problemi del meridione ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syd87 View Post
                            solo 1 errore?

diciamo piuttosto una sistematica e strana gestione del patrimonio a fronte di ben poche opere di carità ( e bada che in famiglia son tutti credenti e praticanti, eccetto il sottoscritto).
                            direi che sminuire le fonti altrui( che se permetti non conosci) non è un buon modo di porsi. restano tutte le informazioni date prima e alle quali non hai risposto...altra domandina...com'è possibile che un albergo nei pressi del luogo in cui abito risulti luogo di culto e pertanto non paghi tasse, anche se è normalmente gestito come normalissimo albergo ( e piuttosto caro aggiungerei) ? eppure si trattava di un lascito per far opere di bene...
                            mai come in questo caso posso dire, !"misteri della fede"
                            Non vorrei banalizzare, ma qui a Milano certe cose non accadono, ci fanno pelo e contropelo, la curia non vuole assolutamente che ci siano questo genere di cose!!
                            Non sminuisco le fonti altrui, io parlo per la mia Diocesi, e probabilmente anche nel resto del centro nord le cose sono più o meno così (conosco benino anche la Diocesi di Rimini).
                            Io che sono originario del Sud (Gargano), vedo che alcune cose non sono proprio trasparenti... però ho visto anche una buona volontà nei nuovi preti a cambiare strada.

Non è una questione di razzismo, ma da sempre il modo di avere fede di uno del nord è diverso, dalla fede nel sud-italia, questo tema è stato frutto di una lunga riflessione in questi mesi, dato che la mia fede nasce al sud: Mia nonna materna mi ha introdotto alla fede, alla maniera di giù, però sono cresciuto nella diocesi di Milano, e ho sempre sentito che qualcosa non fosse aposto... però fino all'anno scorso non mi sono mai posto la questione, invece ponendomela, meditando e pregando, ho notato come sia differente l'approccio al "divino", questo ha sicuramente degli effetti anche nelle scelte di tutti i giorni che porta a cose del genere.

Io e te veniamo da due esperienze diverse, io le ho viste tutte e due (non ho guradato subito da dove scrivevi, mentre normalmente lo faccio) ma tu conosci meglio una e suppongo epr nulla l'altra, e devo dire che ci possono essere episodi che non vanno bene, però ho visto che le nuove leve anche al sud esercitano il loro ministero in maniera differente....

Pensa che noi aMilano abbiamo un rito differente... quasi semi-ortodosso, infatti abbiamo pezzi di messa differente.
                            Non pensavo ma il modo in cui si approccia al divino cambia molte valutazioni e azioni.

Lamps
                            Last edited by GianClark; 18-09-10, 17:40.

Comment

• Font Size
                              ahahah occhio a dire che al sud le cose sono diverse che al nord che poi ti dicono che sei razzista e che sei un mistificatore dei fatti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aldo48 View Post
                                syd sul razzismo dei topic indicati non ti indigni ? Solo quando si evidenziano i gravi problemi del meridione ?
                                ho la fortuna di potermi indignare quando dove e come mi pare senza doverne dar conto a provocatori del tuo calibro.
                                mi sa che hai ben poco a cui pensare te

Comment

X
                                Working...
                                X