Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    io non la vedrei cosi ... queste sono storpiature di comodo per piangersi addosso .

L'esempio che ho portato io prima non l'ha volutamente filato nessuno ma rappresenta la realt? .

E' scontato lamentarsi se non si pu? fare ci? che si sogna di fare ... ma la vita non ? un sogno e bisogna scontrarsi con la realt? ed adeguarsi . L'alternativa non mi risulta esserci
    me lo sono filato eccome.....

vado controcorrente rispetto alle mie idee e ti direi chiaramente: "delocalizza"...non per maggiori profitti, ma per condizioni di partenza che facilitano molto di pi? il "fare impresa" rispetto all'italia....
    certo sarebbe di sicuro un male per la tua zona.....

alla fine....se questo paese sta andando allo scatafascio....? perch? chi ? stato e sta in alto se l'? cercata.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Luci?...non buttiamo in mezzo troppe cose, non pensate che tutti i laureati in lettere siano ZECCHE COMUNISTE RIVOLTOSE o che tutti i medici siano BENEFATTORI

Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto perch? da te ci resto male visto che generalmente ti perculo per affetto e sai che non sono il tipo... (guarda che non ce esco pi? in moto c? te poi ?eee... resti chiodo te mica io! )...

Io dico solo che... ad oggi... da un p? di anni a questa parte... ci sono un mare di professori supplenti a spasso per esubero, ok?!... che faccio se sono appassionato di letteratura e devo iscrivermi all'universit??... mi iscrivo e poi dopo pur essendo consapevole una volta laureato di tutto ci?, mi lamento perch? non trovo assegnazione?.. poi che faccio scendo in piazza a lamentarmi o a manifestare?... su via dai....

Come allora scuole tecniche davano possibilit? in pi? in merito a licei... oggi lauree tecniche danno qualche cosa in pi? rispetto a cose letterarie e/o filosofiche e similari...

Questo volevo dire, nulla di pi?...

E andare all'estero con letteratura italiana o storia dell'arte italiana, o filosofia ecc ecc... non ? come andarci con Ingegneria, Biologia e quant'altro...

ps: io volevo fare architettura, ma non potendo frequentare perch? dovevo lavorare, e mio padre non poteva mantenermi, ho rinunciato e non me ne pento, mi spiace ma vedendo gli architetti in giro forse ho fatto meglio a fare il grafico...

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        ricky, hai completa ragione.
        entrare presso un tour operator ? una prostituzione non retribuita in pratica..
        solo stage, SE si trova...
        l'agenzia ti paga, SE ti paga, come un impiegato di ultima categoria... partendo tipo da 800 euro (edito: QUI, l? anche meno come hai appurato ).......
        Questo ? falso . A pochi Km da casa tua , la mia amica prende ben pi? di 800 euro .

Ho anche altri esempi nel cirocndario di 15 Km ...

Spesso si generalizza con troppa comodit? .

Originally posted by ladyduke View Post
        io non so quanti abbia la tua ragazza.. e capisco il tuo ragionamento
        ma gi? da almeno una decina d'anni queste cose si sapevano...
        a volte la tua traparenza mi lascia di stucco !

Brava !

Quando l'ho detto ad un mio amico riferitoa sua sorella che non trovava lavoro stabile come insegnante , si ? alterato ... ma le cose stanno cosi .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto perch? da te ci resto male visto che generalmente ti perculo per affetto e sai che non sono il tipo... (guarda che non ce esco pi? in moto c? te poi ?eee... resti chiodo te mica io! )...
          Avevo capito altro

E poi ho chiuso il 190/55...ormai so un pilotone

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            me lo sono filato eccome.....

vado controcorrente rispetto alle mie idee e ti direi chiaramente: "delocalizza"...non per maggiori profitti, ma per condizioni di partenza che facilitano molto di più il "fare impresa" rispetto all'italia....
            certo sarebbe di sicuro un male per la tua zona.....

alla fine....se questo paese sta andando allo scatafascio....è perchè chi è stato e sta in alto se l'è cercata.....
            Ragazzo pensi che non ci abbia già sbattuto le corna anceh con la delocalizzazione ? Il mio sogno sarebbe stato delocalizzare per dare sicurezza a questa azienda in Italia ...

