Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tales5 View Post
    beh guarda so ancora leggere ed ora non avendo tempo non posso andare a quotare..ma in alcuni commenti pare che la laurea sia un buono da presentare per avere tappeto rosso e petali di rosa..
    sono laureata anche io non credere ma ritengo che non abbia avuto ne' vantaggi ne' svantaggi con essa, ma abbia ottenuto la formazione e l'opportunit? di concorrere per quei posti di lavoro che ritengo possano soddisfare le mie esigenze.
    se avessi voluto fare l'idraulico per esempio, avrei scelto un percorso formativo diverso, guadagnandomi la possibilit? di fare quella professione con altro tipo di studio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      ora per quale motivo una persona del genere ha il DIRITTO di avere un posto di lavoro di un certo livello (come lo chiami tu ) quando ci sono dei diplomati che programmano tranquillamente in PHP\ASP\ .... (solo x restare in tema)?

concordo al 1000 percento

Comment

• Font Size
        Originally posted by tales5 View Post
        beh guarda so ancora leggere ed ora non avendo tempo non posso andare a quotare..ma in alcuni commenti pare che la laurea sia un buono da presentare per avere tappeto rosso e petali di rosa..
        sono laureata anche io non credere ma ritengo che non abbia avuto ne' vantaggi ne' svantaggi con essa, ma abbia ottenuto la formazione e l'opportunit? di concorrere per quei posti di lavoro che ritengo possano soddisfare le mie esigenze.
        se avessi voluto fare l'idraulico per esempio, avrei scelto un percorso formativo diverso, guadagnandomi la possibilit? di fare quella professione con altro tipo di studio.
        in questo thread non ne ho letti assolutamente..... anzi....
        casomai in molti vorrebbero avere le stesse opportunit? di giocarsi le proprie carte, sia da diplomati/laureati......cosa che il mercato del lavoro italiano narcotizzato non da....
        anche perch? ci sono moltissimi laureati che si fanno il mazzo pur sapendo che tra venti anni la loro situazione non cambier?.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Io continuo a pensare che se una persona si laurea ha diritto di trovare un lavoro di un certo livello.
          In una societa' normale, dove il sistema e l'economia tirano i laureati vengono assunti, chi ha lauree tecniche informatiche/umanistiche/scentifiche in grandi aziende, chi ha lauree in letteratura/storia etc... o in musei o in scuole o tutt'alpiu' in scuole di italiano all'estero.
          Ora, che il diplomato sia meno preparato e' un dato di fatto, che poi, lavorando, facendosi il mazzo, facendo anche i lavori "umili" si specializzi mi sembra giusto che anche lui possa accedere a certi impieghi e/o funzioni.
          Il fatto che uno si laure e debba fare il lavapiatti solo perche' sei un coglione che ti sei laureato ora fai la botta perche' io invece mi son fermato al diploma ma io mi son gia' smazzato per cui mi merito + di te non regge, non e' un sistema sano, ne' tantomeno incita una ripresa o un sistema economico valido.
          Fin qui il tuo discorso non mi piace: dai per scontato che un laureato sia meglio, quindi meriti di pi?, quindi abbia diritto a un miglior trattamento professionale. Se ne fai un discorso generale OK, ma che ogni individuo che ? laureato abbia diritto a qualcosa ? un'idea da soviet...

Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Io sono un povero diplomatino di ragioneria, pero', se ci fossero piu' laureati capaci, magari potrei lavorare in altre aziende che funzionano e non l'unica prerogativa di un call center da otto anni, perche' le altre aziende o chiudono o son gestite male..
          Invece, questa te l'appoggio e secondo me hai proprio centrato il problema: quello che dici ? la base della motivazione alla formazione

Comment

• Font Size
            va beh vado a lavor? va
            magari stasera reciter? un mea culpa rileggendo tutto attentamente.

otsucaresama!

Comment

• Font Size
              ora per quale motivo una persona del genere ha il DIRITTO di avere un posto di lavoro di un certo livello (come lo chiami tu ) quando ci sono dei diplomati che programmano tranquillamente in PHP\ASP\ .... (solo x restare in tema)?
              assolutamente nessun diritto di avere un posto di lavoro di un certo livello....

molti (ti assicuro) sarebbero contenti anche di fare stage gratis....pur di avere una minima prospettiva dopo....insomma le stesse condizioni di partenza...per potersela giocare.....
              non credo che in un paese avanzato (come dovrebbe essere l'italia) questo sia chiedere la luna......

ragazzi stiamo giocando (come sistema italia) pesantemente al ribasso....

Comment

• Font Size
                Una domanda mi sorge spontanea (e sorge anche a altri che conosco...):

se ci son tutti sti problemi a trovar lavoro per quale ragione in parecchi posti chiedono (ESIGONO se no te lascian a casa) che ti prendi sto pezzo di carta per continuare a lavorare?
                Mi vien da pensare che:

- essa serva davvero (e nel caso si obblighi un dipendete è perchè si punta su di esso.... preferendolo magari a un novello che non può produrre come esso)
                - essa serva solo come status per giustificare un eventuale aumento di responsabilità
                - le ditte che chiedono lo sforzo ai sottoposti non capiscono un razzo e lo fan solo per romper i bal

