Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(lavoro) cosa fareste al posto mio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    non quadra...

in effetti, avvalora la tesi che un COMMERCIALE NON deve essere a LIBRO PAGA ...
    Non puoi generalizzare

Non tutti vendono le patatine S.Carlo eh

Comment

• Font Size
      Certo !!!!!

A VALERE sulle provvigioni maturate, una volta finito il "periodo di rodaggio" (max 6 mesi)

Se vendete fumo......accetto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Non puoi generalizzare

Non tutti vendono le patatine S.Carlo eh
        Io per primo non le vendo

Di base per? ? un principio valido per tutti ... Ovvio che se vendi un servizio, non avrai un magazzino prodotti

Comment

• Font Size
          Se vendete fumo......accetto

Se vendessi fumo, venderei qualcosa... ed invece

Comment

• Font Size
            Io per primo non le vendo

Di base per? ? un principio valido per tutti ... Ovvio che se vendi un servizio, non avrai un magazzino prodotti
            Un esempio ?

Tutti i pi? grossi importatori e distributori di macchine utensili si avvalgono della collaborazione di commerciali a libro paga

Conosco anche qualche esercito di utensilieri

Mi risulta che i magazzini siano tremendamente scomodi

Comment

• Font Size
              Tutti i più grossi importatori e distributori di macchine utensili si avvalgono della collaborazione di commerciali a libro paga

Conosco anche qualche esercito di utensilieri
              Ecco ... TUTTI gli esempi che conosco io sono l'esatto opposto di quanto dici .

Viviamo in due Italie diverse mi sa
              Last edited by Lele-R1-Crash; 10-11-10, 15:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ecco ... TUTTI gli esempi che conosco io sono l'esatto opposto di quanto dici .

Viviamo in due Italie diverse mi sa
                Non mi risulta che Overmach e Celada (solo per citarne alcuni) oppure il gruppo Link......o tanti altri ancora....risiedano nelle mie zone eh

Che poi ci siano anche gli agenti monomandatari che collaborano in autonomia non c'? dubbio

Io vengo da quella pluriennale esperienza Lele

Quindi.....poche balle

Comment

• Font Size
                  Non mi risulta che Overmach e Celada (solo per citarne alcuni) oppure il gruppo Link......o tanti altri ancora....risiedano nelle mie zone eh

Che poi ci siano anche gli agenti monomandatari che collaborano in autonomia non c'è dubbio

Io vengo da quella pluriennale esperienza Lele

Quindi.....poche balle
                  Overmach ... giro più lontano possibile

Celada ... si hai ragione ... in effetti gli agenti di Celada non sono agenti di vendita ma semplicemente dei dipendenti celada . (caxxo ... a proposito ... congratulazioni a Celada per la serietà e dinamismo ! )

Ma qui mi pare si stesse parlando di AGENTI DI VENDITA ... cosa b en differente dal dipendente

E gli agenti di vendita che conosco io , ripeto , se la passano benone anche senza auto ed altri benfit .

Quindi ... poche balle
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 10-11-10, 16:11.

Comment

• Font Size
                    Ma qui mi pare si stesse parlando di AGENTI DI VENDITA ... cosa b en differente dal dipendente
                    Tecnico commerciale addetto alla vendita

E' questo l'incarico più comune

Se l'agente ha un'esperienza alle spalle può permettersi di lavorare in autonomia (anzi....spesso è meglio per lui)....altrimenti devi offrire almeno un fisso oltre alle provvigioni

Tantissimi offrono anche l'auto e il telefono

E' indispensabile soprattutto nei primi anni di attività

Credimi Lele

Ti sto scrivendo con il cuore in mano

Edit : ho citato solo Overmach e Celada perchè sono le aziende con il più alto volume d'affari