Occorrono milioni di euro per delocalizzare ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 14-10-10, 10:31.

Comment

• Font Size
              guarda desmo... non credo sia assolutamente il caso della tua ragazza ma quest'estate parlando con amici di famiglia mi è scappato il fatto che, il mio mestiere, è abbastanza ricercato e c'è pochissima gente che lo sa fare bene (in azienda da me siam sempre alla ricerca e non si trovano figure competenti, penso che qualcosa voglia pur dire...)

ho quindi consigliato di indirizzare loro figlio che è un ventenne disoccupato con la passione per l'informatica verso questo possibile lavoro

mi han giustamente chiesto di dargli delle dritte, da cosa iniziare a studiare, cosa bisognerebbe sapere etc etc
              cosa che ho fatto... ho delineato un percorso.. dalle basi fino all'approfondimento... tutto questo solo per farsi un'idea, ovviamente supportata dalla pratica (è informatica.. devi fare, non basta leggere)

ora... fatto seriamente, per avere una buona base con cui presentarsi minimo avrebbe dovuto dedicarci 2 o 3 mesi... fare dei progetti etc

ho rivisto le persone in questione dopo due settimane e mi han detto "ok.. ha studiato... ora cosa dobbiamo fare? puoi fissargli un colloquio?"

cioè... io non sapevo da che parte andare a nascondermi.. ma soprattutto mi chiedo la gente dove viva quando ti senti fare domande simili

Comment

• Font Size
                Quello che serve...e infatti fa tutto quello che capita...non si lamenta e fa...

SONO IO CHE LEGGO NEI SUOI OCCHI LA DISPERAZIONE E LA MORTIFICAZIONE PERCHE' NON LE VIENE DATA LA POSSIBILITA'...E ROMPEREI IL CULO A TUTTI QUELLI OSANO METTERE IN DUBBIO LE SUE CAPACITA'...

...so stato chiaro?

QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se fanno fare il culo ai diplomati....(con la speranza di fare gavetta per avere un posto migliore) non capisco perch? a lei NON POSSA ESSERE DATA ALMENO la possibilit? di farsi il culo....

e non mi tirate fuori la storia dell'et? perch? sono tutte stronxate......entro i 30 una persona la formi COME vuoi e QUANDO vuoi.....

io quest'estate in una settimana mi sono imparato i codici prodotto nella cella frigorifera (tanto per parlare di persone che fanno TUTTO, fisicamente permettendo - ho i miei problemi anche io) che gli altri operai ci hanno messo quasi tutti sopra al mese.....

Comment

• Font Size
                  io non so quanti abbia la tua ragazza.. e capisco il tuo ragionamento
                  ma gi? da almeno una decina d'anni queste cose si sapevano...
                  E allora si vede che nelle nostre zone hano fatto terrorismo...perch? ci hanno raccontato tutt'altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    nssuno dice il contrario.....
                    e' che hai detto la buttavo in politica io quando il tuo post nn mi pareva avesse un carattere molto diverso...

Era una metaforaaaaa ... era per dire... metodo un p? alla stregua di quei pupazzi quando litigano in tv e si danno contro l'un l'altro rigirando quel che dicono!

Sapevalo e leggevalo!!!!

Comment

• Font Size
                      Con la stessa franchezza...ti dico che fai paragoni del caxxo tanto per avere ragione
                      Ah beh allora penso sia inutile proseguire la conversazione .

Non risponderò , ma mi farebbe paicere che tu mi spiegassi le differenze tra il mio esempio e la situazione della tua ragazza
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 14-10-10, 10:34.

Comment

• Font Size
                        Ragazzo pensi che non ci abbia gi? sbattuto le corna anceh con la delocalizzazione ? Il mio sogno sarebbe stato delocalizzare per dare sicurezza a questa azienda in Italia ...
                        Occorrono milioni di euro per delocalizzare ...
                        chiarissimo....

