Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che strano pero', se la regola deve essere provvigioni e per il resto tutto a carico dell'agente, qual'e' l'artista che si limita a guadagnare sul venduto e non si fa' pagare il tempo che perde, specie se e' bravo?
C'e' un po' di presunzione in tutto questo.
O almeno se io ho un azienda e devo vendere un prodotto cerco perlomeno di lusingare dei possibili rappresentanti seri per venderlo, altrimenti chi poco spende + spende a mio avviso
Che strano pero', se la regola deve essere provvigioni e per il resto tutto a carico dell'agente, qual'e' l'artista che si limita a guadagnare sul venduto e non si fa' pagare il tempo che perde, specie se e' bravo?
C'e' un po' di presunzione in tutto questo.
O almeno se io ho un azienda e devo vendere un prodotto cerco perlomeno di lusingare dei possibili rappresentanti seri per venderlo, altrimenti chi poco spende + spende a mio avviso
Beh innanzitutto era per "precludere" gli abusi ... spesso gli agenti che hanno macchina in dotazione , la usano anche nei we a carico dell'azienda ... (cosa , a mio avviso , davvero deplorevole se l'azienda non ne è al corrente)
Inoltre siamo in Italia e non è cosa cosi strana pensare che se un agente ah anche un fisso , non si sbatte gran chè per vendere .
e via dicendo .
e' ovvio che io intendo il tutto molto congruo nel senso che le provvigioni DEVONO essere adeguate . Poi se uno ha provvigioni da fame ... allora è n'altro conto . In qualche modo uno deve sopravvivere .
Io sono contro l'assistenzialismo in ogni sua forma lo sai ... ma sai anche che sono dell'idea che andrebbe premiato lo sforzo individuale
Però ragazzi , coem ho predetto , io non sono nel settore e la mia è una mera opinione . E' ovvio che voi essendo coinvolti vorreste più benefici possibili ... e' naturale
Ad ogni modo quasi tutti gli agenti con cui ho a che fare lavorano con il modo che ho esposto e molti non mi pare proprio se la passino male ... ANZI .
Beh innanzitutto era per "precludere" gli abusi ... spesso gli agenti che hanno macchina in dotazione , la usano anche nei we a carico dell'azienda ... (cosa , a mio avviso , davvero deplorevole se l'azienda non ne ? al corrente)
Inoltre siamo in Italia e non ? cosa cosi strana pensare che se un agente ah anche un fisso , non si sbatte gran ch? per vendere .
e via dicendo .
e' ovvio che io intendo il tutto molto congruo nel senso che le provvigioni DEVONO essere adeguate . Poi se uno ha provvigioni da fame ... allora ? n'altro conto . In qualche modo uno deve sopravvivere .
Io sono contro l'assistenzialismo in ogni sua forma lo sai ... ma sai anche che sono dell'idea che andrebbe premiato lo sforzo individuale
Per? ragazzi , coem ho predetto , io non sono nel settore e la mia ? una mera opinione . E' ovvio che voi essendo coinvolti vorreste pi? benefici possibili ... e' naturale
Ad ogni modo quasi tutti gli agenti con cui ho a che fare lavorano con il modo che ho esposto e molti non mi pare proprio se la passino male ... ANZI .
infatti l'auto fulltime ? un benefit,
un incentivo che l'azienda da all'agente/funzionario per invogliarlo a restare l?!
Si ma a parte la caxxata dell'auto ... il resto che ho scritto lo condividi ?
no, non lo condivido,
perche se girassimo il tuo discorso a tutti i lavoratori,
tu i tuoi operatori alle MU li pagheresti al pezzo invece che all'ora,
sarebbe andare indietro non so nemmeno io quanti anni.....
no, non lo condivido,
Il paragone non regge minimamente per la semplice differenza che loro producono qualcosa mentre un agente ha il compito di vendere .
no, non lo condivido,
Il guaio ? che siamo tornati indietro e non di poco....
Il paragone non regge minimamente per la semplice differenza che loro producono qualcosa mentre un agente ha il compito di vendere .
un agente produce una vendita, ? lo stesso discorso,
tu pretendi di pagare una persona solo in base alla misurazuione delle sue performance, quindi il paragone regge eccome!
un agente produce una vendita, ? lo stesso discorso,
tu pretendi di pagare una persona solo in base alla misurazuione delle sue performance, quindi il paragone regge eccome!
Oh guarda che io non rpetendo mica niente ... ? una discussione ed io ho espresso la mia .
anche perch? (prima ho detto molti) ma tutti gli agenti con cui ho a che fare vivono sulle provvigioni e , molti , non se la passano proprio male ...
Io farei una differenziazione, agente monomandatario e plurimandatario.
Se l'agente è plurimandatario concordo con Lele ma se è monomandatario allora concordo con Toto.
Oh guarda che io non rpetendo mica niente ... ? una discussione ed io ho espresso la mia .
anche perch? (prima ho detto molti) ma tutti gli agenti con cui ho a che fare vivono sulle provvigioni e , molti , non se la passano proprio male ...
... ma male per niente caxx !
il "pretendere" era per rafforzxare il discorso....
pensa se unio degli agenti che se la pasdsa proprio bene dovesse ammalarsi per un periodo medio-lungo, con cosa mangerebbe?
Io farei una differenziazione, agente monomandatario e plurimandatario.
Se l'agente ? plurimandatario concordo con Lele ma se ? monomandatario allora concordo con Toto.
i plurimandatari vedrai che a breve (gli do ancora 10 anni di bvita) andranno a sparire!
nel mio settore la situazione degli agenti ? abbastanza disperata
a tutto quelle gi? detto si aggiunge che le aziende non consegnano l'ordinato
quindi se uno ha lavorato per 100 e consegnano 60 pagano provvigioni su 60
quindi per il restante 40 ha lavorato gratis
tornando al topic
consiglerei di continuare al meglio senza chiedere niente a nessuno all'inizio
malgrado l'annuncio provocatore.........
a maggior ragione che da quel lavoro ci ? uscito uno stipendio
cosa abbastanza rara al giorno d'oggi
dopo un p? farei valere il mio lavoro
ma solo dopo che il mio lavoro abbia un certo peso
in ogni caso con base garantita e spese pagate le provvigioni saranno state sicuramente pi? basse.......no ?
considerazioni generali
la situazione generale ? abbastanza disperata, sopratutto non si intravede nulla di meglio all'orizzonte
quando tutti o quasi sono in emergenza si crea grande confusione e le scelte diventano molto difficili da parte di chi comanda nelle aziende
perch? tutte finalizzate a superare l'emergenza
lo stato di emergenza pu? migliorarlo soltanto chi legifera, e per adesso c'? poco da stare sereni
Comment