Ma ne conosco una miriade
                    Last edited by ala70; 10-11-10, 16:23.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      cancelleria ufficio , cartoleria, regalistica specializzato in strumenti per la scrittura ed accessori di lusso
                      insomma vado dalle puntine da disegno all'orologio passando per la penna o l'accendino da 3000 euro

il mio ? un settore molto vario e complicato a livello di prodotto con migliaia di referenze

sono sempre riuscito a mandare a cagare quelle aziende in cui le propriet? erano arroganti e presuntuose, tanto da considerare me e i loro agenti incidenti di percorso..........quando invece eravamo l'anello fondamentale che li separava dal consumatore finale

questa grave e sciagurata considerazione ha portato molti di quei proprietari di aziende che fatturavano milioni di euro a consegnare i libri contabili in tribunale per fallimento............
                      chi non ? fallito ? solo perch? ha capitali alle spalle lasciati da precedenti generazioni, ma di fatto sul mercato conta sempre meno

io sono ancora in piedi

in un epoca in cui la liquidit? ? solo un ricordo, chi non punta sulle persone ha perso in partenza
                      me lo metterei in firma.....

Comment

• Font Size
                        Amen !!!

Anche perch?, il mio stimolo a vendere di pi? viene ripagato proporzionalmente dal maggior guadagno = Pi? produco pi? guadagno.

Un venditore che "aspetta" il fisso mensile, l'auto, il telefono perde motivazione e vende di meno.

uh mamma
                        se lo dici tu

Comment

• Font Size
                          Toto , scommetto che tu fai questo lavoro

Comment

• Font Size

E' questo l'incarico pi? comune

Se l'agente ha un'esperienza alle spalle pu? permettersi di lavorare in autonomia (anzi....spesso ? meglio per lui)....altrimenti devi offrire almeno un fisso oltre alle provvigioni

E' indispensabile soprattutto nei primi anni di attivit?

Credimi Lele

Edit : ho citato solo Overmach e Celada perch? sono le aziende con il pi? alto volume d'affari

lavoro per una multinazionale danese,
                            sono dipendente, assunto come sales engineer,
                            fisso mensile (uno stipendio ne pi? ne meno) una percentuale al raggiungimento di determinati obiettivi (circa 6 mensilit?).
                            auto blackberry e pc come strumenti di lavoro
                            come benefits auto fulltime telefono libero e connessione veloce flat
                            lavoro in home office

tutti i miei colleghi sono assunti come me (siamo circa in 40)
                            tutti i nostri parigrado della cponcorrenza sono assunti cos? (anche se prendono due soldi in pi?)
                            tengo a precisare che non st? parlando di aziendine (io ho circa 17000 colleghi)
                            sempre di pi? le aziende tendono ad assumere il venditore per poter tenere stretto il pi? possobile il knowhow

p.s. per Toledo, sono 4 anni che cresco in fatturato con increementi in doppia cifra! percui quella della spinta a vendere non regge!

Comment

• Font Size
                              Toto , scommetto che tu fai questo lavoro
                              leggi sopra
                              Last edited by toto#77; 10-11-10, 16:52.

Comment

• Font Size

E' questo l'incarico pi? comune

Se l'agente ha un'esperienza alle spalle pu? permettersi di lavorare in autonomia (anzi....spesso ? meglio per lui)....altrimenti devi offrire almeno un fisso oltre alle provvigioni

E' indispensabile soprattutto nei primi anni di attivit?

Credimi Lele

Edit : ho citato solo Overmach e Celada perch? sono le aziende con il pi? alto volume d'affari

Attenzione che qui sta passando un messaggio sbagliato :

io non sto denigrando e criticando niente e nessuno .

Io ho solo detto che SECONDO ME tutti gli agenti di commercio non dovrebbero avere alcun benefit a sbafo ma dovrebbero avere provvigioni congre . Unica alternativa che vedo io ? la soluzione di dipendente addetto alle vendite . In quel caso ? semplicemente un dipendente che svolge una mansione piuttosto che un altra quindi ? corretto . Se per? si parla di agenti di vendita ? un altro discorso e non sono pi? dell'idea che debbano avere benefit di alcun genere

Stesso discorso per i procacciatori di lavoro

Originally posted by toto#77 View Post
                                leggi sopra
                                Infatti avevo dedotto per logica

E' ovvio che oguno tiri l'acqua al suo mulino ... siamo tutti cosi .

Altrimenti non saremmo Italiani (Toto bada bene che non ? una critica ... ? uan constatazione la mia )

Comment

X
                                Working...
                                X