Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(lavoro) cosa fareste al posto mio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    cancelleria ufficio , cartoleria, regalistica specializzato in strumenti per la scrittura ed accessori di lusso
    insomma vado dalle puntine da disegno all'orologio passando per la penna o l'accendino da 3000 euro

il mio ? un settore molto vario e complicato a livello di prodotto con migliaia di referenze

sono sempre riuscito a mandare a cagare quelle aziende in cui le propriet? erano arroganti e presuntuose, tanto da considerare me e i loro agenti incidenti di percorso..........quando invece eravamo l'anello fondamentale che li separava dal consumatore finale

questa grave e sciagurata considerazione ha portato molti di quei proprietari di aziende che fatturavano milioni di euro a consegnare i libri contabili in tribunale per fallimento............
    chi non ? fallito ? solo perch? ha capitali alle spalle lasciati da precedenti generazioni, ma di fatto sul mercato conta sempre meno

io sono ancora in piedi

in un epoca in cui la liquidit? ? solo un ricordo, chi non punta sulle persone ha perso in partenza

Ti dico solo e ne sono profondamente orgoglioso di questo che mio papa', sinche' non e' andato in pensione fatturava come agente rappresentante tra alcolici (un solo marchio) e pastificio (un solo marchio) tre miliardi di lire all'anno, quando andava male.
    E' successo che, stando su strada, a un incrocio, un tir carico di marmo lo ha centrato passando con il rosso.
    Si e' fatto un anno e mezzo di terapie e grazie a *** e' in piedi (ot io credo nei miracoli).
    Se fosse stato inquadrato solo con le provvigioni saremmo stati rovinati a livello familiare.
    Non aveva l'auto aziendale ne' il telefono (tutto a carico suo e senza rimborsi) aveva pero' il portatile aziendale.
    Fra l'altro prese in seguito anche aziende tedesche di alimentari e italiane che qua non c'erano andando a una fiera in germania.
    Essere rappresentanti e' un bel lavoro, pero' quoto profondamente il tuo post e' un lavoro che puo' essere anche pericoloso e un minimo di indennita' lato azienda ci deve essere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non ? il mio campo ma io renderei OBBLIGATORIO per tutti gli agenti di commercio questa formula che ti hanno prospettato
      Amen !!!

Anche perch?, il mio stimolo a vendere di pi? viene ripagato proporzionalmente dal maggior guadagno = Pi? produco pi? guadagno.

Un venditore che "aspetta" il fisso mensile, l'auto, il telefono perde motivazione e vende di meno.

Originally posted by toto#77 View Post
      poi mettiamo gli operai a cottimo e senza malattia pagata dall'inps
      e magari, perch? no, ripristiniamo il lavoro minorile!
      uh mamma

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Amen !!!

Anche perch?, il mio stimolo a vendere di pi? viene ripagato proporzionalmente dal maggior guadagno = Pi? produco pi? guadagno.

Un venditore che "aspetta" il fisso mensile, l'auto, il telefono perde motivazione e vende di meno.

uh mamma

Questo non lo penso, a questo punto dipende anche da chi assume.
        Se assumi una persona onesta e in gamba queste cose non succedono.
        Pero', se alle volte come si faccio io si tende a generalizzare in negativo, allora prendiamo atto che siamo in un paese dove nemmeno un rapporto lavorativo piu' essere civile e amen davvero

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mia zia dice : vendere ? come radersi ... se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone
          Applausi alla zia

Comment

• Font Size
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            Questo non lo penso, a questo punto dipende anche da chi assume.
            Se assumi una persona onesta e in gamba queste cose non succedono.
            Pero', se alle volte come si faccio io si tende a generalizzare in negativo, allora prendiamo atto che siamo in un paese dove nemmeno un rapporto lavorativo piu' essere civile e amen davvero
            E' SOLO 16 anni che ho a che fare con i venditori e che lo sono (rischiando in prima persona), oltre ai venditori/rappresentanti che ho come clienti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Che strano pero', se la regola deve essere provvigioni e per il resto tutto a carico dell'agente, qual'e' l'artista che si limita a guadagnare sul venduto e non si fa' pagare il tempo che perde, specie se e' bravo?
              C'e' un po' di presunzione in tutto questo.
              O almeno se io ho un azienda e devo vendere un prodotto cerco perlomeno di lusingare dei possibili rappresentanti seri per venderlo, altrimenti chi poco spende + spende a mio avviso
              Ti porto un esempio comune a tante aziende:

L'Azienda ti mette a disposizione:
              Il prodotto / servizio da vendere
              una struttura (uffici etc.)
              personale qualificato (segretarie, magazzinieri, back office, amministrativi)

Tu devi "solo" preoccuparti di vendere...

Tieni presente inoltre che come agente/rappresentante non hai costi (tolto auto e telefono e le tasse, ovviamente) pertanto, se vogliamo, "mangiato tu, mangiati tutti" (non ? italiano ma rende l'idea).

Comment

• Font Size
                Amen !!!

Applausi alla zia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  carina come cosa... il dipendente deve guadagnare in base a quanto porta a casa...
                  non quadra...

in effetti, avvalora la tesi che un COMMERCIALE NON deve essere a LIBRO PAGA ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    cancelleria ufficio , cartoleria, regalistica specializzato in strumenti per la scrittura ed accessori di lusso
                    insomma vado dalle puntine da disegno all'orologio passando per la penna o l'accendino da 3000 euro

il mio ? un settore molto vario e complicato a livello di prodotto con migliaia di referenze

sono sempre riuscito a mandare a cagare quelle aziende in cui le propriet? erano arroganti e presuntuose, tanto da considerare me e i loro agenti incidenti di percorso..........quando invece eravamo l'anello fondamentale che li separava dal consumatore finale

questa grave e sciagurata considerazione ha portato molti di quei proprietari di aziende che fatturavano milioni di euro a consegnare i libri contabili in tribunale per fallimento............
                    chi non ? fallito ? solo perch? ha capitali alle spalle lasciati da precedenti generazioni, ma di fatto sul mercato conta sempre meno

io sono ancora in piedi

in un epoca in cui la liquidit? ? solo un ricordo, chi non punta sulle persone ha perso in partenza
                    Live ... se posso :

hai clienti banche , ospedali , aziende grosse , et simila ?

Comment

• Font Size
                      non quadra...

in effetti, avvalora la tesi che un COMMERCIALE NON deve essere a LIBRO PAGA ...
                      come gli ho spiegato io

Comment

• Font Size
                        Ti porto un esempio comune a tante aziende:

L'Azienda ti mette a disposizione:
                        Il prodotto / servizio da vendere
                        una struttura (uffici etc.)
                        personale qualificato (segretarie, magazzinieri, back office, amministrativi)

Tu devi "solo" preoccuparti di vendere...

Tieni presente inoltre che come agente/rappresentante non hai costi (tolto auto e telefono e le tasse, ovviamente) pertanto, se vogliamo, "mangiato tu, mangiati tutti" (non è italiano ma rende l'idea).

Dimenticavo un pezzo...

L'Azienda, per contro, DEVE dare garanzia di:

Qualità del prodotto/servizio offerto
                        Precisione nell'evasione degli ordini fatti dai commerciali
                        Competenza del back office
                        Puntualità dell'ufficio amministrativo

tutte cose (CHE COSTANO SOLDONI ALL'AZIENDA) che non riguardano la vendita direttamente, ma sono esattamente importanti così come "vendere"...

Last edited by Toledo; 10-11-10, 14:43.

Comment

• Font Size
                          Toledo e Lele tra un p? aprono franchising

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            Toledo e Lele tra un p? aprono franchising
                            italianing

Comment

• Font Size
                              italianing
                              Offrirete almeno un anticipo provvigionale...spero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Offrirete almeno un anticipo provvigionale...spero
                                Certo !!!!!

A VALERE sulle provvigioni maturate, una volta finito il "periodo di rodaggio" (max 6 mesi)

Comment

X
                                Working...
                                X