Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto usata... concessionario o privato ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Salve,

ho appena acquistato la mia decima moto. La cambio spesso... e ne ho sempre una sola per volta.

Mi chiedevo. Perch? prendere la moto da un concessionario ?

Ho preso quasi sempre moto usate e mi sono accorto che spesso i privati sono pi? seri. La descrizione della moto raramente mi ha deluso, mentre i concessionari mi hanno fatto spesso fare viaggi a vuoto (anche ieri per una Z1000) perch? la loro descrizione del mezzo differiva molto dalla realt?.

Il privato ti vende anche la chioda... ma pi? spesso il prezzo ? correlato al reale stato della moto. Se ? caduta... ti dice... ? caduta.

I concessionari dicono... vieni a vederla ? pefetta... e poi dicono... ? un graffietto. Insomma... i concessionari costano spesso tanto e tentano di nascondere le pecche pi?? dei privati.

Ho avuto solo io questa impressione oppure ? una cosa generale ?

Cavoli... ieri faccio 70Km e tanto traffico per una Z1000 che doveva essere perfetta e con le gomme nuove... la moto era tutta strisciata da un lato, i pezzi originali non ci sono tutti e le gomme sono quasi finite. In negozio ? pieno di moto riverniciate che mi accorgo anche io, che non ? il mio mestiere, che sono cadute... e lui a dire che sono tutte perfette.

Fino ad ora con un p? di testa ho comprato sempre da privati e non ho mai preso un cattivo affare... credo che rinuncer? all'idea di comprare un usato da un concessionario.
    Meglio prenderle dai privati ... IMHO ... e non solo per il vantaggio economico ...
    Tanto alla fine quell'anno di garanzia famoso, se saltano fuori delle magagne grosse, non viene riconosciuto ...

Comment

• Font Size
      Dipende dal culo...
      La prima moto l'ho presa usata...una rs250. La moto era perfetta, non un graffio, ma dopo neanche 1000km un giorno mi sono accorto che gocciolava liquido refrigerante. Beh era la guarnizione di testa che perdeva.
      Con l'rsv invece ho fatto un buon affare...non un problema, se non quelli congeniti del mezzo.
      Di recente ho anche comprato una punto da un privato...il meccanico di fiducia mi ha detto che ho fatto un affare dopo averla ispezionata per bene anche nel sotto scocca...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        ieri ho accompagnato un amico a fare un giro per concessionari perch? vorrebbe tornare in moto....
        alla fine ieri sera mi ha ringraziato per l'aiuto ma sono io a doverlo ringraziare perch? ? stata una BOTTA DI VITA rientrare nei saloni...respirare quel profumo di MOTO NUOVA......
        quanto mi manca tornare in sella.....
        mai avuto una moto nuova e nemmeno un'auto (a parte l'ultima aziendale che ovviamente non ho comprato),
        probabilmente nn cmprer? mai una moto nuova, tanto rimarrebbe completamente orginale 3 minuti, tanto vale prendere usato!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          mai avuto una moto nuova e nemmeno un'auto (a parte l'ultima aziendale che ovviamente non ho comprato),
          probabilmente nn cmprer? mai una moto nuova, tanto rimarrebbe completamente orginale 3 minuti, tanto vale prendere usato!
          anche io mai comprato una moto nuova...idem per l'auto tranne l'ultima (ho approfittato della rottamazione)

per? quel profumo di moto nuova mi ha sempre affascinato....sa si salone...su una pedana sabato pomeriggio c'era una zx10r '10 nera che mi guardava con quegli occhietti (poliellissoidali) .....

(dopo che parlando amabilmente col venditore - competente devo dire- avevo gi? gettato palate di sterco sulla linea della nuova maxininja osannando i FORTUNATI che prenderanno gli ultimi modelli della 2010 rimasti in magazzino)

Comment

• Font Size
            ci sono concessionarie e venditori improvvisati.
            in famiglia vendiamo auto da 28 anni. spesso i nostri vecchi clienti comprano un auto senza neanche provarla, si fidano.
            ma mi rendo conto, che non pu? essere cos? da tutte le parti!

ci sono persone serie e persone meno serie. alcuni sono privati, altri concessionari L'essere "concessionario" e non solamente "venditore" generamente presuppone una certa seriet? (altrimenti il marchio lo danno ad altri!)

Comment

X
            Working...
            X