Io comprendo tutti Voi laureati incazzati col mondo. Ma dal mio punto di vita Voi avete una vita per crescere avanti a Voi. La gente come me, che lavora da quel dì, cosa credete possa pensare leggendo certe cose?
                Se sarò fprtunato finirò i miei giorni lavorando come ora... se sarò sfigato li finirò facendo il manovale! E che mi vada bene!
                Voi avete, COMUNQUE, un bagaglio a VOSTRO favore da vendere.
                OVVIO che ora vi dovete pure scontrare con i pari grado che arrivan da fuori... Ma altri lo han fatto prima di Voi... E se per anni la baracca è andata comunque avanti... E altri lo faran dopo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  assolutamente nessun diritto di avere un posto di lavoro di un certo livello....

molti (ti assicuro) sarebbero contenti anche di fare stage gratis....pur di avere una minima prospettiva dopo....insomma le stesse condizioni di partenza...per potersela giocare.....
                  non credo che in un paese avanzato (come dovrebbe essere l'italia) questo sia chiedere la luna......

Al? io volevo esprimere il mio rammarico per TUTTI quelli che non trovano lavoro, un lavoro che dia un minimo di prospettive per pianificarsi non dico i prossimi 30 anni ma almeno i prossimi 3...ed ? stata montata la solita lottra tra laureati e non...
                  Questo mi fa pensare due cose:
                  1. siamo un popolo di merda che si merita sta situazione di merda
                  2. a qualcuno conviene che le cose girino cos? e soprattutto conviene metterci gli uni contro gli altri

Mo scannatevi pure...insultate i laureati di queste lauree stupide inutili...io continuo a rammaricarmi sia per il diciottenne che non sa dove andare a fare apprendistato perch? non c'? lavoro sia per il neo laureato che non trova un lavoro che dia un minimo di prospettive

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Al? io volevo esprimere il mio rammarico per TUTTI quelli che non trovano lavoro, un lavoro che dia un minimo di prospettive per pianificarsi non dico i prossimi 30 anni ma almeno i prossimi 3...ed ? stata montata la solita lottra tra laureati e non...
                    2. a qualcuno conviene che le cose girino cos? e soprattutto conviene metterci gli uni contro gli altri

Mo scannatevi pure...insultate i laureati di queste lauree stupide inutili...io continuo a rammaricarmi sia per il diciottenne che non sa dove andare a fare apprendistato perch? non c'? lavoro sia per il neo laureato che non trova un lavoro che dia un minimo di prospettive

Ricky la penso come te, infatti nelle ultime pagine ho cercato il pi? possibile di spegnere la polemica inutile e guerrafondaia del laureati vs diplomati che mi sembra gi? di per se STUPIDISSIMA come cosa....
                    solo che sembra che debba essere per forza messa in questi termini la questione....

per quanto riguarda le opzioni, io sono per la 1, decisamente

poi ? ovvio, l'italiano ha insito il gene del "credersi furbo" e logicamente qualcuno ai piani alti approfitta del punto 1 per attuare il punto 2....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post

Guarda, messa cos?, ti quoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Io comprendo tutti Voi laureati incazzati col mondo. Ma dal mio punto di vita Voi avete una vita per crescere avanti a Voi. La gente come me, che lavora da quel d?, cosa credete possa pensare leggendo certe cose?
                        Se sar? fprtunato finir? i miei giorni lavorando come ora... se sar? sfigato li finir? facendo il manovale! E che mi vada bene!
                        Voi avete, COMUNQUE, un bagaglio a VOSTRO favore da vendere.
                        OVVIO che ora vi dovete pure scontrare con i pari grado che arrivan da fuori... Ma altri lo han fatto prima di Voi... E se per anni la baracca ? andata comunque avanti... E altri lo faran dopo...

naaaaaaa.....sei troppo buono Devil
                        almeno per quanto mi rigarda, al max per sopravvivere.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post

anima io sono d'accordo con te (pensa che appena finiti gli studi, quando mi sono messo a cercare un posto di lavoro mi sarebbe piaciuto anche fare il meccanico di auto... non mi han fatto fare neanche il colloquio perch?, in 2 casi, mi han detto per l'indirizzo di studi che avevo fatto ero + portato per un lavoro di ufficio piuttosto che per un lavoro manuale)

con quell'intervento "contestavo" solo il concetto laurea = diritto ad un lavoro di alto livello

Comment

• Font Size
                            Io quoto Tales5 in tutto e per tutto

Comment

• Font Size
                              con quell'intervento "contestavo" solo il concetto laurea = diritto ad un lavoro di alto livello

non penso si parli di lavoro alto quanto di lavoro congruo...
                              non so se mi spiego, te sei diplomato che so in ragioneria, chimica, informatica o altro

se ti proponessero SOLO lavori che so commesso di mcDonald ovvio nn lo riterresti giusto....
                              perche non congruo...
                              tutto qui

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                non penso si parli di lavoro alto quanto di lavoro congruo...
                                non so se mi spiego, te sei diplomato che so in ragioneria, chimica, informatica o altro

se ti proponessero SOLO lavori che so commesso di mcDonald ovvio nn lo riterresti giusto....
                                perche non congruo...
                                tutto qui
                                ok... ma dipende dalla zona dove cerchi e da che settore va in quel momento

la situazione attuale ? questa (e non solo in italia)... e se c'? richiesta solo per determinati tipi di lavoro o ci si adegua o si rimane senza. Triste ma vero purtroppo.

Comment

X
                                Working...
                                X