Comment

• Font Size
                          Questo ? falso . A pochi Km da casa tua , la mia amica prende ben pi? di 800 euro .

Ho anche altri esempi nel cirocndario di 15 Km ...

Spesso si generalizza con troppa comodit? .

a volte la tua traparenza mi lascia di stucco !

Brava !

Quando l'ho detto ad un mio amico riferitoa sua sorella che non trovava lavoro stabile come insegnante , si ? alterato ... ma le cose stanno cosi .
                          ho un'amica che lavora a meno di 1 km da casa mia.. e secondo me ci? che dici tu non ? vero. punti di vista su dati diversi probabilmente.

Comment

• Font Size

ma gi? ai tempi i miei mi avevano detto di farla per una mia cosa personale, non di certo per trovare lavoro
                            Infatti, la laurea (o pi? in generale il percorso di studi) deve essere funzionale a quello che si vuole fare, non il contrario, altrimenti ? una vaccata.
                            Ma ? cos? in tutto, compresi i corsi di lingue, quelli di informatica e in generale per tutti gli aspetti della propria vita.
                            Sembra che in molti credano che la laurea sia un'entit? a s?, che vive di vita propria e irradia di luce il possessore, ma la realt? ? ben diversa. Credo che questa visione discenda dal fatto che la scuola di base ? un obbligo: nessuno pensa che sia un vantaggio o un'opportunit? di migliorare e che se non ci fosse saremmo dei caproni. L'universit? ? lo stesso, un mezzo per raggiungere degli obiettivi, che per? devono essere chiari PRIMA di cominciare.
                            Poi, pu? anche capitare che i pezzi si incastrino da soli, es. casualmente tuo padre ? notaio, quindi tu, che casualmente vuoi fare la stessa cosa, ti iscrivi casualmente (o naturalmente...) a giurisprudenza etc.

io credo che abbia un senso fare l'universit? solo se vuoi fare un lavoro per cui la laurea ? d'obbligo.. chess? architettura, giurisprudenza etc
                            Adesso, non esageriamo: ha senso farla se ti pu? aiutare e ne hai la possibilit?, sempre tenendo presente che non ci sono garanzie e bisogna portare avanti il proprio porgetto di vita...

non che sia bello.. ma ? la verit? e non si pu? farci nulla
                            Mah, che non ci si possa fare nulla OK, ma che non sia bello non sono d'accordo: preferiresti una cosa del tipo laurea=lavoro? Io no...

Comment

• Font Size
                              E allora si vede che nelle nostre zone hano fatto terrorismo...perch? ci hanno raccontato tutt'altro

Oddio... io lo sapevo gi? ai miei tempi, ho qualche annetto di pi?... per? ripeto, il sistema scolastico e universitario non ? pulito, ? scorretto e f? tanta acqua e quindi i nuovi laureati di certi corsi da una parte hanno ragione, te ne do atto, ma da una parte...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                chiarissimo....
                                Terribile avere le gambe segate . Vedere le possibili via di fuga per risolvere i provlemi ma non avere la possibilità di metterle in pratica .

Che poi , magari un giorno in privata seda , ti spiegherò che il vero freno , per me , non sono nemmeno i soldi ma mi fermo ancor prima di aver bisogno di soldi . (non lo esterno perchè conosco el reazioni)
                                Originally posted by danystoner View Post
                                ho un'amica che lavora a meno di 1 km da casa mia.. e secondo me ciò che dici tu non è vero. punti di vista su dati diversi probabilmente.
                                Si in effetti ... come in tutti i settori ci sarà anche nel turismo chi è più in gamba e chi meno , chi si accontenta e chi si prodiga per aver qualceh soddisfazione , e via discorrendo

Anceh io conosco fresatori che prendono 800 euro al mese e fresatori ceh passano i 2500 ... non sono prorpio la stessa figura professionale

Io qui ho finito
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 14-10-10, 10:37.

Comment

X
                                Working...
                                X