Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non mi risulta che Overmach e Celada (solo per citarne alcuni) oppure il gruppo Link......o tanti altri ancora....risiedano nelle mie zone eh
Che poi ci siano anche gli agenti monomandatari che collaborano in autonomia non c'è dubbio
Io vengo da quella pluriennale esperienza Lele
Quindi.....poche balle
Overmach ... giro più lontano possibile
Celada ... si hai ragione ... in effetti gli agenti di Celada non sono agenti di vendita ma semplicemente dei dipendenti celada . (caxxo ... a proposito ... congratulazioni a Celada per la serietà e dinamismo ! )
Ma qui mi pare si stesse parlando di AGENTI DI VENDITA ... cosa b en differente dal dipendente
E gli agenti di vendita che conosco io , ripeto , se la passano benone anche senza auto ed altri benfit .
Ma qui mi pare si stesse parlando di AGENTI DI VENDITA ... cosa b en differente dal dipendente
Tecnico commerciale addetto alla vendita
E' questo l'incarico più comune
Se l'agente ha un'esperienza alle spalle può permettersi di lavorare in autonomia (anzi....spesso è meglio per lui)....altrimenti devi offrire almeno un fisso oltre alle provvigioni
Tantissimi offrono anche l'auto e il telefono
E' indispensabile soprattutto nei primi anni di attività
Credimi Lele
Ti sto scrivendo con il cuore in mano
Edit : ho citato solo Overmach e Celada perchè sono le aziende con il più alto volume d'affari
cancelleria ufficio , cartoleria, regalistica specializzato in strumenti per la scrittura ed accessori di lusso
insomma vado dalle puntine da disegno all'orologio passando per la penna o l'accendino da 3000 euro
il mio ? un settore molto vario e complicato a livello di prodotto con migliaia di referenze
sono sempre riuscito a mandare a cagare quelle aziende in cui le propriet? erano arroganti e presuntuose, tanto da considerare me e i loro agenti incidenti di percorso..........quando invece eravamo l'anello fondamentale che li separava dal consumatore finale
questa grave e sciagurata considerazione ha portato molti di quei proprietari di aziende che fatturavano milioni di euro a consegnare i libri contabili in tribunale per fallimento............
chi non ? fallito ? solo perch? ha capitali alle spalle lasciati da precedenti generazioni, ma di fatto sul mercato conta sempre meno
io sono ancora in piedi
in un epoca in cui la liquidit? ? solo un ricordo, chi non punta sulle persone ha perso in partenza
Se l'agente ha un'esperienza alle spalle pu? permettersi di lavorare in autonomia (anzi....spesso ? meglio per lui)....altrimenti devi offrire almeno un fisso oltre alle provvigioni
E' indispensabile soprattutto nei primi anni di attivit?
Credimi Lele
Edit : ho citato solo Overmach e Celada perch? sono le aziende con il pi? alto volume d'affari
Ma ne conosco una miriade
lavoro per una multinazionale danese,
sono dipendente, assunto come sales engineer,
fisso mensile (uno stipendio ne pi? ne meno) una percentuale al raggiungimento di determinati obiettivi (circa 6 mensilit?).
auto blackberry e pc come strumenti di lavoro
come benefits auto fulltime telefono libero e connessione veloce flat
lavoro in home office
tutti i miei colleghi sono assunti come me (siamo circa in 40)
tutti i nostri parigrado della cponcorrenza sono assunti cos? (anche se prendono due soldi in pi?)
tengo a precisare che non st? parlando di aziendine (io ho circa 17000 colleghi)
sempre di pi? le aziende tendono ad assumere il venditore per poter tenere stretto il pi? possobile il knowhow
p.s. per Toledo, sono 4 anni che cresco in fatturato con increementi in doppia cifra! percui quella della spinta a vendere non regge!
Se l'agente ha un'esperienza alle spalle pu? permettersi di lavorare in autonomia (anzi....spesso ? meglio per lui)....altrimenti devi offrire almeno un fisso oltre alle provvigioni
E' indispensabile soprattutto nei primi anni di attivit?
Credimi Lele
Edit : ho citato solo Overmach e Celada perch? sono le aziende con il pi? alto volume d'affari
Ma ne conosco una miriade
Attenzione che qui sta passando un messaggio sbagliato :
io non sto denigrando e criticando niente e nessuno .
Io ho solo detto che SECONDO ME tutti gli agenti di commercio non dovrebbero avere alcun benefit a sbafo ma dovrebbero avere provvigioni congre . Unica alternativa che vedo io ? la soluzione di dipendente addetto alle vendite . In quel caso ? semplicemente un dipendente che svolge una mansione piuttosto che un altra quindi ? corretto . Se per? si parla di agenti di vendita ? un altro discorso e non sono pi? dell'idea che debbano avere benefit di alcun genere
Comment